Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: La scelta di Angelina Jolie!

  1. #1
    L'avatar di mamma paola
    mamma paola è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    16-01-2012
    Località
    torino
    Messaggi
    3,727
    Grazie
    1,120
    Ringraziato 2,545 volte in 1,782 Discussioni

    Predefinito La scelta di Angelina Jolie!

    Amiche care avrete sicuramente sentito in tv la scelta,io direi "scellerata",dell'attrice Angelina Jolie di farsi asportare i seni per paura di un "eventuale" cancro,visto che,lei racconta,la sua mamma è venuta a mancare a 57 anni proprio a causa di questo male!
    Bene,oggi leggendo qua' e la' scopro che sta pensando seriamente di farsi asportare anche le ovaie!!!!!
    Io sono rimasta di sasso!!!Gia' sentendo la tv pare che molte donne stiano pensando a questa eventualita',sbagliatissima secondo me!!!
    Non so se si sia resa veramente conto del gesto che ha fatto oppure,potrebbe essere,la voglia di apparire è talmente forte in queste star che ricorrerebbero a tutto pur di apparire su giornali e tv!
    Forse sono troppo dura ma questi gesti,se proprio vuole farli,magari era meglio farli senza nessun tipo di pubblicita'?
    Voi che ne pensate amiche?

  2. #2
    Marina64 è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    27-01-2010
    Località
    provincia di Brescia
    Messaggi
    254
    Grazie
    126
    Ringraziato 61 volte in 54 Discussioni

    Predefinito

    Ho sentito dire che abbia un gene che aumenta fino all'87% la percentuale di contrarre un tumore al seno e alle ovaie e penso che ci abbia pensato bene prima di prendere questa decisione. Detto questo, sono scelte talmente personali e intime che non me la sento di dire se abbia fatto bene o male e sinceramente sono altre le cose che mi scandalizzano.

  3. #3
    L'avatar di corbi
    corbi è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    10-08-2009
    Località
    Frosinone
    Messaggi
    1,009
    Grazie
    795
    Ringraziato 462 volte in 303 Discussioni

    Predefinito

    Anche a me sta succedendo una cosa del genere,fino ad adesso il senologo mi sta tenendo sotto controllo,dall'ultima mammografia pero' si è visto che prima era solo al seno destro ora si stanno formando anche al sinistro.Fino ad adesso è sotto controllo e poi?Non è scellerata,è oculata,io ho mia madre come esperienza,da un'anno all'altro si è presentata bello bello un carcinoma ultra maligno,tolto lui e 18 linfonodi al braccio,maligni anche loro.Tutto l'iter non è magnifico,solo la radio terapia,l'ha bruciata come un pollo allo spiedo e tutte le cure che sta facendo,ogni giorno si debilita di piu',per non parlare del braccio non lo usa piu'perchè è tutto un pezzo.E' stata fortunata ,adesso ,ma stiamo sempre sul chi va la'.
    Sono decisioni delicate, ma si devono prendere.



    "Vivi come se dovessi morire domani,pensa come se non dovessi morire mai".

  4. #4
    L'avatar di mamma paola
    mamma paola è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    16-01-2012
    Località
    torino
    Messaggi
    3,727
    Grazie
    1,120
    Ringraziato 2,545 volte in 1,782 Discussioni

    Predefinito

    Marina cara,proprio perchè sono scelte molto personali dovrebbero essere prese non sotto i riflettori ma chiuse in casa con i propri cari senza far trapelare nulla essendo una decisione importantissima!A me sinceramente non ha "scandalizzato",è solo il fatto di aver reso pubblica una cosa del genere che mi da' da pensare,anche a me scandalizzano altre cose!
    Poi scusate un attimo,ma se la sua mamma avesse avuto problemi,che so io,al cervello cosa avrebbe dovuto fare lei?Asportare anche quello?
    Infine Daniela mi spiace molto x quello che stai passando,ovviamente ti auguro tutto il bene possibile!
    La questione è che a lei non avevano trovato assolutamente nulla,l'87% di probabilita' c'era ok.....e l'altro 13%??

  5. #5
    L'avatar di corbi
    corbi è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    10-08-2009
    Località
    Frosinone
    Messaggi
    1,009
    Grazie
    795
    Ringraziato 462 volte in 303 Discussioni

    Predefinito

    Ma sai che succede,loro dall'allto delle loro possibilita' fanno e disfanno,perchè è riuscita anche a rimettersi a posto,noi invece pensiamo alla famiglia che se dovesse succedere qualcosa lasciamo.Hai ragione,fanno troppo rumore,fanno notizia,ma loro ci vivono con le pubbòicita'.Al retante 13% secondo me non ha pensato,perchè c'è stato il chirurgo che doveva incassare.Mi è sorto un dubbio,ma sara' vero?
    Quando c'era mamma in ospedale,c'era una signora di Roma,anche lei ha fatto lo stesso intervento,solo che la ricostruzione l'ha dovuta fare 3 volte,perchè le protesi non si confacevano a lei,il dolore è immenso,ma queste nulla sentono?riferito anche a tutte le plastiche che fanno sia l'Angelina e altre.Ma penso anche che anche loro come noi sono di carne e ossa e paure.



    "Vivi come se dovessi morire domani,pensa come se non dovessi morire mai".

  6. #6
    L'avatar di mamma paola
    mamma paola è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    16-01-2012
    Località
    torino
    Messaggi
    3,727
    Grazie
    1,120
    Ringraziato 2,545 volte in 1,782 Discussioni

    Predefinito

    Daniela concordo tutto quello che hai detto!
    Soprattutto la parte del chirurgo,forse gli zeri sull'assegno che gli spettava erano piu' allettanti della valutazione seria del caso!

  7. #7
    L'avatar di Stefania_72
    Stefania_72 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    11-05-2011
    Località
    napoli vivo a capua
    Messaggi
    7,141
    Grazie
    3,463
    Ringraziato 4,223 volte in 2,858 Discussioni

    Predefinito

    Di questo argomento ne avevo sentito parlare in tv lo scorso anno e non nascondo che sono rimasta molto perplessa.Mi domando invece di massacrare il proprio corpo non basta solo la prevenzione fatta con la massima scrupolosità?Io lo trovo uno strazio sfigurarsi così quando si parla solo di probabilità e non di certezze,probabilmente la sua è una scelta dettata dalla paura,dall'angoscia di vivere il dolore che ha vissuto sua madre e quindi è un gesto di difesa.
    [

  8. Per questo Post, l'utente Stefania_72 e' stato ringraziato da:

    mamma paola (17-05-2013)

  9. #8
    L'avatar di daniela 69
    daniela 69 è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    06-03-2009
    Messaggi
    13,661
    Grazie
    236
    Ringraziato 179 volte in 162 Discussioni

    Predefinito

    Confesso che sono rimasta perplessa anche io, è stata una decisione molto drastica e, ai nostri occhi, non sembra affatto dettata dalla paura di non farcela bensì da quella di sparire dalle scene perchè non più stra-fighetta come lo è adesso.
    Ma perché sbandierarla ai quattro venti?
    Forse per essere compatita di più?
    A questo punto non credo che sia stato il chirurgo ad influire, lei ha tanti di quegli zeri disponibili per cui di certo si farà fare le protesi extraterrestri, inavvicinabili da nessuna delle donne che, purtroppo, hanno dovuto asportare il seno!
    Mi da fastidio che abbia fatto sembrare il tutto così facile e scorrevole, insomma "che ce vo'?"

  10. #9
    L'avatar di daniela 69
    daniela 69 è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    06-03-2009
    Messaggi
    13,661
    Grazie
    236
    Ringraziato 179 volte in 162 Discussioni

    Predefinito

    Daniela, scusa, un grande in bocca al lupo!

  11. #10
    L'avatar di mamma paola
    mamma paola è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    16-01-2012
    Località
    torino
    Messaggi
    3,727
    Grazie
    1,120
    Ringraziato 2,545 volte in 1,782 Discussioni

    Predefinito

    E anche su questo argomento sei la mia portavoce!!!Senti ma non è che riesci a leggermi nel pensiero???

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. scelta aida
    Di anit nel forum Punto Croce
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 07-02-2014, 23:49
  2. Scelta
    Di murrina nel forum Mondo Libri
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 18-07-2013, 09:17
  3. Angelina Ballerina
    Di reebot nel forum Cucito Creativo
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 18-01-2013, 18:52
  4. schema angelina ballerina + piccolo
    Di mammina76 nel forum Richiesta Schemi da realizzare
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 24-07-2012, 21:49
  5. schemi Angelina Ballerina
    Di reebot nel forum Punto Croce
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 15-09-2011, 14:25

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •