Visualizza Risultati Sondaggio: Solo per le partecipanti: volete una trousse "normale" o "maxi"?

Partecipanti
41. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Normale

    30 73.17%
  • Maxi

    11 26.83%
Pagina 100 di 130 PrimaPrima ... 50909899100101102110 ... UltimaUltima
Risultati da 991 a 1,000 di 1300

Discussione: SAL Impariamo a fare la cartelletta/pochette/trousse ...

  1. #991
    L'avatar di Merendina76
    Merendina76 è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    18-10-2010
    Località
    Veneto
    Messaggi
    1,461
    Grazie
    954
    Ringraziato 901 volte in 590 Discussioni

    Predefinito

    Betty no però non sono d'accordo col fatto che cucendolo a macchina si svilisce il lavoro.
    Io so tenere l'ago in mano e rammendo i calzini a mano e mi capita di cucire a mano però.....secondo me farla bene e scegliere di farla bene cucendo a macchina è, secondo me, valorizzarla!!! Preferisco un bel lavoro che una ciofeca fatta a mano se permetti!!!! Ho capito che tu forse sei un po' contro alla macchina da cucire........o sbaglio????


    Il mio blog: Crocettando



  2. #992
    L'avatar di stay62
    stay62 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    18-04-2010
    Località
    un paesino nelle Colline comasche
    Messaggi
    6,659
    Grazie
    2,110
    Ringraziato 2,965 volte in 2,367 Discussioni

    Predefinito

    ahh Betty mi fai morireee! Io se riesco la fodera la applico con l'orlo svelto o come-si-chiama.... posso??
    però intanto ieri sera ho fatto la mia bella stupidata... siccome avevo già in mano il ferro da stiro, ho deciso di portarmi avanti e appiccicare la mia bella fiselina, lavoro che non è venuto malaccio, a parte un angolino non ben attaccato e quindi penso dovrò applicare un po' di vinavil.. ma il probelma non sta qui, ovvi! è che mi son dimenticata che dovevo fare ancora l'iniziale, uff! così ora son qui che combatto tra aida e fiselina, e per me che son già lenta di mio è una vera lotta, ma che palle!!!!!!!!!
    adesso la trousse è bella rigida e più difficile da maneggiare, povera me!

  3. #993
    L'avatar di marisol09
    marisol09 è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    28-04-2011
    Località
    taranto
    Messaggi
    766
    Grazie
    197
    Ringraziato 274 volte in 224 Discussioni

    Predefinito

    stay buon lavoro mi dispiace tanto managgia
    ragazzeeeeeeee udite udite ho finito metto la foto di la vi avviso e molto colorata spero che vi piaccia ciaoooooooooooooooooooooooo
    to partecipando








    U




    ho partecipato
    swap caccia al tesoro-swap calendario dell evento -swap arte postale befana ricamatrice -compiti delle vacanze di betty
    impariamo a fare il portafazzoletti 2 -SWAP COLEZZIONANDO 2
    SWAP CAFFE THE-SWAP CIOCCOLATO-SWAP PASQUALE-
    SWAP DELLA RICAMATRICE-SAL DI BETTY IMPARIAMO FARE LA CARTELETTA/POCHETTE/TROUSSE-impariamo ha farre il porta aghi


  4. Per questo Post, l'utente marisol09 e' stato ringraziato da:

    betty63 (16-02-2012)

  5. #994
    L'avatar di stay62
    stay62 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    18-04-2010
    Località
    un paesino nelle Colline comasche
    Messaggi
    6,659
    Grazie
    2,110
    Ringraziato 2,965 volte in 2,367 Discussioni

    Predefinito

    grazie Daniela, meno male che non è una lettera complicata! vado subito a vedere il tuo capolavoro di là, baci!!!!!!!!!!!

  6. #995
    L'avatar di bluenady
    bluenady è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    04-08-2010
    Messaggi
    13,496
    Grazie
    12,097
    Ringraziato 10,584 volte in 5,948 Discussioni

    Predefinito

    troppo divertente questa discussione , giuro leggendo stavo ridendo come una pazza , e non fate queste cose che poi arriva il marito a vedere cosa mi succede di cosi' divertente ^_^
    Anto , cosa hai combinato °_° ?!?
    buon proseguimento a tutte !!!
    rimaniamo in attesa di istruzioni !!

  7. Per questo Post, l'utente bluenady e' stato ringraziato da:

    betty63 (16-02-2012)

  8. #996
    L'avatar di stay62
    stay62 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    18-04-2010
    Località
    un paesino nelle Colline comasche
    Messaggi
    6,659
    Grazie
    2,110
    Ringraziato 2,965 volte in 2,367 Discussioni

    Predefinito

    Nadia, ho attaccato la fiselina prima di ricamare la lettera! così adesso il lavoro è bello rigido... e quindi più difficile da lavorare! meno male che non ho problemi ocn la colla come detto da Annalisa, l'ago scorre abbastanza bene.. lo so sono una tara, che ci vuoi fare....

  9. #997
    L'avatar di amaranta
    amaranta è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    23-03-2009
    Località
    Catanzaro
    Messaggi
    742
    Grazie
    166
    Ringraziato 242 volte in 204 Discussioni

    Predefinito

    Bettyyyyyyyy,io cucio a manooooo......ehm......anche perchè non ho la macchina da cucire!!!!!

  10. Per questo Post, l'utente amaranta e' stato ringraziato da:

    betty63 (16-02-2012)

  11. #998
    aledena è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    22-04-2011
    Località
    bari
    Messaggi
    989
    Grazie
    620
    Ringraziato 311 volte in 276 Discussioni

    Predefinito

    Ho finito anche io
    giusto in tempo pèer evitare la punizione

    F
    accio parte del gruppo SAL Impariamo ... ... lo trovate QUI Ho partecipato a:
    SAL "Impariamo a fare...il porta e trova forbici"
    HO PARTECIPATO:
    SAL impariamo a fare un biscornu; SAL impariamo a fare un berlingot: SAL impariamo a fare una calzina natalizia: SAL impariamo a fare un pinkeep
    SAL impariamo a fare un portafazzoletti; SAL impariamo a fare una palla natalizia; SAL impariamo a fare una cartelletta; SAL di Natale 2011; SAL Tralalà la Parisienne; SAL Christmas Calories; SAL Ricamando un Tralalà; SAL Joy; SAL Autori Hot; SAL filini spazzatura 2012; SAL 3 Tralalà (Natale); SAL impariamo a fare un segnalibro
    STO PARTECIPANDO:
    SAL filini spazzatura 2013; SAL ufo 2013; SAL 12 animals zoo Soda ;
    sal miss bobine trallalà ; Sal cuore Rovaris ;SAL: Lo prendiamo un caffè insieme? ;Contest "Il bosco incantato"

  12. Per questo Post, l'utente aledena e' stato ringraziato da:

    betty63 (16-02-2012)

  13. #999
    L'avatar di betty63
    betty63 è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    22-12-2008
    Messaggi
    3,985
    Grazie
    2,406
    Ringraziato 2,987 volte in 1,224 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Merendina76 Visualizza Messaggio
    Betty no però non sono d'accordo col fatto che cucendolo a macchina si svilisce il lavoro.
    Io so tenere l'ago in mano e rammendo i calzini a mano e mi capita di cucire a mano però.....secondo me farla bene e scegliere di farla bene cucendo a macchina è, secondo me, valorizzarla!!! Preferisco un bel lavoro che una ciofeca fatta a mano se permetti!!!! Ho capito che tu forse sei un po' contro alla macchina da cucire........o sbaglio????
    Cara, non ho nulla di particolare contro l'aggeggio infernale ... tranne quando mi si sfila l'ago, e allora potendo ne acquisterei una nuova ogni volta! Per chi non l'avesse capito non sono precisamente una sarta!!!

    Abbiamo diverse visioni della cosa: io trovo che un oggetto tutto ricamato a mano abbia la sua degna conclusione nella cucitura a mano ... pensa a quanto tempo ci metti a ricamarlo, scegliendo schema, colori, e poi lavandolo e stirandolo, e magari facendogli anche qualche coccola pensando "tra un po' lo uso" oppure "chissà che dirà chi lo riceve", e poi quando arriva il momento sicuramente più "complicato" ma dove hai più soddisfazione perchè vedi l'oggetto che prende forma, me lo liquidi in un quarto d'ora di cuciture a macchina?

    E' chiaro che la cucitura a mano può dare qualche problema, ci sarà anche qualche piegolina, qualche punto non perfetto, ma vuoi mettere il risultato??? E l'orgoglio di poter dire "l'ho fatto interamente io a mano"?

    Se hai la fortuna di avere ancora una nonna, o altrimenti se conosci una persona anziana (state buone tutte, non sono così vecchia!), prova a dirgli "ho ricamato questo a mano, ora lo cucio a macchina" e senti cosa ti dicono!

    Devi comunque pensare che tutti gli oggetti fin qui fatti nei SAL, io li ho fatti tutti a mano e senza ausilio di nulla se non di colla vinilica!
    E ribadisco: io non sono una sarta, e quello che so fare l'ho imparato da sola!
    E come dicevo, io non conosco la fliselina, anche se ora dopo le spiegazioni della mia cara amica è finita in wish list dai Cenini per la curiosità di vedere come si usa!
    E mai mi è venuto in mente di usare la macchina per cucire ...

    Comunque è un SAL, ad ognuna resterà il suo oggetto, e quindi contente voi ........... penso però che le ragazze dello SWAP possano fare lo sforzo di cucire a mano: sarà meno preciso, ma sicuramente più apprezzato!

  14. #1000
    L'avatar di betty63
    betty63 è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    22-12-2008
    Messaggi
    3,985
    Grazie
    2,406
    Ringraziato 2,987 volte in 1,224 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stay62 Visualizza Messaggio
    ahh Betty mi fai morireee! Io se riesco la fodera la applico con l'orlo svelto o come-si-chiama.... posso??
    però intanto ieri sera ho fatto la mia bella stupidata... siccome avevo già in mano il ferro da stiro, ho deciso di portarmi avanti e appiccicare la mia bella fiselina, lavoro che non è venuto malaccio, a parte un angolino non ben attaccato e quindi penso dovrò applicare un po' di vinavil.. ma il probelma non sta qui, ovvi! è che mi son dimenticata che dovevo fare ancora l'iniziale, uff! così ora son qui che combatto tra aida e fiselina, e per me che son già lenta di mio è una vera lotta, ma che palle!!!!!!!!!
    adesso la trousse è bella rigida e più difficile da maneggiare, povera me!
    Cara Antonellina mia,
    tu puoi ... aspettare le istruzioni! C'è una piccola "sorpresa" per voi!

    Mi spiace per l'inconveniente dell'iniziale, spero solo che non sia a caratteri cubitali ...

Discussioni Simili

  1. SAL Impariamo a fare una scatola
    Di tary nel forum Sal Impariamo
    Risposte: 350
    Ultimo Messaggio: 30-03-2017, 10:18
  2. Sal Impariamo a fare Il Segnalibro
    Di Lucia Valeria Aufiero nel forum Sal Impariamo
    Risposte: 140
    Ultimo Messaggio: 28-05-2013, 10:51
  3. Risposte: 752
    Ultimo Messaggio: 07-05-2012, 22:17
  4. SAL Impariamo a fare un pinkeep
    Di betty63 nel forum Sal Impariamo
    Risposte: 582
    Ultimo Messaggio: 15-03-2011, 01:13
  5. SAL Impariamo a fare un biscornu
    Di betty63 nel forum Sal Impariamo
    Risposte: 352
    Ultimo Messaggio: 22-11-2010, 22:49

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •