Pagina 1 di 12 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 119

Discussione: Come vorrei il Forum

  1. #1
    L'avatar di Amministratore
    Amministratore è offline Site Admin
    Data Registrazione
    22-12-2005
    Messaggi
    4,359
    Inserzioni Blog
    4
    Grazie
    1,743
    Ringraziato 6,131 volte in 1,468 Discussioni

    Predefinito Come vorrei il Forum

    Apro questa discussione, che per un po' terremo in evidenza, affinché possiate esprimervi (come da titolo) nell'interesse di tutti e di conseguenza del forum stesso.
    Mi auguro che vi siano piu' risposte possibili dicendo in modo spassionato cosa vorreste che ci fosse nel forum e cosa no, come lo vorreste o non lo vorreste, varie ed eventuali.

    Capite bene che essendo in tanti (ognuno abbiamo un nostro vedere e pensare) ed una cosa che puo' stare bene ad uno potrebbe stare meno bene ad un altro, quindi dalle opinioni di tutti potremmo trarre degli spunti utili, atti a consolidare sempre piu' i rapporti con gli altri e non da meno avere un forum piu' utile, professionale, funzionale e piacevole.

    Evidenzio alcune indicazioni da seguire quando si interverrà:
    1) Non citare altre persone;

    2) Non citare fatti specifici accaduti;

    3)Tenere sempre presente che nel nostro intervento come in quelli degli altri vi sia un solo intento propositivo e quindi costruttivo;

    4) Dire spassionatamente le proprie opinioni e/o voleri;

    5) Non temere di dire banalità e/o ovvietà, in quanto le cose che a noi sembrano scontate per altri potranno non esserlo;

    6) Un altro scopo di questo post è prevenire eventuali incomprensioni oltre che ribadire alcuni aspetti che a mio avviso poco emergono nel vivere il forum;

    7) Se qualcuna di voi vorrebbe evidenziare qualcosa o esprimere un proprio pensare in forma riservata, ci invii un email o un MP e se ritenuta utile la riporteremo in questo post.

    Grazie per l'attenzione e per la partecipazione.
    ---> Album ---> Smiles ---> Alfabeti: Crea Nomi
    Nella discussione tra coloro che amano i ragionamenti, vince chi perde, in quanto apprende. ...Epicuro

  2. #2
    L'avatar di CIANA
    CIANA è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    14-05-2009
    Località
    giussago prov di pavia
    Messaggi
    10,814
    Grazie
    827
    Ringraziato 2,537 volte in 1,797 Discussioni

    Predefinito Re: Come vorrei il Forum

    ammy ma n dormi mai?????? io a quell'ora ero nel mondo dei sogni 8)

    dunque nn so ke scrivere nel senso ke il forum mi piace mi ci trovo con le varie discussioni e vado benissimo con le ragazze anke se ultimamente sono un po'..grigia come il tempo

    forse a volte ci si impunta in una determinata risposta xkè siamo stressate e quella e la classica gocciolina....ma credo ke siamo abbastanza grandi mature e intelligenti da capire il limite delle cose.....

    magari la sez + caricata è la prima ..dove si rikiedono gli skemi...dove si postano anke altri post.. tipo di auguri piuttosto ke di ringrazimanti o si da il buon giorno... c'è già una sez dove dare la buna girnata e magari si potrebbe mettere una sottosezione dove fare gli auguri così ke siano tutti insieme... ma è solo un idea...

    baci ila e buona domenica


  3. #3
    L'avatar di Eledwyn
    Eledwyn è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    30-07-2009
    Messaggi
    1,618
    Grazie
    125
    Ringraziato 703 volte in 364 Discussioni

    Predefinito Come vorrei il Forum

    Ciao, spero di non causare di nuovo un "incidente diplomatico" se faccio notare che gli schemi postati sono presenti nella rivista Rico 99 inserita interamente qui...

    Per Franci,
    prima di tutto benvenuta, poi, se hai la pazienza di sfogliare il post Accessori troverai altri schemi di lavanda che potrebbero esserti utili...
    Ultima modifica di Amministratore; 14-03-2010 alle 23:54 Motivo: Correzione links
    GLI AMICI VERI SONO COME STELLE... CI SONO ANCHE QUANDO NON LE VEDI...

  4. #4
    L'avatar di Giovanna58
    Giovanna58 è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    07-12-2008
    Messaggi
    2,693
    Grazie
    163
    Ringraziato 336 volte in 242 Discussioni

    Predefinito Re: lavanda

    Ciao, non credo ci sia nessun incidente diplomatico, ho postato gli schemi perche' non ricordo a memoria tutti i libretti Rico, numero con relativi contenuti, tra l'altro non ricordavo nemmeno che nel post Accessori ci siano degli schemi di lavanda, la crocettina e' nuova sarebbe stata un'impresa andarli a cercare ed un'impresa per me suggerirgli il post, io lavoro anche 9 ore al giorno, ed il tempo da dedicare a me stessa e' sempre poco trovo piu' pratico e veloce dare il mio modesto contributo con gli schemi nel mio piccolo archivio.
    Forse avrei dovuto aspettare che rispondesse qualcuna piu' competente di me ma l'entusiasmo di aiutare qualcuno e dire "io ce l'ho" ha preso il soppravvento.

    Ripeto nessun incidente diplomatico

    Buona giornata
    Giovanna

  5. #5
    L'avatar di Eledwyn
    Eledwyn è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    30-07-2009
    Messaggi
    1,618
    Grazie
    125
    Ringraziato 703 volte in 364 Discussioni

    Predefinito Re: lavanda

    Carissima Gioia,
    tutti abbiamo poco tempo e mille cose da fare, io stessa lavoro fuoricasa 12/13 ore e quando rientro ricomincio da capo a volte anche fino a tarda notte, come te ho tanto entusiasmo, tanta voglia di aiutare e nessuna esperienza, non ricordo di certo tutte le riviste a memoria, vado e comincio a sfogliare...
    E' facile e veloce suggerire un link ma spesso questi link vengono oscurati e spariscono dalla sera alla mattina, c'è chi non riesce ad aprirli, chi non riesce a prendere gli schemi e chi non sa come fare...oltretutto esiste una sezione apposita dove inserire questi link, cosa che ci è stata chiesta più volte dalle moderatrici, inoltre non capisco perchè inserire un link di picasa che conduce ad una rivista Rico quando nel nostro forum ce ne sono 115 e tutte di altissima qualità...
    Spero che tu prenda queste mie parole come una chiacchierata tra amiche e non come un rimprovero, non mi permetterei mai!
    Ti ringrazio e auguro anche a te una buonissima serata.
    Eledwyn
    GLI AMICI VERI SONO COME STELLE... CI SONO ANCHE QUANDO NON LE VEDI...

  6. #6
    L'avatar di Giovanna58
    Giovanna58 è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    07-12-2008
    Messaggi
    2,693
    Grazie
    163
    Ringraziato 336 volte in 242 Discussioni

    Predefinito Re: lavanda

    Ciao forse non ci siamo capite cerco di spiegarmi ho inserito il link di picasa inerente agli schiemi richiesti della lavanda se l'avessi postato nella sezione link come avrebbe potuto vederlo???
    Appunto come dici tu ci sono 115 libretti Rico ogni volta che cerchiamo qualcosa li sfogliamo tutti???????? Io personalmente no ripeto non ne ho il tempo mano a mano che mi capita qualche schema che mi piace lo salvo e lo metto nel mio archivio, se viene fatta una richiesta specifica lo trovo subito.
    Certo questa e' una chiaccherata, anzi invito anche le altre crocettine ad esprimere la loro opinione in merito, e' bello avere un'archivio di riviste ma, sempre secondo il mio punto di vista, poco pratico per una ricerca specifica.
    A presto
    Giovanna

  7. #7
    L'avatar di Amministratore
    Amministratore è offline Site Admin
    Data Registrazione
    22-12-2005
    Messaggi
    4,359
    Inserzioni Blog
    4
    Grazie
    1,743
    Ringraziato 6,131 volte in 1,468 Discussioni

    Predefinito Idea


    Grazie ragazze! ....vi chiederete ma questo è pazzo? ....facilmente si , scherzi a parte mi avete dato lo spunto ad aprire un post che secondo me potrebbe rivelarsi molto utile.

    Anziché di rispondere qui, se vi sarà possibile leggete ed intervenite nell'altro -> http://www.megghy.com/forum/f38/come...rum-10351.html .

    Muchas gracias.
    Ultima modifica di Amministratore; 14-03-2010 alle 23:51 Motivo: link non funzionante
    ---> Album ---> Smiles ---> Alfabeti: Crea Nomi
    Nella discussione tra coloro che amano i ragionamenti, vince chi perde, in quanto apprende. ...Epicuro

  8. #8
    L'avatar di Love
    Love è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    10-07-2009
    Messaggi
    6,431
    Grazie
    765
    Ringraziato 5,797 volte in 2,175 Discussioni

    Predefinito Re: Come vorrei il Forum

    Amministratore,grazie,grazie infinite per questa opportunità!! se sei pazzo,io vorrei che tu avessi più spesso queste "botte di sana follia"
    Da più tempo io ho notato che accadono spesso,nel nostro forum,questo tipo di incomprensioni.Credo che questo sia dovuto al fatto che molte,tra noi,provengono da esperienze nei forum internazionali,io sono tra queste.Mi barcameno da più tempo una sorta di disagio,che finalmente posso liberamente esprimere,grazie alla tua splendida iniziativa
    Nei forum internazionali ogni cosa ha un suo posto:esistono le varie sezioni;e gli schemi vengono per così dire catalogati in origine,nel momento in cui li si posta:
    I cartoni, nella sezione cartoni
    I paesaggi, nella sezione paesaggi
    I libri e le riviste,nella sezione libri e riviste
    i personaggi,nella sezione personaggi e...così via.
    C'è una sezione chiamata "international Chat Room" dove le utenti,"chiacchierano liberamente" di problemi riguardanti il forum,dove chiedono delucidazioni,e altro.Le "chiacchierate" non possono essere aperte in altri settori del forum.
    Esiste una sezione chiamata "Looking For" ossia "Cerco" deputata solo per le richieste.

    Esistono regole precise per ogni sezione,che vengono tenute in evidenza,a cui tutte devono attenersi.
    C'è una moderatrice per ogni sezione,la cui presenza è efficiente e costantenell'arco delle 24 ore.
    E' proibito postare doppioni,i quali vengono immediatamente cancellati,come vengono simultaneamente cancellati gli schemi ritenuti di pessima risoluzione,o i libri e le riviste incomplete.

    E' proibito postare links che riconducono a siti esterni,per diversi ordini di fattori:
    1)Utenti da tutto il mondo,che usufruiscono di server diversi,non riuscirebbero a visualizzarli
    2)"Ti costringono" in un certo qual modo..a postare gli schemi e Solo gli schemi,e questo costituisce un notevole vantaggio per l'arricchimento dell'archivio

    Si lavora all'unisono per la quantità e la qualità.Nessuno ha motivo di risentirsi,o di offendersi ci sono regole e le regole vengono da tutte rispettate.
    Non c'è nessun "plotone di esecuzione" pronto a fucilarti se sbagli ....ma quello che non è ritenuto valido o pertinente,quello che viene postato nelle sezioni sbagliate,viene solo cancellato immediatamente

    Questo fa si che ci sia ordine e che,come nelle nostre case,ogni cosa abbia un suo posto,per la felicità di tutte e nel rispetto dell'impegno e del lavoro di tutte,e nessuno...ripeto nessuno ha mai avuto motivo di ritenere un suggerimento come un'offesa personale,o come un attestato di simpatia o antipatia o come un affronto alla propria sensibilità.
    Credo sia molto più deprimente assistere quotidianamente a questo estenuante circolo vizioso di suggerimenti ribaditi e ribaditi centinaia di volte,credo sia molto più deprimente temere di dire una ovvietà col rischio che qualcuno possa sempre ritenersi offeso o attaccato personalmente

    E' a questa "disciplina" che io devo il mio ringraziamento,per avere ampliato le mie conoscenze riguardanti gli schemi;è a questa "disciplina,che io devo il mio grazie per aver messo su un fantastico archivio pieno zeppo di schemi di qualità, che hanno un nome e un cognome;è a questa "apparente inflessibilità" che io devo il mio infinito grazie per aver conosciuto persone fantastiche e realtà per me impensabili

    Mi sono sempre chiesta come mai qui in Megghy,alcune discussioni non vengono aperte in altri settori del forum...ma tutte ammassate nella pagina del "Punto croce".Eppure le altre sezioni esistono: "..Oggi sono triste" "..Oggi sono felice",esistono le sezioni dove poter esprimere liberamente i propri stati d'animo,le proprie emozioni,ma perchè mai nessuno ci va?Perchè certe discussioni non vengono spostate?

    Questo è il forum che io vorrei

    Amministratore,mi scuso per essermi dilungata tanto ancora grazie infinite,Lella.

  9. #9
    L'avatar di Account non Attivo
    Account non Attivo è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    30-09-2008
    Località
    Piccola frazione di Budrio - Bologna - Italia
    Messaggi
    20,883
    Grazie
    8,522
    Ringraziato 12,089 volte in 5,805 Discussioni

    Predefinito Re: Come vorrei il Forum

    Carissimo Ammmy,

    mi pare che si fosse già parlato di inserire i vari commenti agli schemi in uno spazio all'interno dello stesso post, come succede ad esempio nei blog di blogspot.
    in questo modo sarebbe una cosa più svelta consultare il forum.
    Ci sono vari post che sono diventati un dialogo tra 2 persone, che magari da tempo non frequentano più il forum, per pagine intere!!!

    Sono d'accordo con Love perché ci siano spazi più organizzati, anche se credo che sia impossibile avere moderatrici che controllino ciò che viene inserito 24 ore su 24.

    La mia nonna Maria, diceva sempre "Ogni cosa ha il suo posto, ogni posto ha la sua cosasolo così puoi trovare subito quel che cerchi"

    A presto!!!

  10. #10
    L'avatar di Love
    Love è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    10-07-2009
    Messaggi
    6,431
    Grazie
    765
    Ringraziato 5,797 volte in 2,175 Discussioni

    Predefinito Re: Come vorrei il Forum

    Ciao,Malù
    Appena ho visto questa bellissima iniziativa dell'Ammy,è stato tanto e tale il mio entusiasmo per la cosa,che ho buttato giù la mia risposta in 3 secondi con mio figlio ,che incalzava perchè gli serviva il pc
    Vorrei spiegare meglio il concetto delle "24 ore su 24",altrimenti,sembrerebbe che queste moderatrici vivano solo ed escusivamente nel forum e per il forum Credo che non sia affatto così,suppongo abbiano una loro vita,come noi tutte.
    E' che,quell'ora,quella mezzora che si connettono,non battono ciglio nel far si che tutto sia in ordine,secondo le regole stabilite A volte,capita che sono connesse in contemporanea,per cui vedi sparire il tuo post in un nano-secondo!
    Se non sono connesse,lo vedrai sparire,la mattina successiva su questo non ci piove!Ovviamente c'è tanta gentilezza,il tutto non accade in maniera sterile o coercitiva,ti giunge un suo messaggio,dove ti vengono spiegate le motivazioni:cancellato perchè già esistente;cancellato perchè incompleto;cancellato perchè illeggibile.
    La disponibilità non manca e,anche se ci sono difficoltà di linguaggio,è innegabile la disponibilità e il rispetto umano

    A parte questo,quello che mi preme moltissimo dire è che la nostra community sta crescendo ,sono molte le utenti straniere.
    Ora,se vogliamo vedere il nostro forum come una famigliola privata composta da "io mammata e tu" come diceva la famosa canzone napoletana ,va benissimo tutto e il contrario di tutto.
    Ma se vogliamo guardare oltre, e vedere questa community con gli occhi di un qualsiasi "navigante del mondo",beh,credo sia per noi molto importante essere propositive e tenerci,in un certo qual modo "al passo".
    Noto che a volte siamo pronte a riempire pagine su pagine per cose che sicuramente richiederebbero minore interesse,mentre lasciamo cadere nel vuoto altre cose che meriterebbero attenzione,straniere comprese:a volte le loro richieste,stanno lì per giorni,senza che nessuno si sforzi di accampare una risposta
    E' notevole la cura per le straniere,negli altri forum.I moderatori hanno aperto dei post appositi,dove le italiane,le ungheresi ecc ecc possono incontrarsi e conferire nella loro lingua,e questo facilita molto il loro movimento all'interno del forum.Le utenti "vecchie",possono fornire indicazioni preziose alle nuove,per potersi muovere più agevolmente.
    Crescere,significa cercare di non stagnare sempre nelle solite posizioni,ma allargare le braccia a tutte le possibilità,aggiungere il famoso "posto a tavola",a tutti coloro i quali ci onorano con la loro presenza,cogliere la grande opportunità di poter scambiare opinioni e pareri,di poterci avvalere anche delle esperienze di popoli e culture diverse dalle nostre,questo,potrebbe solo arricchirci e notevolmente,anche
    Penso sarebbe bello orientarci in questo senso e canalizzare il nostro impegno in questa direzione,coltivando la speranza di poter competere con le altre realtà esistenti in questo settore.

    Se queste realtà esistono,se altri sono riusciti a realizzarle,perchè noi dovremmo precluderci la possibilità di poterlo fare?


    Certo,sarebbe impensabile fare tutto ciò in 30 secondi,ma l'importante è che cominciamo ad orientarci nel giusto verso.Penso che intraprenderemmo un viaggio estremamente interessante.
    Questo dipende solo da noi e dal nostro operato,dalla nostra voglia e disponibilità a "pagare certi prezzi",prezzi che sicuramente ci migliorerebbero e sotto un profilo umano e sotto un profilo qualitativo.

    Ringrazio nuovamente l'Ammy per averci dato questa interessante opportunità,Lella.

Pagina 1 di 12 12311 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Aiuto il forum è in inglese e lo vorrei in Italiano..
    Di Cati nel forum Ti serve aiuto?
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 27-12-2011, 17:51
  2. Vorrei vorrei vorrei...
    Di annalisa574 nel forum Giardinaggio
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29-04-2011, 11:12
  3. vorrei cambiare il nome usato qui nel forum
    Di luisa65 nel forum Ti serve aiuto?
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 12-04-2011, 13:14
  4. vorrei chiedere
    Di paoletta3 nel forum Ciao 2010
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25-01-2010, 20:51

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •