Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: Festività e regali hand made

L'avatar di eli75
    eli75 è offline Crocettina Gold
    Grazie
    1,714
    Ringraziato 1,674 volte in 1,291 Discussioni

Predefinito

Che carini! Mi piace molto anche come li hai confezionati.
    Ho salvia e rosmarino in giardino...appena mi riesce ci provo. Grazie dei suggerimenti Anna!

Ho partecipato a: SAL Un abbraccio di coccole, SAL "Un cuore di portamoneta per carrello", SAL impariamo a fare il portafazzoletti, SAL Impariamo il punto croce con retro perfetto, SAL "Benvenuti Renato Parolin", SAL set cucito cubo feltroso

2. Per questo Post, l'utente eli75 e' stato ringraziato da:

aimiy (15-04-2019)

L'avatar di aimiy
    aimiy è offline Moderatrice
    Grazie
    9,304
    Ringraziato 8,345 volte in 5,720 Discussioni

Predefinito

Provaci è veloce. E puoi fare anche una miscela con salvia rosmarino, timo, menta e origano. Assaggiando per regolare i sapori
    ciao aimiy

4. I seguenti 2 utenti ringraziano aimiy per questa discussione:

Betty23 (16-04-2019), eli75 (15-04-2019)

L'avatar di Betty23
    Betty23 è offline Moderatrice
    Inserzioni Blog
    9
    Grazie
    5,221
    Ringraziato 2,703 volte in 2,139 Discussioni

Predefinito

Mi piacciono molto i profumi in cucina chissà che ci provo anch'io Anna a farne come te!
    Con lo zucchero io conoscevo solo la.miscela di zucchero e cannella che mi piace da morire sulle ciambelle😋😋 l'ho conosciuta in montagna e l'abbinamento era ciambelline di mele con zucchero alla cannella calde e affianco una pallina di gelato fior di latte e un cucchiaino di marmellata di frutti di bosco... se ci penso mi viene l'acquolina ^^

L'avatar di aimiy
    Grazie
    9,304

Predefinito

Mica solo a te ... sembrano deliziose.
    Io ho fatto lo zucchero con la menta, partendo dalla menta fresca Ci vuole un po' di tempo per asciugarlo e per fare 70 grammi di menta secca, data la stagione, ho dovuto svaligiare tutto il giardino Ecco una foto del mele cotte con lo zucchero alla cannella curcuma e zenzero. veramente ottime
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Festività e regali hand made-img_20190416_145250-compressed-jpg   Festività e regali hand made-img_20190416_145706-compressed-jpg  
    ciao aimiy

7. Per questo Post, l'utente aimiy e' stato ringraziato da:

Betty23 (17-04-2019)

L'avatar di Daniela 69
    Daniela 69 è offline Moderatrice
    Grazie
    7,322
    Ringraziato 4,931 volte in 3,420 Discussioni

Predefinito

Mi avete incuriosito con le vostre preparazioni.
    Per esempio, il sale al rosmarino si usa sulle carni?
    E lo zucchero alla menta?
    Quale è l'intruglio più facile da preparare per una novellina?

[IMG][/IMG]
    Il Mio Album

Ho partecipato a questi SAL Benvenuti di Renato Parolin, Alberello di Natale, Filini spazzatura, UFO 2016, UFO 2017,UFO 2018, Biscornu con i filini spazzatura del 2016, Shopping bag,Sal dei filini spazzatura 2017 : il progetto finale,impariamo a conoscere la macchina per cucire, aspettando natale 2 parte - cucito creativo, aspettando natale 3 parte - ricamo,aspettando natale 5 parte - Sal culinario, pendiboule con i filini spazzatura 2018 ,
    Un ricamo per rinascere , Presina cuore, Portafazzoletti da borsa, Un fiore per te- tulipano,

Ho partecipato al 1°, 2°e 3° torneo "Creative di Megghy"
    Partecipo al SAL filini spazzatura 2019, UFO 2019, Un sogno nel cassetto - ricamo - seconda edizione , Il mistero della ricamatrice,"cestino patchwork"
    "Ogni cosa che facciamo è come una goccia nell'oceano, ma se non la facessimo l'oceano avrebbe una goccia in meno"
    (Madre Teresa di Calcutta)

9. Per questo Post, l'utente Daniela 69 e' stato ringraziato da:

aimiy (17-04-2019)

L'avatar di aimiy
    Grazie
    9,304

Predefinito

Allora, io il sale al rosmarino o il sale con le spezie miste, lo uso benissimo con la carne o con le patate. Il rosmarino e limone vanno bene col pesce o timo e limone. lo zucchero con la cannella e Gli aromi misti ieri li ho usati sulle mele forno e nella torta. è ottimo anche nelle tisane. Naturalmente in base al proprio gusto. Se piace la Spezia usata. Quello che ho impiegato più tempo a preparare è stato lo zucchero alla menta. Poichéhe ho dovuto asciugare prima la menta, poi frullarla con lo zucchero ( ci ho messo molto tempo )poi ho di nuovo asciugato in forno lo zucchero con la menta e ho frullato per la seconda volta, ho fatto asciugare all'aria di nuovo coperto con un telo e ho frullato per la terza volta. È ottima nel tè freddo ma anche nelle torte. Io più rapido in assoluto è lo zucchero alla cannella se compri la cannella in polvere. Io ho aggiunto zenzero fresco, vaniglia e curcuma. Un pizzico.
    ciao aimiy

11. Per questo Post, l'utente aimiy e' stato ringraziato da:

Betty23 (17-04-2019)

L'avatar di Daniela 69
    Daniela 69 è offline Moderatrice
    Grazie
    7,322
    Ringraziato 4,931 volte in 3,420 Discussioni

Predefinito

Proverò il sale al rosmarino.
    Mi scrivi la procedura esatta, per favore?
    Se possibile anche con le quantità, o almeno le proporzioni.
    Grazie

[IMG][/IMG]
    Il Mio Album

Ho partecipato a questi SAL Benvenuti di Renato Parolin, Alberello di Natale, Filini spazzatura, UFO 2016, UFO 2017,UFO 2018, Biscornu con i filini spazzatura del 2016, Shopping bag,Sal dei filini spazzatura 2017 : il progetto finale,impariamo a conoscere la macchina per cucire, aspettando natale 2 parte - cucito creativo, aspettando natale 3 parte - ricamo,aspettando natale 5 parte - Sal culinario, pendiboule con i filini spazzatura 2018 ,
    Un ricamo per rinascere , Presina cuore, Portafazzoletti da borsa, Un fiore per te- tulipano,

Ho partecipato al 1°, 2°e 3° torneo "Creative di Megghy"
    Partecipo al SAL filini spazzatura 2019, UFO 2019, Un sogno nel cassetto - ricamo - seconda edizione , Il mistero della ricamatrice,"cestino patchwork"
    "Ogni cosa che facciamo è come una goccia nell'oceano, ma se non la facessimo l'oceano avrebbe una goccia in meno"
    (Madre Teresa di Calcutta)

L'avatar di aimiy
    Grazie
    9,304

Predefinito

Daniela le proporzioni sono a gusto personale. Io ho miscelato finché non era bello profumato e colorato. Ho lavato tre bei rami (30 cm circa ognuno) di rosmarino li ho messi in forno ad asciugare (. 50 G per 25/30 m.) Ma avendo tempo anche all'aria. Ho raccolto e frullato gli aghi con con il sale grosso ne ho messi abbastanza da avere un bel colore verde e un bel profumo di rosmarino il mio sale è un sale grosso integrale ma è molto umido e quindi si è reso necessario ripassare in forno il sale mia sorella invece ha usato un sale del monopolio di stato che è molto asciutto e quindi ha semplicemente frullato le due cose insieme e le ha messe in barattolo
    ciao aimiy

14. Per questo Post, l'utente aimiy e' stato ringraziato da:

Daniela 69 (18-04-2019)

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12