Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: essere genitori!!!!!!!!!!!!

  1. #1
    Alba72 è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    11-11-2012
    Messaggi
    528
    Grazie
    535
    Ringraziato 721 volte in 337 Discussioni

    Predefinito essere genitori!!!!!!!!!!!!

    ciao ragazze, questa sera mentre sparecchiavo e lavavo i piatti pensavo al fatto di essere genitori, è una cosa meravigliosa vedere crescere i propri figli , però è difficile anche fare i genitori un mestiere davvero pesante!!!!!!penso che ai nostri tempi era tutto piu' semplice x i nostri genitori ,adesso la società è cambiata, la vita è cambiata , i valori non ci sono piu'!!!!!!Penso che
    i NO NELLA VITA COMUNQUE AIUTANO A CRESCERE, sono mamma di due ragazze ancora PICCOLE DICIAMO COSI' e spero un giorno di poter dire " CARO ABBIAMO FATTO DAVVERO UN BUON LAVORO CON LE NOSTRE FIGLIE"!!!!!!!!!!!!!

  2. #2
    L'avatar di Stefania_72
    Stefania_72 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    11-05-2011
    Località
    napoli vivo a capua
    Messaggi
    7,141
    Grazie
    3,463
    Ringraziato 4,223 volte in 2,858 Discussioni

    Predefinito

    Sono daccordo con te,è dura dire "no "ad un figlio perchè tocca mettersi in discussione e talvolta affrontare una battaglia per far capire ad un bambino che dietro a quel no ci sono motivi validi,spesso i genitori dicono sempre "si "per non essere assillati dai figli che con le loro richieste insistenti ti sfiancano ma io sono sempre propensa a motivare ogni mia decisione,i miei figli sono stati abituati a dialogare con noi in modo da non creare conflitti che non portano a nulla ma creano solo malumori,spero anch'io che in futuro non ci siano problemi!
    [

  3. #3
    L'avatar di corbi
    corbi è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    10-08-2009
    Località
    Frosinone
    Messaggi
    1,009
    Grazie
    795
    Ringraziato 462 volte in 303 Discussioni

    Predefinito

    Anch'io sono mammadi due ragazzi,hanno 26,21.Di no ne ho detti a bizzeffe, molte volte imponendo,ma molto di piu' parlando e facendo capire il perchè ,i risultati sono stati magnifici,certo arrivarci è stata dura,le tentazioni erano sempre in agguato,devo dire che il piu' tentato è stato il grande,il piccolo forse vedendo le battaglie non ci ha nemmeno mai provato.Oggi posso dire di avercela fatta,ho dovuto lottare molto,vivendo con i miei suoceri io ero un'esaltata che ha insegnato hai figli a cucinare ,ha lavare i piatti e anche fare le lavatrici,è stata dura ma ci sono riuscita.Parlo al singolare perchè mio marito molte volte è stato piu' figlio lui che i figli,lui era per i si sempre.
    Vai cosi' che sei sulla buona strada e poi quello che hai figli serve è che dobbiamo rimanere sempre un po' ragazzi anche noi e fare delle cavolate con loro,la linea molto dura non paga i risultati si ottengono stando con loro e scoltarli fino al nostro sfinimento,
    ascoltarli e dare sempre consigli,cercare di far capire sempre le differenze,purtroppo molti non fanno cosi'.Io dei miei figli sono soddisfatta,penso che ora l'eta' pazza sia passataVedrai che avrai soddisfazioni giorno per giorno e quando ti sembra che qualcosa non va,siediti e guardale,capirai che non hai sbagliato in nulla.



    "Vivi come se dovessi morire domani,pensa come se non dovessi morire mai".

  4. #4
    Alba72 è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    11-11-2012
    Messaggi
    528
    Grazie
    535
    Ringraziato 721 volte in 337 Discussioni

    Predefinito

    Grazie Stefania, grazie Corbi x le vostre parole mi sono state state di conforto!!!!!

  5. Per questo Post, l'utente Alba72 e' stato ringraziato da:

    Stefania_72 (21-04-2013)

Discussioni Simili

  1. Per Natalia: Fizzy moon genitori + 3 figli
    Di RobyRoby nel forum Richiesta Schemi da realizzare
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-02-2015, 11:00
  2. Ma che razza di genitori sono?
    Di Account non Attivo nel forum Mondo News
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 02-05-2013, 22:53
  3. 40 anni i miei genitori
    Di iridessa nel forum RS 2010
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 07-12-2010, 21:52
  4. orfano di genitori ha dirtto alla pensione?
    Di dri nel forum Il Fisco tra di noi
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 13-10-2010, 21:24
  5. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 04-03-2010, 12:46

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •