Pagina 116 di 257 PrimaPrima ... 1666106114115116117118126166216 ... UltimaUltima
Risultati da 1,151 a 1,160 di 2568

Discussione: Sal impariamo a..." Conoscere la nostra macchina da cucire"

  1. #1151
    L'avatar di miky_79
    miky_79 è offline "Win. Contest Pasqua" - "Win. Torneo cat. Piccoli ricami e ricamo"
    Data Registrazione
    26-08-2014
    Località
    Italia, Piemonte
    Messaggi
    3,256
    Grazie
    1,444
    Ringraziato 2,149 volte in 1,874 Discussioni

    Predefinito

    Ciao Betty, io ho provato a fare i compiti e avrei un paio di domande...
    -la tensione del filo è corretta? (A me pare di si )
    - i punti A (dritto) e B (primo a zig zag ) non mi sembrano molto diversi...è normale? Ho sbagliato qualcosa?
    - lo zig zag E mi ha un po arricciato la stoffa(creando una specie di "tunnel") allora ho provato a diminuire la tensione da 4 a 3 ma non mi pare sia cambiato molto...
    Per ora è tutto, credo... aspetto i tuoi commenti e sii pure spietata
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Sal impariamo a..." Conoscere la nostra macchina da cucire"-uploadfromtaptalk1460135070688-jpg   Sal impariamo a..." Conoscere la nostra macchina da cucire"-uploadfromtaptalk1460135059132-jpg   Sal impariamo a..." Conoscere la nostra macchina da cucire"-uploadfromtaptalk1460135083675-jpg  

  2. #1152
    L'avatar di miky_79
    miky_79 è offline "Win. Contest Pasqua" - "Win. Torneo cat. Piccoli ricami e ricamo"
    Data Registrazione
    26-08-2014
    Località
    Italia, Piemonte
    Messaggi
    3,256
    Grazie
    1,444
    Ringraziato 2,149 volte in 1,874 Discussioni

    Predefinito

    PS. si vede che non sono un geometra...ce ne fosse una dritta...

  3. #1153
    L'avatar di mammola
    mammola è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    11-01-2013
    Località
    Alcamo
    Messaggi
    5,005
    Grazie
    3,978
    Ringraziato 2,684 volte in 2,163 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da clio Visualizza Messaggio
    Ecco i miei compiti Betty...
    -
    posso consigliarti di usare un filo di colore scuro in modo che si veda meglio il lavoro, io non riesco a vederlo bene, però quella che deve vedere bene è Betty, quindi il mio è solo un consiglio

  4. Per questo Post, l'utente mammola e' stato ringraziato da:

    Betty23 (08-04-2016)

  5. #1154
    L'avatar di Betty23
    Betty23 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    04-04-2012
    Località
    Provincia di Venezia
    Messaggi
    6,218
    Inserzioni Blog
    9
    Grazie
    6,727
    Ringraziato 3,266 volte in 2,627 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da clio Visualizza Messaggio
    Ci sono anch'io!!!!
    Ho fatto le prove di cucito ma si è scaricata la macchina fotografica!!!!
    Appena riesco posto le foto...
    .... ma x smontare e oliare la macchina.... non so se ci riesco ... ho paura di romperla!!!

    Ciao clio, ma no la macchina non si rompe ^_^ ti consiglio invece di imparare perchè se cucirai molto, lo sporco si accumulerà e poi la macchina potrà incepparsi più facilmente o anche il filo si aggroviglierà tra la lanugine e i residui delle stoffe, quindi non aver paura a smontarla, se ti serve aiuto io ci sono
    Ultima modifica di Betty23; 08-04-2016 alle 23:22

  6. Per questo Post, l'utente Betty23 e' stato ringraziato da:

    clio (09-04-2016)

  7. #1155
    L'avatar di Betty23
    Betty23 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    04-04-2012
    Località
    Provincia di Venezia
    Messaggi
    6,218
    Inserzioni Blog
    9
    Grazie
    6,727
    Ringraziato 3,266 volte in 2,627 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Katia_creazioni Visualizza Messaggio
    Betty io non sono riuscita a svitare il piedino ancora perche sto avendo un po da lavorare nel frattempo se vuoi inviarmi la 4 tappa cosi cerco di mettermi a pari con voi



    Fai pure con calma non c'è fretta cara

  8. #1156
    L'avatar di Betty23
    Betty23 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    04-04-2012
    Località
    Provincia di Venezia
    Messaggi
    6,218
    Inserzioni Blog
    9
    Grazie
    6,727
    Ringraziato 3,266 volte in 2,627 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sonia1670 Visualizza Messaggio
    Ciao Betty, ci sono anch'io!!!!! E ho anche una domanda: ma con la mia che non ha la navetta per la spolina come regolo la tensione del filo? Anche il libretto delle istruzioni non dice nulla

    Inviato dal mio thl T100S utilizzando Tapatalk
    Ciao Sonia, per navetta tu intendi la capsula dove mettere la spolina?
    Se si, dovresti farmi una foto che vorrei vedere dove metti la spolina così poi ti rispondo, grazie ^_^

  9. #1157
    L'avatar di Betty23
    Betty23 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    04-04-2012
    Località
    Provincia di Venezia
    Messaggi
    6,218
    Inserzioni Blog
    9
    Grazie
    6,727
    Ringraziato 3,266 volte in 2,627 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lory75 Visualizza Messaggio
    Presente!
    anch'io ho ricevuto, letto e sono in attesa del we, spero di ritagliarmii un po' piu' di tempo, la prova questa volta e' piu' impegnativa.
    ma non oliare la macchina che problemi può dare? io nn l' ho mai fatto e il flaconcino del grasso l'ho lasciato in campagna.
    io cn la tensione sono imbranata, facendo i jeans la metto al massimo o quasi, ma quando faccio le parti doppie, dove si raddoppiano gli strati di tessuto, si dovrebbe cambiare la tensione o quel piedino speciale dovrebbe aiutare in qualche modo?
    Altra domanda, a volte nel fare le cuciture mi si blocca l'ago, nn va né su né giù, neanche cn la manovella, è colpa della tensione o altro?
    avendo una consulente come te, ne approfitto!
    Ciao Lory oliare la macchina è molto importatne e quando lo fai noterai sicuramente la differenza, perchè la macchina è più silenziosa e lavora meglio e poi perchè è l'occasione giusta per pulirla! Questa procedura gioverà alle tue cuciture e ai tuoi lavori provare per credere ^_^ ti racomando di usare solo olio per macchine per cucire.

    Mettere la tensione al massimo per cucire i jeans è troppo, ti rimando alla tabella sulla tensione del filo per i vari tipi di tessuto che ti ho messo sull'ultima dispensa. Di solito io metto su 6, massimo sette, come numero, però devi regolarti con la tua di macchina, facendo delle prove prima su un pezzo di stoffa simile. Poi mentre cuci non devi mai cambiare la tensione del filo, deve rimanere sempre la stessa per tutta la cucitura. Se hai dei dossi da superare è meglio usare il clerance plate o crearne uno tu come ha fatto marta, oppure io taglio via addirittura la cucitura grossa del jeans così lavoro tranquillamente senza dossi ^_^

    Se l'ago ti si blocca vuol dire che il filo si è inceppato sotto nella capsula, quindi devi fermare il lavoro e tirare su il piedino, così la tensione del filo si allenta e dovresti riuscire a tirare su anche l'ago, anche se di poco non importa, l'importante è riuscire a sfilare il tessuto e tagliare il filo. Vedrai che il filo sotto è tutto aggrovigliato.
    Spero di essere riuscita a spiegare tutto altrimenti chiedi pure ancora. ^_^
    Ultima modifica di Betty23; 08-04-2016 alle 23:25

  10. Per questo Post, l'utente Betty23 e' stato ringraziato da:

    lory75 (09-04-2016)

  11. #1158
    L'avatar di Betty23
    Betty23 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    04-04-2012
    Località
    Provincia di Venezia
    Messaggi
    6,218
    Inserzioni Blog
    9
    Grazie
    6,727
    Ringraziato 3,266 volte in 2,627 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da milla Visualizza Messaggio
    Anch'io sto cercando di studiare ma sono giorni particolari: ho messo un annuncio A.A.A. cercasi capsula....non sono ancora riuscita ad identificarla

    Milla postami una foto dove inserisci la tua spolina così vedo se riesco ad aiutarti ^_^

  12. #1159
    L'avatar di Betty23
    Betty23 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    04-04-2012
    Località
    Provincia di Venezia
    Messaggi
    6,218
    Inserzioni Blog
    9
    Grazie
    6,727
    Ringraziato 3,266 volte in 2,627 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da clio Visualizza Messaggio
    Ecco i miei compiti Betty...
    -
    Clio ti chiedo di rifare i tuoi compiti perchè con il filo che hai usato, non riesco a capire molto bene le cuciture, e magari se metti un filo diverso sotto e sopra sarebbe ancora meglio, ti ringrazio e abbi pazienza sarebbe tutto più facile avere il tuo lavoro sotto gli occhi ^_^ grazie

  13. #1160
    L'avatar di Betty23
    Betty23 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    04-04-2012
    Località
    Provincia di Venezia
    Messaggi
    6,218
    Inserzioni Blog
    9
    Grazie
    6,727
    Ringraziato 3,266 volte in 2,627 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da miky_79 Visualizza Messaggio
    Ciao Betty, io ho provato a fare i compiti e avrei un paio di domande...
    -la tensione del filo è corretta? (A me pare di si )
    - i punti A (dritto) e B (primo a zig zag ) non mi sembrano molto diversi...è normale? Ho sbagliato qualcosa?
    - lo zig zag E mi ha un po arricciato la stoffa(creando una specie di "tunnel") allora ho provato a diminuire la tensione da 4 a 3 ma non mi pare sia cambiato molto...
    Per ora è tutto, credo... aspetto i tuoi commenti e sii pure spietata
    Mi sembra di si che la tensione vada bene solo non riesco a capire quale sia il rovescio, scusami forse è quello della terza foto? Se si allora va benissimo ^_^
    Il punto B sarebbe uno zigzag molto piccolo, quando lo usi devi ricordarti di accorciare la lunghezza del punto per vederlo, ti do un compitino in più e fai una prova di questo zig zag, mettendo una o due lunghezze di meno e poi vedi subito se c'è differenza.^_^ posta pure quando lo hai fatto ^_^
    In genere lo zigzag viene usato per orlare i bordi delle stoffe e quando lo fai dovrebbe cadere un pò fuori dalla stoffa (domani faccio una prova e la posto così capisci) quindi facendolo al centro di una stoffa è normale che stringa e faccia un solco sotto al punto, perchè tira!^_^

Discussioni Simili

  1. Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 22-01-2016, 17:59
  2. tutorial "fodero per macchina da cucire"
    Di mikib nel forum Cucito Creativo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-08-2014, 07:19
  3. mi piacerebbe conoscere le "crocettine" della mia città
    Di baby1264 nel forum Il salotto delle chiacchiere
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20-01-2012, 09:30
  4. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 27-03-2011, 22:27

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •