Pagina 45 di 46 PrimaPrima ... 3543444546 UltimaUltima
Risultati da 441 a 450 di 460

Discussione: SAL Impariamo a fare un portaforbici e relativo trovaforbici

  1. #441
    aledena è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    22-04-2011
    Località
    bari
    Messaggi
    989
    Grazie
    620
    Ringraziato 311 volte in 276 Discussioni

    Predefinito

    ops li ho messi anche nel posto sbagliato scusa Betty sn un imbranata

  2. #442
    L'avatar di amaranta
    amaranta è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    23-03-2009
    Località
    Catanzaro
    Messaggi
    742
    Grazie
    166
    Ringraziato 242 volte in 204 Discussioni

    Predefinito

    Bettyyyyyyy....un disastro!!!Non so dove ho sbagliato,ieri sera mi sono messa a cucire tutto,ma mi è venuto tutto strano,non so neanche spiegarti....io ho contato e ricontato ma il punto scritto è giusto,181 la base e 90 ciascun lato,l'ho scucito tutto ma non riesco a capire dove sta l'errore......mi sa che per questa volta provo a studiarmi un pò la cosa e lo fodero,perchè questo devo regalarlo a breve...eventualmente,visto che avevo intenzione di farne ancora un paio,riprovo con gli altri due e li metto tra i compiti per le vacanze...non so.....non vorrei riprovare a cucirlo di nuovo,sbagliare e dover sciogliere ancora,rischiando di rovinare proprio questo che devo regalare...uffaaaaa,non capisco dov'è l'errore!!!!

  3. #443
    L'avatar di betty63
    betty63 è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    22-12-2008
    Messaggi
    3,985
    Grazie
    2,406
    Ringraziato 2,987 volte in 1,224 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da amaranta Visualizza Messaggio
    Bettyyyyyyy....un disastro!!!Non so dove ho sbagliato,ieri sera mi sono messa a cucire tutto,ma mi è venuto tutto strano,non so neanche spiegarti....io ho contato e ricontato ma il punto scritto è giusto,181 la base e 90 ciascun lato,l'ho scucito tutto ma non riesco a capire dove sta l'errore......mi sa che per questa volta provo a studiarmi un pò la cosa e lo fodero,perchè questo devo regalarlo a breve...eventualmente,visto che avevo intenzione di farne ancora un paio,riprovo con gli altri due e li metto tra i compiti per le vacanze...non so.....non vorrei riprovare a cucirlo di nuovo,sbagliare e dover sciogliere ancora,rischiando di rovinare proprio questo che devo regalare...uffaaaaa,non capisco dov'è l'errore!!!!

    Tiziana, vediamo di fare il punto!
    Perchè è strano?
    Hai cucito prima la base da 181 punti da esterno (angoli) verso interno?
    Riaprendolo ti fa un rombo?
    Poi sei passata ai lati ancora aperti ... e ottieni il rombo tutto chiuso (foderato)
    Qui se la tela è un po' molle devi stirarlo ed eventualmente apprettarlo, perchè vedo che è qui che fate fatica! La tela vi scappa in giro ...
    Poi prendi le punte dei 2 lati e cuci fino al fondo
    Fatto così non so come puoi foderarlo, perchè si deve foderare da solo!
    Fammi sapere ... ora però vado a nanna! Se hai una foto mettila che cerco di interpretare!
    Bacio
    B.
    Ultima modifica di betty63; 09-06-2011 alle 00:17 Motivo: nanna

  4. #444
    L'avatar di bluenady
    bluenady è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    04-08-2010
    Messaggi
    13,496
    Grazie
    12,097
    Ringraziato 10,584 volte in 5,948 Discussioni

    Predefinito

    come dice Betty , se provate a piegarlo prima di cucirlo e stirare bene le linee che andranno cucite , vedrete la sua forma anche senza cucirlo ... provate ...

  5. Per questo Post, l'utente bluenady e' stato ringraziato da:

    betty63 (09-06-2011)

  6. #445
    L'avatar di amaranta
    amaranta è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    23-03-2009
    Località
    Catanzaro
    Messaggi
    742
    Grazie
    166
    Ringraziato 242 volte in 204 Discussioni

    Predefinito

    Betty,la foto non posso farla perchè ho scucito tutto,però posso dirti che evidentemente non so contare,perchè a me risultano sempre 181 la base e 90 ciascun lato,però nel momento in cui cucio,sembra accorciarsi da qualche parte perchè la punta tira vero dietro e insomma non è affatto bello dritto,anzi tira da tutte le parti,non ho problemi a vedere la forma,quella viene naturale seguendo tutti i passaggi,semplicemente devo aver sbagliato qualcosa fin dall'inizio,ma non capisco dove....

  7. #446
    dragonfly771 è offline Utente Senior
    Data Registrazione
    23-11-2010
    Messaggi
    183
    Grazie
    41
    Ringraziato 66 volte in 63 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da amaranta Visualizza Messaggio
    Betty,la foto non posso farla perchè ho scucito tutto,però posso dirti che evidentemente non so contare,perchè a me risultano sempre 181 la base e 90 ciascun lato,però nel momento in cui cucio,sembra accorciarsi da qualche parte perchè la punta tira vero dietro e insomma non è affatto bello dritto,anzi tira da tutte le parti,non ho problemi a vedere la forma,quella viene naturale seguendo tutti i passaggi,semplicemente devo aver sbagliato qualcosa fin dall'inizio,ma non capisco dove....
    penso che io e tu abbiamo lo stesso problema
    io ho rinunciato a capire dove sta il problema( anche perchè nn ho il tempo)

  8. #447
    L'avatar di betty63
    betty63 è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    22-12-2008
    Messaggi
    3,985
    Grazie
    2,406
    Ringraziato 2,987 volte in 1,224 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da amaranta Visualizza Messaggio
    Betty,la foto non posso farla perchè ho scucito tutto,però posso dirti che evidentemente non so contare,perchè a me risultano sempre 181 la base e 90 ciascun lato,però nel momento in cui cucio,sembra accorciarsi da qualche parte perchè la punta tira vero dietro e insomma non è affatto bello dritto,anzi tira da tutte le parti,non ho problemi a vedere la forma,quella viene naturale seguendo tutti i passaggi,semplicemente devo aver sbagliato qualcosa fin dall'inizio,ma non capisco dove....
    Citazione Originariamente Scritto da dragonfly771 Visualizza Messaggio
    penso che io e tu abbiamo lo stesso problema
    io ho rinunciato a capire dove sta il problema( anche perchè nn ho il tempo)

    Tiziana e Maria Giovanna,
    mi è venuto un dubbio ... intanto avete fatto i trattini ogni 10 punti, lasciando centrale il punto dispari?
    Quindi contando così: 10 - 10 - 10 - 10 - 10 - 10 - 10 - 10 - 10 - 1 - 10 - 10 - 10 - 10 - 10 - 10 - 10 - 10 - 10, e tra le 2 diagonali da 90 punti in alto avete lasciato il punto solo soletto in corrispondenza del punto singolo sotto?
    Perchè il fatto che tiri da una parte sembrerebbe che o manchi il punto singolo in alto, o che il punto singolo in basso non sia in centro ... avendo i trattini come riferimento, quando cucite si dovrebbero "appaiare" ...
    Come altra possibilità, ci potrebbe essere che la tela che avete utilizzato non sia perfettamente squadrata, quindi che da un lato per esempio abbia 5 punti mentre dall'altro 6 ...
    Dai, con un po' di calma riprovate, e fatemi sapere ...
    Bacio
    B.

  9. #448
    L'avatar di roshann
    roshann è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    29-08-2010
    Località
    Toscana, Arezzo
    Messaggi
    792
    Grazie
    418
    Ringraziato 355 volte in 241 Discussioni

    Predefinito

    Finito anch'io, ho messo le foto!!!!

    Qui trovate i miei lavoretti:I miei lavori a maglia / Roshann - miei lavori - Roshann /
    I miei ricami - roshann


  10. Per questo Post, l'utente roshann e' stato ringraziato da:

    betty63 (10-06-2011)

  11. #449
    L'avatar di amaranta
    amaranta è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    23-03-2009
    Località
    Catanzaro
    Messaggi
    742
    Grazie
    166
    Ringraziato 242 volte in 204 Discussioni

    Predefinito

    Ciao Betty!Non avevo pensato che il problema potrebbe dipendere dalla tela.....in questo caso se mi tocca rifare tutto da capo,consideralo un compito per le vacanze perchè in questi giorni non riesco a rifarlo.....
    In ogni caso guarda qui http://www.megghy.com/forum/f133/fot...i-28772-5.html, è la foto del ricamo terminato,è abbastanza grande da capire se ho sbagliato io a fare i trattini.....
    Grazie per la pazienza!Un bacio!
    MariaGiovanna,dai,pazienza è andata così....lo rifaremo nelle vacanze!!

  12. #450
    L'avatar di giusinives
    giusinives è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    16-06-2010
    Località
    Siracusa(provincia)
    Messaggi
    537
    Grazie
    426
    Ringraziato 215 volte in 189 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da betty63 Visualizza Messaggio
    Tiziana e Maria Giovanna,


    Come altra possibilità, ci potrebbe essere che la tela che avete utilizzato non sia perfettamente squadrata, quindi che da un lato per esempio abbia 5 punti mentre dall'altro 6 ...

    B.
    A me è successo con della tela aida rossa, non erano quadratini ma rettangolini, che rabbia. Vedendo la foto di amaranta ho notato che il rombo centrale è lungo e stretto, ritengo quindi che il problema sia proprio quello. Guardate la differenza del disegno ruotando la stoffa di 90° Anche il bordo all'uncinetto ha un numero diverso di punte sui lati
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate SAL Impariamo a fare un portaforbici e relativo trovaforbici-dscn4836-jpg   SAL Impariamo a fare un portaforbici e relativo trovaforbici-dscn4835-jpg  
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  13. Per questo Post, l'utente giusinives e' stato ringraziato da:

    betty63 (11-06-2011)

Pagina 45 di 46 PrimaPrima ... 3543444546 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. SAL Impariamo a fare una scatola
    Di tary nel forum Sal Impariamo
    Risposte: 350
    Ultimo Messaggio: 30-03-2017, 10:18
  2. Risposte: 376
    Ultimo Messaggio: 06-11-2014, 18:40
  3. Sal Impariamo a fare Il Segnalibro
    Di Lucia Valeria Aufiero nel forum Sal Impariamo
    Risposte: 140
    Ultimo Messaggio: 28-05-2013, 10:51
  4. SAL Impariamo a fare il portaaghi
    Di betty63 nel forum Sal Impariamo
    Risposte: 680
    Ultimo Messaggio: 11-01-2013, 21:49
  5. SAL Impariamo a fare il portafazzoletti
    Di betty63 nel forum Sal Impariamo
    Risposte: 766
    Ultimo Messaggio: 19-05-2011, 09:01

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •