Pagina 145 di 257 PrimaPrima ... 4595135143144145146147155195245 ... UltimaUltima
Risultati da 1,441 a 1,450 di 2568

Discussione: Sal impariamo a..." Conoscere la nostra macchina da cucire"

  1. #1441
    L'avatar di Katia_creazioni
    Katia_creazioni è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    27-03-2016
    Messaggi
    825
    Grazie
    0
    Ringraziato 213 volte in 192 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da martalove Visualizza Messaggio
    Ma la tua macchina é fatta così?

    Inviato dal mio Vodafone 875 utilizzando Tapatalk
    No Marta mi pare diversa

  2. #1442
    L'avatar di mordicchio
    mordicchio è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    16-05-2009
    Località
    asti
    Messaggi
    6,520
    Grazie
    3,427
    Ringraziato 4,197 volte in 3,107 Discussioni

    Predefinito

    Proprio giuste le regole della sartina imbranata!!!
    Mi piacerebbe molto provare a fare un cuscino,anche se la cerniera mi spaventa un po'.

  3. Per questo Post, l'utente mordicchio e' stato ringraziato da:

    Betty23 (24-04-2016)

  4. #1443
    L'avatar di mammola
    mammola è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    11-01-2013
    Località
    Alcamo
    Messaggi
    5,005
    Grazie
    3,978
    Ringraziato 2,684 volte in 2,163 Discussioni

    Predefinito

    bene ,bene, rieccomi, vi aggiorno sul guanto da forno, questa volta l'ho fatto, diciamo che è venuto molto meglio del primo, almeno stavolta la mano entra a dire il vero anche con troppa facilità non nascondo che qualche difettuccio c'è, ma è il mio primissimo, quindi anche se ho dimestichezza nell'uso della macchina non significa che so cucire tutto ora devo solo mettere lo sbieco nel bordo e poi faccio la foto
    P.S. lo sbieco lo devo ancora comprare, ho una marea di nastri e nastrini ma non sbieco.

  5. Per questo Post, l'utente mammola e' stato ringraziato da:

    Betty23 (22-04-2016)

  6. #1444
    L'avatar di Betty23
    Betty23 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    04-04-2012
    Località
    Provincia di Venezia
    Messaggi
    6,218
    Inserzioni Blog
    9
    Grazie
    6,727
    Ringraziato 3,266 volte in 2,627 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fenice75 Visualizza Messaggio
    Non ho provato perché sono dal cellulare ma prova ad aprire qui: https://www.manualsdrive.com/results...4#.VxkGaSxyzqA

    Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
    Grazie per il link Emanuela è veramente molto utile !!!

  7. #1445
    L'avatar di Betty23
    Betty23 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    04-04-2012
    Località
    Provincia di Venezia
    Messaggi
    6,218
    Inserzioni Blog
    9
    Grazie
    6,727
    Ringraziato 3,266 volte in 2,627 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marinaina Visualizza Messaggio
    @Betty
    Ok per il cuscino ci provo ma non garantisco niente sono una frana....
    Non ho mai fatto un orlo figuriamoci un cuscino con cerniera...aspetto istruzioni



    Un'altra domanda, ho visto il filmato dell'asola, ho provato e ho fatto un pasticcio incredibile, ma non dovevamo imparare a farlo anche manualmente? ho capito male?..

    In ogni caso come vadano le cose che io riesca o no a fare un cuscino so più di prima, ma permettimi una critica con rispetto visto il tuo grande lavoro per organizzare

    questo corso, pensavo ci fosse più progressione dalla teoria alla pratica ovvero altri piccoli lavoretti prima di attaccare una cerniera, (che io trovo difficile, ma sicuramente

    deve essere un problema solo mio)... spero di non aver offeso nessuno, questa è solo una mia opinione personale, in ogni caso ti ringrazio per il tempo che hai dedicato

    mi sono divertita e spero di farne altri..
    Ciao Marina, premetto che con il tuo commento non mi hai offeso, anzi è una critica costruttiva che mi serve per costruire questo sal al meglio per tutti i principianti, anche quelli più principianti ^_^
    Non essere così pessimista con le cuciture, non mi sembrava (se non ricordo male) che quelle che avevi postato fossero venute male, anzi! Comununque se non ti senti sicura posso preparare degli altri esercizi per provare a cucire ancora, prima di fare il cuscino, perchè da quello che scrivi non mi sembri molto convinta a cimentarti da sola. Il cuscino non è un lavorone e non è affatto complicato è tutta una cucitura a dritto e a zigzag, mentre per attaccare la cerniera è solo punto dritto con il piedino apposito.
    Per fare pratica comunque non avrei proposto un lavoro troppo impegnativo, so che siete alle prime armi ^_^, ma solo lavori facili e quello del cuscino lo è, come pure quello del portaforbici o del puntaspilli che avevo intenzione di farvi fare. Credimi la migliore pratica è facendo dei lavoretti così, non si può pretendere che vengano bene al primo colpo bisogna fare diversi tentativi ! Quindi sei padronissima di usare i lenzuoli che hai o altre stoffe di recupero per fare come se fosse una prova, e poi quando ti sentirai sicura potrai usare la stoffa più bella messa nel cassetto ad aspettarti per il tuo cucito creativo.^_^

    Per quanto riguarda l'asola cosa è andato storto? Dai raccontami quali sono le tue difficoltà altrimenti non posso capirle ^_^ e poi in questi giorni non ho tempo di fare delle foto per farvi vedere come fare l'asola a mano, ma lo farò non preoccuparti^_^
    Ultima modifica di Betty23; 22-04-2016 alle 23:16

  8. Per questo Post, l'utente Betty23 e' stato ringraziato da:

    Marinaina (27-04-2016)

  9. #1446
    L'avatar di Betty23
    Betty23 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    04-04-2012
    Località
    Provincia di Venezia
    Messaggi
    6,218
    Inserzioni Blog
    9
    Grazie
    6,727
    Ringraziato 3,266 volte in 2,627 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mammola Visualizza Messaggio
    bene ,bene, rieccomi, vi aggiorno sul guanto da forno, questa volta l'ho fatto, diciamo che è venuto molto meglio del primo, almeno stavolta la mano entra a dire il vero anche con troppa facilità non nascondo che qualche difettuccio c'è, ma è il mio primissimo, quindi anche se ho dimestichezza nell'uso della macchina non significa che so cucire tutto ora devo solo mettere lo sbieco nel bordo e poi faccio la foto
    P.S. lo sbieco lo devo ancora comprare, ho una marea di nastri e nastrini ma non sbieco.
    Grazie Franca attendo ansiosa di vedere il tuo deltaguantodacucina ^_^
    A proposito di sbieco dovrò insegnarvi a mettere pure questo mi sa è molto bello per le rifiniture ^_^ guardate questa tovaglietta che ho fatto per una bambina

    Sal impariamo a..." Conoscere la nostra macchina da cucire"-p1040158bis-jpg
    Ultima modifica di Betty23; 22-04-2016 alle 23:58

  10. I seguenti 2 utenti ringraziano Betty23 per questa discussione:

    mammola (23-04-2016), Marinaina (27-04-2016)

  11. #1447
    L'avatar di Betty23
    Betty23 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    04-04-2012
    Località
    Provincia di Venezia
    Messaggi
    6,218
    Inserzioni Blog
    9
    Grazie
    6,727
    Ringraziato 3,266 volte in 2,627 Discussioni

    Predefinito

    Esercizio n. 1
    Allora vi lascio da fare un esercizio (per tutte!!!) e cioè quello di orlare due quadrati (quindi tutti e quattro i lati, facciamoli 30x30), con il punto zigzag come da foto, non vi dico quale zigzag usare, fate delle prove voi, pastrocchiate e fate lavorare le vostre macchine

    e poi mi postate il vostro compito, mi dite quali difficoltà avete e poi... su forza alle macchine!! ^_^
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Sal impariamo a..." Conoscere la nostra macchina da cucire"-p1050259-jpg  
    Ultima modifica di Betty23; 24-04-2016 alle 00:04

  12. I seguenti 2 utenti ringraziano Betty23 per questa discussione:

    Marinaina (27-04-2016), mordicchio (23-04-2016)

  13. #1448
    L'avatar di ladysunflower
    ladysunflower è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    23-08-2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    1,156
    Grazie
    794
    Ringraziato 588 volte in 470 Discussioni

    Predefinito

    Non vedo l'ora di fare le prove, se li ho ancora posto le foto delle mie prime cuciture e del primo lavoro che ho fatto, un disastro perché ho provato a fare un porta posta ricamato su pannello in pile e bordo di raso, però sono orgogliosa lo stesso, d'altronde é stato il mio promosso lavoro a macchina e dopo la tua tappa sui piedini mi sono resa conto di aver rischiato di distruggere la mia cercando di cucire uno spessore simile e non avendo il piedino,clearance plate...
    Per il sal e le tappe... sono convinta che dopo le basi che ci hai insegnato dobbiamo fare ore ed ore di pratica, tentativi... mi piacerebbe tanto fare una lezione tutte assieme sullo sbieco, un lavoro che mi piace molto e rende il risultato finale molto bello.
    A me in realtà piacerebbe anche parlare di cose tipo: come prendere le misure per fare l'orlo ai pantaloni, come tagliare dritta una stoffa.... insomma, trucchi e segreti di chi lo fa tranquillamente e con esperienza! So che non é il tema del sal, ma potrebbe aiutare, rendere più sicure, almeno parlo per me!

  14. I seguenti 3 utenti ringraziano ladysunflower per questa discussione:

    Betty23 (24-04-2016), mammola (23-04-2016), mordicchio (23-04-2016)

  15. #1449
    L'avatar di elda
    elda è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    08-09-2010
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    12,461
    Grazie
    10,030
    Ringraziato 10,223 volte in 6,568 Discussioni

    Predefinito

    Anche a me interesserebbero i consigli pratici suggeriti da ladysunflower! Nel weekend mi metterò sotto con i compiti maestra e poi andrò a procurarmi la cerniera per il cuscino!

  16. Per questo Post, l'utente elda e' stato ringraziato da:

    Betty23 (24-04-2016)

  17. #1450
    L'avatar di martalove
    martalove è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    15-02-2012
    Località
    latisana
    Messaggi
    599
    Grazie
    66
    Ringraziato 211 volte in 179 Discussioni

    Predefinito

    Beh ovviamente più impariamo meglio é...!
    Quindi credo che come ha detto Betty solo con la pratica possiamo migliorare...!
    Potremmo fare vari sal,o passo passo di spiegazioni...oppure aprire una discussione tra noi dove proporre idee e chi ha tempo e voglia le fa e poi ci mostriamo le foto...più che altro per la spinta che da il gruppo e i consigli che ci possiamo scambiare...

    Ad esempio...io ho in progetto di farmi una tovaglia con l'orlo alto...
    La difficoltà é fare gli angoli(oltre ad andare dritta) e ho trovato in internet varie foto di passo passo su come fare...

    Magari io dico...oggi mi cimento a fare una tovaglia seguendo queste indicazioni(......e posto il link...) chi prova con me?

    Poi chiederò informazioni e ci scambieremo i dubbi..qualcuna darà suggerimenti e poi si vede cosa esce..
    Magari la faccio solo io e nessun'altro ma avrò il supporto di tutte...

    Franca dice...io vorrei fare un guanto da cucina chi ci sta?
    E anche lì si prova ci si scambia le esperienze...


    Cosa dite?é fattibile?!


    Comunque vada....Franca io il guanto proverò a farlo al più presto....mi hai fatto venire una voglia

    Inviato dal mio Vodafone 875 utilizzando Tapatalk
    Marta

  18. Per questo Post, l'utente martalove e' stato ringraziato da:

    Betty23 (24-04-2016)

Discussioni Simili

  1. Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 22-01-2016, 17:59
  2. tutorial "fodero per macchina da cucire"
    Di mikib nel forum Cucito Creativo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-08-2014, 07:19
  3. mi piacerebbe conoscere le "crocettine" della mia città
    Di baby1264 nel forum Il salotto delle chiacchiere
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20-01-2012, 09:30
  4. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 27-03-2011, 22:27

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •