Pagina 11 di 20 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 195

Discussione: Sal Coperta-cuscino

  1. #101
    L'avatar di manulella
    manulella è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    30-11-2010
    Località
    Riviera del Brenta - VE
    Messaggi
    855
    Grazie
    755
    Ringraziato 744 volte in 357 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da brumaela Visualizza Messaggio
    Emanuela scusa ...ma non ho ricevuto il disegno......forse ti sei dimenticata ....
    Spedito!!!

  2. Per questo Post, l'utente manulella e' stato ringraziato da:

    brumaela (03-03-2014)

  3. #102
    L'avatar di manulella
    manulella è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    30-11-2010
    Località
    Riviera del Brenta - VE
    Messaggi
    855
    Grazie
    755
    Ringraziato 744 volte in 357 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eli75 Visualizza Messaggio
    Purtroppo non sono ancora riuscita a fare niente, ma va bene anche per me se vuoi proseguire con il cuscino.
    Spero di riuscire a recuperare oggi nel pomeriggio.
    Eli non ti preoccupare, aspetto di sentire anche Annalisa poi domani posto il seguito.

  4. #103
    L'avatar di manulella
    manulella è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    30-11-2010
    Località
    Riviera del Brenta - VE
    Messaggi
    855
    Grazie
    755
    Ringraziato 744 volte in 357 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da blackbirdknight Visualizza Messaggio
    Io sono pronta per il cuscino.

    Ecco il mio lavoro. Purtroppo il poliestere che ho sbadatamente preso per il bordo non si lascia domare dal calore del ferro e ho dovuto fare le pieghe "a occhio" e ovviamente l'occhio non è preciso! Me lo segno in rosso per la prossima volta "SOLO COTONE!".
    Dice il saggio: "Sbagliando si impara!" Solo che fa rabbia lavorare tanto e non ottenere quello che si vuole. Non ti preoccupare la prossima volta andrà meglio.

  5. #104
    L'avatar di eli75
    eli75 è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    31-08-2010
    Località
    provincia di Padova
    Messaggi
    3,649
    Grazie
    2,014
    Ringraziato 2,080 volte in 1,572 Discussioni

    Predefinito

    Oggi a dire il vero mi sarei anche impegnata. Ho rifilato il pile, tagliato le strisce, puntate ed iniziato a cucirle, ma la macchina da cucire mi sta facendo impazzire
    Continua a saltare i punti e spesso spezza il filo...non so più cosa farci! Ho provato a diminuire la tensione del filo, ma il problema rimane. Così non riesco proprio ad andare avanti!
    Ho provato anche a cucire su un pezzetto di stoffa di scarto, che però è più sottile...che rabbia: lì cuce bene!
    Emanuela, a te è mai capitato?


    Ho partecipato a: SAL Un abbraccio di coccole, SAL "Un cuore di portamoneta per carrello", SAL impariamo a fare il portafazzoletti, SAL Impariamo il punto croce con retro perfetto, SAL "Benvenuti Renato Parolin", SAL set cucito cubo feltroso

  6. #105
    L'avatar di alisanna72
    alisanna72 è offline Moderatore Globale
    Data Registrazione
    27-02-2009
    Località
    Penisola Sorrentina
    Messaggi
    20,619
    Grazie
    268
    Ringraziato 357 volte in 292 Discussioni

    Predefinito

    Emanuela posta pure il seguito io ieri sono riuscita a tagliare il pile (non è venuto proprio le misure che doveva ma meglio di così non mi riesce) ed ho le strisce pronte debbono solo essere cucite, solo che oggi lavoro tutto il giorno per cui prima di domani non mi riesce di cucirle.
    Debbo ammettere che stavo per mollare............. è stato difficilissimo nonostante i consigli e suggerimenti che mi avete dato riuscire a rifilare il pile della misura giusta a differenza del cotone il pile si spostava di continuo ed essendo leggermente elastico la difficoltà è stata ancora maggiore...................fino ad ora avendo cucito sempre piccole cose mi sono sempre fatta un cartamodello che applicato alla stoffa mi permette di tagliarla a misura, ma in questo caso era impensabile.

  7. #106
    blackbirdknight è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    24-05-2013
    Località
    Trieste
    Messaggi
    234
    Grazie
    115
    Ringraziato 140 volte in 107 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alisanna72 Visualizza Messaggio
    Emanuela posta pure il seguito io ieri sono riuscita a tagliare il pile (non è venuto proprio le misure che doveva ma meglio di così non mi riesce) ed ho le strisce pronte debbono solo essere cucite, solo che oggi lavoro tutto il giorno per cui prima di domani non mi riesce di cucirle.
    Debbo ammettere che stavo per mollare............. è stato difficilissimo nonostante i consigli e suggerimenti che mi avete dato riuscire a rifilare il pile della misura giusta a differenza del cotone il pile si spostava di continuo ed essendo leggermente elastico la difficoltà è stata ancora maggiore...................fino ad ora avendo cucito sempre piccole cose mi sono sempre fatta un cartamodello che applicato alla stoffa mi permette di tagliarla a misura, ma in questo caso era impensabile.

    Volendo puoi fare un cartamodello con la carta di giornale da copiare o fissare alla stoffa per avere una guida di taglio.

  8. #107
    L'avatar di brumaela
    brumaela è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    18-09-2010
    Località
    TN
    Messaggi
    728
    Grazie
    433
    Ringraziato 361 volte in 274 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da manulella Visualizza Messaggio
    Spedito!!!
    ricevuto e stampato adesso aspetto istruzioni grazie mille
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Sal 2015: Sal punto croce e non solo una stagione, un'autore: atalie -
    Sal 2014: Sal creiamo una trapunta in Patchwork - Sal coperta cuscino - Impariamo insieme l'Abc dell'Hardanger - Sal impariamo a fare un pinkeep d'appoggio - Sal miss bobine tralalà - Sal un'abbraccio di coccole - Sal impariamo a fare una scatola
    Sal 2013: Sal impariamo a fare un segnalibro - Sal realizziamo un biscornu a 15 facce - Sal svuotatasche broderie suisse - Sal biscornu bours - Sal bisco-cuori 12 facce - Sal al buio i Folletti - Un cuore per la maglia del cuore



  9. #108
    L'avatar di manulella
    manulella è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    30-11-2010
    Località
    Riviera del Brenta - VE
    Messaggi
    855
    Grazie
    755
    Ringraziato 744 volte in 357 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eli75 Visualizza Messaggio
    Oggi a dire il vero mi sarei anche impegnata. Ho rifilato il pile, tagliato le strisce, puntate ed iniziato a cucirle, ma la macchina da cucire mi sta facendo impazzire
    Continua a saltare i punti e spesso spezza il filo...non so più cosa farci! Ho provato a diminuire la tensione del filo, ma il problema rimane. Così non riesco proprio ad andare avanti!
    Ho provato anche a cucire su un pezzetto di stoffa di scarto, che però è più sottile...che rabbia: lì cuce bene!
    Emanuela, a te è mai capitato?
    A parte la tensione i motivi possono essere diversi. Usa il filo sintetico (su tessuti elastici come il pile cuce meglio), aspira (non sffiare) pelucchi e polvere dhe c'è la spoletta, controlla anche l'ago che non sia spuntato o meglio usa un ago per tessuti elastici. Altro non saprei!
    Incrocio le dita x te! Kiss

  10. #109
    L'avatar di manulella
    manulella è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    30-11-2010
    Località
    Riviera del Brenta - VE
    Messaggi
    855
    Grazie
    755
    Ringraziato 744 volte in 357 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alisanna72 Visualizza Messaggio
    Emanuela posta pure il seguito io ieri sono riuscita a tagliare il pile (non è venuto proprio le misure che doveva ma meglio di così non mi riesce) ed ho le strisce pronte debbono solo essere cucite, solo che oggi lavoro tutto il giorno per cui prima di domani non mi riesce di cucirle.
    Debbo ammettere che stavo per mollare............. è stato difficilissimo nonostante i consigli e suggerimenti che mi avete dato riuscire a rifilare il pile della misura giusta a differenza del cotone il pile si spostava di continuo ed essendo leggermente elastico la difficoltà è stata ancora maggiore...................fino ad ora avendo cucito sempre piccole cose mi sono sempre fatta un cartamodello che applicato alla stoffa mi permette di tagliarla a misura, ma in questo caso era impensabile.
    Mi spiace tu abbia avuto dei problemi ma non devi mollare assolutamente! Io quando tevo tagliare la coperta apro del tutto la tavola, che viene bella grande, poi con un metro di legno da merceria, ma puoi procurarti una stecca qualsiasi di legno, una volta messa in doppio la stoffa e fissata con spilli perchè non si muova, segno dove rifilare. Fatto ciò con la forbice taglio!
    Devo dire però che ho avuto modo di fare molta pratica. Non demordere. Kiss

  11. #110
    L'avatar di eli75
    eli75 è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    31-08-2010
    Località
    provincia di Padova
    Messaggi
    3,649
    Grazie
    2,014
    Ringraziato 2,080 volte in 1,572 Discussioni

    Predefinito

    Grazie Manu!
    Questa sera provo a pulire dove c'è la spoletta. Filo sintetico di solito non lo uso perchè mi ha dato un sacco di noie. Proverò a controllare che ago sto utilizzando e poi non mi resta che sperare si sistemi!


    Ho partecipato a: SAL Un abbraccio di coccole, SAL "Un cuore di portamoneta per carrello", SAL impariamo a fare il portafazzoletti, SAL Impariamo il punto croce con retro perfetto, SAL "Benvenuti Renato Parolin", SAL set cucito cubo feltroso

Pagina 11 di 20 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. coperta
    Di rita rita nel forum Moda Taglio e Cucito
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 05-01-2015, 13:56
  2. Help coperta =(
    Di kikkabaci nel forum Uncinetto
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 22-03-2013, 17:31
  3. disegno coperta
    Di Cristina92 nel forum Punto Croce
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 27-07-2012, 14:59
  4. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 02-03-2012, 14:18
  5. Dimensioni coperta
    Di lucy.85 nel forum Uncinetto
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 22-10-2011, 15:22

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •