Pagina 137 di 257 PrimaPrima ... 3787127135136137138139147187237 ... UltimaUltima
Risultati da 1,361 a 1,370 di 2568

Discussione: Sal impariamo a..." Conoscere la nostra macchina da cucire"

  1. #1361
    L'avatar di ladysunflower
    ladysunflower è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    23-08-2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    1,156
    Grazie
    794
    Ringraziato 588 volte in 470 Discussioni

    Predefinito

    Ciao a tutte, rieccomi dopo mesi di assenza, non ho abbandonato il sal ma per problemi di salute non sono riuscita a seguirvi dalla seconda tappa... ora va meglio e oggi ne ho approfittato per fare i compiti e leggere i vostri post sino a pagina 73! La seconda tappa é stata terrificante, mettere e togliere l'ago per me é sempre stato un tabù, con la supervisione di mio marito ce l'ho fatta! Betty le tue istruzioni sono veramente fatte bene!
    Ho anche scoperto di avere in dotazione due aghi numero 90, percui martedì sera andrò a comprarne uno numero 80!
    Poi la terza tappa, non avrei mai immaginato che sarebbe stato cosí semplice montare e smontare il piedino! Tra l'altro anche io come voi li vorrei tutti, ho dato un occhiata ai link che avete messo per i set da comprare, probabilmente a breve li prenderò anche io! Non posto foto dei miei piedini perché ho semplicemente quello da zig zag, quello per cerniere, il piedino per l'asola e la placca da rammendo.
    La quarta tappa mi é stata abbastanza familiare, avendo usato ogni tanto la macchina avevo già avvolto il filo nelle spoline!
    Ora sono pronta per andare avanti!!!
    Se ancora mi volete nel gruppo....
    Nel mentre continuerò a leggere nella speranza di arrivare sino a qui al più presto, scrivete tantissimo e io é da troppo che non vi leggo!!!

  2. Per questo Post, l'utente ladysunflower e' stato ringraziato da:

    Betty23 (17-04-2016)

  3. #1362
    L'avatar di ladysunflower
    ladysunflower è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    23-08-2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    1,156
    Grazie
    794
    Ringraziato 588 volte in 470 Discussioni

    Predefinito

    Scusa Betty, ho letto ora che dovevo mettere la foto delle spoline.... te la metto subito, considera che queste sono quelle che avevo preparato e usato, puoi dirmi se vanno bene? Grazie!
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Sal impariamo a..." Conoscere la nostra macchina da cucire"-p_20160417_224612-1024x768-jpg  

  4. Per questo Post, l'utente ladysunflower e' stato ringraziato da:

    Betty23 (17-04-2016)

  5. #1363
    L'avatar di Betty23
    Betty23 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    04-04-2012
    Località
    Provincia di Venezia
    Messaggi
    6,218
    Inserzioni Blog
    9
    Grazie
    6,727
    Ringraziato 3,266 volte in 2,627 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ladysunflower Visualizza Messaggio
    Scusa Betty, ho letto ora che dovevo mettere la foto delle spoline.... te la metto subito, considera che queste sono quelle che avevo preparato e usato, puoi dirmi se vanno bene? Grazie!
    Ciao cara, bentornata^_^!
    Certo che ti vogliamo ancora ci mancherebbe!!!
    Non ti ho più spedito la 5a tappa perchè non avevo più tue notizie e pensavo che ci fossero i suoi motivi e infatti c'erano!
    Mi spiace tanto che sei stata ammalata, adesso spero ti sia ripresa bene! ^_^
    Noi siamo arrivati alla 5a tappa, non siamo andati tanto in là, anche perchè poi ce ne sarà solo un'altra riguardante il piedino asolatore e quello per cerniere e poi il sal è finito ^_^
    Se per te fino alla 4a tappa è tutto chiaro bene, altrimenti fammi sapere, e fammi sapere anche per la 5a tappa. ^_^

    Grazie per la foto delle spoline, dovrebbero andar bene, perchè messe così non si vede bene se sono a cono o meno, scusami ^_^
    Ultima modifica di Betty23; 17-04-2016 alle 23:17

  6. Per questo Post, l'utente Betty23 e' stato ringraziato da:

    ladysunflower (17-04-2016)

  7. #1364
    L'avatar di ladysunflower
    ladysunflower è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    23-08-2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    1,156
    Grazie
    794
    Ringraziato 588 volte in 470 Discussioni

    Predefinito

    Grazie mille! ancora una settimana di aerosol e spero di aver finito con le malattie!domani ti posto una foto frontale delle spoline, pensavo andasse bene questa! sono pronta per la quinta, per ora sembra tutto chiaro!

  8. Per questo Post, l'utente ladysunflower e' stato ringraziato da:

    Betty23 (17-04-2016)

  9. #1365
    L'avatar di Betty23
    Betty23 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    04-04-2012
    Località
    Provincia di Venezia
    Messaggi
    6,218
    Inserzioni Blog
    9
    Grazie
    6,727
    Ringraziato 3,266 volte in 2,627 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ladysunflower Visualizza Messaggio
    Grazie mille! ancora una settimana di aerosol e spero di aver finito con le malattie!domani ti posto una foto frontale delle spoline, pensavo andasse bene questa! sono pronta per la quinta, per ora sembra tutto chiaro!

    Bene ^_^ allora ti ho appena spedito la 5a tappa!
    Buono studio e appena puoi se ci sono dubbi scrivili pure, ciao

  10. Per questo Post, l'utente Betty23 e' stato ringraziato da:

    ladysunflower (22-04-2016)

  11. #1366
    L'avatar di pazzzia
    pazzzia è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    08-04-2011
    Località
    Ardea (RM)
    Messaggi
    8,229
    Grazie
    7,763
    Ringraziato 8,036 volte in 5,012 Discussioni

    Predefinito

    Devo ancora fare i compiti della V tappa...

    Scusatemi Betty e salline...




  12. #1367
    L'avatar di clio
    clio è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    27-11-2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,265
    Grazie
    2,270
    Ringraziato 930 volte in 822 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Betty23 Visualizza Messaggio
    Comunque la tensione è troppo molla, dovresti provare facendo delle righe e non delle spirali, sempre con tensione 4, prova a fare due righe a 4 e due righe a 5 con lunghezza 2,5 per tutte le prove e poi mi fai vedere. Oltre al controlli che ti ho chiesto con l.altro post naturalmente, grazie ^_^
    ok
    appena posso posto le foto
    "Nessuno stato e' cosi' simile alla pazzia da un lato e al divino dall'altro quanto l'essere incinta.
    La madre e' raddoppiata, poi divisa a meta' e mai piu' sara' intera." Erica Jong




    Partecipo a: Sal ricamiamo insieme uno strofinaccio per Natale

    Progetti incompiuti:
    Sal Tanti Cuori Broderie Suisse; Sal quilted balls; Sal Aspettando il Natale - 5° parte - Sal Culinario

    Ho partecipato a:
    sal impariamo aspettando pasqua coniglietto feltro; sal tilda la lumachina ; sal impariamo a conoscere la nostra macchina da cucire; sal impariamo il punto croce con retro perfetto; sal cuciamo insieme un portatorte; Sal Natale in feltro: Il cestino e il porta posta; Sal Centrino della nonna; Sal Benvenuti Renato Parolin; 2° Torneo "Creative di Megghy"; Sal Cuciamo insieme un portamollette ;Sal Albero di Natale 2016;Sal Filini della spazzatura 2016; Sal Set cucito cubo feltroso; Sal Natale Feltro il carica cellulare Sal Impariamo il chiacchierino ad aghi;Sal Shopping bag;Sal Borsa Amelie ;Sal Portalibro in stoffa;Sal Biscornu Filini spazzatura 2016;Sal Frutta in cucina per la mamma;Sal Fuoriporta coniglietti; Sal Cuciamo insieme un coprimacchina; Sal Cestino per avanzi di stoffa; Sal Aspettando il Natale - 4° parte - Feltro; Sal calza di Natale 2017;Sal Borsa mare e non solo;


    Daisypath Happy Birthday tickers Daisypath Happy Birthday tickers Daisypath Happy Birthday tickers

  13. Per questo Post, l'utente clio e' stato ringraziato da:

    Betty23 (19-04-2016)

  14. #1368
    L'avatar di mammola
    mammola è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    11-01-2013
    Località
    Alcamo
    Messaggi
    5,005
    Grazie
    3,978
    Ringraziato 2,684 volte in 2,163 Discussioni

    Predefinito

    Betty, scusa se chiedo qui, ma volevo chiederti se sai cosa si usa come imbottitura per fare i guanti da forno, volevo provare a farne un paio

  15. #1369
    L'avatar di martalove
    martalove è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    15-02-2012
    Località
    latisana
    Messaggi
    599
    Grazie
    66
    Ringraziato 211 volte in 179 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mammola Visualizza Messaggio
    Betty, scusa se chiedo qui, ma volevo chiederti se sai cosa si usa come imbottitura per fare i guanti da forno, volevo provare a farne un paio
    Non so cosa intendi di preciso ma mia nonna usa per presine e guanti da cucina i vecchi copri asse da stiro...e li ricopre con il tessuto....

    Inviato dal mio Vodafone 875 utilizzando Tapatalk
    Marta

  16. Per questo Post, l'utente martalove e' stato ringraziato da:

    Betty23 (19-04-2016)

  17. #1370
    L'avatar di mammola
    mammola è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    11-01-2013
    Località
    Alcamo
    Messaggi
    5,005
    Grazie
    3,978
    Ringraziato 2,684 volte in 2,163 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da martalove Visualizza Messaggio
    Non so cosa intendi di preciso ma mia nonna usa per presine e guanti da cucina i vecchi copri asse da stiro...e li ricopre con il tessuto....

    Inviato dal mio Vodafone 875 utilizzando Tapatalk
    wow, bella idea, mi riferivo all'ovatta per proteggere dal calore, infatti i copriasse hanno questo tipo di imbottitura, grazie Marta.
    oa devo vedere se ho il copriasse rovinato da sostituire

Discussioni Simili

  1. Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 22-01-2016, 17:59
  2. tutorial "fodero per macchina da cucire"
    Di mikib nel forum Cucito Creativo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-08-2014, 07:19
  3. mi piacerebbe conoscere le "crocettine" della mia città
    Di baby1264 nel forum Il salotto delle chiacchiere
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20-01-2012, 09:30
  4. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 27-03-2011, 22:27

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •