Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Forse non è il posto adatto ma vi ringrazio

  1. #1
    L'avatar di tesorinabella
    tesorinabella è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    28-07-2010
    Messaggi
    960
    Grazie
    73
    Ringraziato 961 volte in 294 Discussioni

    Predefinito Forse non è il posto adatto ma vi ringrazio

    a tutte...per essere cosi gentili... grazie davvero.. sono felice di far parte diq uesto forum. io adoro il cucito etc.. e anche se sono giovanissima alcuni come dicono boh. haha 24 anni e altri che il cucito e il punto croce è da veki io sono contenta di cucire ..riccamare etc etc... grazie mille a tutte... grazie.. 8)
    Ultima modifica di cielodirlanda; 22-09-2010 alle 17:00 Motivo: corretto titolo

  2. #2
    L'avatar di corbi
    corbi è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    10-08-2009
    Località
    Frosinone
    Messaggi
    1,009
    Grazie
    795
    Ringraziato 462 volte in 303 Discussioni

    Predefinito

    Sei da ammirare,sei giovane, non ti conosco ma immagino bella e riesci a stare in un mondo che come dici tu è da vecchie, ma hai delle belle soddisfazioni.Purtroppo non tutte le ragazze giovani come te la pensano allo stesso modo,continua e non ascoltare.
    Daniela.

  3. #3
    L'avatar di allenotna
    allenotna è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    18-06-2010
    Località
    calabria
    Messaggi
    771
    Grazie
    240
    Ringraziato 389 volte in 178 Discussioni

    Predefinito

    hai ragione, io ho 30 anni e quante battutacce e quante prese in giro da parte di chi non sa attaccare neanche un bottone, ma io sono ORGOGLIOSA dei miei hobby da vecchia e anch'io sono contenta di aver trovato tante persone che la pensano come me, che non sprecano il loro tempo.Che bello chiedere aiuto e trovare tanta gente disposta ad aiutarti come in una grande famiglia. Continua così e vedrai quante soddisfazioni!!

  4. #4
    L'avatar di viola0783
    viola0783 è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    09-10-2009
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    750
    Grazie
    379
    Ringraziato 217 volte in 204 Discussioni

    Predefinito

    ti capisco , io ho 27 anni ma ho ricominciato a ricamare a 22 mentre ero in attesa del mio primo figlio , e se come avevo una gravidanza particolare , nn potevo fare un sacco di cose e spesso scendevo sulla spiaggia e mi mettevo sotto l'ombrelone e ricamavo ricamavo e vedevo la gente che mi guardava come se fosse caduta dalla luna , addiritura c'e stata una ragazza che mi ha detto che sono nata nel secolo sbagliatoe io alla faccia di tutti continuavo

  5. #5
    L'avatar di tesorinabella
    tesorinabella è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    28-07-2010
    Messaggi
    960
    Grazie
    73
    Ringraziato 961 volte in 294 Discussioni

    Predefinito

    heheh eh si..le battutacce le fa ki nn sa fare le cose heheh.. siii mi sento dare dalle amike dalla "vekia" però non immaginano la soddisfazione in vedere un tuo lavoretto finito..e poter dire ehh l'ho fatto io... si Viola anche io vado in spiaggia ... e riccamo li... è un posto pubblico quindi mi guardano e mi fanno... ehh che bello ma sei giovanne ...e allora? altri passanoe guardano come se fosse una aliena haha... nata nel secolo sbagliato?? hahah . ma io sono una vekia giovanne...però poi sono i primi queste persone a acquistare e cercare ki li fa questi lavoretti per le loro esigenze hehehe

  6. #6
    gaiarda3 è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    25-02-2010
    Messaggi
    332
    Grazie
    694
    Ringraziato 81 volte in 59 Discussioni

    Predefinito

    Ciao Tesorinabella, sono felice che tu abbia cominciato da giovane, quando avrai la mia età (avanzata) sarai bravissima e quelle che adesso ti prendono in giro ti invidieranno per i tuoi capoilavori.
    Io vado nelle scuole medie ad insegnare il ricamo classico, e i ragazzi (maschi e femine) che frequentano sono entusiasti. Quest'anno il preside voleva eliminare queste due ore pomeridiane di ricamo, ma i ragazzi hanno molto insistito e anche per quest'anno si farà. Saranno loro il fututo del ricamo, i giovani, perchè quando noi non ci saremo più loro ci sostituiranno.
    Brava

  7. #7
    L'avatar di bluenady
    bluenady è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    04-08-2010
    Messaggi
    13,496
    Grazie
    12,097
    Ringraziato 10,584 volte in 5,948 Discussioni

    Predefinito

    ciao tesorinabella

    penso che ognuno sia diverso dagli altri , il potere fare cio' che ci appassiona da' un senso alla nostra vita .
    Chi di solito critica o comunque cerca di collocarci in ruoli predefiniti penso manchi di immaginazione e fantasia , che tristezza ...
    Io ricordo ancora , a proprosito di stereotipi , quando avevo 14 anni , e un maestro di scuola mi disse che la scuola media superiore da me scelta , fosse un errore perche' nn femminile e che mi sarei trovata male in quanto donna , ecco l'esempio opposto , non sai quanto male mi ha fatto pur nella sua buona fede, pero' io oggi so che continuo ad essere un "bravo geometra" con la passione per i lavori femminili e non solo .
    Quindi dai il valore che meritano a quelle chiacchere che senti e sii soddisfatta di te stessa.
    continua cosi' e sorridi
    nadia

  8. #8
    chiampo è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    25-08-2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    482
    Grazie
    88
    Ringraziato 112 volte in 102 Discussioni

    Predefinito

    Ciao a tutte!
    Io ho sempre avuto un'aperta ammirazione per le persone capaci di esprimersi con le arti creative e manuali, di qualsiasi genere. Forse perché ho poca manualità e mi piacerebbe tanto avere un modo per esprimermi...certo il ricamo è stato molto trascurato e viene considerato un hobby "tradizionale" (versione politically correct di "da vecchi"), però è una bella cosa che non si perda. Poi trovo bellissimo questo accostamento tra il ricamo e internet, la tradizione e la modernità degli schemi scannerizzati, dei blog e dei siti specializzati...se non è moderno questo!
    Ma davvero vi prendono in giro perché ricamate? Nel mio caso, i pochi lavoretti che ho fatto e regalato sono stati accolti da sguardi increduli (beh, per la sunnominata mia scarsa capacità) e da tanti ringraziamenti, quindi credo che ci sia ancora chi apprezza.
    Sapete che vi dico? Che le amiche che fanno le battutacce oggi sono quelle che andranno in brodo di giuggiole domani se le regalerete un lenzuolino ricamato o un fiocco nascita!!!
    Abbracci
    Lorenza

  9. #9
    L'avatar di viola0783
    viola0783 è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    09-10-2009
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    750
    Grazie
    379
    Ringraziato 217 volte in 204 Discussioni

    Predefinito

    e vero , crocetare e un lavoro certe volte dificile , ma noi che ci mettiamo d'impegno sapiamo che ogni volta che cominciamo un lavoro grande o piccolo che sia cominciamo con un piccola crocetta per poi vedere nascere il disegno sulla tela piano piano e poi piu avanza il lavoro piu cresce quella voglia di vederlo finito
    e quando finalmente abbiamo il lavoro ultimato d'avanti ci inamoriamo come la prima volta , e non smetiamo piu di fissarlo fino non cominciamo un altro e ancora dopo ( almeno per me è cosi) io poi che ultimamente lavoro su comissione faccio le foto a ogni lavoro , e anche se poi non c'e li ho piu , mi restano le foto ,e ogni volta che spedisco il pacco con un ordine pronto aspetto come una bambina che arrivi a destinazione per sapere se e piaciuto o no , e sentire ogni volta la sodisfazione delle clienti mi ripaga ttt quelle ore passate sopra a lavorare , poi quando le stesse clienti ritornano o mandano le sue amiche parenti etc ti da delle sensazioni indescrivibili

    scusate il mio lungo monologo , ma per me oggi e un giorno speciale e mentre scrivo queste righe mi viene da piangere e sono lacrime di gioia : oggi finalmente posso dire che sono uscita da un periodo nero che durava da 2 anni e mezzo e sono uscita fuori anche grazie a questo Hobby che poi l'hpo fatto diventare il mio lavoro. Quindi dico
    Grazie a tutte a chi mi ha aiutato quando ho avuto bisogno di qualche schema o semplicemente mi ha datto un consiglio! Grazie mille a tutte!

  10. #10
    L'avatar di kira85
    kira85 è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    24-08-2010
    Località
    Sicilia Piazza Armerina
    Messaggi
    317
    Grazie
    101
    Ringraziato 83 volte in 76 Discussioni

    Predefinito

    Molte persone non ne capiscono il valore... Non capiscono l'emozione che da realizzare qualcosa cn le proprie mani... Ho iniziato a ricamare che avevo 12 anni mia madre mi ha insegnato tutto e adesso è la cosa che faccio con tutto il cuore xkè mi ricorda lei.... così come cucire;cucinare..... Il valore di ogni cosa va aldilà del valore monetario...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. elik: ringrazio
    Di elik nel forum Ciao ...mi presento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 28-05-2013, 15:54
  2. tessuto adatto per hardanger
    Di pulce76 nel forum Hardanger
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 10-04-2012, 07:53
  3. ringrazio
    Di luisellal nel forum Punto Croce
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-01-2011, 18:25
  4. ringrazio Silvia Gnappetta ufficialmente!!!!!!!
    Di pulcy1 nel forum Programmi Punto Croce
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 15-09-2009, 11:10

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •