Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Straniera in Italia.....

  1. #11
    L'avatar di MazingaZ
    MazingaZ è offline Utente Senior
    Data Registrazione
    15-08-2013
    Messaggi
    168
    Grazie
    102
    Ringraziato 51 volte in 42 Discussioni

    Predefinito

    Ciao, mi inserisco timidamente, perché sono nuova nuova...
    Anche io sono andata per anni in vacanza sulle DOlomiti, prima con i campi estivi, poi con la famiglia. In Sud Tirolo ho sempre trovato cortesia, sorrisi, disponibilità. So che, come regione autonoma, dispongono di maggiori risorse, per cui è più facile avere tutto in ordine, in più so che c'è un contributo per tenere case e giardini perfetti, proprio per incentivare il turismo, ma questo penso che sia un "di più", che si aggiunge ad una mentalità già di per sé più tendente all'ordine... forse :-)
    Chiisà, magari se anche a FIrenze venissero dati degli incentivi per tenere le case belle per i turtisti, ci sarebbe meno disordine e sporcizia... boh?

  2. #12
    L'avatar di Velenosa
    Velenosa è offline "Ricamina turbo ago"
    Data Registrazione
    09-04-2013
    Località
    Padova (nella provincia)
    Messaggi
    1,025
    Grazie
    430
    Ringraziato 536 volte in 431 Discussioni

    Predefinito

    Grazie per il tuo punto di vista, non preoccuparti, anche se sei nuova, ci piace leggere le opinioni/esperienze di tutti.






    Ho partecipato a SAL: Cestini in stoffa - Natale in feltro (cestino, busta e carica cellulare) - Cuciamo insieme un porta torte - Tilda: la lumachina - Filini Spazzatura 2015 - Arrediamo la cucina "Il Porta Sacchetti" - Block Notes da Frigo - Biscobourse

    Ho partecipato a SWAP: Biglietto auguri Natale 2016 - BFC 2016 - Fuoriporta a tema - Biglietto auguri Pasqua 2016 - Shopping bag - La Befana vien di notte con la calza fortunata - Buon Natale amica mia - Biglietto auguri Natale 2015 - Con il cuore - L'Ora del Tea - Il mio fiore preferito

    Ho partecipato a: 2* torneo Creative di Meggy - 2° very fast contest - 1° very fast contest

  3. Per questo Post, l'utente Velenosa e' stato ringraziato da:

    MazingaZ (29-08-2013)

  4. #13
    L'avatar di ladypeggy
    ladypeggy è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    02-07-2012
    Località
    nella fantastica Puglia, precisamente 6 provincia
    Messaggi
    1,474
    Inserzioni Blog
    4
    Grazie
    133
    Ringraziato 1,088 volte in 639 Discussioni

    Predefinito

    Allora...
    nel mio paese prima la raccolta differenziata era con le campane ma molti non rispettavano le direttive.
    Da un anno hanno fatto una raccolta differenziata porta a porta e le cose vanno meglio.(sebbene ci siano ancora qualcuno che è un po' cocciuto)
    Per quanto riguarda la spazzatura per strada...la situazione è diversa...
    molti buttano le carte delle merendine per terra.
    Secondo me si risolverò solo quando si capsice che anche le strane sono "casa nostra"

  5. #14
    L'avatar di MazingaZ
    MazingaZ è offline Utente Senior
    Data Registrazione
    15-08-2013
    Messaggi
    168
    Grazie
    102
    Ringraziato 51 volte in 42 Discussioni

    Predefinito

    Grazie per l'accoglienza :-)
    Anche io penso che, fin quando la gente non sentirà che la cosa la riguarda direttamente, come la pulizia di caspa sua, le cose difficilmente cambieranno. Come quando parlavo con una persona spiegando la necessità della raccolta differnziata e questo mi diceva: "Mica posso ingrullire (=ammattire), che la facciano gli altri!" Gli spiegavo che le discariche sono piene, che saremo sommersi dai rifiuti ecc... "be', basta che non facciano una discarica sotto casa mia!" MA SRGUNTTTTTTTT!! Sarà comunque casa di qualcun altro! E prima opoi arriverà sotto casa tua!!!!

  6. #15
    L'avatar di annam
    annam è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    02-09-2009
    Località
    86010 Ferrazzano (CB)
    Messaggi
    1,186
    Grazie
    564
    Ringraziato 430 volte in 297 Discussioni

    Predefinito

    Grazie vedo con piacere che quest'argomento stà a cuore a molte di noi,a MazingaZ dico che l'incentivo lo dovrebbero dare ai nostri cervelli così forse potremo far si che l'Italia sia ,una sola, e che ognuna di noi possa essere soddisfatta della propria città e Regione .A proposito di soldi che vengono erogati alle regioni,noi non siamo a statuto speciale,però di soldini ne arrivano tanti ma si perdono strada facendo senza che noi comuni cittadini non ce ne accorgiamo neanche.
    f

    [IMG]htt

  7. #16
    L'avatar di MazingaZ
    MazingaZ è offline Utente Senior
    Data Registrazione
    15-08-2013
    Messaggi
    168
    Grazie
    102
    Ringraziato 51 volte in 42 Discussioni

    Predefinito

    Sì, Annam, hai ragione!! Non dovrebbero servire incentivi, ma solo buonsenso ed educazione, rispetto e voglia di vivere in un mondo pulito...

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Bellezze d'Italia
    Di nadiaama nel forum Viaggi & Vacanze
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-06-2014, 11:24
  2. Italia invita
    Di Carmy22 nel forum Il salotto delle chiacchiere
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 13-05-2013, 18:55
  3. Tesori d'Italia
    Di fenice_k79 nel forum Work In Progress
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 06-08-2012, 12:21
  4. l'italia in scipero
    Di CIANA nel forum Mondo News
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-01-2012, 12:53

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •