Pagina 26 di 72 PrimaPrima ... 16242526272836 ... UltimaUltima
Risultati da 251 a 260 di 715

Discussione: sal un gufo , due gufi all'uncinetto

  1. #251
    L'avatar di creakiara
    creakiara è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    28-10-2009
    Località
    NOLA -NA-
    Messaggi
    2,301
    Grazie
    3,095
    Ringraziato 1,417 volte in 1,047 Discussioni

    Predefinito

    ah un grosso batuffolo, forse anche quelli del mio letto son così ma nn l'ho mai aperto, quelli piccoli del divano sono a piccoli batuffoli.
    Grazie delle foto, sei un tesoro.

  2. #252
    L'avatar di girasole0411
    girasole0411 è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    26-01-2010
    Località
    Vivo a Lissone
    Messaggi
    1,672
    Grazie
    1,293
    Ringraziato 1,015 volte in 761 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da frangiui Visualizza Messaggio
    Siccome si dice che copio......................per foderarlo passo anch'io!!!!!
    Sei veramente una "impunita"!
    Amica mia.....hai visto che qui si parla già di imbottitura? Con la scusa di avere il materiale pronto ed a portata di mano.......qui mi Sa Che si va avanti e noi restiamo indietro


    Ma le conserve?

  3. #253
    L'avatar di Kalè68
    Kalè68 è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    26-02-2010
    Messaggi
    1,189
    Grazie
    376
    Ringraziato 921 volte in 364 Discussioni

    Predefinito

    Buongiorno a tutte!
    Andate troppo veloci e io gli esagoni me li sogno anche di notte..sono solo a quota otto mannaggia. Tra l'altro è la prima volta che lavoro cambiando i colori così il primo esagono fatto mi è venuto una vera schifezza..fili dappertutto..dove li nascondo? come faccio ad essere sicura che le mie chiusure poi non si disfino? non riesco a capire bene come iniziare il nuovo colore senza che si veda troppo la chiusura e l'inizio..così mi sono documentata un pò in internet....
    Oggi poi ho visto le piastrelle di frangiui...e sono perfette..non si vede dove siano inizio e fine..allora chiedo a voi più esperte che metodo usate per cambiare colore? ho provato anche a cercare qui nel forum se ci fosse un tutorial ma niente...consigli grazieee

  4. #254
    L'avatar di mordicchio
    mordicchio è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    16-05-2009
    Località
    asti
    Messaggi
    6,520
    Grazie
    3,427
    Ringraziato 4,197 volte in 3,107 Discussioni

    Predefinito

    Mi unisco a Kalè...anch'io ho difficoltà ad iniziare con il nuovo colore senza che si veda troppo.
    La mia difficoltà maggiore sta nell'ultimo giro...iniziando come ha descritto Nadia ,alla fine per agganciarmi con la maglia bassissima non mi trovo un vero punto basso ...è un po' un pastrocchio.
    E poi per fermare i fili ,li faccio passare con l'ago tra i punti sul rovescio,ma non sono sicura se si fa davvero così e se tengono bene.
    Comunque sono indietrissimo ...sono a quota un esagono con l'uncinetto 3 e uno con il 2,5....

  5. #255
    L'avatar di mortysia
    mortysia è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    30-12-2010
    Messaggi
    1,989
    Grazie
    954
    Ringraziato 1,098 volte in 755 Discussioni

    Predefinito

    Caspita ma quanto siete veloci .Io sono riuscita a mettermici solo ieri e sono a quota 1..Davvero brave

  6. #256
    L'avatar di frangiui
    frangiui è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    26-01-2010
    Località
    messina
    Messaggi
    3,639
    Grazie
    2,092
    Ringraziato 2,189 volte in 1,710 Discussioni

    Predefinito

    Beh tra una chiacchiera e l'altra mi sa che si son confuse tutte!!! Cmq io non ho postato nessuna piastrella.........hai certamente visto quelle di Mammola e Girasole!!!!!

    P.S. Marina le conserve sono pronte, stasera il maritino stringe per benino i barattoli così procedo alla sterilizzazione ed ho terminato!!!! Cosa ti pare io lavoro!!!! Hihihihhihihihihihih


    HO PARTECIPATO A:

    Sal Amigurumi,
    Sal corredo set da cucina, Sal corredo set da bagno, Sal Calendario Winnie the Pooh, Sal Impariamo a fare il portafazzoletti, Sal Impariamo a fare il porta e trova forbici,
    Sal Impariamo a fare la cartelletta-pochette-trousse, Sal Impariamo a fare il porta-aghi, Sal impariamo a fare le palle di Natale 2, Sal Impariamo a fare la vide-poche (svuota-tasche), Sal Lezioni di Pc-stitch pro......a scuola con Natalia, Sal Biscornu con perline, Sal Tralalà con "La parisienne", Sal Stellina, Sal Broderie suisse cuscini e cuscinetti, Sal Calories Christmas, Sal Addobbi natalizi 2012, Sal filini spazzatura 2012, Sal Ufo 2012, Sal Ufo 2013, Sal Silk ribbon alfabeto e di una ghirlanda, Sal ricamando un tralalà (I Lutin), Sal impariamo a fare una bambola all'uncinetto, Sal svuota-tasche a broderie suisse, Sal block-notes da frigo, Sal lanternina natalizia, Sal biscornu a scelta (bisco-fiore), Sal orso-custode S.Valentino, Sal O' holy night, ​sal pinkeep d'appoggio, sal Christmas Snowfriends banner, Sal buona pasqua (prima parte).







  7. #257
    L'avatar di girasole0411
    girasole0411 è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    26-01-2010
    Località
    Vivo a Lissone
    Messaggi
    1,672
    Grazie
    1,293
    Ringraziato 1,015 volte in 761 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kalè68 Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutte!
    Andate troppo veloci e io gli esagoni me li sogno anche di notte..sono solo a quota otto mannaggia. Tra l'altro è la prima volta che lavoro cambiando i colori così il primo esagono fatto mi è venuto una vera schifezza..fili dappertutto..dove li nascondo? come faccio ad essere sicura che le mie chiusure poi non si disfino? non riesco a capire bene come iniziare il nuovo colore senza che si veda troppo la chiusura e l'inizio..così mi sono documentata un pò in internet....
    Oggi poi ho visto le piastrelle di frangiui...e sono perfette..non si vede dove siano inizio e fine..allora chiedo a voi più esperte che metodo usate per cambiare colore? ho provato anche a cercare qui nel forum se ci fosse un tutorial ma niente...consigli grazieee
    Ciao cara, io sono la meno titolata per aiutarti. Posso solo dirti come faccio io che, a dire il vero, non so se sia il metodo corretto.
    Io ora ad ogni giro (anche se non cambio colore) taglio il filo e faccio l'ultimo punto per chiudere il giro con l'ago e con lo stesso ago nascondo il filo sul retro. Il giro successivo l'inizio come ci ha spiegato Nadia (metodo che non conoscevo ma che mi piace tantissimo. Molto ma molto di più che vedere le catenelle di inizio). In questo modo posso iniziare il nuovo giro dove più mi piace. Le prime piastrelle, invece, le ho fatte facendo dei punti bassissimi per arrivare negli archetti o dove mi sembrava più comodo ma il risultato non mi piaceva quanto quello che sto usando ora.
    Spero ti sia di aiuto e soprattutto che non sia un metodo sbagliato. Nel caso la maestra dirà sia a me che a te come fare.

  8. Per questo Post, l'utente girasole0411 e' stato ringraziato da:

    bluenady (04-10-2013)

  9. #258
    L'avatar di Kalè68
    Kalè68 è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    26-02-2010
    Messaggi
    1,189
    Grazie
    376
    Ringraziato 921 volte in 364 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da girasole0411 Visualizza Messaggio
    Ciao cara, io sono la meno titolata per aiutarti. Posso solo dirti come faccio io che, a dire il vero, non so se sia il metodo corretto.
    Io ora ad ogni giro (anche se non cambio colore) taglio il filo e faccio l'ultimo punto per chiudere il giro con l'ago e con lo stesso ago nascondo il filo sul retro. Il giro successivo l'inizio come ci ha spiegato Nadia (metodo che non conoscevo ma che mi piace tantissimo. Molto ma molto di più che vedere le catenelle di inizio). In questo modo posso iniziare il nuovo giro dove più mi piace. Le prime piastrelle, invece, le ho fatte facendo dei punti bassissimi per arrivare negli archetti o dove mi sembrava più comodo ma il risultato non mi piaceva quanto quello che sto usando ora.
    Spero ti sia di aiuto e soprattutto che non sia un metodo sbagliato. Nel caso la maestra dirà sia a me che a te come fare.
    Ops! ho sbagliato proprietaria di piastrella! scusate...
    Mannaggia non avevo scaricato il secondo pdf! Eeee si si si adesso è tutto chiaro con le spiegazioni fotografiche di Nadia, in questo modo posso anche iniziare da qualsiasi punto. Questa sera in internet ho visto che nascondono i fili corti in fase di lavorazione tra la piastrella e il filo di lavoro.
    Più tardi provo con il metodo "Nadia".
    Intanto grazie e buona serata

  10. #259
    L'avatar di bluenady
    bluenady è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    04-08-2010
    Messaggi
    13,496
    Grazie
    12,097
    Ringraziato 10,584 volte in 5,948 Discussioni

    Predefinito

    ragazzeeeee , ho visto i vostri messaggi e cerchero' di spiegarmi meglio , vi faro' anche foto , dovro' assumere un valletto °_° certi passggi fotografati con la mano destra e' un disastro , devo farle con la sinistra e poi spengo la macchina invece di cliaccare ^___^
    ok prendo nota di tutte le vostre richieste , ma son troppo troppo felice , e' Nato !!!!
    il gufo eh , e poi ancora gli manca la cucitura di base e non capisco ancora se sia sufficiente l'imbottitura , ma e' bellissimo e grandeeeee , ragazze ha contenuto praticamente tutta l'imbottiura del cuscino °_°
    ed ecco a voi GUFOCUSCINO !!!


    ok ok torno ai vostri post vado a rileggerli ^_^
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate sal un gufo , due gufi all'uncinetto-img_0147-jpg  

  11. Per questo Post, l'utente bluenady e' stato ringraziato da:

    frangiui (05-10-2013)

  12. #260
    L'avatar di frangiui
    frangiui è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    26-01-2010
    Località
    messina
    Messaggi
    3,639
    Grazie
    2,092
    Ringraziato 2,189 volte in 1,710 Discussioni

    Predefinito

    Accipicchiolina non avevo notato il metodo "Nadia".................direi un ottimo rimedio per evitare le catenelle e l'effetto finale è perfetto perchè non si capisce nemmeno l'inizio del giro!!!! Nadia sei davvero un genio con l'uncinetto!!!!


    HO PARTECIPATO A:

    Sal Amigurumi,
    Sal corredo set da cucina, Sal corredo set da bagno, Sal Calendario Winnie the Pooh, Sal Impariamo a fare il portafazzoletti, Sal Impariamo a fare il porta e trova forbici,
    Sal Impariamo a fare la cartelletta-pochette-trousse, Sal Impariamo a fare il porta-aghi, Sal impariamo a fare le palle di Natale 2, Sal Impariamo a fare la vide-poche (svuota-tasche), Sal Lezioni di Pc-stitch pro......a scuola con Natalia, Sal Biscornu con perline, Sal Tralalà con "La parisienne", Sal Stellina, Sal Broderie suisse cuscini e cuscinetti, Sal Calories Christmas, Sal Addobbi natalizi 2012, Sal filini spazzatura 2012, Sal Ufo 2012, Sal Ufo 2013, Sal Silk ribbon alfabeto e di una ghirlanda, Sal ricamando un tralalà (I Lutin), Sal impariamo a fare una bambola all'uncinetto, Sal svuota-tasche a broderie suisse, Sal block-notes da frigo, Sal lanternina natalizia, Sal biscornu a scelta (bisco-fiore), Sal orso-custode S.Valentino, Sal O' holy night, ​sal pinkeep d'appoggio, sal Christmas Snowfriends banner, Sal buona pasqua (prima parte).







Pagina 26 di 72 PrimaPrima ... 16242526272836 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. gufo thun
    Di mary.y nel forum Richiesta Schemi da realizzare
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 27-03-2014, 18:07
  2. gufo!!!
    Di Kikkantonio nel forum Punto Croce
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 11-10-2013, 17:53
  3. un gufo .. due gufi .. bomboniere per una amica
    Di bluenady nel forum Lavori in Corso
    Risposte: 64
    Ultimo Messaggio: 25-07-2013, 22:38
  4. gufo
    Di croceperlata nel forum Punto Croce
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 24-04-2011, 20:39
  5. Cerco schema di gufi a uncinetto per copertina e accessori
    Di lore3249 nel forum Richieste Uncinetto
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-03-2011, 15:37

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •