Pagina 1 di 56 1231151 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 551

Discussione: sal : a scuola di maglia con Mammagiulietta, per principianti

  1. #1
    L'avatar di bluenady
    bluenady è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    04-08-2010
    Messaggi
    13,496
    Grazie
    12,097
    Ringraziato 10,584 volte in 5,948 Discussioni

    Predefinito sal : a scuola di maglia con Mammagiulietta, per principianti

    Ecco che parte il primo corso per principianti del lavoro a maglia

    la nostra Mammagiulietta sara' a disposizione di tutte coloro sono interessate ad imparare questa tecnica bellissima che e' la maglia ai ferri , partendo dalle basi con foto e tutorial e seguendo passo per passo tutte le partecipanti .



    lista partecipanti :
    Giulietta insegnante

    bluenady avvio legaccio m.rasata costa1a1 campione 2scaldacollo
    trudy avvio legaccio m.rasata punto riso
    anastasia.tatalo avvio legaccio m.rasata costa1a1 scaldacollo
    maria27 avvio legaccio m.rasata costa1a1 costa2a2 punto riso chiusure 2 scaldacollo
    frangiui avvio legaccio m.rasata costa1a1 costa2a2 punto riso chiusure campionescaldacollo cappellino
    Sonia76 avvio legaccio m.rasata costa1a1costa2a2 chiusure campione
    Maria teresa49 avvio legaccio m.rasata
    silvana62 avviolegaccio m.rasata costa1a1chiusure cappello scaldacollo
    mortysia avvio legaccio m.rasata costa1a1chiusure 2 scaldacollo
    pazzzia avvio legaccio
    tulla avvio legaccio m.rasata costa1a1 costa2a2 puntoriso chiusurescaldacollo
    ary1297 avvio legaccio m.rasata costa1a1chiusure
    deborah avvio legaccio m.rasata campione
    anna lela avvio legaccio m.rasata costa1a1 chiusure
    Sandysy avvio legaccio m.rasata costa1a1
    Margherita avvio legaccio m.rasata costa1a13 scaldacollo
    Giò KPattz avvio legaccio
    Felixem avviolegaccio m.rasata costa2a2 costa1a1 puntorisochiusure campione scaldacollo
    nancy61 avvio legaccio m.rasata costa1a1 costa2a2 chiusure puntoriso scaldacollo cappellino
    tary avvio legaccio m.rasata costa1a1 costa2a2 chiusure puntoriso cappellino
    lizzy avvio legaccio m.rasata costa1a1 costa2a2 chiusure puntoriso campione
    Stay62 2 scaldacollo
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate sal : a scuola di maglia con Mammagiulietta, per principianti-lavoro-maglia-jpg  
    Ultima modifica di bluenady; 19-01-2014 alle 13:53

  2. I seguenti 8 utenti ringraziano bluenady per questa discussione:

    anastasia.tatalo (25-11-2013), anna lela (25-11-2013), deborah (25-11-2013), frangiui (25-11-2013), maria teresa49 (25-11-2013), maria27 (25-11-2013), nancy61 (29-11-2013), pazzzia (26-11-2013)

  3. #2
    L'avatar di mammagiulietta
    mammagiulietta è offline Moderatore Globale
    Data Registrazione
    24-01-2010
    Località
    pisa
    Messaggi
    7,067
    Grazie
    3,069
    Ringraziato 7,215 volte in 2,556 Discussioni

    Predefinito

    allora ragazze siete pronte? cominciamo?

    bene, immagino che tutte avrete ferri e lana. Al momento non ha importanza che tipo di filato avete e la quantità perchè per adesso dobbiamo solo imparare.

    Lasciatemi però descrivere un pochino il corso

    In questo corso per principianti impareremo
    1. montaggio dei punti necessari
    2. maglia diritta
    3. maglia rovescia
    4. maglia legaccio, maglia rasata
    5. punto coste ( coste 1/1, coste 2/2, costa inglese, grana di riso)
    6. chiusura del lavoro
    7. realizzazione di due capi molto semplici..... che scoprirete tra un pò
    8. scaldacollo e berretto : 1. 2
    . 3.
    Queste lezioni saranno supportate da dei video che si trovano in rete, alcuni in italiano, altri in inglese, ma non preoccupatevi, se non capite la lingua togliete l'audio e guardate.

    Pronte? si parte con la prima lezione
    Ultima modifica di bluenady; 17-12-2013 alle 15:50 Motivo: inserito link alla lezione





    il mio blog http://hilda-bastaunfilo.blogspot.com/


    "Ridi sempre, ridi, fatti credere pazzo ma mai triste. Ridi anche se ti sta crollando il mondo addosso, continua a sorridere. Ci sono persone che vivono per il tuo sorriso e altre che rosicheranno quando capiranno di non essere riuscite a spegnerlo." Roberto Benigni

  4. Per questo Post, l'utente mammagiulietta e' stato ringraziato da:

    maria27 (28-11-2013)

  5. #3
    L'avatar di frangiui
    frangiui è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    26-01-2010
    Località
    messina
    Messaggi
    3,639
    Grazie
    2,092
    Ringraziato 2,189 volte in 1,710 Discussioni

    Predefinito

    Eccomi sono pronta a prendere posto..................ed ho letto che ci seguirà anche Marina più avanti!!!! Bene cara il posto accanto a me è sempre tuo!!!!

    Buon inizio a tutte quante..................spero di riuscire a combinare qualcosa!!!! ^_^


    HO PARTECIPATO A:

    Sal Amigurumi,
    Sal corredo set da cucina, Sal corredo set da bagno, Sal Calendario Winnie the Pooh, Sal Impariamo a fare il portafazzoletti, Sal Impariamo a fare il porta e trova forbici,
    Sal Impariamo a fare la cartelletta-pochette-trousse, Sal Impariamo a fare il porta-aghi, Sal impariamo a fare le palle di Natale 2, Sal Impariamo a fare la vide-poche (svuota-tasche), Sal Lezioni di Pc-stitch pro......a scuola con Natalia, Sal Biscornu con perline, Sal Tralalà con "La parisienne", Sal Stellina, Sal Broderie suisse cuscini e cuscinetti, Sal Calories Christmas, Sal Addobbi natalizi 2012, Sal filini spazzatura 2012, Sal Ufo 2012, Sal Ufo 2013, Sal Silk ribbon alfabeto e di una ghirlanda, Sal ricamando un tralalà (I Lutin), Sal impariamo a fare una bambola all'uncinetto, Sal svuota-tasche a broderie suisse, Sal block-notes da frigo, Sal lanternina natalizia, Sal biscornu a scelta (bisco-fiore), Sal orso-custode S.Valentino, Sal O' holy night, ​sal pinkeep d'appoggio, sal Christmas Snowfriends banner, Sal buona pasqua (prima parte).







  6. Per questo Post, l'utente frangiui e' stato ringraziato da:

    mammagiulietta (25-11-2013)

  7. #4
    L'avatar di mammagiulietta
    mammagiulietta è offline Moderatore Globale
    Data Registrazione
    24-01-2010
    Località
    pisa
    Messaggi
    7,067
    Grazie
    3,069
    Ringraziato 7,215 volte in 2,556 Discussioni

    Predefinito lezione n.1: montare le maglie

    apparentemente è la cosa più semplice da fare ma credetemi il montaggio delle maglie è molto importante. Dobbiamo imparare a montare le maglie in maniera ordinata, senza troppe differenze tra una maglia e l'altra per far si che il lavoro risulti il più possibile perfetto.

    AVVIO DEL LAVORO

    Si calcola la lunghezza del filo d'avvio tre volte la lunghezza che si vuole ottenere.Si tiene un ferro sotto l'ascella destra. Con l'indice e il medio della mano sinistra si forma un anelo che si tiene aperto con l'aiuto del pollice(fig.1).Si deve avere cura di tenere il filo verso la propria persona.Si infila il ferro nell'occhiello e con l'indice della mano destra si getta il filo, proveniente dal gomitolo, sul ferro dal basso verso l'alto e da sinistra a destra(fig.2).Si scavalca il filo gettato con l'occhiello eseguito in precedenza e si tira leggermente, con la mano sinistra, il capo del filo.Si ottiene cosi' la prima maglia(fig.3). Si continua con gli stessi movimenti fino ad ottenere il numero di maglie desiderato.

    Questo è il metodo tradizionale, il più usato e anche quello che da migliori risultati.
    Tuttavia esistono parecchie maniere per montare le maglie, io sono sempre dell'idea che si sceglie il metodo che ci torna più facile e più comodo.

    LAVORARE A MAGLIA. Mettere i punti - YouTube

    in questo video ad esempio trovate due metodi.
    entrambi semplici

    Maglia lezione 1 (1a parte): Avvio, diritto e rovescio - YouTube

    il risultato è identico ma il modo di tenere la lana cambia

    Ho ancora altri video ma per il momento mi fermo, non voglio confondervi le idee

    Allora ragazze, provate provate provate, esercitatevi fino a che le maglie non saranno tutte uguali

    Quando vi accorgerete che il montaggio è diventato una cosa semplice, montate 20 maglie e fotografate......ci prepariamo alla seconda lezione.
    Buon lavoro



    ps: per le imbroglione che sanno già lavorare a maglia voglio vedere montate 400 maglie












    il mio blog http://hilda-bastaunfilo.blogspot.com/


    "Ridi sempre, ridi, fatti credere pazzo ma mai triste. Ridi anche se ti sta crollando il mondo addosso, continua a sorridere. Ci sono persone che vivono per il tuo sorriso e altre che rosicheranno quando capiranno di non essere riuscite a spegnerlo." Roberto Benigni

  8. I seguenti 4 utenti ringraziano mammagiulietta per questa discussione:

    bluenady (25-11-2013), deborah (25-11-2013), mortysia (25-11-2013), nancy61 (29-11-2013)

  9. #5
    L'avatar di mammagiulietta
    mammagiulietta è offline Moderatore Globale
    Data Registrazione
    24-01-2010
    Località
    pisa
    Messaggi
    7,067
    Grazie
    3,069
    Ringraziato 7,215 volte in 2,556 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da frangiui Visualizza Messaggio
    Eccomi sono pronta a prendere posto..................ed ho letto che ci seguirà anche Marina più avanti!!!! Bene cara il posto accanto a me è sempre tuo!!!!

    Buon inizio a tutte quante..................spero di riuscire a combinare qualcosa!!!! ^_^
    mpnella di una monellina...vuoi stare accanto a marina? ma figurati se te lo permetto...copiona di una copiona





    il mio blog http://hilda-bastaunfilo.blogspot.com/


    "Ridi sempre, ridi, fatti credere pazzo ma mai triste. Ridi anche se ti sta crollando il mondo addosso, continua a sorridere. Ci sono persone che vivono per il tuo sorriso e altre che rosicheranno quando capiranno di non essere riuscite a spegnerlo." Roberto Benigni

  10. Per questo Post, l'utente mammagiulietta e' stato ringraziato da:

    frangiui (25-11-2013)

  11. #6
    L'avatar di anastasia.tatalo
    anastasia.tatalo è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    29-01-2013
    Località
    Vieste
    Messaggi
    10,571
    Grazie
    5,376
    Ringraziato 6,719 volte in 4,500 Discussioni

    Predefinito

    Maestra, ora studio la teoria. Per la pratica, dovrò aspettare che tutti i miei bambini siano a nanna.

    I miei lavori sono sul mio blog: ​​​

  12. Per questo Post, l'utente anastasia.tatalo e' stato ringraziato da:

    mammagiulietta (25-11-2013)

  13. #7
    L'avatar di maria27
    maria27 è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    29-09-2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,877
    Grazie
    3,552
    Ringraziato 12,501 volte in 5,556 Discussioni

    Predefinito

    i punti li ho messi, il problema è la foto ... spero che la mia macchinetta sia ... tornata dalla grecia

  14. #8
    L'avatar di girasole0411
    girasole0411 è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    26-01-2010
    Località
    Vivo a Lissone
    Messaggi
    1,672
    Grazie
    1,293
    Ringraziato 1,015 volte in 761 Discussioni

    Predefinito

    Da brava Francy, non dare troppo nell'occhio. Non il primo giorno di scuola.
    In bocca al lupo a tutte quante.

  15. Per questo Post, l'utente girasole0411 e' stato ringraziato da:

    frangiui (25-11-2013)

  16. #9
    L'avatar di frangiui
    frangiui è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    26-01-2010
    Località
    messina
    Messaggi
    3,639
    Grazie
    2,092
    Ringraziato 2,189 volte in 1,710 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mammagiulietta Visualizza Messaggio
    mpnella di una monellina...vuoi stare accanto a marina? ma figurati se te lo permetto...copiona di una copiona
    Ecco lo dicevo io che non riuscivo a fare la furbetta con te!!!! ^_^

    Cmq oggi ho dimenticato di prendere i ferri dalla mamma °_° beh invece del copiato mi potrei accontenare del lavoro eseguito da qualcuna a caso.......Marinaaaaaaaaaaaaa non è che ti fischiano le orecchie vero? ^_^

    Dai cerco di tornare seria, per adesso osservo i video e studio un pochetto e domani pomeriggio mi metto al lavoro!!!!


    HO PARTECIPATO A:

    Sal Amigurumi,
    Sal corredo set da cucina, Sal corredo set da bagno, Sal Calendario Winnie the Pooh, Sal Impariamo a fare il portafazzoletti, Sal Impariamo a fare il porta e trova forbici,
    Sal Impariamo a fare la cartelletta-pochette-trousse, Sal Impariamo a fare il porta-aghi, Sal impariamo a fare le palle di Natale 2, Sal Impariamo a fare la vide-poche (svuota-tasche), Sal Lezioni di Pc-stitch pro......a scuola con Natalia, Sal Biscornu con perline, Sal Tralalà con "La parisienne", Sal Stellina, Sal Broderie suisse cuscini e cuscinetti, Sal Calories Christmas, Sal Addobbi natalizi 2012, Sal filini spazzatura 2012, Sal Ufo 2012, Sal Ufo 2013, Sal Silk ribbon alfabeto e di una ghirlanda, Sal ricamando un tralalà (I Lutin), Sal impariamo a fare una bambola all'uncinetto, Sal svuota-tasche a broderie suisse, Sal block-notes da frigo, Sal lanternina natalizia, Sal biscornu a scelta (bisco-fiore), Sal orso-custode S.Valentino, Sal O' holy night, ​sal pinkeep d'appoggio, sal Christmas Snowfriends banner, Sal buona pasqua (prima parte).







  17. #10
    L'avatar di mammagiulietta
    mammagiulietta è offline Moderatore Globale
    Data Registrazione
    24-01-2010
    Località
    pisa
    Messaggi
    7,067
    Grazie
    3,069
    Ringraziato 7,215 volte in 2,556 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da maria27 Visualizza Messaggio
    i punti li ho messi, il problema è la foto ... spero che la mia macchinetta sia ... tornata dalla grecia
    see!! Ora non cominciare con le giustificazioni!!!

    Citazione Originariamente Scritto da girasole0411 Visualizza Messaggio
    Da brava Francy, non dare troppo nell'occhio. Non il primo giorno di scuola.
    In bocca al lupo a tutte quante.
    marina spero di vederti in qualche nostro prossimo corso, magari come insegnante di sostegno

    Citazione Originariamente Scritto da frangiui Visualizza Messaggio
    Ecco lo dicevo io che non riuscivo a fare la furbetta con te!!!! ^_^

    Cmq oggi ho dimenticato di prendere i ferri dalla mamma °_° beh invece del copiato mi potrei accontenare del lavoro eseguito da qualcuna a caso.......Marinaaaaaaaaaaaaa non è che ti fischiano le orecchie vero? ^_^

    Dai cerco di tornare seria, per adesso osservo i video e studio un pochetto e domani pomeriggio mi metto al lavoro!!!!
    Mi sa che ti tolgo dall'ultimo banco... La vicinanza di Maria ti sta contagiando





    il mio blog http://hilda-bastaunfilo.blogspot.com/


    "Ridi sempre, ridi, fatti credere pazzo ma mai triste. Ridi anche se ti sta crollando il mondo addosso, continua a sorridere. Ci sono persone che vivono per il tuo sorriso e altre che rosicheranno quando capiranno di non essere riuscite a spegnerlo." Roberto Benigni

  18. I seguenti 2 utenti ringraziano mammagiulietta per questa discussione:

    frangiui (25-11-2013), girasole0411 (25-11-2013)

Pagina 1 di 56 1231151 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. scuola di maglia secondo corso
    Di mammagiulietta nel forum A scuola di Maglia
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21-01-2014, 09:28
  2. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 12-12-2013, 14:54
  3. a scuola di maglia con mammagiulietta
    Di mammagiulietta nel forum A scuola di Maglia
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28-11-2013, 22:28
  4. Risposte: 74
    Ultimo Messaggio: 25-11-2013, 15:28
  5. Scuola di maglia per bambini
    Di Nick-name nel forum Knit-cafè
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 31-01-2012, 21:54

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •