Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Love

  1. #1
    L'avatar di Love
    Love è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    10-07-2009
    Messaggi
    6,431
    Grazie
    765
    Ringraziato 5,797 volte in 2,175 Discussioni

    Predefinito Love

    Citazione Originariamente Scritto da Amministratore Visualizza Messaggio
    Opinione tua, strettamente personale che mal si concilia con l'oggettività delle cose.

    Toni accesi e poco costruttivi espressi per il sol gusto di dire o rivendicare qualcosa come pure critiche ingenerose e gratuite, verso chiunque, non potranno in nessun modo essere più tollerati.

    Buongiorno, Ammy.
    La lingua italiana è bellissima ed è anche molto complessa.Esistono in essa le metafore concettuali, gli eufemismi, i domini sorgente, i domini bersaglio, i domini obiettivi.Esiste altresì la Filosofia del linguaggio, che studia quindi i rapporti tra i vari significati e la capacità umana di usarli nella comunicazione.
    Dire che il "Forum sta morendo" può assumere cento milioni di significati, che nulla hanno a che vedere con l'oggettività di cui tu parli!
    Giusto per fare un esempio: io posso affermare che dopo la morte di un X autore, sia morto o stia morendo un filone, una corrente letteraria.

    Prendo per un attimo in prestito la frase del sommo Epicuro, che tu ti porti appresso come coda...

    Nella discussione tra coloro che amano i ragionamenti, vince chi perde, in quanto apprende. ...Epicuro

    Egli è sepolto in Atene dal lontanissimo 271 a.C. ma credo si stia rivoltando nella tomba!
    Le parole in neretto con cui tu concludi sempre più spesso i tuoi interventi giungono a bloccare sul nascere qualsiasi discussione, negano, reprimono e mortificano il concetto stesso di discussione ed interazione, mortificano e rinnegano Epicuro stesso!
    Concludo chiedendo espressamente e pubblicamente la cancellazione del mio account da questo Sito, come rientra nei miei diritti, grazie.

  2. Per questo Post, l'utente Love e' stato ringraziato da:

    tulipanobianco (29-11-2011)

  3. #2
    L'avatar di enfant
    enfant è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    21-10-2010
    Messaggi
    936
    Grazie
    1,090
    Ringraziato 557 volte in 364 Discussioni

    Predefinito

    No..Love ti prego non alimentare il fuoco,
    ma passa e aspetta........
    mi sento sempre più sola!!!
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  4. #3
    L'avatar di manuela62
    manuela62 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    30-03-2010
    Messaggi
    6,415
    Grazie
    1,655
    Ringraziato 2,061 volte in 1,467 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Love Visualizza Messaggio
    Buongiorno, Ammy.
    La lingua italiana è bellissima ed è anche molto complessa.Esistono in essa le metafore concettuali, gli eufemismi, i domini sorgente, i domini bersaglio, i domini obiettivi.Esiste altresì la Filosofia del linguaggio, che studia quindi i rapporti tra i vari significati e la capacità umana di usarli nella comunicazione.
    Dire che il "Forum sta morendo" può assumere cento milioni di significati, che nulla hanno a che vedere con l'oggettività di cui tu parli!
    Giusto per fare un esempio: io posso affermare che dopo la morte di un X autore, sia morto o stia morendo un filone, una corrente letteraria.

    Prendo per un attimo in prestito la frase del sommo Epicuro, che tu ti porti appresso come coda...

    Nella discussione tra coloro che amano i ragionamenti, vince chi perde, in quanto apprende. ...Epicuro

    Egli è sepolto in Atene dal lontanissimo 271 a.C. ma credo si stia rivoltando nella tomba!
    Le parole in neretto con cui tu concludi sempre più spesso i tuoi interventi giungono a bloccare sul nascere qualsiasi discussione, negano, reprimono e mortificano il concetto stesso di discussione ed interazione, mortificano e rinnegano Epicuro stesso!
    Concludo chiedendo espressamente e pubblicamente la cancellazione del mio account da questo Sito, come rientra nei miei diritti, grazie.
    no love ti prego ,non anche tu
    per favore ripensaci
    baci manu




  5. #4
    L'avatar di Amministratore
    Amministratore è offline Site Admin
    Data Registrazione
    22-12-2005
    Messaggi
    4,359
    Inserzioni Blog
    4
    Grazie
    1,743
    Ringraziato 6,131 volte in 1,468 Discussioni

    Predefinito

    Buon pomeriggio Love e buon pomeriggio a tutti.
    Citazione Originariamente Scritto da Love Visualizza Messaggio
    Buongiorno, Ammy.
    La lingua italiana è bellissima ed è anche molto complessa.Esistono in essa le metafore concettuali, gli eufemismi, i domini sorgente, i domini bersaglio, i domini obiettivi.Esiste altresì la Filosofia del linguaggio, che studia quindi i rapporti tra i vari significati e la capacità umana di usarli nella comunicazione.
    Dire che il "Forum sta morendo" può assumere cento milioni di significati, che nulla hanno a che vedere con l'oggettività di cui tu parli!
    Giusto per fare un esempio: io posso affermare che dopo la morte di un X autore, sia morto o stia morendo un filone, una corrente letteraria.

    Prendo per un attimo in prestito la frase del sommo Epicuro, che tu ti porti appresso come coda...

    Nella discussione tra coloro che amano i ragionamenti, vince chi perde, in quanto apprende. ...Epicuro

    Egli è sepolto in Atene dal lontanissimo 271 a.C. ma credo si stia rivoltando nella tomba!
    Le parole in neretto con cui tu concludi sempre più spesso i tuoi interventi giungono a bloccare sul nascere qualsiasi discussione, negano, reprimono e mortificano il concetto stesso di discussione ed interazione, mortificano e rinnegano Epicuro stesso!
    Concludo chiedendo espressamente e pubblicamente la cancellazione del mio account da questo Sito, come rientra nei miei diritti, grazie.
    Infatti la tua frase "Forum sta morendo" può assumere molteplici significati, tra cui quello da me doverosamente sottolineato. Nei dati, questi di soggettività hanno ben poco, è un qualcosa che non risulta, negli umori oppure in taluni aspetti che la tua sensibilità, convinzione o percezione recepiscono potrebbe pure essere (trattasi di soggettività). Il tuo urlo di preoccupazione, quindi, sarà nel tuo intento espresso con fini positivi e propositivi.

    Nella frase di Epicuro che riporti non arrivo a dedurre se tu saresti chi perde o chi vince.

    Vedi cara Love, discutere/confrontarsi è una cosa "bellissima", ma c'è un MA, deve sempre avvenire senza alcuna prevenzione, deve avvenire nella consapevolezza che il nostro pensare/dire potrebbe essere opinabile come pure del tutto o in parte errato. A mio modestissimo avviso no, avviene solo talune volte. Quando ci si confronta in modo propositivo (nei tuoi intenti non dubito che lo sia), non è possibile che si voglia avere sempre ragione (ribadisco che nel tuo intento facilmente non sarà cosi) e tu nelle risultanze oggettive delle molteplici vicissitudini trascorse, ti piaccia o no, vorrai ammetterlo o meno tendi a credere, volere e pretendere di avere sempre ragione tu.
    Questo mio dire è opinione e convinzione alquanto diffusa tra le persone di questa comunità.
    Dando per buono quanto appena detto, pensi di abbracciare bene la dottrina epicurea? ...sinceramente non lo credo proprio nei riscontri avuti e ti ripeto per l'ennesima volta, per non far torto alcuno all'epicureismo, son convinto che nei tuoi intenti, presupposti, voleri cosi non sia (questo per voler affermare la mia convinzione che tu agisca in buona fede).

    Ora cara Love, converrai con me che non sempre possiamo o potremmo aver ragione, converrai con me che in una qualsiasi realtà sociale debbano vigere delle regole a cui attenersi anche nei casi in cui il nostro volere, credere, supporre, non rispecchia quello della maggioranza, altrimenti non ci sono dubbi che si vivrebbe nell'anarchia più totale.

    Per certi versi e nel senso buono del termine saresti da considerare come una rivoluzionaria dell'ordine precostituito, che per quanto i tuoi intenti siano nobili (ne sono convinto) fa si che il risultato difficilmente sarà quello auspicabile. Ti ritengo abbastanza obiettiva e lucida da ben interpretare il senso delle mie parole.

    Ora, e te lo dico dall'alto della stima che posso avere di te, cerchiamo davvero di attenerci su questa massima epicurea se realmente il nostro obiettivo è quello di perseguire risultati positivi e propositivi, e se poi il tuo pensare, volere, risulterà essere auspicabile, giusto, perseguibile sarò io il primo, entusiasticamente, ad accettare, gridare e ripetere che ho vinto nonostante tu mi abbia fatto perdere! ...e non faccio fatica che per la maggioranza delle teste pensanti sarebbe lo stesso.

    Poi, se tu vuoi e vorrai aver ragione a prescindere, vuoi e vorrai conseguire ed affermare, costi quel che costi, le tue convinzioni e il tuoi auspici allora ci metteremmo l'anima in pace mandando in pensione, Epicuro, le massime epicuree e tutta la dottrina filosofica dell'epicureismo.

    Quanto dici in merito al poter discutere e confrontandosi, con toni accesi e critici, capirai facile, essendo una frequentatrice di forum, che se venisse consentito sarebbe si e senza ombra di dubbio la morte di questa comunità come quella di qualsiasi altra. Per fare questo, se proprio lo vorrai e lo vorrete, vi creeremmo un'apposita area privata, non accessibile ai visitatori, laddove chi vorrebbe potrebbe confrontarsi spassionatamente come meglio riterrebbe.

    Allacciandoci alle ultime parole scritte ed a supporto del mio dire, cito a testimonianza la tua frase "Concludo chiedendo espressamente e pubblicamente la cancellazione del mio account da questo Sito, come rientra nei miei diritti, grazie".

    A supporto di quella che potrà essere la tua decisione/volere, che rispetteremmo a prescindere, nonostante convintamente ci auspichiamo che tu possa ricrederti, ponderare e ben valutare il tutto, sposto questo tuo intervento in un apposita discussione affinché chi voglia possa intervenire e laddove tu stessa potrai sviscerare ogni aspetto e circostanza che riterrai opportuno, sempre nel rispetto di tutti e sforzandoci all'inverosimile a tenere toni pacati e termini educati.

    Intanto grazie.


    P.S. A breve sarai e sarete informate sulla vicenda di Barbara.
    ---> Album ---> Smiles ---> Alfabeti: Crea Nomi
    Nella discussione tra coloro che amano i ragionamenti, vince chi perde, in quanto apprende. ...Epicuro

  6. I seguenti 4 utenti ringraziano Amministratore per questa discussione:

    didi (29-11-2011), enfant (29-11-2011), lidiatara1 (30-11-2011), nadiaama (30-11-2011)

  7. #5
    L'avatar di Love
    Love è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    10-07-2009
    Messaggi
    6,431
    Grazie
    765
    Ringraziato 5,797 volte in 2,175 Discussioni

    Predefinito

    Ciao, Ammy, urca quanto hai scritto, brutto copione, sono o non sono io la pennaiola: che fai, vuoi rubarmi il primato?

    Il tuo urlo di preoccupazione, quindi, sarà nel tuo intento espresso con fini positivi e propositivi.


    E' proprio questo il problema: Tutti i miei urli sono stati positivi e propositivi, ma mai letti per il verso giusto!

    Nella frase di Epicuro che riporti non arrivo a dedurre se tu saresti chi perde o chi vince.

    Sono senza ombra di dubbio quella che perde, perchè ho la capacità di apprendere ed ho appreso fin troppo!

    Vedi cara Love, discutere/confrontarsi è una cosa "bellissima", ma c'è un MA, deve sempre avvenire senza alcuna prevenzione

    Sono d'accordissimo, come potrei non essere d'accordo, Ammy?
    Porto sulla mia pellaccia di tartaruga Ninja tutti i segni della prevenzione che il Forum ha avuto nei miei confronti!
    Se son venuta a mettervi in guardia sul copy anche in tempi non sospetti... mi son beccata le prevenzioni...ma intanto la lista si allunga!
    Se son venuta a predicare qualche proposta organizzativa...mi son presa tutte le "prevenzioni" del caso.Le mie idee e le mie preoccupazioni, avrebbero sicuramente "stravolto" il Forum, avrebbero turbato la pace, avrebbero turbato la quiete pubblica ed inesorabilmente stravolto i connotati del "bel paesello"!
    Se son venuta a reclamare un minimo di ordine nel caos primordiale, mi son beccata tutte le "prevenzioni" del caso...le mie idee a riguardo avrebbero trasformato il forum in un "lager"!!!!
    CHI meglio di me sa cosa significa esser prevenuti, nella forma peggiore del termine, CHI?
    Chi, meglio di me sa cosa significhi subire anche il famoso danno e la famosa beffa quando più volte ho riscontrato che di alcune cose che io intuivo e predicavo la Comunità se ne è poi servita senza neanche tante grazie e solo a "spargimento di sangue" avvenuto?

    Ora cara Love, converrai con me che non sempre possiamo o potremmo aver ragione, converrai con me che in una qualsiasi realtà sociale debbano vigere delle regole a cui attenersi anche nei casi in cui il nostro volere, credere, supporre, non rispecchia quello della maggioranza, altrimenti non ci sono dubbi che si vivrebbe nell'anarchia più totale.

    Come non essere anche d'accordissimo su questo, caro Ammy, come non esserlo?
    La maggioranza, si....la maggioranza... si....la maggioranza....la benedetta maggioranza!
    Una maggioranza sempre prevenuta, una maggioranza che in più di un'occasione è venuta candidamente a dirmi di non aver avuto esperienza oltre Megghy, di non aver conosciuto altri "mondi possibili", una maggioranza, che si è sempre opposta e rifiutata persino di volerne sentir parlare scartando a priori il solo voler prendere in considerazione le varie proposte.
    Facevo ultimamente con una persona molto speciale del forum questo esempio che ti riporto:
    E' un pò come se la maggioranza della FIAT fosse composta da primari ospedalieri e la maggioranza di un ospedale fosse composta da operai metalmeccanici....
    Si parlano linguaggi diversi, si perseguono obiettivi diversi, si hanno chiavi di lettura diverse ed ecco che la torre di Babele è assicurata!

    Per certi versi e nel senso buono del termine saresti da considerare come una rivoluzionaria dell'ordine precostituito, che per quanto i tuoi intenti siano nobili (ne sono convinto) fa si che il risultato difficilmente sarà quello auspicabile. Ti ritengo abbastanza obiettiva e lucida da ben interpretare il senso delle mie parole.

    Si, Ammy, ci hai preso in pieno! puoi anche togliere quel condizionale, non sarei, lo sono e me ne vanto! Le tue parole mi giungono come il migliore tra i complimenti.
    Sono una rivoluzionaria dell'ordine precostituito e soprattutto del disordine (morale, etico, intellettuale) precostituito!
    Le cose precostituite le mal digerisco poichè credo nel famoso Panta rei, tutto scorre, Ammy, tutto muta, Ammy, tutto si trasforma, Ammy, e se ti guardi allo specchio un attimo dopo, sei diverso da ciò che eri un attimo prima.

    Se abbiamo scomodato Epicuro, scomodiamo anche Eraclito:

    ... nello stesso fiume son sempre acque diverse quelle in cui ci bagnamo: non è possibile bagnarsi due volte nel medesimo fiume.
    ""E' la stessa cosa il vivo ed il morto, il desto e il dormiente, il giovane ed il vecchio: giacchè ognuno di questi opposti mutandosi è l'altro e a sua volta l'altro mutandosi è l'uno"


    Gli arroccamenti preconcetti, il rifiuto di qualsiasi progresso e mutamento mi opprimono, mi paralizzano, paralizzano lo sviluppo la crescita ed il progresso in tutti i sensi!

    Prima di concludere ritorno per un attimo a Barbara.
    Nonostante nel Forum io sia sembrata come il famoso elefante che si muove nel negozio di cristalli, ho vissuto la mia vita qui dentro con grande delicatezza e solitudine, anche.
    Ho sempre evitato che la mia capacità di giudizio venisse offuscata da condizionamenti privati.Ho interagito con molte, ma sempre su ciò che concerneva il forum, la sua organizzazione, i vari atteggiamenti ( ora sbagliati, ora giusti) e tutto ciò che il monitor mi rimandava.
    Non ho mai esitato nel dire la mia, con spudorata coerenza, con spudoratissima sincerità, ma il fine ultimo è stato sempre il FORUM, mai le persone, i singoli! Anzi, quando mi sono espressa, sia nel pubblico che nel privato, mi è stata fatta terra bruciata intorno!
    Ho valutato le persone per il loro agire nel forum e non in base al mio rapporto personale con esse!
    Barbara è tra quelle con cui io ho interagito di meno è quella che conosco meno di tutte.E' famosa per le sue risposte telegrafiche, è stata sempre troppo impegnata per perdersi in quisquilie varie.C'è stato tra di noi qualche scambio di links interessanti dove poter reperire materiale utile al forum.
    La mia valutazione nei confronti di Barbara si basa sul suo operato nel forum.
    Il suo lavoro è stato eccellente, a dir poco, sotto tutti i punti di vista.La Sezione di cui si è occupata porterà la sua impronta per sempre con il suo modo di fare professionale, attento ed anche ironico e divertente.
    La valutazione di Barbara E' nel forum, sotto gli occhi di tutti il mio volerlo ribadire è inutile e superfluo.

    Mi rammarica e mi rattrista l'epilogo, come mi rammaricò moltissimissimo l'epilogo di Kali e MariaLaura come mi hanno rammaricata altre, troppe cose.
    Barbara c'entra poco nella mia decisione, ma io non voglio più assistere ad epiloghi del genere, ne ho visti troppi e sempre per gli stessi motivi!

    DIVIDE ET IMPERA....

    Fino a quando non vi renderete conto della pericolosità di questa massima...a poco varranno i miei sforzi!
    Ritengo di aver dato il meglio di me sia in senso positivo che negativo, mi ritrovo qui non avendo più nulla nè da dare nè da dire a questa Comunità.

    Ti ringrazio di cuore, Ammy, con la stima e la spudorata sincerità di sempre.

  8. Per questo Post, l'utente Love e' stato ringraziato da:

    Amministratore (01-12-2011)

  9. #6
    L'avatar di enfant
    enfant è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    21-10-2010
    Messaggi
    936
    Grazie
    1,090
    Ringraziato 557 volte in 364 Discussioni

    Predefinito

    Raramente ho letto scritti più profondi!!!
    Ed era per questo Love che supplicavo perchè anche tu non abbandonassi questo forum,
    sò che una rivoluzionaria difficilmente riesce a fermarsi un attimo ed in effetti quasi quasi sei sprecata qui!!!
    Ho dimenticato la premessa...ti conosco poco,ma per quel poco ti ho apprezzata,
    conosco poco poco di più Barbara e non sapere tanti fatti,da chiarire oppure già chiariti in altri post
    mi fa sentire impotente,ancora più triste
    può essere solo egoismo ma almeno me ne farei una ragione...e poi forse capendo potremmo anche farci forza una con l'altra e lottare,
    chi in maniera battagliera,chi in maniera professionale,chi in maniera più silenziosa echi in maniera......
    lascio ad altre trovare modi diversi.....anche se qui vengono in poche!!!
    Insomma Love .....ti prego ancora ....non ci lasciare anche tu!!!
    Buona giornata
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  10. Per questo Post, l'utente enfant e' stato ringraziato da:

    manuela62 (30-11-2011)

  11. #7
    L'avatar di yvelise
    yvelise è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    24-05-2010
    Messaggi
    1,357
    Grazie
    641
    Ringraziato 2,266 volte in 689 Discussioni

    Predefinito

    Cara Love, mi unisco alle preghiere di Enfant, senza di te qui ci sarà un vuoto immenso! Ripensaci e sappi che qui ci son tante crocettine che ti ammirano e ti vogliono bene come me!

  12. Per questo Post, l'utente yvelise e' stato ringraziato da:

    manuela62 (30-11-2011)

  13. #8
    L'avatar di alisanna72
    alisanna72 è offline Moderatore Globale
    Data Registrazione
    27-02-2009
    Località
    Penisola Sorrentina
    Messaggi
    20,619
    Grazie
    268
    Ringraziato 357 volte in 292 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da yvelise Visualizza Messaggio
    .................... sappi che qui ci son tante crocettine che ti ammirano e ti vogliono bene............
    Quoto.
    Anche se tu pensi il contrario.

  14. Per questo Post, l'utente alisanna72 e' stato ringraziato da:

    manuela62 (30-11-2011)

  15. #9
    L'avatar di didi
    didi è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    02-03-2009
    Località
    lecce
    Messaggi
    3,339
    Grazie
    1,694
    Ringraziato 2,333 volte in 1,030 Discussioni

    Predefinito

    wow...due filosofi a confronto, è bello però leggere questi messaggi così intensi, messi scritti qui con l'intento che qualcuno li capisca, un grazie particolare ad ammy.... ed anche a love.
    non mi resta altro che augurati a te lella per tutto quello che desideri.
    ti saluto....




  16. Per questo Post, l'utente didi e' stato ringraziato da:

    CIANA (01-12-2011)

  17. #10
    L'avatar di kokj
    kokj è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    27-02-2011
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    312
    Grazie
    246
    Ringraziato 186 volte in 91 Discussioni

    Predefinito

    Da che mondo e' mondo i rivoluzionari hanno cambiato il corso della storia.A volte in bene,a volte in male.Ma non sono mai stati inermi a guardare.E un vero rivoluzionario non ha mai abbandonato ilcampo.Al massimo ci muore sopra.Fosse solo per non tradire mai le propie idee e i propi ideali Sempre e comunque.Credo che una comunita' sia fatta da individui singoli.Ognuno con le propie idee,i propi modi di vedere di essere e di sentire.E tutti servono a creare un unico grande blocco chiamato omogeneita'.Nel momento che una parte si perde per strada per qualsiasi motivo, causa, decisione, e' una perdita per tutti.E non perche' questo non e' morto come altrove ho letto.Ma perche' ha lasciato un buco vuoto che faceva di quell'insieme il suo essere unico.Non puoi andare via pure tu.E chi mi aiutera' con la prossima ruota a punto croce retro perfetto?
    Un bacio.
    Kokj
    Ho partecipato a:
    Swap shopping bag a tema
    Swap calendario dell'avvento.

    Partecipo:




    http://kokj-gelatoalpistacchio.blogspot.it

  18. Per questo Post, l'utente kokj e' stato ringraziato da:

    manuela62 (01-12-2011)

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-09-2015, 18:45
  2. Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 27-03-2014, 07:43
  3. Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 26-03-2014, 22:17
  4. schemi jasuzip feeling love e meking love a colori
    Di mary.y nel forum Punto Croce
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 24-09-2012, 21:03
  5. Love
    Di nuvola nel forum RS 2009
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 29-08-2009, 15:57

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •