Visualizza Risultati Sondaggio: Solo per le partecipanti: volete una trousse "normale" o "maxi"?

Partecipanti
41. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Normale

    30 73.17%
  • Maxi

    11 26.83%
Pagina 101 di 130 PrimaPrima ... 519199100101102103111 ... UltimaUltima
Risultati da 1,001 a 1,010 di 1300

Discussione: SAL Impariamo a fare la cartelletta/pochette/trousse ...

  1. #1001
    L'avatar di betty63
    betty63 è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    22-12-2008
    Messaggi
    3,985
    Grazie
    2,406
    Ringraziato 2,987 volte in 1,224 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da amaranta Visualizza Messaggio
    Bettyyyyyyyy,io cucio a manooooo......ehm......anche perchè non ho la macchina da cucire!!!!!
    Emmenomale Tiziana!
    Detto tra noi, io ne ho 1 professionale, 1 normale, 1 piccola, 1 di quelle che si tengono in mano tipo pinza, e in soffitta ce n'è 1 di quelle antiche a pedali ... ma io certe cose le cucio a mano!

  2. #1002
    L'avatar di stay62
    stay62 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    18-04-2010
    Località
    un paesino nelle Colline comasche
    Messaggi
    6,659
    Grazie
    2,110
    Ringraziato 2,965 volte in 2,367 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da betty63 Visualizza Messaggio
    Cara Antonellina mia,
    tu puoi ... aspettare le istruzioni! C'è una piccola "sorpresa" per voi!

    Mi spiace per l'inconveniente dell'iniziale, spero solo che non sia a caratteri cubitali ...
    sì sì me ne starò buona buona, promesso!! anche a me non è che piaccia più di tanto cucire, però se è per la buona riuscita del lavoro e serve a metterci più "anima" .. anche perchè io sulla macchina da cucire non ho mai voluto imparare, mamma mi diceva sempre di provare con la sua (modello anteguerra punica, è del 61, più vecchia di me, quelle del 61 non si offendano...) e non ho mai voluto fare la spesa per una più moderna, tranne per la famosa Cucciola di cui non ho mai imparato bene il funzionamento, così è nell'armadio a fare niente!
    la lettera per fortuna è piccolina, tra poco dovrei averla finita, ma come già detto si vederà solo quando la mia swappina avrà messo la sua foto, quindi a fine marzo o giù di lì, baci!!!!!!!
    ps: io mi vergogno un po' a dirlo ma dovrei essere una scheggia a cucire a mano, per alcuni anni ho rifinito le cravatte a mano e gli angoli dei fazzoletti.. shht ma non dirlo a nessuno Betty!!!!!!!!!!!

  3. #1003
    vulcanella+ è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    28-11-2010
    Messaggi
    50
    Grazie
    29
    Ringraziato 27 volte in 16 Discussioni

    Predefinito

    Ciao a tutte ragazze scusate la latitanza ma ho avuto qualche problemino adesso per fortuna tutto sembra essere risolto e sono qui a leggervi, Betty volevo chiederti se hai mandato le spiegazioni per l'assemblaggio della pochette via email? perche se cosi fosse io non l'ho ricevuta.
    Qui non credo di avere letto nulla ma forse mi è sfuggito.
    Grazie a tutte
    Un abbraccio Rosanna

  4. #1004
    L'avatar di betty63
    betty63 è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    22-12-2008
    Messaggi
    3,985
    Grazie
    2,406
    Ringraziato 2,987 volte in 1,224 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stay62 Visualizza Messaggio
    sì sì me ne starò buona buona, promesso!! anche a me non è che piaccia più di tanto cucire, però se è per la buona riuscita del lavoro e serve a metterci più "anima" .. anche perchè io sulla macchina da cucire non ho mai voluto imparare, mamma mi diceva sempre di provare con la sua (modello anteguerra punica, è del 61, più vecchia di me, quelle del 61 non si offendano...) e non ho mai voluto fare la spesa per una più moderna, tranne per la famosa Cucciola di cui non ho mai imparato bene il funzionamento, così è nell'armadio a fare niente!
    la lettera per fortuna è piccolina, tra poco dovrei averla finita, ma come già detto si vederà solo quando la mia swappina avrà messo la sua foto, quindi a fine marzo o giù di lì, baci!!!!!!!
    ps: io mi vergogno un po' a dirlo ma dovrei essere una scheggia a cucire a mano, per alcuni anni ho rifinito le cravatte a mano e gli angoli dei fazzoletti.. shht ma non dirlo a nessuno Betty!!!!!!!!!!!
    Tesora,
    credo che nessuno impazzisca per cucire a mano, quando oggi ci sono tutta una serie di "diavolerie" che aiutano o sostituiscono gli aghetti (ovviamente del 28!) ... ma in certi lavori è quasi d'obbligo!
    Sì, anch'io ho la Cucciola, è quella che poco sopra ho definito "piccola", ma è una boiata! Lì non impari di certo ... comunque guarda che non c'è bisogno di modelli moderni per imparare, il modello anteguerra va sicuramente bene! Fortunatamente non hanno la data di scadenza ...


    P.S.
    Anche tu non dirlo, ma io ho sempre adorato i fazzoletti con l'orlo a mano ... vuoi mettere la differenza?

  5. #1005
    L'avatar di betty63
    betty63 è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    22-12-2008
    Messaggi
    3,985
    Grazie
    2,406
    Ringraziato 2,987 volte in 1,224 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vulcanella+ Visualizza Messaggio
    Ciao a tutte ragazze scusate la latitanza ma ho avuto qualche problemino adesso per fortuna tutto sembra essere risolto e sono qui a leggervi, Betty volevo chiederti se hai mandato le spiegazioni per l'assemblaggio della pochette via email? perche se cosi fosse io non l'ho ricevuta.
    Qui non credo di avere letto nulla ma forse mi è sfuggito.
    Grazie a tutte
    Un abbraccio Rosanna
    Cara Rosanna,
    tranquilla non ho ancora messo le istruzioni!
    Ma penso di metterle qui, così facciamo prima, altrimenti spesso c'è chi non le riceve ...
    Spero che i tuoi guaietti si siano risolti per il meglio!
    Bacio
    B.

  6. #1006
    L'avatar di amaranta
    amaranta è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    23-03-2009
    Località
    Catanzaro
    Messaggi
    742
    Grazie
    166
    Ringraziato 242 volte in 204 Discussioni

    Predefinito

    Wow,Betty,ma ne hai un sacco!!!Però a cucire sei bravissima,i tuoi lavori sono tutti favolosi!!!
    Quindi dite che Cucciola non serve a molto?Ci stavo facendo un pensierino per iniziare ad imparare un pò....

  7. #1007
    L'avatar di betty63
    betty63 è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    22-12-2008
    Messaggi
    3,985
    Grazie
    2,406
    Ringraziato 2,987 volte in 1,224 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da amaranta Visualizza Messaggio
    Wow,Betty,ma ne hai un sacco!!!Però a cucire sei bravissima,i tuoi lavori sono tutti favolosi!!!
    Quindi dite che Cucciola non serve a molto?Ci stavo facendo un pensierino per iniziare ad imparare un pò....
    Tiziana grazie ma ribadisco, io non sono una sarta, mi arrangiotto un po'!
    Ci sto facendo la raccolta di macchine ... e io cucio a mano!

    Io ho voluto prenderla perchè pensavo che invece di stare a tirar fuori ogni volta la macchina, questa fosse più semplice e pratica essendo piccina, ma ha solo 1 punto, è molto leggera, se hai un po' di spessore col cavolo che lo cuci ...
    Prova a tenere d'occhio nei grandi supermercati o centri commerciali, ogni po' fanno delle offerte per delle macchine sicuramente non eccelse, ma che per un uso non intensivo vanno benissimo! Certo anche in offerta costano il doppio della Cucciola, ma sicuramente le prestazioni sono diverse ...

    Vediamo se qualcuna più pratica ha suggerimenti in merito ...

  8. #1008
    L'avatar di Merendina76
    Merendina76 è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    18-10-2010
    Località
    Veneto
    Messaggi
    1,461
    Grazie
    954
    Ringraziato 901 volte in 590 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da betty63 Visualizza Messaggio
    Cara, non ho nulla di particolare contro l'aggeggio infernale ... tranne quando mi si sfila l'ago, e allora potendo ne acquisterei una nuova ogni volta! Per chi non l'avesse capito non sono precisamente una sarta!!!

    Abbiamo diverse visioni della cosa: io trovo che un oggetto tutto ricamato a mano abbia la sua degna conclusione nella cucitura a mano ... pensa a quanto tempo ci metti a ricamarlo, scegliendo schema, colori, e poi lavandolo e stirandolo, e magari facendogli anche qualche coccola pensando "tra un po' lo uso" oppure "chissà che dirà chi lo riceve", e poi quando arriva il momento sicuramente più "complicato" ma dove hai più soddisfazione perchè vedi l'oggetto che prende forma, me lo liquidi in un quarto d'ora di cuciture a macchina?

    E' chiaro che la cucitura a mano può dare qualche problema, ci sarà anche qualche piegolina, qualche punto non perfetto, ma vuoi mettere il risultato??? E l'orgoglio di poter dire "l'ho fatto interamente io a mano"?

    Se hai la fortuna di avere ancora una nonna, o altrimenti se conosci una persona anziana (state buone tutte, non sono così vecchia!), prova a dirgli "ho ricamato questo a mano, ora lo cucio a macchina" e senti cosa ti dicono!

    Devi comunque pensare che tutti gli oggetti fin qui fatti nei SAL, io li ho fatti tutti a mano e senza ausilio di nulla se non di colla vinilica!
    E ribadisco: io non sono una sarta, e quello che so fare l'ho imparato da sola!
    E come dicevo, io non conosco la fliselina, anche se ora dopo le spiegazioni della mia cara amica è finita in wish list dai Cenini per la curiosità di vedere come si usa!
    E mai mi è venuto in mente di usare la macchina per cucire ...

    Comunque è un SAL, ad ognuna resterà il suo oggetto, e quindi contente voi ........... penso però che le ragazze dello SWAP possano fare lo sforzo di cucire a mano: sarà meno preciso, ma sicuramente più apprezzato!
    Io credo che sia proprio questione di punti di vista perchè, proprio perchè ci metto tanto amore, preferisco fare un lavoretto fatto bene che rovinarlo con una cucitura brutta!!!!! Mi sono presa la macchina da cucire apposta per fare tanti bei lavoretti, per valorizzare il ricamo e non penso di liquidare il ricamo ma lo cucio comunque con tanto amore.
    Eppoi mi sembra che nessuno si fosse accorto che Tary aveva fatto il portafazzoletti con la macchina da cucire (scusa Tary non volevo tirarti in ballo ma dovevo pure portare un esempio) quindi vuol dire che tanta differenza non c'è........


    Il mio blog: Crocettando



  9. #1009
    L'avatar di tary
    tary è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    01-12-2010
    Località
    Cannobio (VB) sul lago maggiore.
    Messaggi
    5,661
    Inserzioni Blog
    2
    Grazie
    2,612
    Ringraziato 4,273 volte in 2,513 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Merendina76 Visualizza Messaggio
    Io credo che sia proprio questione di punti di vista perchè, proprio perchè ci metto tanto amore, preferisco fare un lavoretto fatto bene che rovinarlo con una cucitura brutta!!!!! Mi sono presa la macchina da cucire apposta per fare tanti bei lavoretti, per valorizzare il ricamo e non penso di liquidare il ricamo ma lo cucio comunque con tanto amore.
    Eppoi mi sembra che nessuno si fosse accorto che Tary aveva fatto il portafazzoletti con la macchina da cucire (scusa Tary non volevo tirarti in ballo ma dovevo pure portare un esempio) quindi vuol dire che tanta differenza non c'è........
    Nessun problema Mere...e che io proprio non avevo capito....e pensa te (quanto sono rinco!!!!) quando leggevo che molte saline avevano problemi con le pieghe...io mi chiedevo il perchè?????

    Betty ora conosci un altro lato di me...la tontonaggine

    Il mio blog Tary's Sweet Home

    Ti credi un grande elefante, ma la savana è molto più grande di te...

  10. Per questo Post, l'utente tary e' stato ringraziato da:

    betty63 (16-02-2012)

  11. #1010
    L'avatar di stay62
    stay62 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    18-04-2010
    Località
    un paesino nelle Colline comasche
    Messaggi
    6,659
    Grazie
    2,110
    Ringraziato 2,965 volte in 2,367 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da betty63 Visualizza Messaggio
    Tesora,
    credo che nessuno impazzisca per cucire a mano, quando oggi ci sono tutta una serie di "diavolerie" che aiutano o sostituiscono gli aghetti (ovviamente del 28!) ... ma in certi lavori è quasi d'obbligo!
    Sì, anch'io ho la Cucciola, è quella che poco sopra ho definito "piccola", ma è una boiata! Lì non impari di certo ... comunque guarda che non c'è bisogno di modelli moderni per imparare, il modello anteguerra va sicuramente bene! Fortunatamente non hanno la data di scadenza ...


    P.S.
    Anche tu non dirlo, ma io ho sempre adorato i fazzoletti con l'orlo a mano ... vuoi mettere la differenza?
    In effetti la Cucciola non mi pare granchè. il mio problema mai risolto è che non riesco a fare "prendere" la cucitura sotto, cioè all'inizio ci riuscivo poi chissà che ho combinato e non ci son riuscita più, poi ci ha messo mano anche Ary (mamma ci penso io.. e come noooo) e insomma alla fine l'ho messa via e ciaooooo! quel poco che devo cucire quindi me lo cucio a mano, altrimenti ci sono tanti begli oggettini già pronti! di imparare con la vecchia macchina della mamma neanche a parlarne!!
    ps: io facevo gli angoli a mano, il resto lo facevano le macchine...
    ciao baci!!!!

  12. Per questo Post, l'utente stay62 e' stato ringraziato da:

    betty63 (16-02-2012)

Discussioni Simili

  1. SAL Impariamo a fare una scatola
    Di tary nel forum Sal Impariamo
    Risposte: 350
    Ultimo Messaggio: 30-03-2017, 10:18
  2. Sal Impariamo a fare Il Segnalibro
    Di Lucia Valeria Aufiero nel forum Sal Impariamo
    Risposte: 140
    Ultimo Messaggio: 28-05-2013, 10:51
  3. Risposte: 752
    Ultimo Messaggio: 07-05-2012, 22:17
  4. SAL Impariamo a fare un pinkeep
    Di betty63 nel forum Sal Impariamo
    Risposte: 582
    Ultimo Messaggio: 15-03-2011, 01:13
  5. SAL Impariamo a fare un biscornu
    Di betty63 nel forum Sal Impariamo
    Risposte: 352
    Ultimo Messaggio: 22-11-2010, 22:49

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •