Pagina 21 di 36 PrimaPrima ... 11192021222331 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 210 di 357

Discussione: Sal impariamo l' ABC dell' Hardanger

  1. #201
    L'avatar di brumaela
    brumaela è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    18-09-2010
    Località
    TN
    Messaggi
    728
    Grazie
    433
    Ringraziato 361 volte in 274 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mammola Visualizza Messaggio
    io mi sa che mi ritiro, proprio non mi riesce di andare avanti, devo ricamare le foglioline o mezze stelline non so come chiamarle ,ma mi riescono un' obbrobrio, non capisco perchè............eppure sembrava così semplice e dire che ho ricamato per anni su lino ,cotone e altre tele che avevano la trama sottilissima, si che in quelli ricamavo su disegno però cavolini sono arrabbiatissima e demoralizzata
    Franca nooooo non abbandonarci .....metti la foto magari è una piccolezza e si può risolvere in qualche modo ......dai .......

    Citazione Originariamente Scritto da mary.y Visualizza Messaggio
    Ecco finita la 3 tappa...all'inizio non avevo capito bene come tirare i fili e in effetti in un punto si vede...ma nel complesso è andata bene
    bravissima mary ........la prossima volta tira ma tira il filo..... del punto stellina quando finisci il giro.....

    Citazione Originariamente Scritto da Dantea Visualizza Messaggio
    Anche io per fare un biscornu faccio una filza con giri di andata e ritorno e non mi sembra che venga così elastica, forse dipende da quanto viene tirato il filo?

    Il mio lavoretto è finito e quanto mi piace è proprio carino - domani metto la foto
    Nei miei biscornu Hardanger io ho fatto il giro a punto scritto prendendo due fili di stoffa con dmc 12......e poi le biscette sempre con il 12
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Sal 2015: Sal punto croce e non solo una stagione, un'autore: atalie -
    Sal 2014: Sal creiamo una trapunta in Patchwork - Sal coperta cuscino - Impariamo insieme l'Abc dell'Hardanger - Sal impariamo a fare un pinkeep d'appoggio - Sal miss bobine tralalà - Sal un'abbraccio di coccole - Sal impariamo a fare una scatola
    Sal 2013: Sal impariamo a fare un segnalibro - Sal realizziamo un biscornu a 15 facce - Sal svuotatasche broderie suisse - Sal biscornu bours - Sal bisco-cuori 12 facce - Sal al buio i Folletti - Un cuore per la maglia del cuore



  2. Per questo Post, l'utente brumaela e' stato ringraziato da:

    mammola (28-02-2014)

  3. #202
    L'avatar di brumaela
    brumaela è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    18-09-2010
    Località
    TN
    Messaggi
    728
    Grazie
    433
    Ringraziato 361 volte in 274 Discussioni

    Predefinito

    Nei miei biscornu Hardanger io ho fatto il giro a punto scritto prendendo due fili di stoffa con dmc 12......e poi le biscette sempre con il 12 [/QUOTE]


    SCUSATE ho sbagliato ecco la foto non l'ho fatto con il 12 ma con 8 il punto scritto e poi le biscette con il 12 Sal impariamo l' ABC dell' Hardanger-dscn4525-jpg e ho preso 3 fili di stoffa...perfortuna ne avevo uno avanzato....vi davo informazioni sbagliate......


    poi della serie non si butta niente............. io con gli avanzi di stoffa ....faccio così prendo la striscia (questa è piccola ma per farvi vedere) cucisco della stoffa in questo caso un vecchio lenzuolo....attornoSal impariamo l' ABC dell' Hardanger-dscn4524-jpg così posso inserirla nel telaio senza problemi....... e il risultato può essere un segnalibroSal impariamo l' ABC dell' Hardanger-dscn4526-jpg
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Sal 2015: Sal punto croce e non solo una stagione, un'autore: atalie -
    Sal 2014: Sal creiamo una trapunta in Patchwork - Sal coperta cuscino - Impariamo insieme l'Abc dell'Hardanger - Sal impariamo a fare un pinkeep d'appoggio - Sal miss bobine tralalà - Sal un'abbraccio di coccole - Sal impariamo a fare una scatola
    Sal 2013: Sal impariamo a fare un segnalibro - Sal realizziamo un biscornu a 15 facce - Sal svuotatasche broderie suisse - Sal biscornu bours - Sal bisco-cuori 12 facce - Sal al buio i Folletti - Un cuore per la maglia del cuore



  4. Per questo Post, l'utente brumaela e' stato ringraziato da:

    bluenady (28-02-2014)

  5. #203
    Dantea è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    29-07-2011
    Località
    Cisterna di Latina
    Messaggi
    909
    Grazie
    766
    Ringraziato 543 volte in 378 Discussioni

    Predefinito

    Che bella questa idea di attaccare dei piccoli pezzi in una stoffa più grande per poi usare il telaio - grazie del consiglio Manuela


    Se vuoi fare una passeggiatina nel mio blog puoi cliccare qui


    Sto partecipando a:



    [SIGPIC][/SIGPIC]


    Ho partecipato a:

    A scuola con Natalia - lezioni di PC Stitch

    Calendario dell'avvento con Fizzy Moon

    Sal: Amigurumi X

  6. Per questo Post, l'utente Dantea e' stato ringraziato da:

    brumaela (28-02-2014)

  7. #204
    tulla è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    23-09-2011
    Località
    Sansepolcro
    Messaggi
    1,472
    Grazie
    1,689
    Ringraziato 747 volte in 621 Discussioni

    Predefinito

    Se non mi sono persa qualcosa, dovrei avre finito anche io.
    Una domanda per la prossima volta: ma questo ultimo punto, Rodi doppio, va tirato di più di quello che ho fatto io?

    Grazie mille a tutte.. è davvero una bellissima tecnica!
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Sal impariamo l' ABC dell' Hardanger-hardanger-jpg  
    Questo è il mio album:
    Album di Tatiana

  8. Per questo Post, l'utente tulla e' stato ringraziato da:

    bluenady (28-02-2014)

  9. #205
    L'avatar di brumaela
    brumaela è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    18-09-2010
    Località
    TN
    Messaggi
    728
    Grazie
    433
    Ringraziato 361 volte in 274 Discussioni

    Predefinito

    Tatiana bello brava tutto perfetto ...per il punto rodi è come preferisci tu....se lo fai con il 12 essendo il filato più fino lo tiri e forma i buchini ma se lo fai con l'8 e mi sembra che tu lo hai fatto con l'8 va bene così
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Sal 2015: Sal punto croce e non solo una stagione, un'autore: atalie -
    Sal 2014: Sal creiamo una trapunta in Patchwork - Sal coperta cuscino - Impariamo insieme l'Abc dell'Hardanger - Sal impariamo a fare un pinkeep d'appoggio - Sal miss bobine tralalà - Sal un'abbraccio di coccole - Sal impariamo a fare una scatola
    Sal 2013: Sal impariamo a fare un segnalibro - Sal realizziamo un biscornu a 15 facce - Sal svuotatasche broderie suisse - Sal biscornu bours - Sal bisco-cuori 12 facce - Sal al buio i Folletti - Un cuore per la maglia del cuore



  10. Per questo Post, l'utente brumaela e' stato ringraziato da:

    tulla (28-02-2014)

  11. #206
    L'avatar di brumaela
    brumaela è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    18-09-2010
    Località
    TN
    Messaggi
    728
    Grazie
    433
    Ringraziato 361 volte in 274 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dantea Visualizza Messaggio
    Che bella questa idea di attaccare dei piccoli pezzi in una stoffa più grande per poi usare il telaio - grazie del consiglio Manuela

    eh si si mi spiace buttare via stoffa che può essere utilizzata.....della serie si ricicla tutto
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Sal 2015: Sal punto croce e non solo una stagione, un'autore: atalie -
    Sal 2014: Sal creiamo una trapunta in Patchwork - Sal coperta cuscino - Impariamo insieme l'Abc dell'Hardanger - Sal impariamo a fare un pinkeep d'appoggio - Sal miss bobine tralalà - Sal un'abbraccio di coccole - Sal impariamo a fare una scatola
    Sal 2013: Sal impariamo a fare un segnalibro - Sal realizziamo un biscornu a 15 facce - Sal svuotatasche broderie suisse - Sal biscornu bours - Sal bisco-cuori 12 facce - Sal al buio i Folletti - Un cuore per la maglia del cuore



  12. #207
    mary3 è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    18-01-2012
    Messaggi
    83
    Grazie
    51
    Ringraziato 78 volte in 54 Discussioni

    Predefinito

    Franca no, non mollare! Metti tutto da parte magari per un giorno, poi con calma lo riprendi e vedrai che ti verrà più facile.Il telaio lo usi? anche questo aiuta perché i fili del tessuto resto più visibili.
    Mary-y Brava molto bello , condivido l'appunto di Manuela, farai più attenzione per il prossimo lavoro, ma come primo lavoro è Ottimo.
    Tulla benissimo anche il tuo lavoro, per la domanda se tirare più o meno il filo per il punto rodi, dipende dall'effetto che vuoi ottenere, se tiri di più ottieni l'effetto traforato. Bravissima!
    Manuela, complimenti per il trucchetto per usare i piccoli pezzetti di stoffa, anch'io senza telaio non riesco a lavorare.
    Marilena

  13. I seguenti 2 utenti ringraziano mary3 per questa discussione:

    bluenady (28-02-2014), mammola (28-02-2014)

  14. #208
    L'avatar di bluenady
    bluenady è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    04-08-2010
    Messaggi
    13,496
    Grazie
    12,097
    Ringraziato 10,584 volte in 5,948 Discussioni

    Predefinito

    Brave Mary e Tatiana !!! ^_^

    e grazie Marilena e Manuela per i vostri consigli ^_^

  15. Per questo Post, l'utente bluenady e' stato ringraziato da:

    brumaela (28-02-2014)

  16. #209
    L'avatar di bluenady
    bluenady è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    04-08-2010
    Messaggi
    13,496
    Grazie
    12,097
    Ringraziato 10,584 volte in 5,948 Discussioni

    Predefinito

    Franca , non abbandonare , sai... io ho una sensazione ... noi stiamo lavorando un poco tutte con lini e tele molto fini , e forse con filo troppo grosso ..
    anche a me , come a tulla , le esperte hanno detto di utilizzare il filo del 12 per il punto rodi ... ma sia io che Tatiana abbiamo usato il 12 °_° , ho fatto altre prove utilizzando filati da ricamo classico del 25 e ho ottenuto l'effetto desiderato , quindi forse la mia sensazione e' esatta , sto usando fili troppo grossi rispetto le tele che ho .

    Qindi Franca ti suggerirei di provare a realizzare quelle stelle a 8 punte o fiori , o come li vuoi chiamare , con il filo del 12 , prova , vedrai che riuscirai meglio a "vedere " cio' che stai facendo e capire meglio i passaggi ...

    daiiii ^__^

  17. Per questo Post, l'utente bluenady e' stato ringraziato da:

    mammola (28-02-2014)

  18. #210
    tulla è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    23-09-2011
    Località
    Sansepolcro
    Messaggi
    1,472
    Grazie
    1,689
    Ringraziato 747 volte in 621 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da brumaela Visualizza Messaggio
    Tatiana bello brava tutto perfetto ...per il punto rodi è come preferisci tu....se lo fai con il 12 essendo il filato più fino lo tiri e forma i buchini ma se lo fai con l'8 e mi sembra che tu lo hai fatto con l'8 va bene così
    L'ho fatto con il 12, però non l'ho tirato, perchè non sapevo bene come doveva venire e facendo due prove mi piaceva più così.
    Però, gusto a parte, volevo sapere se c'era un modo preciso di farlo.
    Grazie mille, di volta in volta vedrò come mi piace di più!
    Questo è il mio album:
    Album di Tatiana

Pagina 21 di 36 PrimaPrima ... 11192021222331 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-03-2014, 13:23
  2. Foto Sal impariamo l' ABC dell' Hardanger
    Di bluenady nel forum Foto SAL
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 03-03-2014, 15:55
  3. Risposte: 89
    Ultimo Messaggio: 13-02-2014, 22:14
  4. hardanger
    Di diemme nel forum Hardanger
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 22-10-2009, 12:21

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •