Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Faresti da Tutor ad una collega?

  1. #1
    L'avatar di giadir
    giadir è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    18-10-2007
    Località
    palermo
    Messaggi
    1,033
    Grazie
    0
    Ringraziato 8 volte in 8 Discussioni

    Predefinito Faresti da Tutor ad una collega?

    Cara Malù, accetteresti la rottura di scatoline anche da una colleghina???? Non so perchè riesco a risolvere i problemi dei miei alunni e a collaborare con le mamme ma quando si tratta dei miei problemi...non lo so.... non ci riesco. Mi piacerebbe essere supportata. Mi faresti da TUTOR??? Attualmente ho qualche problemino con Claudia. La bambina chiede la mia attenzione ma io non ho aiuto da nessuno che mi possa tenere la piccola e non posso fare niente. Quando deve farsi i compiti ad esempio, capita sempre che Alice debba essere allattata e quindi non posso seguirla come vorrebbe lei. Piange, si dispera, non si fa i compiti, sveglia sua sorella. AIUTO!! Detto così sembra niente ma vi assicuro che casa mia è diventato un inferno! Ciao cara.
    Giadir

  2. #2
    L'avatar di Account non Attivo
    Account non Attivo è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    30-09-2008
    Località
    Piccola frazione di Budrio - Bologna - Italia
    Messaggi
    20,883
    Grazie
    8,522
    Ringraziato 12,089 volte in 5,805 Discussioni

    Predefinito Re: Faresti da Tutor ad una collega?

    Carissima,
    eccomi qua!!!

    Claudia è senz'altro gelosa ( ed a ragioni da vendere: deve dividerti con la sorellina )

    Un consiglio che posso darti è di coinvolgerla nell'accudire la nuova arrivata:

    "Claudia vedi quanto da fare mi dà questa pignucolona? Per favore aiutami a cambiarle il pannolino... Me lo prendi e lo apri?... Mi passi la crema? Sai quando eri piccina così queste cose le facevo anche a te..."

    " Grazie, tesoro, mi sei stata di grande aiuto, come farei senza di te?

    Evita di sgridarla, se ti disobbedisce, abbracciala, sbaciucchiala, dille che capisci il perché ti fa dispetti. che le vuoi un sacco di bene, che ti dispiace di non avere + tutto il tempo che avevi prima tutto per lei, chiedi il suo aiuto, questo la farà sentire ancora amata ( sicuramente pensa che tu non le vuoi più bene o che ne vuoi certamente di più alla piccolina ) ed importante.

    Importantissimo, non gridare mai. Resta sempre calma quando le parli....


    Fammi sapere....

  3. #3
    L'avatar di giadir
    giadir è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    18-10-2007
    Località
    palermo
    Messaggi
    1,033
    Grazie
    0
    Ringraziato 8 volte in 8 Discussioni

    Predefinito Re: Faresti da Tutor ad una collega?

    Cara Malù non ti arrabbiare con me ma queste cose le so ma sai come si dice tra il dire e il fare c'è dimezzo il mare. Quando chiedo di aiutarmi le risposte di Claudia sono: "UFFA!! Io non sono la serva. Sempre io devo fare le cose oppure non le trovo" ed io perdo le staffe. poi io sto ancora male, ho ripreso pure il lavoro nonostante il medico mi abbia dato un'altra settimana di riposo. Ti prometto che comunque ci riproverò ok? E poi ti faccio sapere. Dammi tempo una settimana. Ciao e grazie.
    Giadir

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •