Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 77

Discussione: Non voletemene ma...

  1. #1
    fiore de marco Guest

    Predefinito Non voletemene ma...

    voglio condividere con voi alcune mie riflessioni:viamotempi difficili dove è diventato un problema persino coltivare un hobby.I problemi quotidiani ci sormontano,sbarcare il lunario ci ha trasformati in tanti piccoli Indiana Jones nella quotidiana lotta x la sopravvivenza.Tre figli all'università,tasse,libri ecc.ecc.Leggevo....ma quanto costano i libri!Non entro più in una libreria,ho disdetto tutti gli abbonamenti.Si,direte voi MA CHE VUOI?Questo è un forum di punto a croce!E' vero,ma entrando nelle mercerie,noto che anche questa passioncella....non sempre può essere portata avanti come si vorrebbe!Filati,stoffe,giornali specifici,x non parlare dei kits,qualora te ne piacesse qualcuno bello ed elaborato!30,40,45 euro x un cuscino da divano!Alla fine,si,la crocettina la si fa scegliendo lavoretti semplici,possibilmente con pochi colori,giusto x ingannare un'ora di tempo.X me è necessariamente così.E' lo stesso x voi?Scusatemi ,penso non sia un delitto condividere anche qualche pensiero.

  2. #2
    silviabbà è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    18-08-2008
    Località
    salerno
    Messaggi
    50
    Grazie
    0
    Ringraziato 2 volta in 1 Discussione

    Predefinito Re: Non voletemene ma...

    Cara Fiore,
    sono colpita dalle tue parole hai fatto bene a dire ciò che sentivi. In effetti oggi mandare avanti una famiglia non è facile (io ho due gemelli di tre anni e ho capito subito che sarebbe stato impegnativo già dal fatto che ho rinunciato al mio lavoro per seguirli e che viviamo con lo stipendio di mio marito e perchè no l'aiuto dei nonni quando serve. Adesso siamo in una specie di limbo perchè via la spesa del latte e via la spesa di pannolini andando all'asilo dove ancora non ci sono libri da comprare non sono previste grosse spese almeno per loro. Ma il futuro?)
    Ammiro molto il fatto che tu ne abbia tre e addirittura tutti portati fino all'università!(studiano volentieri?) Spero vivamente ti possano dare tante soddisfazioni così intense da ripagare tutto il duro lavoro di averli cresciuti.
    Per quanto riguarda il tuo problema hai ragione gli hobby costano (io non compro più giornali) però almeno qui gli schemi sono gratis!
    Per il resto se vuoi crocettare e basta chiedi:
    -a qualche negozio di corredini che si avvalgono di ricamatrici esterne (pagano poco ma tanto se è un'hobby!)
    -alla parrocchia se organizza una mostra di beneficienza (so che sono lavori e materiali che ognuna deve portare ma forse spiegando la situazione....)
    Per i prezzi della stoffa e del cotone ci vorrebbe un'ingrosso! (chiedo scusa a tutti quelli che hanno una merceria e vivono di questo lavoro)
    A proposito io una matassina di dmc la pago 0.80 centesimi e voi? Magari se trovi a meno qualche anima gentile te la può spedire...
    Un caro saluto.
    Silvia

  3. #3
    L'avatar di paoletta3
    paoletta3 è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    29-02-2008
    Località
    Provincia di Venezia
    Messaggi
    3,953
    Grazie
    310
    Ringraziato 329 volte in 288 Discussioni

    Predefinito Re: Non voletemene ma...

    Care ragazze, credo che purtroppo sia un male comune quello di tirare avanti a fatica, anch'io ho tre figli, per fortuna le spese per ora sono limitate alla retta del nido, al materiale di cartoleria per Silvia e i buoni pasto (elementari) e i libri per Andrea (medie),
    Quando è nato Alessandro, avevo pensato anch'io di lasciare il lavoro per seguirli tutti e tre a tempo pieno ma, conti alla mano abbiamo deciso che era meglio non farlo...
    Ti ammiro Fiore per essere riuscita a farli andare all'università tutti e tre (immagino che questa soddisfazione ti ripaghi di molte cose), e ammiro anche te Silvia per essere riuscita a lasciare il tuo lavoro ...
    Nemmeno io compero riviste, d'altronde con tutto quello che si riesce a trovare qui credo non serva più ...
    Anch'io Fiore, volevo darti lo stesso consiglio di Silvia, chiedi nei negozi di corredini o in alternativa lascia un biglietto nellatrio delle scuole materne, vedrai che qualche mamma che non ha tempo e che ama le cose belle ti contatterà.
    Per quanto riguarda il materiale da ricamo hai provato su E-bay ? Io ho comprato 100 matassine a 30€, mica male no??? Tenendo conto che dove abito costano 1,25 € l'una, direi che ho fatto un affare
    Se hai bisogno di informazioni non esitare a chiedere.
    Per quanto può servire, ti sono vicina ...
    Paola

    Partecipo a:

    SWAP
    Ti dono un cuore
    Il mio ricordo profumato di te

  4. #4
    allalla è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    15-02-2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    463
    Grazie
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Discussioni

    Predefinito Re: Non voletemene ma...

    ciao ragazze leggendo i post posso solo che darvi ragione nn so se voi lo sapete ma io ho un'attività improprio vendo diversi articoli affini ma principalmente è una merceria e l'articolo a me più caro èproprio il ricamo ed effettivamente ha il suo bel costo però vorrei specificare che purtroppo i prezzi nn li facciamo noi siamo vincolate dalla ditta produttrice per cui dmc in questo caso mi impone i prezzi anche perchè vendo una matassina ad 1,25 calcolando che io effettivamente la pago + di 80 cent. se poi alla differenza di 0,45 cent. ci metti l'affitto le spese ecc...vi assicuro nn bastano mi sono battuta tanto per iclienti visto che tengo tanto al mio negozio per far prezzi più bassi ma niente da fare...poi mi arrabbio perchè spesso in giro come per esempio al mercato trovi le matassime a 0,60 0,80 cent. mi risp. i fornitori che o è merce rubata o di scarto o che cmq loro pagano in qualche modo veramente poco...mi spiace veramente ragazze lo dico col cuore ma ormai anche respirare costa caro è 2 anni quasi che ho la merceria e molto spesso nn prendo uno stipendio vi assicuro che coltivare e trasformare in lavoro una passione costa molto caro economicamente e psicologicamente parlando...cercate di comprare in posti tipo stocchisti o mercato ma fate attenzione...un bacio a tutte buona giornata
    [i]LA VITA è COME UNA SCATOLA DI CIOCCOLATINI QUANDO LA APRI NON SAI MAI COSA CI TROVI

  5. #5
    fiore de marco Guest

    Predefinito Re: Non voletemene ma...

    Ragazze,vi ringrazio tanto x avermi risposto e mi conforta sentire che i problemi ci accomunano.Faccio ad entrambe gli auguri più belli x i vostri bambini.Questo forum è molto bello,forse un pò impersonale...scambio di schemi,di auguri,di suggerimenti e tecniche varie ma...chi siamo?Forse,sarebbe giusto che,nei limiti del possibile,rendessimo il tutto meno "sterile",conoscendoci un pò:è già tanta la sterilità che ci circonda...Questi miei tre figli,sono tre gioielli:La prima ha studiato fuori sede ,alla Sapienza di Roma ,ed è diventata architetto a 26 anni.Gli altri due,maschi,uno sta x laurearsi in archeologia e l'altro è al terzo anno di ingegneria meccanica.Credetemi,io e mio marito ci siamo attrezzati x i miracoli!Nelle fasi più critiche,prima che la ragazza si rendesse autonoma,ho lavorato tanto,facendo di tutto e sobbarcandomi orari impossibili e frustrazioni notevoli.Noi mamme,è risaputo,mettiamo sempre da parte noi stesse,dando la precedenza a tutto il resto.NE E' VALSA LA PENA!E' che questa crisi,a volte,rende quasi "impossibile"tutto.Ci sono periodi in cui lasciare anche 30 euro in una merceria o su e-bay o in qualunque altro posto di questo mondo,è diventata una cosa da far rientrare negli "eventi straordinari".Ad ogni modo,vi ringrazio ancora: mi ha dato molta gioia condividere con voi mamme,più giovani di me,questi pensieri mattutini.Un abbraccio affettuoso.

  6. #6
    allalla è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    15-02-2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    463
    Grazie
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Discussioni

    Predefinito Re: Non voletemene ma...

    fiore sono molto giovane ma della vita ho già purtroppo assaporato il peggio ed imparato tante cose tra le quali nn abbattersi mai quindi nn farlo mai pensa sempre in positivo...e ti faccio tanti complimenti per i tuoi figli vedi ti hanno dato loro molte soddisfazioni sono anche queste le gioie della vita...auguri anche anche a te per tutto e per i tuoi figli
    [i]LA VITA è COME UNA SCATOLA DI CIOCCOLATINI QUANDO LA APRI NON SAI MAI COSA CI TROVI

  7. #7
    silviabbà è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    18-08-2008
    Località
    salerno
    Messaggi
    50
    Grazie
    0
    Ringraziato 2 volta in 1 Discussione

    Predefinito Re: Non voletemene ma...

    Citazione Originariamente Scritto da allalla
    ciao ragazze leggendo i post posso solo che darvi ragione nn so se voi lo sapete ma io ho un'attività improprio vendo diversi articoli affini ma principalmente è una merceria e l'articolo a me più caro èproprio il ricamo ed effettivamente ha il suo bel costo però vorrei specificare che purtroppo i prezzi nn li facciamo noi siamo vincolate dalla ditta produttrice per cui dmc in questo caso mi impone i prezzi anche perchè vendo una matassina ad 1,25 calcolando che io effettivamente la pago + di 80 cent. se poi alla differenza di 0,45 cent. ci metti l'affitto le spese ecc...vi assicuro nn bastano mi sono battuta tanto per iclienti visto che tengo tanto al mio negozio per far prezzi più bassi ma niente da fare...poi mi arrabbio perchè spesso in giro come per esempio al mercato trovi le matassime a 0,60 0,80 cent. mi risp. i fornitori che o è merce rubata o di scarto o che cmq loro pagano in qualche modo veramente poco...mi spiace veramente ragazze lo dico col cuore ma ormai anche respirare costa caro è 2 anni quasi che ho la merceria e molto spesso nn prendo uno stipendio vi assicuro che coltivare e trasformare in lavoro una passione costa molto caro economicamente e psicologicamente parlando...cercate di comprare in posti tipo stocchisti o mercato ma fate attenzione...un bacio a tutte buona giornata

    cara allalla ti capisco di fronte a certe cose si alzano le mani.... pensa che io abito vicino a Salerno e la merceria dove compro la matassina a 0,80 è vecchissima dentro c'è una signora gentilissima ma avrà 80 anni e delle volte riesco a trovare i colori prima io di lei! . Che posso dirti, sicuramente nel tuo negozio ci sono tante belle novità che qui ancora non sono arrivate e per rispondere anche a Paoletta3 il costo della vita è un po' più basso e quindi è un pò più plausibile che una famiglia possa essere monoreddito però le difficoltà ci sono sempre.
    Faccio tanti auguri a tutte!
    A presto Silvia

  8. #8
    L'avatar di paoletta3
    paoletta3 è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    29-02-2008
    Località
    Provincia di Venezia
    Messaggi
    3,953
    Grazie
    310
    Ringraziato 329 volte in 288 Discussioni

    Predefinito Re: Non voletemene ma...

    Citazione Originariamente Scritto da allalla
    fiore sono molto giovane ma della vita ho già purtroppo assaporato il peggio ed imparato tante cose tra le quali nn abbattersi mai quindi nn farlo mai pensa sempre in positivo...e ti faccio tanti complimenti per i tuoi figli vedi ti hanno dato loro molte soddisfazioni sono anche queste le gioie della vita...auguri anche anche a te per tutto e per i tuoi figli
    ben detto Allalla, bisogna sempre essere positivi...
    può sembrare assurdo ma nei momenti più bui c'è una canzone che riesce sempre a tirarmi su di morale, è una vecchia canzone di Jovanotti che dice così:
    io penso positivo perchè son vivo perchè son vivo
    con tutto quello che succede nel mondo, credo che la fortuna più grande sia la salute, con quella superi qualsiasi difficoltà...
    Paola

    Partecipo a:

    SWAP
    Ti dono un cuore
    Il mio ricordo profumato di te

  9. #9
    fiore de marco Guest

    Predefinito Re: Non voletemene ma...

    Cara Allalla,condivido in pieno e aggiungo che le gioie della vita sono SOPRATTUTTO queste!Non mi abbatto,ringrazio Dio e penso costantemente a quanti sono stati meno fortunati.Ci sono dei momenti in cui...fermarsi un attimo a riflettere è d'obbligo, però,prima che diventi anche questo un LUSSO!!!!!!

  10. #10
    luna di fuoco è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    30-08-2008
    Messaggi
    318
    Grazie
    0
    Ringraziato 8 volte in 4 Discussioni

    Predefinito Re: Non voletemene ma...

    SONO D'ACCORDO OGGI LA VITA è DIVENTATA TROPPO CARA E SOPRATTUTTO PER PERSONE CHE HANNO UNA FAMIGLIA MOLTE VOLTE DEVONO METTERE DA PARTE I PROPRI HOBBIE PER POTER SBARCARE IL LUNARIO E QUESTO NON è GIUSTO.
    TUTTI HANNO DIRITTO A SVAGARSI UN PO' MA PURTROPPO NN SEMPRE è POSSIBILE
    Luna di Fuoco

Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •