Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Mi date un consiglio per rapportarmi con suocero cafone?

  1. #1
    Maracandy è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    16-02-2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    36
    Grazie
    0
    Ringraziato 4 volte in 3 Discussioni

    Predefinito Mi date un consiglio per rapportarmi con suocero cafone?

    Non riesco a capire perchè dopo tanti anni il padre di mio marito continui a trattarmi male.
    Per esempio mi dice sempre che mi vesto male (e non è vero, sono sempre curata, carina e mai volgare) o mi dice sempre che sono ingrassata, anche quando invece sono dimagrita, o mi dice che suo figlio ha a che fare con un sacco di donne. Se faccio il caffè, il mio caffè fa schifo, in mia presenza fa discorsi aberranti sulle donne e su come siano da abbindolare con soldi, cibo e alcol. Io cerco sempre di fare finta di nulla, ma la conseguenza è che in realtà più passa il tempo e più trovo scuse per non andare da loro. Non voglio che questo influenzi il rapporto della mia piccola con loro, anche se a volte mi dico: "quell'uomo è un vero cafone, meglio se Francesca non lo vede!".
    Mio marito dice che lo fa per provocarmi, per vedere se ho "le palle sotto" (anche se detesto questo modo di dire, come se forza e costanza fossero solo una prerogativa maschile).
    Dopo 7 anni per me la situazione è insostenibile e non voglio più dover sopportare tutto questo.
    Voi al mio posto cosa fareste?
    Premetto che non è un uomo col quale si possa parlare direttamente.

  2. #2
    L'avatar di corbi
    corbi è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    10-08-2009
    Località
    Frosinone
    Messaggi
    1,009
    Grazie
    795
    Ringraziato 462 volte in 303 Discussioni

    Predefinito

    Mi riconosco nel tuo problema, ricordati che cafoni nascono e ci restano.Io ad esempio ho iniziato a lavorare a 13 anni, in una parrucchieria,lui si è permesso di chiedere informazioni e addirittura di notte con la moglie hanno fatto il giro per vedere dove abitavo. pensavano che io fossi una................, solo perchè frequentavo un tipo di ambiente( che lui ancora se lo sogna) era la perdizione,la signora dove lavoravo serviva anche uomini, allora ogni volta che ci incontravamo erano sempre frecciate. Mi sono sposata e ancora peggio, addirittura se mi facevo qualche lavoretto lui e la moglie ne dicevano di tutti i colori, perchè c'erano le terre da lavorare,ma per rispetto a mio marito ho sempre lasciato correre.Adesso a distanza di 26 anni un po' è cambiato, pensa che io vivo con loro e immagina in 26 anni quanti bocconi amari,ora mi chiede consigli, mi chiede addirittura come sto',questo non è mai successo.Adesso pero' ho tirato fuori gli artigli e non le palle come dice tuo marito,quando c'è da strillare strillo e quando da ridere rido,ho messo in chiaro il rispetto viene dal rispetto.Con lui ha funzionato ma con la strega sua moglie no, lei ancora mi disprezza e se morissi sarebbe la sua salvezza e se sto male non mi porta nemmeno un bicchiere d'acqua,l'altro giorno sono stata chiara, se mai dovesse ammalarsi lei la ripaghero' con la stessa moneta.Non lo faccio perchè mi conosco, ma negli ultimi tempi,lo dicevo anche a mio figlio, ho dei momenti che ammazzerei tutti,non ne posso piu'.Reagisci e fregatene,quando inizia rispondi, vedrai una volta che lo fai la prossima non ci sara'.Provaci, altrimenti evita di andarci e delega tuo marito a farti rispettare e compito suo, non fare come me che non gli dicevo nulla,io mi sono ammalata di ulcera e loro hanno fatto i porci comodi.FATTI RISPETTARE.

  3. #3
    Maracandy è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    16-02-2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    36
    Grazie
    0
    Ringraziato 4 volte in 3 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da corbi Visualizza Messaggio
    Mi riconosco nel tuo problema, ricordati che cafoni nascono e ci restano.Io ad esempio ho iniziato a lavorare a 13 anni, in una parrucchieria,lui si è permesso di chiedere informazioni e addirittura di notte con la moglie hanno fatto il giro per vedere dove abitavo. pensavano che io fossi una................, solo perchè frequentavo un tipo di ambiente( che lui ancora se lo sogna) era la perdizione,la signora dove lavoravo serviva anche uomini, allora ogni volta che ci incontravamo erano sempre frecciate. Mi sono sposata e ancora peggio, addirittura se mi facevo qualche lavoretto lui e la moglie ne dicevano di tutti i colori, perchè c'erano le terre da lavorare,ma per rispetto a mio marito ho sempre lasciato correre.Adesso a distanza di 26 anni un po' è cambiato, pensa che io vivo con loro e immagina in 26 anni quanti bocconi amari,ora mi chiede consigli, mi chiede addirittura come sto',questo non è mai successo.Adesso pero' ho tirato fuori gli artigli e non le palle come dice tuo marito,quando c'è da strillare strillo e quando da ridere rido,ho messo in chiaro il rispetto viene dal rispetto.Con lui ha funzionato ma con la strega sua moglie no, lei ancora mi disprezza e se morissi sarebbe la sua salvezza e se sto male non mi porta nemmeno un bicchiere d'acqua,l'altro giorno sono stata chiara, se mai dovesse ammalarsi lei la ripaghero' con la stessa moneta.Non lo faccio perchè mi conosco, ma negli ultimi tempi,lo dicevo anche a mio figlio, ho dei momenti che ammazzerei tutti,non ne posso piu'.Reagisci e fregatene,quando inizia rispondi, vedrai una volta che lo fai la prossima non ci sara'.Provaci, altrimenti evita di andarci e delega tuo marito a farti rispettare e compito suo, non fare come me che non gli dicevo nulla,io mi sono ammalata di ulcera e loro hanno fatto i porci comodi.FATTI RISPETTARE.
    Pensavo di essere un'eccezione. E soprattutto, dopo 7 anni di matrimonio e dopo avergli dato una meravigliosa nipotina credevo che le cose sarebbero cambiate! Mio marito non gli dirà mai nulla. Non lo ammetterà mai ma è terrorizzato dal padre anche ora! Lui è il classico orco grosso e grasso con un vocione da cavernicolo e non perde occasione per urlare! Per fortuna la moglie con me è sempre stata carina e le ho apertamente detto che se mi vede poco è a causa di suo marito. Alla fine però nessuno gli dice nulla e lui fa sempre tutto ciò che gli pare. Per fortuna mio marito ha preso dalla mamma, anche se ogni tanto sembra un'altra persona e viene fuori l'influenza paterna.
    Farò come dici tu e la prossima volta che mi dice qualcosa gli rispondo a tono, mantenendo però l'educazione che lui non ha! Mi sento più sollevata!

  4. #4
    L'avatar di corbi
    corbi è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    10-08-2009
    Località
    Frosinone
    Messaggi
    1,009
    Grazie
    795
    Ringraziato 462 volte in 303 Discussioni

    Predefinito

    Prova vedrai che qualcosa si muove.

  5. #5
    L'avatar di Fra
    Fra
    Fra è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    23-07-2010
    Località
    morigino - lecce-
    Messaggi
    1,804
    Grazie
    733
    Ringraziato 2,854 volte in 733 Discussioni

    Predefinito

    Se apro io l'argomento suoceri impallo la memoria del forum! Cafoni non è appropriato: i miei sono stati catapultati nel XXI secolo direttamente dal medioevo! Una mentalità medievale a tratti aliena!
    Io, per carità, non ho un carattere facile e amabile, ma in linea di massima mi riesce andar d'accordo con tutti: amo il quieto vivere e se non è possibile prendo le distanze senza tanti complimenti.
    E questo è quello che ho fatto con loro: non gli ho mai dato la soddisfazione di vedermi arrabbiata o mortificata! Semplicemente non mi hanno più vista! Ci vado raramente e quando lo faccio simulo i sordomuti o, a richiesta, mi faccio chiamare dalla collega per emergenze inesistenti! Il mio compagno un po' ne soffre, ma sa anche che i mei atteggiamenti sono reazioni alle loro umiliazioni, derisioni e mancanze di rispetto nei miei confronti. Per cui accetta tranquillamente il mio comportamento... anzi a volte quando i suoi chiedono perchè non vado lui li zittisce ricordando loro qualche spiacevole episodio!
    Mia suocera va dicendo che sono permalosa e che con me bisogna saper parlare! Questo perchè una volta le ho ribadito il concetto di privacy con il quale lei va poco d'accordo!
    Proprio ieri hanno chiamato perchè volevano venire a farmi visita (sto poco bene ultimamente!) ma li ho bloccati subito: una loro visita equivale a rissa certa e davvero non ne avevo voglia.
    Sai Mara qual è la parte di me che odiano? Il mio amore per la natura e per gli animali a loro sentimento sconosciuto. Per loro sono una sporcacciona che ha in casa 34 animali, una perditempo che lavora in un centro di recupero fauna, una spendacciona che sperpera soldi (e secondo loro quelli del figlio!) curando animali che ne hanno bisogno e una pazza che non vuole figli!
    Da qualche tempo cercano un contatto, una riappacificazione... io li ignoro! Ho imparato a mie spese che dargli corda vuol dire ricominciare tutto daccapo! Se ne stanno buoni per un po' e poi ricominciano!
    Quindi... per risponderti, io prenderei le dovute distanze: occhio non vede, cuore non duole.
    Intanto abbracciami la meravigliosa e femminista Francesca... che mi sembra non somigli per niente al nonno grazie a Dio! :-)

  6. #6
    L'avatar di morgana bell
    morgana bell è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    05-06-2010
    Località
    Liguria
    Messaggi
    14,611
    Grazie
    5,379
    Ringraziato 4,468 volte in 3,009 Discussioni

    Predefinito

    Ciao cara! Anch'io penso che tu debba assolutamente farti rispettare! Guarda, ti capisco benissimo, anche mio marito non ha mai avuto il coraggio di rispondere loro, neanche quando mi trattavano male..La mia fortuna è che sono lontanissimi, ed è molto che non li vedo.
    Tuo suocero non cambierà, se non in peggio, mi sa...io li vedrei il meno possibile, e quando ti tocca, cerca di difenderti, se non lo fa nessuno per te, devi imparare a farlo da sola. Sono sicura che se attaccassero tua figlia tu tireresti fuori gli artigli, no? E allora fallo anche per te stessa! In bocca al lupo!
    @ Fra: Io ti apprezzo e ti stimo tantissimo perchè ami la natura e curi gli animali! Continua così e fregatene di chi non ti capisce!
    Un bacio

  7. Per questo Post, l'utente morgana bell e' stato ringraziato da:

    Fra (24-02-2011)

  8. #7
    L'avatar di corbi
    corbi è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    10-08-2009
    Località
    Frosinone
    Messaggi
    1,009
    Grazie
    795
    Ringraziato 462 volte in 303 Discussioni

    Predefinito

    Continuo a ripetermi, fatti rispettare,adesso te lo dico con tanta di quella rabbia che sarei capace di mettermi a gridare.Sai la mia dolce suocera che mi ha fatto questa sera?Premetto che mio marito,uno dei miei figli e suo marito si trovano a Correggio per lavoro e in casa ci siamo io, lei e l'altro mio figlio.Io sono la sguattera di casa e cucino per tutti, lei stasera si è messa a cucinare, io stavo finendo di ricamare una cosa ed ho pensato" meno male alla cena ci pensa lei",mi alzo per andare in cucina, aveva cucinato solo per lei, non ci ho visto piu', mi sono arrabbiata e qualcosa è uscito, sempre nel lecito, risultato adesso non mi parla per un mese.Adesso per me è finita ma lei fara' la vittima con la figlia.Ma non c'è un'associazione per nuore maltrattate?Non ci sarebbe una suocera a piede libero, sperando in un giudice single.

  9. #8
    L'avatar di Account non Attivo
    Account non Attivo è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    30-09-2008
    Località
    Piccola frazione di Budrio - Bologna - Italia
    Messaggi
    20,883
    Grazie
    8,522
    Ringraziato 12,089 volte in 5,805 Discussioni

    Predefinito

    Aloha!!!

    Scusa cara Corbi, perchè non la e li ripaghi con la stessa moneta? Mettiti a fare da mangiare solo per te e tuo figlio... se lei ti dice qualcosa potresti risponderle... Ma penso che sia divenuto di moda e se lo ha fatto lei, dato che sono anche stanca di farlo per tutti, lo farò anch'io!!

    Fatti un po' valere... Se poi lo suocero ha da dire su di te, puoi rispondergli che tu devi piacere a suo figlio, è lui che hai sposato, non suo padre!!

    Ma non devi assolutamente stare zitta, altrimenti ti metteranno sempre i piedi sul collo... Cantagliele col sorriso sulle labbra, mai farti vedere arrabbiata... Ci sono persone che godono moltissimo nel vedere che fanno arrabbiare gli altri!!

    A presto cara!!! Bacionisssssssssssssssssssssimi!!

  10. #9
    Maracandy è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    16-02-2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    36
    Grazie
    0
    Ringraziato 4 volte in 3 Discussioni

    Predefinito

    Grazie mille Fra e grazie Morgana Bell! Sino ad ora pensavo che in realtà avessi fatto io qualcosa (senza davvero riuscire a cogliere cosa avessi mai potuto fare per meritare un simile trattamento). Come Fra amo la quiete. Sono una persona buona e sempre disponibile ad aiutare. Per un po' ho pensato che non mi volessero perchè loro sono abbastanza facoltosi (al contrario della mia famiglia, molto per bene e dignitosa ma certamente non arricchita) e che quindi volessero una compagna ricca per il figlio o che vedessero in me un'opportunista. Ma la mia volontà di indipendenza ed autonomia, e il mio orgoglio è ben noto a tutti. Non avrei mai scelto un uomo se non per amore. In più le ex ragazze di lui sono sempre state trattate molto bene e certo non erano ricche. Anzi, spesso stavano dietro a mio marito (Davide) per altre motivazioni (trovare un buon partito in un paese tanto piccolo è difficile e stranamente tutte volevano lui e si dichiaravano innamorate senza nemmeno conoscerlo). Alcune si sono rivelate donnette superficiali e meschine, che hanno tradito amicizie di lunga data pur di infilarsi nel suo letto. Insomma, direi che io sono il meglio, rispetto alle altre, ed avendo sempre un comportamento molto dignitoso ed educato, davvero non mi era possibile comprendere un simile rifiuto da parte della sua famiglia. Ora capisco che forse loro sono così e basta, che non c'è nessuna motivazione valida e leggere le vostre esperienze ne è la controprova, perchè se non capita solo a me, forse vuol dire che spesso la gente è infantile e se prende in antipatia qualcuno non c'è verso di cambiare la loro attitudine.
    @ Fra: Non capisco nemmeno i tuoi suoceri e come possano trovare nel tuo amore per gli animale qualcosa di criticabile... è davvero assurdo!
    Hai ragione, meno male davvero che Francesca sta prendendo il meglio da me e dal padre e che nulla ha a che vedere con quel cafone panzone del nonno!
    @ Morgana Bell: Hai proprio ragione, quando mi toccherà vederli per forza, parlerò apertamente, anche se con educazione, del rispetto che pretendo e che è giusto ricevere se vogliono lo stesso trattamento in cambio!
    @ Corbi: Mamma mia ma come fai a sopportarla? Concordo con Malù: cucina solo per te e tuo figlio. Forse solo ripagando la gente con la stessa moneta riusciremo a guadagnare un po' di rispetto!

    Vi aggiornerò appena arriverà il prossimo fatidico incontro!
    Grazie ^_^

Discussioni Simili

  1. mi date un consiglio su che colore usare?
    Di aimiy nel forum Il salotto delle chiacchiere
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 26-07-2014, 17:46
  2. Mi date un consiglio?
    Di flory2006 nel forum Punto Croce
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 30-11-2012, 17:23
  3. Mi date un consiglio?
    Di flory2006 nel forum Punto Croce
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 06-09-2012, 15:36
  4. Problema col riso, mi date un consiglio?
    Di morgana bell nel forum Due chiacchiere tra i fornelli
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 22-07-2011, 10:38

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •