Risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: Informazioni su corsi di maglia

  1. #1
    Nick-name Guest

    Predefinito Informazioni su corsi di maglia

    Corsi maglia, un salto dalle nonne

    Corsi maglia:
    cercate sul web i corsi a maglia per fare da voi i vostri abiti?
    Il lavoro a maglia vi affascina e volete imparare con i corsi a maglia del web? Cercate in questa pagina, un sito o l’altro vi saranno d’aiuto per la ricerca dei corsi o degli incontri che riguardano il lavoro a maglia, un lavoro d'altri tempi... ahì noi!.

    Lavorare a maglia è un gesto che ci rimanda alle nostre nonne o anche mamme.
    Ultimamente però i molti corsi organizzati on line o in sede, testimoniano una nuova moda per il lavoro a maglia che si è diffusa nelle città Finalmente un hobby sano e produttivo per i ragazzi!
    Tra i siti che abbiamo trovato per voi che cercate i corsi a maglia, ecco Langolodelleidee: qui Imparerete così a realizzare un maglione da soli attraverso
    Una lezione alla settimana,per circa due mesi. I materiali sono compresi, Imparerete a fare il filet e a preparare le tende e i centri per la vostra casa. Una lezione alla settimana per circa due mesi materiali compresi . Nel sito troverete i kit, informazioni oggettistica, tipologia di tessuti.

    O altro sito Ferriegomitoli Idee, progetti, consigli, informazioni e una rete di link per conoscere le magliste italiane e per curiosare tra i lavori di knitters e knit designers. Notizie sugli incontri e sui corsi di maglia, istruzioni e spunti per ispirarsi a una maglia giovane e divertente.
    In questo blog, si raccolgono tutte le informazioni interessanti per i corsi maglia.

    Sito di un negozio che organizza anche corsi è Ppcalzelunghe corsi per tutti e principianti per imparare a manovrare i ferri. Piu corsi per voi che cercate di imparare a lavorare a maglia. Avvio semplice, maglia dritto, maglia a rovescio, più tecniche, chiusura semplice, avvio tubolare, negozio per kit per voi a fai da te orari e costi sul sito.

    Sul sito Unfilodi troverete il corso base di maglia coi ferri che è rivolto a tutte coloro che sanno un minimo come mettere i punti per iniziare il lavoro, della maglia rasata, o che assolutamente non sanno da che parte cominciare. Graziella è l'insegnante, che conduce tutte le partecipanti alla fine del corso con la capacità e, con più di un capo finito per sapersela cavare da sole nella creazione di un lavoro a maglia. Il corso ha la durata di quattro mesi, sedici lezioni di due ore ciascuna, il martedì sera, o il mercoledì pomeriggio, con la possibilità di frequentare anche il corso avanzato del giovedì mattina, per raffrontarsi e prendere consigli, lavorando con le più esperte, che già frequentano il corso avanzato del lunedì sera. Il corso avanzato, invece, è rivolto a chi vuole perfezionare le finiture o la tecnica acquisita nel corso base.

    I corsi del sito Magdadecoriamano sono eseguiti in un ambiente calmo e appagante,dove poter scambiare delle chiacchiere favorirà lo scambio culturale fra i soci. Da anni l'Associazione Magda decori a Mano si dedica a molti lavori artigianali favorendo il ripristino di antichi mestieri. Gli insegnanti sono Donne molto esperte che saranno disponibili a rispondere a tutte le vostre domande. Chi volesse conoscere nel dettaglio il programma di svolgimento dei corsi, le ore, i tempi di realizzazione dei lavori, potrà collegarsi al sito web. Si organizzano inoltre incontri formativi con scuole,Associazioni, Enti Patronati. Chi avesse avuto delle espereinze nel settore artigianale e vorrà comunicarlo a tutti i soci da oggi potrà farlo proponendo all'interno dei corsi percorsi alternativi.
    Potrà offrire il suo contributo.
    Corsi maglia

  2. I seguenti 4 utenti ringraziano Nick-name per questa discussione:

    Francy77 (01-03-2011), marinasmn (01-03-2011), rosella2 (17-09-2011), semola07 (14-03-2011)

Discussioni Simili

  1. Corsi maglia top down a Milano e Villasanta
    Di Egle nel forum Corsi ed Eventi
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16-05-2015, 22:40
  2. Maglia ai ferri e La maglia del cuore su Facebook
    Di Nick-name nel forum Knit-cafè
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 18-04-2011, 18:05
  3. Corsi Filomania
    Di Giovanna58 nel forum Corsi ed Eventi
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 10-08-2010, 09:40
  4. corsi a Torino
    Di Deny77 nel forum Uncinetto
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 29-05-2009, 23:00

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •