Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Problemi con suocera e cognato..mi date un consiglio?

  1. #1
    L'avatar di manuela62
    manuela62 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    30-03-2010
    Messaggi
    6,415
    Grazie
    1,655
    Ringraziato 2,061 volte in 1,467 Discussioni

    Predefinito Problemi con suocera e cognato..mi date un consiglio?

    ragazze aiutatemi voi mi serve un consiglio ,
    ho un cognato e una suocera fuori di testa ,con il tempo non fanno altro che
    peggiorare, ne conbinano di tutti i colori ,ieri ho rischiato di partecipare a
    CHI L'HA VISTO , sono veramente fuori per non dire altro . baci
    Ultima modifica di sOrAyA; 20-04-2011 alle 18:31 Motivo: Modifica titolo generico




  2. #2
    L'avatar di vale_dp
    vale_dp è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    06-08-2010
    Messaggi
    7,180
    Grazie
    5,505
    Ringraziato 4,137 volte in 3,187 Discussioni

    Predefinito

    opss.....è difficile dare consigli per quanto riguarda i parenti....a volte meglio evitarli

  3. #3
    L'avatar di Fra
    Fra
    Fra è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    23-07-2010
    Località
    morigino - lecce-
    Messaggi
    1,804
    Grazie
    733
    Ringraziato 2,854 volte in 733 Discussioni

    Predefinito

    io se avessi perso suocere e cognate non sarei mai andata a chi l'ha visto: anzi me ne sarei guardata bene!!!!

  4. #4
    L'avatar di Aylaso_
    Aylaso_ è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    11-04-2010
    Messaggi
    1,039
    Grazie
    351
    Ringraziato 398 volte in 263 Discussioni

    Predefinito

    Ma c'è un problema reale di salute mentale?
    Dicci qualcosa di più, per poterti dare un supporto...
    Il mio BLOG: Di tante cose
    Tutti i miei lavori: Clicca quì







  5. #5
    L'avatar di manuela62
    manuela62 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    30-03-2010
    Messaggi
    6,415
    Grazie
    1,655
    Ringraziato 2,061 volte in 1,467 Discussioni

    Predefinito

    Non penso ci siano problemi di salute mentale ,mia suocera ha 87 anni ma pensa di averne 50 ,pensa di saper fare tutto lei, parla a sproposito con tutti e pensa di poter dire quello che vuole visto che ha una certa età, poi si meraviglia se le rispondono male, fa le cose e poi cheide se c'è qualcosa che non va o era meglio non fare ,mio cognato mi ha sempre trattato come fossi la donna più scema del mondo,invece lo scemo è lui ,è arrogante ,visto che non ha problemi di soldi pensa di essere superiore .
    Ieri per finire è andato in ospedale perchè non si sentiva bene, senza dire niente quando ha nessuno ,noi continuavamo a cercarlo sul cellulare e lui l'aveva staccato ,pensavo di dover
    andare dai carabinieri, poi dopo le tante si è fatto sentire ,ditevi voi se una persona di 60 anni può comportarsi così ,non con noi, ma con sua madre che lo aspettava a casa per pronzo .
    Adesso che sapete la storia datemi un consiglio è difficile vivere sotto lo stesso tetto di persone che non ti considerano o lo fanno solo se serve,
    lo so che sono scema ma a me dispiace quando ci sono problemi e allora mi dico lascia perdere , passo sopra a tutto e li aiuto,
    vedete ragazze sono proprio scema
    baci




  6. #6
    L'avatar di daniela 69
    daniela 69 è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    06-03-2009
    Messaggi
    13,661
    Grazie
    236
    Ringraziato 179 volte in 162 Discussioni

    Predefinito

    Carissima Manuela,
    non è certo un bel quadretto quel che ci hai descritto!
    Purtroppo la suocera te la devi tenere così com'è e, ti assicuro, andrà peggiorando! L'unica cosa che puoi fare è ignorarla, stando attenta a non risponderle male perchè poi passeresti dalla parte del torto. Fatti scivolare le sue cattiverie addosso e vai per la tua strada.
    Non ho capito bene la storia di tuo cognato. Abita con voi? Ha problemi di salute? Ad occhio sembrerebbe.
    Ti abbraccio forte, ciao.

  7. #7
    L'avatar di Fra
    Fra
    Fra è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    23-07-2010
    Località
    morigino - lecce-
    Messaggi
    1,804
    Grazie
    733
    Ringraziato 2,854 volte in 733 Discussioni

    Predefinito

    accidenti! Avevo letto questo post in chiave ironica!!! Invece non è una situazione per niente facile! Il rapporto con la suocera è difficilissimo: io mi rendo conto che con i miei sono tremenda, ma credo che sia dettato tutto da alcuni rancori che mi porto dietro! Ora fanno gli angeli, ma io li vedo sempre come le persone che mi hanno mortificata e umiliata e che potrebbero rifarlo se gli do corda! Daniela ha ragione: rispondere male ti fa passare dalla parte del torto: dipende da quanto te ne importa e da quanto siano seri i problemi che si portano dietro! Anche se sono dell'opinione che i problemi, seppur seri, non danno alcun diritto di trattare male la gente! Se tuo cognato ha fatto tutto da solo probabilmente non vuole aiuto... lascia che sia lui a chiedertelo! Un abbraccio, Fra'.

  8. #8
    L'avatar di Merendina76
    Merendina76 è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    18-10-2010
    Località
    Veneto
    Messaggi
    1,461
    Grazie
    954
    Ringraziato 901 volte in 590 Discussioni

    Predefinito

    Ciao Manuela,
    credo che tu viva in una situazione molto difficile, da quello che ho capito sia tua suocera che tuo cognato vivono con voi, o perlomeno nello stesso stabile....ma tuo marito in tutto ciò che dice??
    Credo che tu possa fare poco essendo la madre di tuo marito e suo fratello, cerca il quieto vivere ma ad un certo punto prendi un attimo le distanze, non è compito tuo comunque la cura di loro due e l'unica cosa che puoi fare è solo portare pazienza....


    Il mio blog: Crocettando



  9. #9
    L'avatar di manuela62
    manuela62 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    30-03-2010
    Messaggi
    6,415
    Grazie
    1,655
    Ringraziato 2,061 volte in 1,467 Discussioni

    Predefinito

    si abitano al piano di sopra e lui non è sposato,non è che a me interessi più di tanto ,
    quello che faccio è per mio marito che come tutti vuole bene hai suoi e si preoccupa ,
    io cerco molto spesso di ignorarlo ,e mia suocera sono anni che la sopporto senza dire niente,però è pesante molto pesante ,
    mio marito mi dice che sono grande abbastanza di rispondere,ma sapete con certe persone è meglio girare i tacchi e fare quello che si vuole,mio cognato non è malato ha solo la pressione un po' alta come la sua testa
    baci




  10. #10
    L'avatar di Merendina76
    Merendina76 è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    18-10-2010
    Località
    Veneto
    Messaggi
    1,461
    Grazie
    954
    Ringraziato 901 volte in 590 Discussioni

    Predefinito

    Manuela ho idea che tu sia davvero tra due fuochi e belli grandi.
    Scusa se mi permetto ma a me piace dire quello che penso....è vero come dice tuo marito che sei grande abbastanza per rispondere ma è vero anche che si tratta dei SUOI e non dei tuoi. Se fosse tua mamma certo potresti risponderle ma essendo la suocera anche tuo marito dovrebbe prendere una posizione. Poi magari mi dirai che sto sbagliando perchè non conosco le situazioni ma anche io ho abitato con mia nonna al piano di sotto che ha fatto diventare matta mia mamma per anni, se mio padre avesse preso una posizione sarebbe stato sicuramente diverso.....Comunque tanta pazienza, portane ancora come hai fatto finora altro ho idea che non puoi fare perchè litigare con una persona di quell'età che ormai ha radicato in sè certi atteggiamenti è solo snervante per te ed inutile sul piano pratico.
    Un abbraccio.

    Francesca


    Il mio blog: Crocettando



Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Mi date un consiglio?
    Di flory2006 nel forum Punto Croce
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 30-11-2012, 17:23
  2. Mi date un consiglio?
    Di flory2006 nel forum Punto Croce
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 06-09-2012, 15:36
  3. Problema col riso, mi date un consiglio?
    Di morgana bell nel forum Due chiacchiere tra i fornelli
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 22-07-2011, 10:38
  4. Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 04-02-2011, 00:06

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •