Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Suggerimenti per affette da LqA

  1. #1
    Nick-name Guest

    Predefinito Suggerimenti per affette da LqA




    Gomitoli....dove li metto?



    Per chi non lo sapesse ho traslocato ad agosto e nella casa nuova ho una piccola stanza-corridoio che posso usare per il mio laboratorio. In questi giorni sto ultimando i lavori, mancano giusto i particolari. Ieri ho aperto una delle ultime scatole ed era piena di lana, per non parlare delle altre matasse che ho in giro per casa. Il problema che ho ora è trovare il giusto posto per le lane....mi son messa alla ricerca di idee da copiare!

    Una mia vecchia idea che devo rivalutare è quella di mettere i gomitoli nei cestini retati dell'Ikea, si vedono bene e non scappano come potrebbe sembrare

    Karen sicuramente ha più problemi di me con la lana (sbirciate il suo post, è piena di scatoloni colmi) ma ha risolto perfettamente con gli scatoloni trasparenti



    Davin usa semplicemente una borsona trasparente per riporre i suoi gomitoli



    Marcela propone dei cestini in ferro vecchi e molto vintage per riporre i filati



    L'Ikea offre un sacco di idee utili e economiche, cassettiere con cassetti di rete o cassettini di plastica


    Cercando cercando ho trovato un altro post che raccoglie idee, alcune fantastiche e molto design, nel blog di Tyler Handmade

    Leethal ci regala un bel tutorial per realizzare questo porta gomitoli riciclando i barattoli del caffè



    Randofo su Instructables presenta un suo tutorial per realizzare un "mobile" riciclando tanichette, negli stati uniti usano le taniche persino per il latte, noi le vediamo più spesso per l'acqua demineralizzata e detersivi vari.









    Idee per fare i gomitoli!



    Chi non conosce o sogna la mitica bobinatrice? mi ricordo che da bambina amavo girare la manovella e guardare come nasceva il gomitolo, perfetto e ordinato. Su Tombolo Disegni la si può trovare in vendita



    Simpatica idea di Sideways su Instructables, un trapano e un ferro!



    Noreen Crone-Findlay, al posto di quella simpatica bambolina si può usare un rotolo dello scottex o un altro cilindro di quello spessore



    Un altro metodo simile è di Shieladixon, sempre un bel video




    E usando solo le mani? ADKnits ci mostra come fa



    Avete altri trucchetti per creare gomitoli perfetti???










    Idee geniali: portagomitoli


    Questa la trovate su Halcon Yarn, ma penso sia facilmente realizzabile con una palla di plastica di quelle apribili, me ne sono già capitate varie sotto mano ma non sapevo cosa farci! Un idea simile ma con i contenitorì gialli delle uova di pasqua ce la regala Caramella


    Ciotola in ceramica disegnata per lavorare la maglia, nel negozio Etsy di JulieKnowlesPottery's



    Roberta ha costruito invece un portagomitolo con la stoffa cerata, e c'è anche il tutorial!!



    Alla Benetton è venuta l'idea di riciclare i bicchieroni da frullato col tappino



    Anche Alessia ha proposto una sua idea alternativa e il tutorial per realizzarla








    Ultima modifica di bigmammy; 09-01-2011 alle 22:42 Motivo: modifica titolo. vietato tutto maiuscolo

  2. I seguenti 3 utenti ringraziano Nick-name per questa discussione:

    allenotna (10-01-2011), Aylaso_ (11-01-2011), cinzia62 (15-01-2011)

  3. #2
    L'avatar di zanthya
    zanthya è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    11-10-2010
    Località
    abito ad Aprilia ma sono di Roma
    Messaggi
    521
    Grazie
    154
    Ringraziato 92 volte in 76 Discussioni

    Predefinito

    wow che bello!!!
    Io non ne ho tantissimi e li conservo come Karen, nei contenitori dell'ikea trasparenti e al momento ne ho 2 :-)

  4. Per questo Post, l'utente zanthya e' stato ringraziato da:

    allenotna (10-01-2011)

  5. #3
    Nick-name Guest

    Predefinito

    Un'Idea Nelle Mani … ricicla, riusa, riadatta, ricrea, inventa

    CommentiVia emailArticoli

    Idee per avvolgere e tenere in ordine filati, nastri e stoffe


    By Doria, giovedì 7 ottobre 2010
    I gomitoli di lana, le bobine con la passamaneria, i rotoli con le stoffe mi sono sempre piaciuti, anche solo da guardare.
    Si, belli da vedere, ma solo quando sono nei negozi. Qui, fili, nastri e scampoli, sono tutti belli in ordine!
    A casa nulla è così preciso. I nastri sono arrotolati alla rinfusa nei cassetti, fili e gomitoli sempre intrecciati nelle ceste e gli scampoli e avanzi di stoffa negli scaffali un po' alla rinfusa.
    Così ho trovato in rete, delle idee per tenere ordinati fili, nastri e avanzi di stoffa . Eccole:
    1. Tutorial per realizzare bobine col cartone, utilissime per avvolgere nastri e passamanerie.




    2. Tutorial per realizzare piccole bobine con le cannucce, ideali per tenere in ordine piccole quantità di filo e per organizzare un veloce kit cucito da viaggio.
    3. Tutorial per realizzare ordinatissimi gomitoli di lana.



    Con un portabottiglie in legno ....




    Con un portabottiblie metallico




    Ultima modifica di Nick-name; 10-01-2011 alle 13:59

  6. I seguenti 2 utenti ringraziano Nick-name per questa discussione:

    allenotna (11-01-2011), marinasmn (10-01-2011)

  7. #4
    L'avatar di zanthya
    zanthya è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    11-10-2010
    Località
    abito ad Aprilia ma sono di Roma
    Messaggi
    521
    Grazie
    154
    Ringraziato 92 volte in 76 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zanthya Visualizza Messaggio
    wow che bello!!!
    Io non ne ho tantissimi e li conservo come Karen, nei contenitori dell'ikea trasparenti e al momento ne ho 2 :-)
    Ah dimenticavo: per i lavori in corso ho una grande cesta di vimini rossa che tengo sulla panca in salone (dove trascorro tutto il tempo in pratica); le idee sopra sono carine,
    ma credo che i gomitoli debban stare belli chiusi, altrimenti la polvere se li mangia! Io li tengo nelle buste del negozio e poi li chiudo nella scatola.
    Ho una mania..ogni volta che vado c'è il cesto con la lana in offerta, magari a 80 cent o 1 € e compro 1/2 gomnitoli e ammucchio, ammucchio, ammucchio...che maniaaaaaa!!!
    Tutte le volte mi riprometto di non farlo più maa poi ci ricasco! Ho ordinato su unfilodi le punte corte per fare le muffole e ho preso 1 gomitolo bianco e l'altro tutto colorato...e poi ci penso e dico: ma con 1 solo gomitolo che ci faccio????

  8. #5
    Nick-name Guest

    Predefinito

    io ho due ceste per i lavori in corso, una con attrezzi vari, ferri corti lunghi, di bambù di metallo circolari fissi e non, bottoni, nastri, uncinetti, e altre amenità compresa la mia pochette per il lavoro, con dentro blocchetto e penna e matita, centimetro, misuratore per aghi con traduttore misure usa e mm, fermapunti e spille di tutte le misure, segnapunti , contagiri, forbici e forbicine, aghi da maglia per cucire, contagiri , ferri pertrecce di ogni sorta ecc, e l'altra con la lana scompagnata e con la lana dei progetti che intendo fare.....

    il resto del bottino è in mansarda in scatole, scatoloni ecc , dentro a sacchetti di plastica con la canfora.
    e nonostante questo non resisto ai saldi........ di lana ovviamente

  9. #6
    L'avatar di allenotna
    allenotna è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    18-06-2010
    Località
    calabria
    Messaggi
    771
    Grazie
    240
    Ringraziato 389 volte in 178 Discussioni

    Predefinito

    Ciao ragazze, io ho scatoloni, buste e cesti sia di lana ,stoffe e di lavori sparsi in buona parte degli armadi di casa e lo spazio non basta mai,ogni volta che entro in una merceria o vado al mercato faccio di tutto per evitare di vedere lana,ma come resistere alla tentazione di comprare, specialmente se il prezzo è buono e la lana è bella morbidosa e soffice ??a volte mi riprometto di non comprarne più finchè non la uso tutta, ma la promessa non dura più di 1 mese!!

  10. #7
    Nick-name Guest

    Predefinito

    come ti capisco........

  11. #8
    L'avatar di marinasmn
    marinasmn è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    17-11-2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    4,444
    Grazie
    2,642
    Ringraziato 2,778 volte in 1,384 Discussioni

    Predefinito

    Anche io.................. oggi sono in giro per saldi e so di passare davanti ad un negozio di filati: pensate che riuscirò a passaredavanti e a tirare dritto? La risposta è scontata........ NO!!!! Mi ci vorrebbe una stanza intera per contenere tutta la lana in modo decente....................

    Marina.

  12. #9
    Nick-name Guest

    Predefinito



    Per chi soffre di questa sindrome ecco il logo da copiare vicino alla propria firma........

Discussioni Simili

  1. Sciarpa per uomo....suggerimenti!
    Di Crysania nel forum Uncinetto
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 04-01-2013, 17:40
  2. Suggerimenti x 200 gr di lana
    Di clio nel forum Richieste Lavori ai Ferri
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 17-12-2012, 17:14
  3. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 13-11-2011, 20:53
  4. Richiesta suggerimenti
    Di fiore de marco nel forum Punto Croce
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 09-12-2008, 19:05

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •