Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: sugellamento televiosore vs canone rai

  1. #1
    L'avatar di CIANA
    CIANA è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    14-05-2009
    Località
    giussago prov di pavia
    Messaggi
    10,814
    Grazie
    827
    Ringraziato 2,537 volte in 1,797 Discussioni

    Predefinito sugellamento televiosore vs canone rai

    dopo le ultime notizie che tutte sappiamo di celentano al festival e dei milioni di eruo che si prenderà ... ho deciso che il canone non lo pago più
    ormai per quest'anno sono costretta a ... REGARE ... 112,00 + 1,10 ...
    il canone che cos'è? una tassa ? per cosa???... prima dicevano perchè non era una tv commerciale e quindi no viveva sulla pubblicità
    mi sembra che ormai ne facci tanta o di più che sulle reti mediaset ... quindi ... visto che di certo l'anno prossimo sarà comunque di più perchè dubito che resti invariata la cifra .. manderò raccomandata per sugellarmi le reti rai.. tanto con la parabola li vedo lo stesso ..e poi visto che loro lo definisco ..ABBONAMENTO ... io non so obbligata ad abbonarmi ad una cosa che non voglio

    ho speso 400 euro per l'antenna nuova e il tipo che me l'ha messa mi ha detto che mel 2013 no andrà bene perchè cambieranno ancora le cose.... come la storia del digitale .. per carità ben venga tuta la tecnologia ma che 2 maroni noi dobbiamo solo pagare
    ecco come fare

    Istruzioni su come disdire legalmente il canone Rai

    1. L’abbonato ha la possibilità di cedere a terzi ogni apparecchio in suo possesso dichiarando generalità e indirizzo dei nuovi proprietari.
    2. L’abbonato dichiara di non essere più in possesso di alcun apparecchio: in tal caso dovrà fornire una valida comunicazione specificandone le cause per cui non è più in possesso dell’oggetto in questione (ad es. per furto e incendio).
    3. Disdetta con richiesta di suggellamento degli apparecchi, che consiste nel renderli inutilizzabili. In tal caso l’abbonato intende rinunciare all’abbonamento senza trasferire a terzi la proprietà dell’apparecchio. La disdetta dovrà essere presentata entro il 31 dicembre. In più l’abbonato, oltre all’invio della disdetta, dovrà provvedere a versare 5.16 € per ogni apparecchio da suggellare. Il vaglia postale deve essere intesto a Ag. delle Entrate – DP I Uff. Terr. To 1 – Casella Postale 22, 10121 – Torino – Vaglia e Risparmi.

    Per tutti i tre casi, la disdetta dovrà essere inviata tramite raccomandata all’Agenzia delle Entrate – Direzione Provinciale I di Torino – Ufficio territoriale di Torino 1 Sportello S.A.T. Casella postale 22 – 10121 Torino (To).
    In seguito, lo Sportello S.A.T. manderà all’abbonato un modulo di dichiarazione integrativa della disdetta che dovrà essere compilato in ogni sua parte, firmato da entrambi le parti (cedente e cessionario) e riconsegnato per completare definitivamente la richiesta di annullamento
    (Fonte – RAI - Radiotelevisione italiana - Abbonamenti)



    ... continua ... Come disdire legalmente il canone Rai - Come Fare
    Ultima modifica di CIANA; 29-01-2012 alle 12:45


  2. I seguenti 3 utenti ringraziano CIANA per questa discussione:

    AnnaM77 (02-09-2012), miriam p (29-01-2012), tulipanobianco (29-01-2012)

  3. #2
    L'avatar di aimiy
    aimiy è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    29-06-2011
    Messaggi
    18,866
    Grazie
    11,367
    Ringraziato 11,398 volte in 8,203 Discussioni

    Predefinito

    ormai il canone è una tassa e, come per l'importo di tutte le tasse, ne fanno quel che vogliono. Anche farne regalo al festival!!!
    ciao aimiy

  4. #3
    L'avatar di miriam p
    miriam p è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    21-09-2011
    Località
    Sardegna (Sulcis Iglesiente)
    Messaggi
    2,516
    Inserzioni Blog
    1
    Grazie
    1,333
    Ringraziato 1,777 volte in 1,007 Discussioni

    Predefinito

    ...Mi ha sempre dato fastidio questa storia della "tassa di possesso", è così che viene definito l'abbonamento RAI, ma ciò che non mi và proprio giù e che non mi hanno dato scelta, sono obbligata a pagare, 3 canali pieni anche di cose che non si possono guardare e da dove si sperperano fior di soldi per pagare improbabili intrattenitori, ma poi le cifre sono da capogiro...neanche riuscissero a dividere le acque con un gesto della mano... non solo prendono soldi da noi, ma ampiamente anche dagli sponsor, la pubblicità poi è massacrante, ne danno per oltre 5 minuti prima, durante e dopo il programma ,non se ne può più. Questo che hai evidenziato, Ciana, non lo sapevo, tu sai se funziona? Cosa significa...suggellamento dell'apparecchio? Renderli inutilizzabili come? Non posso semplicemente oscurare le reti Rai?

  5. #4
    L'avatar di miriam p
    miriam p è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    21-09-2011
    Località
    Sardegna (Sulcis Iglesiente)
    Messaggi
    2,516
    Inserzioni Blog
    1
    Grazie
    1,333
    Ringraziato 1,777 volte in 1,007 Discussioni

    Predefinito

    Il mess precedente me lo ha postato senza che avessi il tempo di finire di scrivere, non ho neppure firmato, questo affare è matto! Comunque in conclusione, così come viene posta la cosa, sembra che mettano fuori uso gli apparecchi TV , quindi io non potrei più usarlo neppure per vedere le reti private? La cosa non mi convince, se ci fosse il modo di non pagare più l'abbonamento e di conseguenza farsi oscurare le reti RAI ,lo farei subito, è un vero e proprio furto autorizzato. Comunque Ciana, tienici informate, questo è un argomento di comune interesse. kiss, kiss miriam p.

  6. #5
    L'avatar di tulipanobianco
    tulipanobianco è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    03-06-2009
    Località
    Gaeta LT
    Messaggi
    5,242
    Grazie
    1,378
    Ringraziato 1,552 volte in 1,109 Discussioni

    Predefinito

    Tassa di possesso......e qui ci siamo....o meglio non ci siamo....per quest'anno l'ho gia pagato ......e sapere che parte dei soldi andranno a Celentano...che può fare e dire quello che vuole, si sono calati le braghe scendendo a patti ......meno male che non lo guardo ma un po tutta la RAi non lo guarda......
    http://www.associttadini.org/canonerai/index.hto
    ma possibile che sia così facile?

  7. #6
    L'avatar di CIANA
    CIANA è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    14-05-2009
    Località
    giussago prov di pavia
    Messaggi
    10,814
    Grazie
    827
    Ringraziato 2,537 volte in 1,797 Discussioni

    Predefinito

    questa cosa del suggellamento la diceva anni fa grillo

    in teoria una volta che loro ricevono la tua raccoamndata doverbbero mandare un addetto a sigillare i canali rai ... qundi tu non li potresti + vedere....
    ma questa cosa .dicevano ..non avviene mai .. perchè ... come al solito le cose in italia son lenteeeeeeeeeee.. quindi se si dovesse presentare qlkuno a recalmare i cananone nn pagato si può dire che si aseptta il sugellamento dei canali non fatta per loro negligenza avendo la raccomandata come contro prova


  8. #7
    L'avatar di miriam p
    miriam p è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    21-09-2011
    Località
    Sardegna (Sulcis Iglesiente)
    Messaggi
    2,516
    Inserzioni Blog
    1
    Grazie
    1,333
    Ringraziato 1,777 volte in 1,007 Discussioni

    Predefinito

    Io non ci capisco un bel niente, che bisogno c'è di venire a casa mia a mettere le mani nella mia TV, e perchè devono controllare se si hanno più televisori e poi ho letto che anche se abbiamo un TV guasto dobbiamo pagare il canone ugualmente, ma che imbroglio è, per cosa stiamo pagando, per quelle 4 stupidaggini che ci rifilano? O per il possesso del TV che abbiamo regolarmente comprato e sino a prova contraria è un oggetto nostro? Perchè se ci pensate se il canone è una tassa di possesso significa che solo non avendo televisore non lo devi pagare. Eh? E i canali privati come li vediamo? Mamma mia l'Italia è un impiastro! kiss, kiss miriam p.

  9. #8
    L'avatar di aimiy
    aimiy è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    29-06-2011
    Messaggi
    18,866
    Grazie
    11,367
    Ringraziato 11,398 volte in 8,203 Discussioni

    Predefinito

    Una sola cosa è certa: si paga sempre!!!!!! Qui da noi un paio di casi in cui è arrivata la finanza sono accaduti ma credo di essere tra i pochi che pagano. Io le reti rai le guardo solo per superquark e simili e montalbano!!! che dite mi faranno uno sconto???
    ciao aimiy

  10. #9
    L'avatar di lidiatara1
    lidiatara1 è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    06-05-2008
    Località
    Meda
    Messaggi
    5,628
    Grazie
    1,686
    Ringraziato 1,661 volte in 1,127 Discussioni

    Predefinito

    anch'io continuo a pagare.... ma non mi piace.... ah! oltre superquark, io guardo anche la licia colò la domenica pomeriggio tra due sonnellini....
    Lidia



  11. #10
    silvia l è offline Utente novello
    Data Registrazione
    01-02-2012
    Messaggi
    8
    Grazie
    23
    Ringraziato 5 volte in 4 Discussioni

    Predefinito

    Per il canone Rai mi ero informata molto bene quando ho messo su casa e devo dire che da più parti mi hanno spiegato che è praticamente impossibile smettere di pagare una volta cominciato... È assurdo ma è davvero una tassa sul possesso di apparecchi capaci di ricevere trasmissioni tv, quindi in teoria il governo potrebbe decidere di applicarla a pc, smartphone persino videocitofoni... Comunque il modo più semplice è donare il tv a un amico o parente che già paga il canone perché suggellare l'apparecchio è un'operazione assurda degna di un film tragicomico: in pratica quando si riesce a ottenere l'appuntamento arrivano degli addetti che sigillano il televisore cioè non oscurano i canali rai(magari)bensì "chiudono" il tv con tanto di piombi così che non si possa usare e te lo lasciano in casa inutilizzabile come soprammobile! Ora questa storia mi è stata raccontata da due diverse associazioni di consumatori e un avvocato, ma continua a sembrarmi incredibile. Per caso qualcuno l'ha fatto?

  12. Per questo Post, l'utente silvia l e' stato ringraziato da:

    miriam p (02-09-2012)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. celentano vs canone rai
    Di CIANA nel forum Mondo News
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 03-02-2012, 11:10

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •