Pagina 136 di 257 PrimaPrima ... 3686126134135136137138146186236 ... UltimaUltima
Risultati da 1,351 a 1,360 di 2568

Discussione: Sal impariamo a..." Conoscere la nostra macchina da cucire"

  1. #1351
    L'avatar di Betty23
    Betty23 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    04-04-2012
    Località
    Provincia di Venezia
    Messaggi
    6,218
    Inserzioni Blog
    9
    Grazie
    6,727
    Ringraziato 3,266 volte in 2,627 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da martalove Visualizza Messaggio
    grazie Betty... sono felice che ti piaccia...!aspettavo proprio la tua opinione...!
    Innanzitutto ho usato il clerance plate che mi ha fatto fare un ottimo lavoro sulle parti doppiate...mai più senza questo aggeggino miracoloso.... é troppo utile

    Poi dopo aver pulito la macchina il trasporto della stoffa é migliore e quindi lo sono anche i lavori...

    Poi ho scoperto che esiste la tensione e l'ampiezza del punto da scegliere a seconda della stoffa....cosa che prima non facevo... e anche questo rende migliore il risultato...!!!

    Quindi direi proprio che ringraziarti é d'obbligo


    Inviato dal mio Vodafone 875 utilizzando Tapatalk

    Grazie a te Marta^_^ Sono molto contenta di sentire che questo sal ti è stato utile, adesso puoi cominciare a fare tutti gli esperimenti che vuoi con la macchina,e io verrò senz'altro a vederli!! Buon lavoro ^_^

  2. #1352
    L'avatar di Betty23
    Betty23 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    04-04-2012
    Località
    Provincia di Venezia
    Messaggi
    6,218
    Inserzioni Blog
    9
    Grazie
    6,727
    Ringraziato 3,266 volte in 2,627 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lory75 Visualizza Messaggio
    Anche per me e' strano, per questo dopo la pulizia della macchina e il primo controllo della spolina l'ho voluta ritoccare, ma mi sto convincendo che forse e' stata sempre cosi', perche' io le spoline nn le facevo mai piene avendone solo 4.
    che dici lascio cosi' (con il blu che si continua a vedere, ma di meno) o piano piano insisto continuando a lavorare sulla tensione della spolina?

    Ma anche se lavoravi sempre con le spoline mezze piene il risultato non deve cambiare, nel senso che se la spolina è piena o mezza piena la tensione nella capsula deve essere comunque la stessa.
    Premettendo che il filo nella capsula sia passato giusto e anche nel percorso superiore, Io proverei ancora a stringere la molla della capsula e poi vediamo che succede, fammi sapere ^_^
    Che n. di ago usi?

  3. #1353
    L'avatar di Betty23
    Betty23 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    04-04-2012
    Località
    Provincia di Venezia
    Messaggi
    6,218
    Inserzioni Blog
    9
    Grazie
    6,727
    Ringraziato 3,266 volte in 2,627 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da elda Visualizza Messaggio
    Allegato 407702Allegato 407703
    Ho rifatto i compiti con diversi tipi di tensione. Il blu mi sembra che faccia comunque sempre un po' capolino sul retro del lavoro... dove sbaglio? È possibile che sia colpa dell'ago troppo grosso? Non sono ancora riuscita a procurarmi quello da 80!

    Bene Elda ^_^ come vedi la tensione 2 non va bene di sicuro, e la 3 ni.
    La migliore tra tutte è la 4!! Quindi con questo tipo di stoffa devi regolare secondo me sul 4 per la lunghezza di punto che hai dato!
    Si può essere colpa dell'ago troppo spesso per il tessuto che stai usando, se vuoi provare la differenza devi montarne uno nuovo e più fino e poi vedi subito ^_^
    Comunque sei stata Brava!! Tutto a posto ^_^

  4. #1354
    L'avatar di Betty23
    Betty23 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    04-04-2012
    Località
    Provincia di Venezia
    Messaggi
    6,218
    Inserzioni Blog
    9
    Grazie
    6,727
    Ringraziato 3,266 volte in 2,627 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da clio Visualizza Messaggio
    Quadrato esterno tensione 4
    quadrato intermedio tensione 5
    quadrato interno tensione 6
    ...
    controllo le cose che mi hai detto

    ... ma cambiando tensione per ogni quadrato hai alzato il piedino prima e poi hai impostato la nuova tensione e sei ripartita a cucire, vero? ^_^ scusa se lo chiedo ma li hai fatti uno dentro all'altro a spirale e sembrano un tutt'uno.

  5. #1355
    L'avatar di Betty23
    Betty23 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    04-04-2012
    Località
    Provincia di Venezia
    Messaggi
    6,218
    Inserzioni Blog
    9
    Grazie
    6,727
    Ringraziato 3,266 volte in 2,627 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mordicchio Visualizza Messaggio
    Ho scoperto di avere il tendifilo allentato...ecco le mie prove dopo aver rimediato.
    Ho usato le tensione 4 per le cuciture diritte e 3 e poi tra 2 e 3 per lo zig zag.
    Per il diritto filo rosa ,nero per il rovescio.
    La mia macchina non va indietro ,per cui come devo fermare il filo?

    Molto bene Paola, direi che sono venute perfette!!
    Accidenti come hai fatto a scoprire che era allentato il tendifilo? Dai racconta ^_^
    Scusa se chiedo, e molto probabile che me lo hai già detto ma non me lo ricordo,ma la tua macchina non va indietro perchè non ha la retro o perchè non funziona? Comunque per fermare il filo lo devi fare a mano purtroppo non ce altro sistema

  6. #1356
    L'avatar di fenice75
    fenice75 è offline "Win. Torneo cat. Altre arti"
    Data Registrazione
    20-07-2015
    Località
    Verona
    Messaggi
    4,831
    Grazie
    471
    Ringraziato 2,403 volte in 1,604 Discussioni

    Predefinito

    E come si fa a fermarlo a mano?

    Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

  7. #1357
    L'avatar di clio
    clio è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    27-11-2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,265
    Grazie
    2,270
    Ringraziato 930 volte in 822 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Betty23 Visualizza Messaggio
    ... ma cambiando tensione per ogni quadrato hai alzato il piedino prima e poi hai impostato la nuova tensione e sei ripartita a cucire, vero? ^_^ scusa se lo chiedo ma li hai fatti uno dentro all'altro a spirale e sembrano un tutt'uno.
    Sì esatto
    "Nessuno stato e' cosi' simile alla pazzia da un lato e al divino dall'altro quanto l'essere incinta.
    La madre e' raddoppiata, poi divisa a meta' e mai piu' sara' intera." Erica Jong




    Partecipo a: Sal ricamiamo insieme uno strofinaccio per Natale

    Progetti incompiuti:
    Sal Tanti Cuori Broderie Suisse; Sal quilted balls; Sal Aspettando il Natale - 5° parte - Sal Culinario

    Ho partecipato a:
    sal impariamo aspettando pasqua coniglietto feltro; sal tilda la lumachina ; sal impariamo a conoscere la nostra macchina da cucire; sal impariamo il punto croce con retro perfetto; sal cuciamo insieme un portatorte; Sal Natale in feltro: Il cestino e il porta posta; Sal Centrino della nonna; Sal Benvenuti Renato Parolin; 2° Torneo "Creative di Megghy"; Sal Cuciamo insieme un portamollette ;Sal Albero di Natale 2016;Sal Filini della spazzatura 2016; Sal Set cucito cubo feltroso; Sal Natale Feltro il carica cellulare Sal Impariamo il chiacchierino ad aghi;Sal Shopping bag;Sal Borsa Amelie ;Sal Portalibro in stoffa;Sal Biscornu Filini spazzatura 2016;Sal Frutta in cucina per la mamma;Sal Fuoriporta coniglietti; Sal Cuciamo insieme un coprimacchina; Sal Cestino per avanzi di stoffa; Sal Aspettando il Natale - 4° parte - Feltro; Sal calza di Natale 2017;Sal Borsa mare e non solo;


    Daisypath Happy Birthday tickers Daisypath Happy Birthday tickers Daisypath Happy Birthday tickers

  8. #1358
    L'avatar di mordicchio
    mordicchio è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    16-05-2009
    Località
    asti
    Messaggi
    6,520
    Grazie
    3,427
    Ringraziato 4,197 volte in 3,107 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Betty23 Visualizza Messaggio
    Molto bene Paola, direi che sono venute perfette!!
    Accidenti come hai fatto a scoprire che era allentato il tendifilo? Dai racconta ^_^
    Scusa se chiedo, e molto probabile che me lo hai già detto ma non me lo ricordo,ma la tua macchina non va indietro perchè non ha la retro o perchè non funziona? Comunque per fermare il filo lo devi fare a mano purtroppo non ce altro sistema
    forse ho usato il termine sbagliato...era allentata quella cosa dove si fa passare il filo per fare le spoline.me ne sono accorta perchè si muoveva,così l'ho fermato (facendo delle prove ho trovato la giusta altezza per fare le spoline correttamente) e dopo la macchina si è messa a cucire meglio.
    La mia macchina ha un tasto "reverse",ho provato a schiacciarlo (tra l'altro torna indietro ,non rimane premuto) ,ma non cambia la direzione .

  9. #1359
    L'avatar di Betty23
    Betty23 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    04-04-2012
    Località
    Provincia di Venezia
    Messaggi
    6,218
    Inserzioni Blog
    9
    Grazie
    6,727
    Ringraziato 3,266 volte in 2,627 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da clio Visualizza Messaggio
    Sì esatto
    Comunque la tensione è troppo molla, dovresti provare facendo delle righe e non delle spirali, sempre con tensione 4, prova a fare due righe a 4 e due righe a 5 con lunghezza 2,5 per tutte le prove e poi mi fai vedere. Oltre al controlli che ti ho chiesto con l.altro post naturalmente, grazie ^_^

  10. #1360
    L'avatar di Betty23
    Betty23 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    04-04-2012
    Località
    Provincia di Venezia
    Messaggi
    6,218
    Inserzioni Blog
    9
    Grazie
    6,727
    Ringraziato 3,266 volte in 2,627 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mordicchio Visualizza Messaggio
    forse ho usato il termine sbagliato...era allentata quella cosa dove si fa passare il filo per fare le spoline.me ne sono accorta perchè si muoveva,così l'ho fermato (facendo delle prove ho trovato la giusta altezza per fare le spoline correttamente) e dopo la macchina si è messa a cucire meglio.
    La mia macchina ha un tasto "reverse",ho provato a schiacciarlo (tra l'altro torna indietro ,non rimane premuto) ,ma non cambia la direzione .
    Ah ok era il tendifilo superiore allentato !
    Tutti i tasti per l'inversione di marcia ritornano indietro appena si lasciano, ma se tenendolo schiacciato la macchina non cuce all'indietro allora vuole dire che è rotto, mi spiace.
    Per saldare a mano, così rispondo anche a Emanuela, si dovrà portare il filo superiore sul rovescio e saldare entrambi i fili con dei nodini .
    Ultima modifica di Betty23; 17-04-2016 alle 14:45

  11. Per questo Post, l'utente Betty23 e' stato ringraziato da:

    mordicchio (17-04-2016)

Discussioni Simili

  1. Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 22-01-2016, 17:59
  2. tutorial "fodero per macchina da cucire"
    Di mikib nel forum Cucito Creativo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-08-2014, 07:19
  3. mi piacerebbe conoscere le "crocettine" della mia città
    Di baby1264 nel forum Il salotto delle chiacchiere
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20-01-2012, 09:30
  4. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 27-03-2011, 22:27

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •