Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Chi ha smesso di fumare???

  1. #1
    L'avatar di sOrAyA
    sOrAyA è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    28-12-2008
    Località
    ..sEcOndA stEllA A dEstrA..
    Messaggi
    5,436
    Inserzioni Blog
    3
    Grazie
    923
    Ringraziato 1,438 volte in 1,077 Discussioni

    Predefinito Chi ha smesso di fumare???

    ..Ciao a Tutte ..oggi voglio condividere con voi un bel traguardo.. oggi è 1 mese esatto che ho smesso di fumare ..nonostante sia difficile..nonostante Alessio mi fumi costantemente davanti..io resisto..!!! ..chi di voi è riuscito a dire Addio definitivamente alla sigaretta??

  2. #2
    L'avatar di anna lela
    anna lela è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    09-08-2010
    Località
    provincia di modena
    Messaggi
    12,864
    Grazie
    4,915
    Ringraziato 14,389 volte in 5,334 Discussioni

    Predefinito

    ciao soraya,io non ho mai fumato.... mio marito ha smesso ed anche alcune mie amiche , ho visto le difficoltà che hanno avuto,quindi ti dico bravissima e continua così, anni fa sono stata ricoverata per molto tempo per una malattia polmonare,non sto a raccontarti quello ch eho visto in quei mesi,ma metà delle persone erano lì perchè fumavano....un abbraccio










    LA CIVILTA' DI UN POPOLO SI MISURA NEL MODO IN CUI TRATTA GLI ANIMALI




    (M. Gandhi)



  3. #3
    L'avatar di Patrizia Auletta
    Patrizia Auletta è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    13-07-2009
    Località
    Salerno
    Messaggi
    12,257
    Grazie
    2,438
    Ringraziato 3,478 volte in 2,230 Discussioni

    Predefinito

    Carissima Silvietta sei bravissima!!
    Lo so che è dura ma devi farcela è una scommessa da vincere.
    Io ho smesso di fumare da dopo la nascita del mio secondo figlio quasi 23 anni fa e forse non faccio testo....ma credimi ancora mi ricordo l'impegno e la forza che ho dovuto impiegare per non ricaderci.
    Pensa che avevo un pacchetto di sigarette in borsa( se mi ritornava la voglia non mi piaceva chiedere sigarette in giro!) ma senza aprirlo....fino a quando dalla borsa l'ho messo in un cassetto...dal cassetto alla spazzatura...e poi stop non ne ho avuto più bisogno.
    Cerca di resistere anche se intorno sono più le persone che fumano che quelle che non lo fanno e poi chissà che non riesci a convincere anche il tuo Alessio a fare lo stesso.
    Un abbraccio grande
    Patrizia



  4. #4
    L'avatar di sOrAyA
    sOrAyA è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    28-12-2008
    Località
    ..sEcOndA stEllA A dEstrA..
    Messaggi
    5,436
    Inserzioni Blog
    3
    Grazie
    923
    Ringraziato 1,438 volte in 1,077 Discussioni

    Predefinito

    ..speriamo bene allora!!! vi terrò aggiornate!! ..sento già gli effetti positivi del non fumare..i miei capelli prfoumano..non ho piu quel senso di stanchezza inutile..ho un sapore dignitoso in bocca tutto il giorno.. ecc ecc.. ..certo la sigaretta mi ha fatto compagnia in tante circostanze.. ..a volte mi manca..ma per ora sto bene così..e sento che ce la posso fare.. ..spero poi di convincere pure Alessio..che per ora non sembra per niente convinto di voler smettere..son riuscita a fargli comprare le gomme..ma ne ha preso solo due e poi ha smesso..! ..credo sia una battaglia persa con lui! ..dice persino che smetterà sicuro quando rimarrò incinta!! ..che dite lo incastro? ahahahahahaah

  5. #5
    L'avatar di kokj
    kokj è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    27-02-2011
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    312
    Grazie
    246
    Ringraziato 186 volte in 91 Discussioni

    Predefinito

    Kokj a rapporto!!!Io ho smesso di fumare il 30 ottobre 2010.Quindi un anno e mezzo fa.Circa.Parti dal fatto che io fumavo veramente Due pacchetti al giorno e a volte quando mi svegliavo di notte,caffe e sigarette.Pensavo fosse piu' dura E non ho mai smasso per la paura di "come faro' dopo senza sigarette".Il libro"e' facile smettere di fumare se sai come farlo"per me e' stata una manna santa.Finito il libro ho buttato le sigarette nel cestino.Fino a qualche mese fa ogni tanto mi gironzolava il dire"porca paletta vorrei una sigaretta"E' passata O meglio L'ho fatta passare.Sei gia a un ottimo livello Non ricaderci Metti in un salvadanaio i soldi che giornalmente spenderesti per le sigarette.Anche quello e' uno stimolo Datti una data e poi usali per uno sfizio tuo.
    Alla faccia di chi ti fuma intorno!!!
    Ho partecipato a:
    Swap shopping bag a tema
    Swap calendario dell'avvento.

    Partecipo:




    http://kokj-gelatoalpistacchio.blogspot.it

  6. #6
    L'avatar di morgana bell
    morgana bell è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    05-06-2010
    Località
    Liguria
    Messaggi
    14,611
    Grazie
    5,379
    Ringraziato 4,468 volte in 3,009 Discussioni

    Predefinito

    Io non ho mai fumato..e vorrei tanto che mio figlio smettesse! Qualcuno di voi ha qualche esperienza di queste sigarette elettroniche di cui si sente parlare ultimamente?

  7. #7
    L'avatar di kokj
    kokj è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    27-02-2011
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    312
    Grazie
    246
    Ringraziato 186 volte in 91 Discussioni

    Predefinito

    Penso che se decidi di smettere decidi. E basta.Perche' quello che deve cancellare dalla testa un fumatore e', insieme alla dipendenza,la gestualita'.Il piu' delle volte si accende per vizio,per noia per avere qualche cosa nelle mani.Quando decididi smettere devi fare tabula rasa.Il resto credo sia un grande escamotage Usato sulle debolezze altrui.
    Ho partecipato a:
    Swap shopping bag a tema
    Swap calendario dell'avvento.

    Partecipo:




    http://kokj-gelatoalpistacchio.blogspot.it

  8. #8
    L'avatar di sOrAyA
    sOrAyA è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    28-12-2008
    Località
    ..sEcOndA stEllA A dEstrA..
    Messaggi
    5,436
    Inserzioni Blog
    3
    Grazie
    923
    Ringraziato 1,438 volte in 1,077 Discussioni

    Predefinito

    ..quello che dite è tutto vero..manca la gestualità..la compagnia della sigaretta..e tante volte anche l'odore.. ..ma mi rendo conto che più passano i giorni più è semplice..perchè ormai son sempre piu convinta di non ricaderci..con oggi sono passati 1mese e 12 giorni

  9. #9
    L'avatar di Patrizia Auletta
    Patrizia Auletta è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    13-07-2009
    Località
    Salerno
    Messaggi
    12,257
    Grazie
    2,438
    Ringraziato 3,478 volte in 2,230 Discussioni

    Predefinito

    La sigaretta è una idea che rientra nei gesti comuni e si lega a delle situazioni e dei momenti.
    Crea dipendenza ma sicuramente la si può perdere.....e poi è una grande soddisfazione costatare che è una cosa che non serve a niente
    Grande Silvietta, complimenti!!



  10. #10
    L'avatar di daniela 69
    daniela 69 è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    06-03-2009
    Messaggi
    13,661
    Grazie
    236
    Ringraziato 179 volte in 162 Discussioni

    Predefinito

    [QUOTE=sOrAyA;518439]..quello che dite è tutto vero..manca la gestualità..la compagnia della sigaretta..e tante volte anche l'odore..

    La puzza vorrai dire!
    Io ho smesso da......boh! forse 4 anni e dall'oggi al domani ho deciso di non accendere più una sigaretta.
    Da quel momento non ho mai avuto desiderio di farlo e, da ex fumatrice, sono ancora più infastidita dalla puzza del fumo.
    Quando entro a casa di mia madre si sente ovunque. Se fumi in casa impregni tutto, tende, tappeti, tappezzeria e, ti assicuro, si sente tantissimo!
    Poi, come hai giustamente notato, neanche tu puzzi più!
    Hai fatto caso che se sta arrivando un fumatore vicino a te te ne accorgi prima per la puzza che emana!
    E l'aspetto "medico" dove lo metti?
    Smettere di fumare = guadagno in tutti i sensi.

    Leggete questa storiella: mia cognata, 60 anni e fumatrice da 2 pacchetti al giorno, scopre da una lastra un puntino sui polmoni.
    Dal giorno dopo non ha più toccato sigarette!
    Si aiuta con quella elettrica, che fa solo vapore ma che ti da la sensazione di averne una tra le mani e quindi non rinunci alla gestualità di un fumatore.
    Ah! Il puntino sui polmoni non era nulla!

    Brava Silvia, hai preso la giusta decisione e non sia mai che riesci a "fregare" anche Alessio, prendendo due piccioni con una fava?
    Ciao

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Il leone ha smesso di lottare
    Di Tiene Renata nel forum ....oggi sono Triste
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 17-12-2015, 17:33
  2. Scritta Vietato fumare
    Di attatta nel forum Richiesta Schemi da realizzare
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 17-02-2013, 12:36
  3. il leone ha smesso di lottare
    Di daniela 69 nel forum ....oggi sono Triste
    Risposte: 84
    Ultimo Messaggio: 27-02-2012, 17:13
  4. "Vietato fumare" schema e scritta
    Di frangiui nel forum Richiesta Schemi da realizzare
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 15-10-2010, 05:51

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •