Pagina 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 77

Discussione: Non voletemene ma...

  1. #11
    Helèna è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    04-05-2008
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3,717
    Grazie
    0
    Ringraziato 89 volte in 71 Discussioni

    Predefinito Re: Non voletemene ma...

    Citazione Originariamente Scritto da fiore de marco
    Ragazze,vi ringrazio tanto x avermi risposto e mi conforta sentire che i problemi ci accomunano.Faccio ad entrambe gli auguri più belli x i vostri bambini.Questo forum è molto bello,forse un pò impersonale...scambio di schemi,di auguri,di suggerimenti e tecniche varie ma...chi siamo?Forse,sarebbe giusto che,nei limiti del possibile,rendessimo il tutto meno "sterile",conoscendoci un pò:è già tanta la sterilità che ci circonda...Questi miei tre figli,sono tre gioielli:La prima ha studiato fuori sede ,alla Sapienza di Roma ,ed è diventata architetto a 26 anni.Gli altri due,maschi,uno sta x laurearsi in archeologia e l'altro è al terzo anno di ingegneria meccanica.Credetemi,io e mio marito ci siamo attrezzati x i miracoli!Nelle fasi più critiche,prima che la ragazza si rendesse autonoma,ho lavorato tanto,facendo di tutto e sobbarcandomi orari impossibili e frustrazioni notevoli.Noi mamme,è risaputo,mettiamo sempre da parte noi stesse,dando la precedenza a tutto il resto.NE E' VALSA LA PENA!E' che questa crisi,a volte,rende quasi "impossibile"tutto.Ci sono periodi in cui lasciare anche 30 euro in una merceria o su e-bay o in qualunque altro posto di questo mondo,è diventata una cosa da far rientrare negli "eventi straordinari".Ad ogni modo,vi ringrazio ancora: mi ha dato molta gioia condividere con voi mamme,più giovani di me,questi pensieri mattutini.Un abbraccio affettuoso.
    E' bellissimo quello che dici...i tuoi figli devono essere davvero orgogliosi di una mamma come te...con tutto l'egoismo che impera nella società di oggi, sentire queste parole dà una vera boccata di ossigeno, soprattutto alle ragazze come me, che pur essendo giovani, ci credono ancora...grazie a tutte...

  2. #12
    fiore de marco Guest

    Predefinito Re: Non voletemene ma...

    Helèna carissima,DEVI crederci soprattutto tu che sei ancora una ragazza!I sogni vanno inseguiti,anche se non sempre il cammimo è privo di ostacoli.Grazie x le belle parole e...in bocca al lupo x tutto quello che maggiormente desideri!

  3. #13
    Helèna è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    04-05-2008
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3,717
    Grazie
    0
    Ringraziato 89 volte in 71 Discussioni

    Predefinito Re: Non voletemene ma...

    Ti ringrazio... in qualsiasi momento un incoraggiamento non fa mai male...

  4. #14
    Rossy è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    27-03-2008
    Località
    Taranto
    Messaggi
    558
    Grazie
    0
    Ringraziato 18 volte in 14 Discussioni

    Predefinito Re: Non voletemene ma...

    Citazione Originariamente Scritto da fiore de marco
    Ragazze,vi ringrazio tanto x avermi risposto e mi conforta sentire che i problemi ci accomunano.Faccio ad entrambe gli auguri più belli x i vostri bambini.Questo forum è molto bello,forse un pò impersonale...scambio di schemi,di auguri,di suggerimenti e tecniche varie ma...chi siamo?Forse,sarebbe giusto che,nei limiti del possibile,rendessimo il tutto meno "sterile",conoscendoci un pò:è già tanta la sterilità che ci circonda...Questi miei tre figli,sono tre gioielli:La prima ha studiato fuori sede ,alla Sapienza di Roma ,ed è diventata architetto a 26 anni.Gli altri due,maschi,uno sta x laurearsi in archeologia e l'altro è al terzo anno di ingegneria meccanica.Credetemi,io e mio marito ci siamo attrezzati x i miracoli!Nelle fasi più critiche,prima che la ragazza si rendesse autonoma,ho lavorato tanto,facendo di tutto e sobbarcandomi orari impossibili e frustrazioni notevoli.Noi mamme,è risaputo,mettiamo sempre da parte noi stesse,dando la precedenza a tutto il resto.NE E' VALSA LA PENA!E' che questa crisi,a volte,rende quasi "impossibile"tutto.Ci sono periodi in cui lasciare anche 30 euro in una merceria o su e-bay o in qualunque altro posto di questo mondo,è diventata una cosa da far rientrare negli "eventi straordinari".Ad ogni modo,vi ringrazio ancora: mi ha dato molta gioia condividere con voi mamme,più giovani di me,questi pensieri mattutini.Un abbraccio affettuoso.
    Si nota facilmente come qst parole vengano da una Donna vissura e davvero saggia.
    Sai io ho 27 anni (tra un po') e la mia famiglia è formata da me e mio marito quindi nn so quanto influiscano le spese dei figli, ma t posso anke dire ke quando ero più ragazzina (nn ancora sposata) la vita nn è stata tanto facile!!Mio padre ha perso il lavoro 2 volte per fallimento di azienda...,con un mutuo da pagare..ti lascio immaginare!!!!ricordo ancora i visi scavati di mio padre e mia madre ke facevano di tutto x nn far pesare la cosa nè a me e nè a mia sorella!!!Ci dicevano sempre :"vedrete ke con un po' di sacrifici, si va comunque avanti..e tutto si risolve". Ricordo anke ke io e mia sorella ke proponemmo loro di nn andare + a scuola per nn gravare con le spese e magari trovarci un lavoretto....ma nn ne hanno mai voluto saxe."Stringendo i denti ce la faremo", queste erano le parole di mio padre e mia madre. Sono momenti tanto brutti, xkè pur essendo piccola ti senti un po' in colpa,in dovere di far qualcosa!!!e ke nn potrai dimenticare assolutamente!!!Ricordo anke un natale,ke ci ridemmo pure da sopra dopo!!!dovevamo trascorrere il 24\12 a casa degli ex suoceri di mia sorella, era ovvio ke dovevamo quindi scartare i regali lì....eh!!In qst situazioni poi nn è tanto bello condividere i tuoi pensieri con gli altri, far vedere dentro quanto tu sia demoralizzato e preoccupato!!allora ricordo bene ke la mattina del 24 andammo tutti e 4 al mercato,comprammo una maglia ciascuno (roba di poco prezzo,molto poco) e in macchina le confezionammo!!!A fine serata quando tornammo casa,ci facemmo tutti una gran risata per come fummo bravi a mostrare la sorpresa nello scartare quei regali, ma quella risata voleva dire molto di più!!!
    Per fortuna il sereno arrivò anke per noi, mio padre fu assunto in una grande azienda...e finalmente potemmo vedere i visi di mio padre e mia madre molto più distesi!!!

  5. #15
    katia28 è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    04-08-2008
    Messaggi
    210
    Grazie
    0
    Ringraziato 13 volte in 11 Discussioni

    Predefinito Re: Non voletemene ma...

    è una dura realta ragazze ma bisogna stringere i denti e andare avanti.io sono separata da 10 anni con tre figli di cui la più piccola che all epoca aveva sei anni monorene e diabiatica insulinodipendente.il mio ex marito non ha mai cacciato nulla per i nostri tre figli e ne ha avute altre due con la sua compagna per la quale ci ha abbandonati.non è stato facile crescere da sola i miei tre figli specialmente sapendo di avere i genitori , sorelle e tre fratelli,ma caso strano quando hai bisogno diventi sola al mondo.quattro anni fà ho conosciuto mikele in chat e sono venuta a vivere con lui e i miei due figli più piccoli(la grande era andata a convivere).avevo un lavoro e fui licenziata e x non pesare su mikele ho aperto un piccolo negozio qui in paese ma a dirvi la verità le cose non vanno bene anzi il più delle volte ho voglia di chiudere tutto ma cerco di resistere sperando che le cose vadano meglio.

  6. #16
    fuffyna è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    02-09-2008
    Messaggi
    38
    Grazie
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Discussione

    Predefinito Re: Non voletemene ma...

    ANCH'IO SONO GIOVANE...26 ANNI...MA HO ALLE SPALLE DAVVERO TANTE SOFFERENZE. MIO PADRE A CIRCA 60 ANNI, DECIDE DI METTERSI IN PROPRIO (IO E MIO FRATELLO ANDAVAMO ANCORA ALLE SUPERIORI).....ERA GIA' PRESTATORE DI MANODOPERA, NON STAVAMO MALE. MA HA VOLUTO DI PIU'....E' ANDATA MALE, CAUSA TRUFFA, CON TANTI DEBITI.....CI HANNO PORTATO VIA LA CASA, MIA MADRE NON NE VOLEVA SAPERE DI TROVARSI DUE O TRE ORE DA QUALCHE PARTE (CAPISCO CHE ORMAI NON LAVORAVA DA TANTO...MA UN Pò DI SACRIFICIO...), MIO PADRE NON SI ACCONTENTAVA DI TROVARE UN LAVORO QUALSIASI.....MOMENTANEO....CONTINUAVA A CERCARE UN POSTO CHE GLI PERMETTEVA DI AVERE QUELLO CHE GUADAGNAVA PRIMA. E I MESI PASSAVANO E NESSUNO LAVORAVA. IO MI ERO PROPOSTA DI FARE QUALCHE LAVORETTO, MENTRE ANDAVO ANCORA A SCUOLA.....MA NON NE HANNO VOLUTO SAPERE E NON MI DOVEVO NEMMENO PERMETTERE DI INSISTERE, DI DIRE CHE QUALCUNO DOVEVA PUR LAVORARE ...LE OFFESE ME LE RICORDO ANCORA....ANDAVAMO AVANTI CON I PRESTITI DEI PARENTI....SI STAVA ATTENTI AL PRANZO O LA CENA, MA MIA MADRE AVEVA IL VIZIETTO DI GIOCARE AL LOTTO, SEMPRE E COMUNQUE. POI QUANDO HO FINITO LA SCUOLA, MI SONO CERCATA UN LAVORO IN TUTTI I MODI E PIANO PIANO, BUTTANDONE GIU' TANTI DI BOCCONI...MI SONO TIRATA SU, PER CONTO MIO. MIO FRATELLO ERA UN PO' COME UN OGGETTO DI CRISTALLO.....TUTTO GLI ERA DOVUTO MENTRE IO, MOLTO PIù OBIETTIVA, NON LI TOLLERAVO (NON RIESCO A DIRVI TUTTO QUI....). POI HO INCONTRATO ANDREA. MI HA AIUTATO A SUPERARE TANTI MOMENTI DIFFICILI, I RAPPORTI CON I MIEI SI ERANO ROTTI DA TEMPO, PERCHè FINALMENTE ERO AUTONOMA ECONOMICAMENTE, MIO PADRE NEL FRATTEMPO HA FATTO LA PIEGA A TROVARSI UN LAVORO CON UNO STIPERNDIO NORMALE, MIO FRATELLO HA POTUTO SEMPRE CONTARE SUI MIEI PER ANDARE AVANTI A STUDIARE. ORA CONVIVIAMO, LUI FA L'OPERAIO IN ACCIAIERIA E FA TANTE ORE, IO L'IMPIEGATA IN 1 FINANZIARIA, MA NON AVENDO 1 SECONDA MACCHINA PRENDO I MEZZI PUBBLICI...PARTO A 7.30 LA MATTINA ED ARRIVO A CASA LE 19.30 LA SERA. NON ABBIAMO ANCORA FIGLI PURTROPPO....MA CON UN MUTUO ALTO, LE VARIE SPESE CHE CI SONO.....CI ABBIAMO MESSO 2 ANNI E MEZZO PER METTERE I MOBILI....ANCHE GLI HOBBY, PER MOTIVI DI TEMPO E DI SOLDI.....SPESSO LI TRASCURO. MA QUELLO CHE HO IMPARATO è CHE CI DEVE ESSERE COLLABORAZIONE, (A LIVELLO MORALE SE SI è PICCOLI E ALIVELLO ECONOMICO/MORALE SE SI è ADULTI)....TANTO AFFETTO, FORZA DI VOLONTA'. PER OGNI OBIETTIVO CHE CI SIAMO IMPOSTI, ABBIAMO MESSO VIA I SOLDINI, VALUTANDO DI VOLTA IN VOLTA LE SPESE FATTIBILI E QUELLE NON FATTIBILI. C'è IL MESE DOVE TI LEVI LO SFIZIO ED IL MESE DOVE TIRI LA CINGHIA. E COSì SARà QUANDO AVREMO UNA FAMIGLIA ALLARGATA....MA ANCHE QUANDO CI SONO PROBLEMI, I FIGLI DEVONO AVERE SEMPRE COME PUNTO DI RIFERIMENTO I GENITORI, NEL BENE E NEL MALE....E RENDERLI RESPONSABILI. SCUSATE LA PAPPA....MA DOPO TANTO TEMPO CHE NON NE PARLO PIù....MI ERA VENUTA VOGLIA DI PARLARNE UN Pò .....BUONA GIORNATA A TUTTE

  7. #17
    fuffyna è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    02-09-2008
    Messaggi
    38
    Grazie
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Discussione

    Predefinito Re: Non voletemene ma...

    http://www.euronova-italia.it/site/i...ificationid=56

    comunque...su questo sito....200 matassine a circa 23 euro. Purtroppo non si sa di che marca siano.....sito: euronova.

    ciao

  8. #18
    Bianchina è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    22-08-2008
    Messaggi
    33
    Grazie
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Discussioni

    Predefinito Re: Non voletemene ma...

    Capisco gli sfoghi di voi ragazze. La vita non è facile.
    Io non navigo certo nell'oro... nell'hobby del ricamo faccio così: mi compro Susanna (3,60 euro) una volta al mese e il regalo di Natale o compleanno che mi fa mio marito delle volte segue il suggerimento di farmi uno schema o della tela aida. Le matassine: caspiterina... non ci sono solo le Dmc ... al mercato trovo le Madera, al negozio le profilo...
    e poi alcuni ricami possono avere tanti colori ma non per forza se si usano in qualche variante di tonalità peggiorano, vi pare?
    Gli schemi: invece che spendere 50 euro in un Kit... meglio comprare solo lo schema cartaceo (se non lo si trova su internet) e poi raccattare la tela e i filati tra i rimasugli in casa... beh, io faccio così
    ed alcune tra voi ragazze hanno acquistato bene da ebay... magari seguirò qualche suggerimento...

    Mio marito ha un hobby anche lui: il modellismo ferroviario. E' carissimo, molto più del ricamo e talvolta mi pesa ci spenda... Ma se guardo a fine anno: risparmia molto rispetto a quando fumava, e non va mai al bar.
    I miei genitori e i suoi hanno fatto sacrifici grossi (più di noi) e alla fine dei salmi: mio padre è morto a causa delle sigarette a soli 67 anni e la mamma di mio marito ha pagato in salute tutta la vita per lo sfinimento lavorativo. Sto divagando dal tema... lo so, mi sono sfogata anche io.
    Quello che intendevo è che capisco che spesso non si ha denaro da spendere nell'hobby... ma talvolta è necessario anche ciò che non lo è ... per vivere e non campare.

  9. #19
    L'avatar di paoletta3
    paoletta3 è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    29-02-2008
    Località
    Provincia di Venezia
    Messaggi
    3,953
    Grazie
    310
    Ringraziato 329 volte in 288 Discussioni

    Predefinito Re: Non voletemene ma...

    Immaginavo che questo forum non fosse fatto solo di schemi e chiacchiere e voi care ragazze oggi l'avete confermato.
    Grazie a tutte
    Paola

    Partecipo a:

    SWAP
    Ti dono un cuore
    Il mio ricordo profumato di te

  10. #20
    L'avatar di bigmammy
    bigmammy è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    10-01-2008
    Messaggi
    19,675
    Grazie
    994
    Ringraziato 3,990 volte in 2,566 Discussioni

    Predefinito Re: Non voletemene ma...

    tirare avanti oggi è difficile pensate che noi andiamo avanti solo con la pensione minima di mio padre. io non posso lavorare per alcuni miei problemi di salute mio fratello si è appena diplomato e mia sorella va ancora a scuola. si tira avanti a fatica ma si trova anche il tempo e il modo di avere un hobby. per le matassine io uso quasi esclusivamente le profilo le ordino da loro e le pago a 0,44 l'una è un granrisparmio.
    Slumps are like a soft bed. they're easy to get into and hard to get out of.

    Dare troppa fiducia ad una persona equivale a legare una parte di se stessi ad essa... e quando questa persona ci deluderà, questa parte di noi verrà strappata via... però forse è meglio che sia andata così... ci siamo resi conto di come è realmente!!!
    I miei lavori____I Miei Schemi_____Il mio blog___Il mio Uncinetto

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •