Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: curiosità .. esiste ..??

  1. #1
    petra944 è offline Utente
    Data Registrazione
    10-11-2011
    Messaggi
    23
    Grazie
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Discussioni

    Predefinito curiosità .. esiste ..??

    Ma di solito sento che le mamme , casalinghe sono il target di donne appassionate di questi hobby femminili , ricamo , maglia , ecc
    Oppure anche le donne anziane in pensione , mi torna in mente l immagine della nonnina che si addormenta sul divano davanti alla televisione il lavoro ai ferri in mano -

    Mi chiedevo se c'e' una nicchia di ragazze che scrivono qui su questo forum corrispondente al seguente target '' la classica single che vive con i genitori e quando non esce si dedica all lavoro a maglia o al ricamo ecc ..


  2. #2
    L'avatar di Velenosa
    Velenosa è offline "Ricamina turbo ago"
    Data Registrazione
    09-04-2013
    Località
    Padova (nella provincia)
    Messaggi
    1,025
    Grazie
    430
    Ringraziato 536 volte in 431 Discussioni

    Predefinito

    Ciao, bhè leggendo i profili sinceramente direi che abbiamo un bel misto mare qui.....ci sarà sicuramente una single che ricama






    Ho partecipato a SAL: Cestini in stoffa - Natale in feltro (cestino, busta e carica cellulare) - Cuciamo insieme un porta torte - Tilda: la lumachina - Filini Spazzatura 2015 - Arrediamo la cucina "Il Porta Sacchetti" - Block Notes da Frigo - Biscobourse

    Ho partecipato a SWAP: Biglietto auguri Natale 2016 - BFC 2016 - Fuoriporta a tema - Biglietto auguri Pasqua 2016 - Shopping bag - La Befana vien di notte con la calza fortunata - Buon Natale amica mia - Biglietto auguri Natale 2015 - Con il cuore - L'Ora del Tea - Il mio fiore preferito

    Ho partecipato a: 2* torneo Creative di Meggy - 2° very fast contest - 1° very fast contest

  3. #3
    L'avatar di mamma paola
    mamma paola è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    16-01-2012
    Località
    torino
    Messaggi
    3,727
    Grazie
    1,120
    Ringraziato 2,545 volte in 1,782 Discussioni

    Predefinito

    Eh no...io non faccio parte di questo target,sono sposata,ho 2 figli ma mi piace ricamare!
    Pero' ci sono amiche single che ricamano se non escono,ne conosco un po'!!!!!

  4. #4
    L'avatar di winnie88
    winnie88 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    24-01-2011
    Località
    Frattaminore (NA)
    Messaggi
    4,826
    Grazie
    2,548
    Ringraziato 3,219 volte in 2,715 Discussioni

    Predefinito

    Anche io non sono single,
    ma mi piace ricamare... Avevo solo 16 anni quando ho iniziato!
    Spesso quando non esco tra le mie mani
    ci sono tela, ago e filati
    ciao....

  5. #5
    L'avatar di daniela 69
    daniela 69 è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    06-03-2009
    Messaggi
    13,671
    Grazie
    242
    Ringraziato 185 volte in 168 Discussioni

    Predefinito

    Sicuramente ci sarà qualcuna corrispondente al target che hai descritto, ma mi piace pensare che il piacere di uncinettare o ricamare qualcosa stia riemergendo anche fra le giovani (ce ne sono molte iscritte tra noi) e quindi non lo vedo più come un hobby legato in maggioranza alle single o alle nonnine che si addormentano sul divano.
    Io sono sposata e appena posso le mie mani corrono sulla tela anzi, quando ho terminato un lavoro e non so di preciso quale altro iniziare, mi sento un gran senso di vuoto e quasi mi arrabbio con me stessa!
    Ciò non vuol dire che se mi piace ricamare non mi piaccia uscire, tutt'altro!
    Ciao

  6. #6
    L'avatar di mamma paola
    mamma paola è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    16-01-2012
    Località
    torino
    Messaggi
    3,727
    Grazie
    1,120
    Ringraziato 2,545 volte in 1,782 Discussioni

    Predefinito

    Io non so se capita anche a voi,ho passato un belperiodo senza tenere ago in mano,che ne so',una specie di rifiuto!Ho ricamato moltissimo quest'inverno e finito quello che dovevo fare,appena iniziato il caldo ho abbandonato l'ago li' sul ricamo che avevo intenzione di fare!!!
    Ora l'ho ripreso,ho deciso di farmi un quadro con la Madonna di Avignone da appendere sul letto e poi ho in programma un progettino per un'amica,ma ho un annetto di tempo per finirlo!!!!
    Saluti e baci!

    P.Saniela,sai quante volte quest'inverno avrei preferito rimanere a casa e ricamare anzichè uscire?Solo che poi Costa chi se lo sentiva?!!!!!

  7. #7
    L'avatar di Velenosa
    Velenosa è offline "Ricamina turbo ago"
    Data Registrazione
    09-04-2013
    Località
    Padova (nella provincia)
    Messaggi
    1,025
    Grazie
    430
    Ringraziato 536 volte in 431 Discussioni

    Predefinito

    Io non ho specificato il mio target...convivo da un anno e non abbiamo prole...ma un gatto meravigliosamente rompi a suo modo. Non ho amiche che ricamano, e non conosco nella mia cerchia di conoscenze più stretta persone a cui piaccia...non so perchè mi sia preso il pallino del ricamo....ma in questo momento mi piace farlo e mi rilassa...probabilmente ho bisogno di vedere qualcosa che inizia e finisce, mi da tranquillità.






    Ho partecipato a SAL: Cestini in stoffa - Natale in feltro (cestino, busta e carica cellulare) - Cuciamo insieme un porta torte - Tilda: la lumachina - Filini Spazzatura 2015 - Arrediamo la cucina "Il Porta Sacchetti" - Block Notes da Frigo - Biscobourse

    Ho partecipato a SWAP: Biglietto auguri Natale 2016 - BFC 2016 - Fuoriporta a tema - Biglietto auguri Pasqua 2016 - Shopping bag - La Befana vien di notte con la calza fortunata - Buon Natale amica mia - Biglietto auguri Natale 2015 - Con il cuore - L'Ora del Tea - Il mio fiore preferito

    Ho partecipato a: 2* torneo Creative di Meggy - 2° very fast contest - 1° very fast contest

  8. #8
    L'avatar di daniela 69
    daniela 69 è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    06-03-2009
    Messaggi
    13,671
    Grazie
    242
    Ringraziato 185 volte in 168 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Velenosa Visualizza Messaggio
    Io non ho specificato il mio target...convivo da un anno e non abbiamo prole...ma un gatto meravigliosamente rompi a suo modo. Non ho amiche che ricamano, e non conosco nella mia cerchia di conoscenze più stretta persone a cui piaccia...non so perchè mi sia preso il pallino del ricamo....ma in questo momento mi piace farlo e mi rilassa...probabilmente ho bisogno di vedere qualcosa che inizia e finisce, mi da tranquillità.
    Hai ragione per quanto riguarda l'ultimo concetto espresso: personalmente è un'enorme soddisfazione vedere che da un pezzo di tela bianca riesco a tirare fuori un qualcosa significativo creato dalle mie mani.
    Anche a me rilassa moltissimo e momenti no ne ho passati anche io, stai tranquilla Paola!
    Tu sei fortunata, almeno Costa ti porta fuori..............
    Baci a tutti, ciao

  9. Per questo Post, l'utente daniela 69 e' stato ringraziato da:

    mamma paola (07-08-2013)

  10. #9
    L'avatar di aimiy
    aimiy è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    29-06-2011
    Messaggi
    18,863
    Grazie
    11,367
    Ringraziato 11,396 volte in 8,201 Discussioni

    Predefinito

    Se si fa qualcosa di bello 4e piacevole, sicuramente ci sarà meno tempo per " spettecolare ". Vi è mai capitato? Chi non sà come impegnare il tempo.... " taglia e cuce" come si dice da me!
    ciao aimiy

  11. #10
    L'avatar di mamma paola
    mamma paola è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    16-01-2012
    Località
    torino
    Messaggi
    3,727
    Grazie
    1,120
    Ringraziato 2,545 volte in 1,782 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aimiy Visualizza Messaggio
    Se si fa qualcosa di bello 4e piacevole, sicuramente ci sarà meno tempo per " spettecolare ". Vi è mai capitato? Chi non sà come impegnare il tempo.... " taglia e cuce" come si dice da me!


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. La matassina non esiste!?!?!?!?
    Di sasha_06 nel forum Punto Croce
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 14-11-2012, 13:46
  2. help!!!esiste un vocabolario
    Di jara nel forum Ti serve aiuto?
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 26-09-2010, 18:45
  3. pc stitch per mac esiste?
    Di Valentina84 nel forum Programmi Punto Croce
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 30-08-2009, 13:43
  4. esiste un tuto?
    Di eclipse nel forum Altri Hobby creativi
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 23-08-2009, 14:56
  5. Esiste
    Di amethyste nel forum Programmi Punto Croce
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 07-05-2009, 21:31

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •