Pagina 3 di 257 PrimaPrima 123451353103 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 2568

Discussione: Sal impariamo a..." Conoscere la nostra macchina da cucire"

  1. #21
    L'avatar di Velenosa
    Velenosa è offline "Ricamina turbo ago"
    Data Registrazione
    09-04-2013
    Località
    Padova (nella provincia)
    Messaggi
    1,025
    Grazie
    430
    Ringraziato 536 volte in 431 Discussioni

    Predefinito

    Ciao, posso essere delle vostre?






    Ho partecipato a SAL: Cestini in stoffa - Natale in feltro (cestino, busta e carica cellulare) - Cuciamo insieme un porta torte - Tilda: la lumachina - Filini Spazzatura 2015 - Arrediamo la cucina "Il Porta Sacchetti" - Block Notes da Frigo - Biscobourse

    Ho partecipato a SWAP: Biglietto auguri Natale 2016 - BFC 2016 - Fuoriporta a tema - Biglietto auguri Pasqua 2016 - Shopping bag - La Befana vien di notte con la calza fortunata - Buon Natale amica mia - Biglietto auguri Natale 2015 - Con il cuore - L'Ora del Tea - Il mio fiore preferito

    Ho partecipato a: 2* torneo Creative di Meggy - 2° very fast contest - 1° very fast contest

  2. #22
    L'avatar di Betty23
    Betty23 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    04-04-2012
    Località
    Provincia di Venezia
    Messaggi
    6,218
    Inserzioni Blog
    9
    Grazie
    6,727
    Ringraziato 3,266 volte in 2,627 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ale3970 Visualizza Messaggio
    Io ci sono... ti seguo per la tensione del filo e per i piedini... ma dubito che la mia smacchinetta faccia l' asola )

    Ciao Ale grazie per esserti iscritta e benvenuta!
    e...non importa se la tua macchina non fa l'asola, infatti lo farò vedere come si fa e se qualcuno avrà bisogno felice di aiutarla ^_^

  3. #23
    L'avatar di Betty23
    Betty23 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    04-04-2012
    Località
    Provincia di Venezia
    Messaggi
    6,218
    Inserzioni Blog
    9
    Grazie
    6,727
    Ringraziato 3,266 volte in 2,627 Discussioni

  4. #24
    L'avatar di carlina62
    carlina62 è offline "Win 4° Torneo cat. Uncinetto" - "Win 1° - 2° Torneo cat. Amigurumi" "Win contest Vestiamo una bambola"
    Data Registrazione
    23-01-2014
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2,667
    Grazie
    1,263
    Ringraziato 1,443 volte in 1,208 Discussioni

    Predefinito

    quand'ero ragazzina sono riuscita a realizzarmi persino dei pantaloncini cuciti senza problemi con una macchina di quelle vecchie a pedale....

    poi per anni non ci ho più pensato fino a quando mi sono regalata una 1000 punti Necchi pensando di farci pure i biscotti, e invece è un disastro... tanto per cominciare ha una protezione davanti all'ago che mi fa impazzire per infilarlo infilarlo!!!!!! poi, dopo aver cucito di tutto con lo stesso colore per non cambiare spola, una volta finita, ora che l'ho rifatta, quando cucio mi vien su il filo di sotto... mi tira dentro il filo si sopra, cambia da sola la lunghezza dei punti... insomma l'ho messa via dal nervoso ed ho ripreso a cucire tutto a mano....

    forse è meglio che mi iscriva anch'io?????

  5. I seguenti 2 utenti ringraziano carlina62 per questa discussione:

    Betty23 (24-01-2016)

  6. #25
    L'avatar di mammola
    mammola è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    11-01-2013
    Località
    Alcamo
    Messaggi
    5,005
    Grazie
    3,978
    Ringraziato 2,684 volte in 2,163 Discussioni

    Predefinito

    questo sal impariamo è davvero molto interessante, sarei tentata di partecipare, anche se con la macchina per cucire me la cavo benino, ma certamente anche io come voi avrei chissà quanto da imparare, anche perchè ho imparato tutto da autodidatta.il mio problema è sempre il tempo, purtroppo, ma ho ancora un pò di tempo per pensarci.la macchina è moderna quindi in un certo senso alcune cose li fa da sola ma bisogna sempre regolare la tensione del filo ,sapere quali aghi sono più adatti ecc...ecc.. o mamma mia, mi sa che avrei tantissimo da imparare.......................ci penso, ci penso davvero.

  7. Per questo Post, l'utente mammola e' stato ringraziato da:

    Betty23 (24-01-2016)

  8. #26
    L'avatar di Betty23
    Betty23 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    04-04-2012
    Località
    Provincia di Venezia
    Messaggi
    6,218
    Inserzioni Blog
    9
    Grazie
    6,727
    Ringraziato 3,266 volte in 2,627 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carlina62 Visualizza Messaggio
    quand'ero ragazzina sono riuscita a realizzarmi persino dei pantaloncini cuciti senza problemi con una macchina di quelle vecchie a pedale....

    poi per anni non ci ho più pensato fino a quando mi sono regalata una 1000 punti Necchi pensando di farci pure i biscotti, e invece è un disastro... tanto per cominciare ha una protezione davanti all'ago che mi fa impazzire per infilarlo infilarlo!!!!!! poi, dopo aver cucito di tutto con lo stesso colore per non cambiare spola, una volta finita, ora che l'ho rifatta, quando cucio mi vien su il filo di sotto... mi tira dentro il filo si sopra, cambia da sola la lunghezza dei punti... insomma l'ho messa via dal nervoso ed ho ripreso a cucire tutto a mano....

    forse è meglio che mi iscriva anch'io?????
    Ciao carlina, probabilmente non hai fatto su bene la spola o non hai bilanciato la tensione del filo della capsula con il filo superiore. Se vuoi iscriverti, quando sarà l'argomento, ne riparleremo ^_^ Ti aspetto volentieri e cercherò di aiutarti per il possibile che si può fare online. ��

  9. #27
    L'avatar di Betty23
    Betty23 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    04-04-2012
    Località
    Provincia di Venezia
    Messaggi
    6,218
    Inserzioni Blog
    9
    Grazie
    6,727
    Ringraziato 3,266 volte in 2,627 Discussioni

  10. Per questo Post, l'utente Betty23 e' stato ringraziato da:

    mammola (24-01-2016)

  11. #28
    L'avatar di carlina62
    carlina62 è offline "Win 4° Torneo cat. Uncinetto" - "Win 1° - 2° Torneo cat. Amigurumi" "Win contest Vestiamo una bambola"
    Data Registrazione
    23-01-2014
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2,667
    Grazie
    1,263
    Ringraziato 1,443 volte in 1,208 Discussioni

    Predefinito

    ok, allora mi iscrivo... dicono "impara l'arte e mettila da parte"... sicuramente il discorso tensione filo e annessi e connessi mi interessa, e poi mi verrà tutto utile!!!

    grazie!!!!!!!!!

  12. Per questo Post, l'utente carlina62 e' stato ringraziato da:

    Betty23 (25-01-2016)

  13. #29
    L'avatar di clio
    clio è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    27-11-2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,265
    Grazie
    2,270
    Ringraziato 930 volte in 822 Discussioni

    Predefinito

    Vorrei partecipare anch'io.
    Mi piacerebbe tanto imparare a cucire!!!!
    Spero solo di riuscire a rispettare i tempi del SAL!!!
    ...
    Mica ci sono penalità?????
    "Nessuno stato e' cosi' simile alla pazzia da un lato e al divino dall'altro quanto l'essere incinta.
    La madre e' raddoppiata, poi divisa a meta' e mai piu' sara' intera." Erica Jong




    Partecipo a: Sal ricamiamo insieme uno strofinaccio per Natale

    Progetti incompiuti:
    Sal Tanti Cuori Broderie Suisse; Sal quilted balls; Sal Aspettando il Natale - 5° parte - Sal Culinario

    Ho partecipato a:
    sal impariamo aspettando pasqua coniglietto feltro; sal tilda la lumachina ; sal impariamo a conoscere la nostra macchina da cucire; sal impariamo il punto croce con retro perfetto; sal cuciamo insieme un portatorte; Sal Natale in feltro: Il cestino e il porta posta; Sal Centrino della nonna; Sal Benvenuti Renato Parolin; 2° Torneo "Creative di Megghy"; Sal Cuciamo insieme un portamollette ;Sal Albero di Natale 2016;Sal Filini della spazzatura 2016; Sal Set cucito cubo feltroso; Sal Natale Feltro il carica cellulare Sal Impariamo il chiacchierino ad aghi;Sal Shopping bag;Sal Borsa Amelie ;Sal Portalibro in stoffa;Sal Biscornu Filini spazzatura 2016;Sal Frutta in cucina per la mamma;Sal Fuoriporta coniglietti; Sal Cuciamo insieme un coprimacchina; Sal Cestino per avanzi di stoffa; Sal Aspettando il Natale - 4° parte - Feltro; Sal calza di Natale 2017;Sal Borsa mare e non solo;


    Daisypath Happy Birthday tickers Daisypath Happy Birthday tickers Daisypath Happy Birthday tickers

  14. Per questo Post, l'utente clio e' stato ringraziato da:

    Betty23 (26-01-2016)

  15. #30
    L'avatar di Betty23
    Betty23 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    04-04-2012
    Località
    Provincia di Venezia
    Messaggi
    6,218
    Inserzioni Blog
    9
    Grazie
    6,727
    Ringraziato 3,266 volte in 2,627 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da clio Visualizza Messaggio
    Vorrei partecipare anch'io.
    Mi piacerebbe tanto imparare a cucire!!!!
    Spero solo di riuscire a rispettare i tempi del SAL!!!
    ...
    Mica ci sono penalità?????
    Ciao Clio, certo che no nessuna penalità! anche perchè il sal sarà molto tranquillo e lento non ci sono scadenze, quando tutte saranno a posto con la tappa si passerà alla successiva ^_^
    Allora ti inserisco e benvenuta ^_^

  16. Per questo Post, l'utente Betty23 e' stato ringraziato da:

    clio (26-01-2016)

Pagina 3 di 257 PrimaPrima 123451353103 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 22-01-2016, 17:59
  2. tutorial "fodero per macchina da cucire"
    Di mikib nel forum Cucito Creativo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-08-2014, 07:19
  3. mi piacerebbe conoscere le "crocettine" della mia città
    Di baby1264 nel forum Il salotto delle chiacchiere
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20-01-2012, 09:30
  4. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 27-03-2011, 22:27

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •