Pagina 125 di 257 PrimaPrima ... 2575115123124125126127135175225 ... UltimaUltima
Risultati da 1,241 a 1,250 di 2568

Discussione: Sal impariamo a..." Conoscere la nostra macchina da cucire"

  1. #1241
    L'avatar di Betty23
    Betty23 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    04-04-2012
    Località
    Provincia di Venezia
    Messaggi
    6,218
    Inserzioni Blog
    9
    Grazie
    6,727
    Ringraziato 3,266 volte in 2,627 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da martalove Visualizza Messaggio
    OK....grazie mille Betty, hai trovato il vocabolo giusto... trattenere la stoffa!!!....

    ......e poi una domanda...ma come si fa quel bellissimo porta forbici e penna?
    Io l'ho fatto di cartoncino per coprire le lame....ma così é troooppo bello...

    Inviato dal mio Vodafone 875 utilizzando Tapatalk

    Grazie marta, ma non capisco a quale porta forbici ti riferisci, fammi sapere ^_^

  2. #1242
    L'avatar di fenice75
    fenice75 è offline "Win. Torneo cat. Altre arti"
    Data Registrazione
    20-07-2015
    Località
    Verona
    Messaggi
    4,831
    Grazie
    471
    Ringraziato 2,403 volte in 1,604 Discussioni

    Predefinito

    Tra me e la mia macchina non è nato l'amore ma tanti pasticci!
    Il filo superiore mi si è rotto in continuazione, meno quando l'ho cambiato e quindi presumo fosse quello. Sto usando del filo in casa che non so cosa sia per capire se sono grande ed eventualmente poi prendere quello buono.
    I miei punti poi non sono uguali ovvero all'inizio sono più lunghi e non so perché visto che non tiro la stoffa.
    Ho avuto parecchia difficoltà all'inizio e togliere la stoffa, il filo non si tirava ed ho risolto tirandola lateralmente anche se probabilmente è sbagliato ma almeno si toglie.
    Il taglia filo non taglia a faccio con le forbici. Altra cosa che non funziona è la retromarcia e quindi non riesco a fermare il filo.
    Infine non riesco a togliere la placca ago, neanche mio marito è riuscito a svitare le vite. In compenso ho svitato il resto e non riesco più a montare il salvadita, un disastro insomma.
    Ecco i miei mostri, sono l'ultima della classe:

    Prova 1 davanti e dietro, prova 2 davanti e dietro


    Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Sal impariamo a..." Conoscere la nostra macchina da cucire"-uploadfromtaptalk1460380981923-jpg   Sal impariamo a..." Conoscere la nostra macchina da cucire"-uploadfromtaptalk1460380989481-jpg   Sal impariamo a..." Conoscere la nostra macchina da cucire"-uploadfromtaptalk1460380996822-jpg   Sal impariamo a..." Conoscere la nostra macchina da cucire"-uploadfromtaptalk1460381002741-jpg  


  3. #1243
    L'avatar di fenice75
    fenice75 è offline "Win. Torneo cat. Altre arti"
    Data Registrazione
    20-07-2015
    Località
    Verona
    Messaggi
    4,831
    Grazie
    471
    Ringraziato 2,403 volte in 1,604 Discussioni

    Predefinito

    Prova 3 davanti e dietro

    Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Sal impariamo a..." Conoscere la nostra macchina da cucire"-uploadfromtaptalk1460381055394-jpg   Sal impariamo a..." Conoscere la nostra macchina da cucire"-uploadfromtaptalk1460381060786-jpg  

  4. #1244
    L'avatar di Betty23
    Betty23 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    04-04-2012
    Località
    Provincia di Venezia
    Messaggi
    6,218
    Inserzioni Blog
    9
    Grazie
    6,727
    Ringraziato 3,266 volte in 2,627 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giulia_87 Visualizza Messaggio
    Finalmente sono riuscita a fare un po' di compiti.. Le prime cuciture della mia vita!! non mi sembrano malaccio ma aspetto betty prima di gioire ...

    Fronte in rosa e retro in nero.. La mezza cucitura verso il centro è sbagliata, credo proprio che la tensione del filo fosse eccessiva per quel punto.. Vero? Ma non avevo più tempo per riprovare!!
    Ritenterò appena posso

    Brava Giulia mi sembra un buon lavoro!!
    Ricordati che lo zigzag deve avere sempre la tensione superiore più morbida e il filo deve vedersi un pò sul retro, quindi vanno bene le tue cuciture. Poi lo zigzag è un punto più che altro per orlare guarda questamia prova e provate tutte anche voi a farla su una pezza di stoffa e poi mi fate saper com'è andata

    Sal impariamo a..." Conoscere la nostra macchina da cucire"-p1050259-jpgSal impariamo a..." Conoscere la nostra macchina da cucire"-p1050274bis-jpgSal impariamo a..." Conoscere la nostra macchina da cucire"-p1050265bis-jpg questi sono alcuni esempi di come io uso lo zigzag per orlare
    Provate anche voi e ricordate che il piedino standard deve essere posizionato più o meno così
    Sal impariamo a..." Conoscere la nostra macchina da cucire"-p1050255-jpg

  5. #1245
    L'avatar di martac
    martac è offline "Ricamina speedy Gonzales"
    Data Registrazione
    01-03-2014
    Località
    Varese
    Messaggi
    708
    Grazie
    536
    Ringraziato 398 volte in 286 Discussioni

    Predefinito

    Emanuela non ti abbattere! Anch'io con la prima stoffa ho fatto grandi casini, alle prime il filo sotto prendeva solo pochi punti, lo zig zag sembrava un incubo e solo dopo aver provato tutte le impostazioni possibili e aver letto e riletto la dispensa di Betty e le istruzioni della macchina sono riuscita a fare una bella cucitura... tutta storta!
    Il tutto col supporto di mia suocera che mentre sistemava la cucina ogni tanto mi guardava e buttava un "prova così"... alla fine dopo aver cucito una pezza tutta a grechine storte (quella che vi ho allegramente postato) mi fa "vedo che ti piace, allenati che la prossima volta mi orli la tovaglia col sopragitto"... eeeehhhh???
    Ah e poi voleva farmi provare sul lenzuolo a fare l'orlo ai pantaloni... ho tentato di spiegarle che vorrei usarla per gioco più che altro ma ad un certo punto sembrava persino più esaltata di me!





    Ho partecipato a: 2° Very Fast Contest

  6. #1246
    L'avatar di Betty23
    Betty23 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    04-04-2012
    Località
    Provincia di Venezia
    Messaggi
    6,218
    Inserzioni Blog
    9
    Grazie
    6,727
    Ringraziato 3,266 volte in 2,627 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fenice75 Visualizza Messaggio
    Prova 3 davanti e dietro

    Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

    Emanuela non abbatterti così dai nessuno è nato maestro e tutti possiamo imparare!! ^_^
    Allora partiamo che con te facciamo solo delle prova con il punto dritto per il momento e vediamo se la tensione della macchina è a posto. Innanzitutto mi devi dire se hai la capsula estraibile perchè non mi ricordo tutte le vostre macchine e se si se hai regolato la tensione oppure no della capsula. Poi vorrei impostassi il punto dritto con la lunghezza 2,5 mm e la tensione in alto a 4 e poi fammi vedere il davanti e il retro che ti sono usciti, anche perchè gli errori sono venuti fuori solo su punti diversi dal punto dritto mi sembra !! Ogni punto ha un tipo di regolazione ricorda ^_^

  7. #1247
    L'avatar di fenice75
    fenice75 è offline "Win. Torneo cat. Altre arti"
    Data Registrazione
    20-07-2015
    Località
    Verona
    Messaggi
    4,831
    Grazie
    471
    Ringraziato 2,403 volte in 1,604 Discussioni

    Predefinito

    La capsula è estraibile e ho modificato la tensione dopo le prime prove perché mi sembrava troppa.
    La lunghezza del punto non ricordo a quanto era. Per la tensione dopo le prove ho tenuto 3 per il dritto e 4 per il zigzag.
    Domani riprovo, col piccolo non riesco. Intanto grazie 😙

    Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

  8. #1248
    L'avatar di Betty23
    Betty23 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    04-04-2012
    Località
    Provincia di Venezia
    Messaggi
    6,218
    Inserzioni Blog
    9
    Grazie
    6,727
    Ringraziato 3,266 volte in 2,627 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fenice75 Visualizza Messaggio
    La capsula è estraibile e ho modificato la tensione dopo le prime prove perché mi sembrava troppa.
    La lunghezza del punto non ricordo a quanto era. Per la tensione dopo le prove ho tenuto 3 per il dritto e 4 per il zigzag.
    Domani riprovo, col piccolo non riesco. Intanto grazie 

    Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

    Ok allora aspetto le tue prove e vedrai che riesci anche tu ^_^

  9. #1249
    L'avatar di Katia_creazioni
    Katia_creazioni è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    27-03-2016
    Messaggi
    825
    Grazie
    0
    Ringraziato 213 volte in 192 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Betty23 Visualizza Messaggio
    No Katia, non penso di fare questa cosa, anche perchè la mia macchina non è elettronica e non fa ricami. Posso farvi vedere come attaccare applicazioni se volete non è molto complicato ^_^ magari su prossimo lavoretto /sal
    Siii apri un altro sal quando finiamo questo e magari ci divertiamo a creare qlk accessorio con le applicazioni sarebbe bellissimo x poter prendere la mano ancora di piu con le nostre macchine

  10. Per questo Post, l'utente Katia_creazioni e' stato ringraziato da:

    Betty23 (11-04-2016)

  11. #1250
    sonia1670 è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    10-10-2013
    Località
    valstagna (VI)
    Messaggi
    885
    Grazie
    161
    Ringraziato 578 volte in 393 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Betty23 Visualizza Messaggio
    Sonia fammi una foto del tuo bottone per regolare la tensione, perchè adesso non mi ricordo la tua macchina, e poi ti faccio fare delle prove, dai non abbatterti forse è solo una questione di tensioni filo e basta ^_^
    Ciao Betty, ok appena torno a casa stasera ti mando le foto.
    Intanto grazie!

    Inviato dal mio thl T100S utilizzando Tapatalk

    Sal a cui partecipo

    SAL che ho portato a termine Sal Cuore Rovaris, Sal Il mio coniglietto, Sal Orso custode per S. Valentino, Sal Unicorno, Sal Impariamo a conoscere la nostra macchina da cucire, Sal Impariamo il punto croce con retro perfetto, Sal Cuciamo un portatorte, Sal Porta libro in stoffa, Sal shopping bag

  12. Per questo Post, l'utente sonia1670 e' stato ringraziato da:

    Betty23 (11-04-2016)

Discussioni Simili

  1. Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 22-01-2016, 17:59
  2. tutorial "fodero per macchina da cucire"
    Di mikib nel forum Cucito Creativo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-08-2014, 07:19
  3. mi piacerebbe conoscere le "crocettine" della mia città
    Di baby1264 nel forum Il salotto delle chiacchiere
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20-01-2012, 09:30
  4. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 27-03-2011, 22:27

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •