Pagina 21 di 77 PrimaPrima ... 1119202122233171 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 210 di 767

Discussione: SAL Impariamo a fare il portafazzoletti

  1. #201
    L'avatar di frangiui
    frangiui è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    26-01-2010
    Località
    messina
    Messaggi
    3,639
    Grazie
    2,092
    Ringraziato 2,189 volte in 1,710 Discussioni

    Predefinito

    Mail ricevuta...................adesso è tutto più chiaro. Grazie mille Betty!!!!
    Ho due domande da fare
    1) Devo usare tela aida normale, quindi crocettare e poi irrigidirla con la colla oppure devo irrigidirla prima di fare le crocette?
    2) Posso anche usare una matassina sfumata per creare l'effetto oppure seguire lo schema in quel modo?

    Ciao ciao!!!!


    HO PARTECIPATO A:

    Sal Amigurumi,
    Sal corredo set da cucina, Sal corredo set da bagno, Sal Calendario Winnie the Pooh, Sal Impariamo a fare il portafazzoletti, Sal Impariamo a fare il porta e trova forbici,
    Sal Impariamo a fare la cartelletta-pochette-trousse, Sal Impariamo a fare il porta-aghi, Sal impariamo a fare le palle di Natale 2, Sal Impariamo a fare la vide-poche (svuota-tasche), Sal Lezioni di Pc-stitch pro......a scuola con Natalia, Sal Biscornu con perline, Sal Tralalà con "La parisienne", Sal Stellina, Sal Broderie suisse cuscini e cuscinetti, Sal Calories Christmas, Sal Addobbi natalizi 2012, Sal filini spazzatura 2012, Sal Ufo 2012, Sal Ufo 2013, Sal Silk ribbon alfabeto e di una ghirlanda, Sal ricamando un tralalà (I Lutin), Sal impariamo a fare una bambola all'uncinetto, Sal svuota-tasche a broderie suisse, Sal block-notes da frigo, Sal lanternina natalizia, Sal biscornu a scelta (bisco-fiore), Sal orso-custode S.Valentino, Sal O' holy night, ​sal pinkeep d'appoggio, sal Christmas Snowfriends banner, Sal buona pasqua (prima parte).







  2. Per questo Post, l'utente frangiui e' stato ringraziato da:

    betty63 (16-03-2011)

  3. #202
    L'avatar di betty63
    betty63 è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    22-12-2008
    Messaggi
    3,985
    Grazie
    2,406
    Ringraziato 2,987 volte in 1,224 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da amethyste Visualizza Messaggio
    Ehm... Trovata l'aida 55! ne avevo "solo" un taglio 1,50x 1,80 nell'armadio! Ovviamente cercavo nei ritagli per cui... Campa cavallo che l'erba cresce! Questa l'avevo presa per una tovaglia ma tanto se ne prendo un pezzetto mi ci esce cmq... Calcolo bene le misure e poi si comincia...! Credo che... Userò o un filo sfumato o farò un tinta unita... A dire il vero mia nonna (uff) voleva un soggetto diverso, non so se inventarmi qualcosa di sana pianta... o farla accontentare... Uffa Betty... Perché se si fa un regalo si devono ricevere così tante "indicazioni"?!
    Meno male che non avevi di Aida!
    Se non le piace il soggetto, puoi farle un fiore o una iniziale, ma ovviamente verrà molto "vuoto" rispetto al nostro ...
    pensa Chiara pensa!
    Io personalmente i regali li preferisco a sorpresa, mi divertono di più ...
    Bacio
    B.

  4. #203
    L'avatar di betty63
    betty63 è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    22-12-2008
    Messaggi
    3,985
    Grazie
    2,406
    Ringraziato 2,987 volte in 1,224 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bloodydafne Visualizza Messaggio
    arrivata anche a me..molto bello il tuo!! io però non capisco come proseguire il ricamo nel "davanti"..nel senso quale schema devo seguire?
    Per Maria e per tutte, così magari resta più chiaro (spero!):

    - fate tutto il punto scritto a 2 fili che sarà il contorno del portafazzoletti, QUESTO E' MOLTO IMPORTANTE, perchè solo così potrete capire il dilemma!
    - ricamare tutto l'interno come da schema. Quando avrete terminato il ricamo, vi accorgerete che un pezzo del punto scritto (43 punti/righe in altezza) sono vuoti.
    Ricominciate a ricamare lo schema dal punto INIZIO che ho segnato (in alto allo schema), e proseguite fino a completare il tutto all'interno del punto scritto.
    Quindi alla fine avrete 2 cerchi piccoli identici: all'inizio e alla fine.

    Guardate che faccio più fatica io a spiegarvelo, che voi quando sarete arrivate a quel punto ...
    Bacio
    B.
    Ultima modifica di betty63; 16-03-2011 alle 13:32

  5. #204
    L'avatar di betty63
    betty63 è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    22-12-2008
    Messaggi
    3,985
    Grazie
    2,406
    Ringraziato 2,987 volte in 1,224 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da frangiui Visualizza Messaggio
    Mail ricevuta...................adesso è tutto più chiaro. Grazie mille Betty!!!!
    Ho due domande da fare
    1) Devo usare tela aida normale, quindi crocettare e poi irrigidirla con la colla oppure devo irrigidirla prima di fare le crocette?
    2) Posso anche usare una matassina sfumata per creare l'effetto oppure seguire lo schema in quel modo?

    Ciao ciao!!!!
    Io ho 2 risposte "sibilline" per te:
    1 - come preferisci! Io personalmente, non usando telaio, lavoro meglio sulle tele un po' rigide ... se anche tu preferisci il semi-rigido, passa ora la colla o l'appretto, diversamente se ti va bene la tela un po' mollina puoi farlo tranquillamente dopo
    2 - per lo schema sta a te decidere se preferisci usare i 4 colori o la matassina sfumata: io ho suggerito i 4 colori perchè lo schema già li prevedeva, ma nulla vieta di farli in sfumato se ti piace di più

    Bacio
    B.

  6. #205
    L'avatar di guapa86
    guapa86 è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    12-12-2010
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    846
    Grazie
    778
    Ringraziato 775 volte in 356 Discussioni

    Predefinito

    Ciao Betty, Grazie mille per le foto sei un tesoro.. Mi sono state utili x capire che stavo facendo correttamente!! ^_^ Vorrei chiederti un consiglio.. Ho scelto 5 tonalità diverse di rosa e sto ricamando su tela bianca.. Avevo pensato di riempire le parti che restano bianche con un rosa pastello ancora più chiaro.. Secondo te puo andar bene?? Grazie in anticipo un bacione ^_^

  7. Per questo Post, l'utente guapa86 e' stato ringraziato da:

    betty63 (16-03-2011)

  8. #206
    L'avatar di betty63
    betty63 è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    22-12-2008
    Messaggi
    3,985
    Grazie
    2,406
    Ringraziato 2,987 volte in 1,224 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da guapa86 Visualizza Messaggio
    Ciao Betty, Grazie mille per le foto sei un tesoro.. Mi sono state utili x capire che stavo facendo correttamente!! ^_^ Vorrei chiederti un consiglio.. Ho scelto 5 tonalità diverse di rosa e sto ricamando su tela bianca.. Avevo pensato di riempire le parti che restano bianche con un rosa pastello ancora più chiaro.. Secondo te puo andar bene?? Grazie in anticipo un bacione ^_^

    Martina, sicuramente starà bene una volta finito, ma diventa un po' un lavorone!!!
    Se pensi di farcela con i tempi ...
    Bacio
    B.

  9. #207
    L'avatar di fenice_k79
    fenice_k79 è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    15-02-2010
    Località
    Messina
    Messaggi
    896
    Grazie
    34
    Ringraziato 306 volte in 207 Discussioni

    Predefinito

    solo un ultimo dubbio prima di partire col ricamo: il punto scritto va fatto con la gradazione più scura? io lo vorrei fare sui toni del verde, lo faccio con la tonalità più scura o con un altro colore?



    Ticker matrimonio

  10. #208
    L'avatar di betty63
    betty63 è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    22-12-2008
    Messaggi
    3,985
    Grazie
    2,406
    Ringraziato 2,987 volte in 1,224 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fenice_k79 Visualizza Messaggio
    solo un ultimo dubbio prima di partire col ricamo: il punto scritto va fatto con la gradazione più scura? io lo vorrei fare sui toni del verde, lo faccio con la tonalità più scura o con un altro colore?
    Io ho suggerito di farlo con il colore più scuro tra quelli scelti, stacca un po', e sarà più facilmente individuabile quando ci sarà da cucire ...
    Bacio
    B.

  11. #209
    L'avatar di kiki06
    kiki06 è offline Utente Senior
    Data Registrazione
    11-07-2010
    Località
    Dicomano-FI
    Messaggi
    188
    Grazie
    70
    Ringraziato 77 volte in 59 Discussioni

    Predefinito

    yeee ho finito il punto scritto ed ho iniziato il ricamo!!!!!!
    Uploaded by freeUP

  12. #210
    L'avatar di Nathy74
    Nathy74 è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    05-08-2010
    Località
    Pandino (Cremona)
    Messaggi
    919
    Grazie
    596
    Ringraziato 438 volte in 332 Discussioni

    Predefinito

    Finito punto scritto....... ora si ricamaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Pagina 21 di 77 PrimaPrima ... 1119202122233171 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Foto "SAL Impariamo a fare il portafazzoletti"
    Di betty63 nel forum Foto SAL
    Risposte: 587
    Ultimo Messaggio: 29-08-2013, 17:29
  2. SAL Impariamo a fare il portaaghi
    Di betty63 nel forum Sal Impariamo
    Risposte: 680
    Ultimo Messaggio: 11-01-2013, 21:49
  3. Foto SAL Impariamo a fare il portafazzoletti 2
    Di betty63 nel forum Foto SAL
    Risposte: 115
    Ultimo Messaggio: 18-01-2012, 12:17
  4. Risposte: 647
    Ultimo Messaggio: 25-12-2011, 19:02
  5. SAL Impariamo a fare un biscornu
    Di betty63 nel forum Sal Impariamo
    Risposte: 352
    Ultimo Messaggio: 22-11-2010, 22:49

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •