Pagina 36 di 60 PrimaPrima ... 26343536373846 ... UltimaUltima
Risultati da 351 a 360 di 591

Discussione: SAL Chiacchierino: corso base per apprendisti

  1. #351
    L'avatar di lora
    lora è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    19-09-2009
    Località
    Provincia di Piacenza
    Messaggi
    499
    Grazie
    132
    Ringraziato 331 volte in 167 Discussioni

    Predefinito

    Vi ringrazio per gli apprezzamenti !Il bordino avorio lo stò lavorando con il n. 40 e Mani di Fata consigliava il n. 60 ,cavoli è sottile questo perciò chissà come avrei faticato con quello originale !Quello sfumato è lavorato con una sola navetta e filato del n. 8 ed è veramente rilassante lavorarlo ,comunque sono ancora alla ricerca del mio filo ideale per tipo e grossezza .
    Ciao .

  2. #352
    L'avatar di enfant
    enfant è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    21-10-2010
    Messaggi
    936
    Grazie
    1,090
    Ringraziato 557 volte in 364 Discussioni

    Predefinito Proposta Centro Primavera

    Toc toc...c'è nessuna?...
    In qualità di madrina del Sal chiacchierino vi chiamo a dare uno sguardo a questo bel centro dall'aria primaverile scovato
    e proposto da Ebe

    SAL Chiacchierino: corso base per apprendisti-404432_270662682988290_100001336823842_669866_153710882_n-jpgSAL Chiacchierino: corso base per apprendisti-378129_270662232988335_100001336823842_669865_532183568_n-jpg

    Sono sicura che siate in grado di affrontare le difficoltà di questo centro,sia che lo eseguiate con le navette sia con l'ago!!!
    ha la carettiristica di essere eseguito in giri,per la precisione quattro centrali,
    e contornato da fiori eseguitiuno ad unoper poi essere tenuti dagli ultimi due giri.
    Che ne dite ci volete pensare su per dieci giorni?
    mi sembra il modo giusto di aspettare la primavera....,sarà che io anche se sento freddo,già percepisco il suo avvicinarsi!
    La prima tappa sarà della durata di una settimana per aver modo di eseguire i primi quattro giri.
    La seconda tappa per eseguire i fiori durerà un mese e la terza due settimane per i due giri finali che sono facili,ma piuttosto lunghi!!
    Chiaramente Orange ci darà la possibilità di mettere le foto in un post dedicato separato da questo
    dove ammireremo le varie opere!!!
    Che altro dirvi....se non che la notte vi porti consiglio!!!
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  3. #353
    L'avatar di Ebe
    Ebe
    Ebe è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    28-11-2011
    Località
    Lliguria
    Messaggi
    52
    Grazie
    55
    Ringraziato 27 volte in 17 Discussioni

    Predefinito

    Ci sonooooooooooooo non vedo l'ora!!!!! Più lo guardo più mi piace!!!!! XD !!!!!!! ora dovrò valutare su che filato scegliere.... ho un ecrù abbastanza sottile..... voi cosa mi consigliate?
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  4. #354
    L'avatar di lora
    lora è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    19-09-2009
    Località
    Provincia di Piacenza
    Messaggi
    499
    Grazie
    132
    Ringraziato 331 volte in 167 Discussioni

    Predefinito Bellissimo !

    Citazione Originariamente Scritto da enfant Visualizza Messaggio
    Toc toc...c'è nessuna?...
    In qualità di madrina del Sal chiacchierino vi chiamo a dare uno sguardo a questo bel centro dall'aria primaverile scovato
    e proposto da Ebe

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 404432_270662682988290_100001336823842_669866_153710882_n.jpg 
Visualizzazioni: 72 
Dimensione: 128.4 KB 
ID: 243373Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 378129_270662232988335_100001336823842_669865_532183568_n.jpg 
Visualizzazioni: 72 
Dimensione: 306.3 KB 
ID: 243374

    Sono sicura che siate in grado di affrontare le difficoltà di questo centro,sia che lo eseguiate con le navette sia con l'ago!!!
    ha la carettiristica di essere eseguito in giri,per la precisione quattro centrali,
    e contornato da fiori eseguitiuno ad unoper poi essere tenuti dagli ultimi due giri.
    Che ne dite ci volete pensare su per dieci giorni?
    mi sembra il modo giusto di aspettare la primavera....,sarà che io anche se sento freddo,già percepisco il suo avvicinarsi!
    La prima tappa sarà della durata di una settimana per aver modo di eseguire i primi quattro giri.
    La seconda tappa per eseguire i fiori durerà un mese e la terza due settimane per i due giri finali che sono facili,ma piuttosto lunghi!!
    Chiaramente Orange ci darà la possibilità di mettere le foto in un post dedicato separato da questo
    dove ammireremo le varie opere!!!
    Che altro dirvi....se non che la notte vi porti consiglio!!!
    Molto bello ,mi lascia però un po' perplessa la grande quantità di pippiolini di diverse misure ,non sono la mia specialità !I fiori già li avevo notati in precedenza e mi sono sempre piaciuti ,ho trovato un centro simile e quando iniziate io posso seguirvi con questo ,di cui mando l'immagine .Come misura ci siamo solo che ha meno pippiolini e meno fiori ,sembra una variante di quello bellissimo proposto da Ebe .
    Ciao .

    SAL Chiacchierino: corso base per apprendisti-zolushka_2004_03_137_dop_pagina_15-jpg

  5. #355
    L'avatar di enfant
    enfant è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    21-10-2010
    Messaggi
    936
    Grazie
    1,090
    Ringraziato 557 volte in 364 Discussioni

    Predefinito

    @Ebe...écru sottile?
    Perché no..dipende da dove lo metterai!
    E che tipo di filato vuoi usare?
    Seduta qui a scrivere...mi rendo conto che ho pensato alla parte tecnico-manuale....
    e non al colore.....eh la primavera!!

    @Lora ....bella la variante!!
    Pero' se e' solo per i pippiolini puoi sempre ometterne qualcuno...
    Ho visto nel post di Manulella che hai preso il via con l'ago!!...abbandoni le navette??

    Buona giornata...scappo al lavoro
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  6. Per questo Post, l'utente enfant e' stato ringraziato da:

    lora (14-01-2012)

  7. #356
    L'avatar di enfant
    enfant è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    21-10-2010
    Messaggi
    936
    Grazie
    1,090
    Ringraziato 557 volte in 364 Discussioni

    Predefinito

    P.s......Lora...ma lo schema del tuo centro?
    Ri-buona giornata
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  8. #357
    L'avatar di Ebe
    Ebe
    Ebe è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    28-11-2011
    Località
    Lliguria
    Messaggi
    52
    Grazie
    55
    Ringraziato 27 volte in 17 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lora Visualizza Messaggio
    Molto bello ,mi lascia però un po' perplessa la grande quantità di pippiolini di diverse misure ,non sono la mia specialità !I fiori già li avevo notati in precedenza e mi sono sempre piaciuti ,ho trovato un centro simile e quando iniziate io posso seguirvi con questo ,di cui mando l'immagine .Come misura ci siamo solo che ha meno pippiolini e meno fiori ,sembra una variante di quello bellissimo proposto da Ebe .
    Ciao .

    Ciao..... avevo anche questo nell'ebook, ma sinceramente mi sembrava un pò spoglio, bello per l'amor di Dio! ma smorto.... se vuoi ti posto lo schema.....SAL Chiacchierino: corso base per apprendisti-00024-jpg

    @enfant tu cosa mi consigli? che colore e che filato devo cercare? quello k ho io è un gomitolo senza marca che gira da qualche anno nelle varie scatole dei miei UFO..... magari ravanando trovo la marca e il n°, tu che dici? grazie!
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  9. I seguenti 2 utenti ringraziano Ebe per questa discussione:

    enfant (16-01-2012), lora (14-01-2012)

  10. #358
    L'avatar di lora
    lora è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    19-09-2009
    Località
    Provincia di Piacenza
    Messaggi
    499
    Grazie
    132
    Ringraziato 331 volte in 167 Discussioni

    Predefinito Rispondo a entrambe !

    Citazione Originariamente Scritto da Ebe Visualizza Messaggio
    Ciao..... avevo anche questo nell'ebook, ma sinceramente mi sembrava un pò spoglio, bello per l'amor di Dio! ma smorto.... se vuoi ti posto lo schema.....Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 00024-.jpg 
Visualizzazioni: 20 
Dimensione: 160.4 KB 
ID: 243425

    @enfant tu cosa mi consigli? che colore e che filato devo cercare? quello k ho io è un gomitolo senza marca che gira da qualche anno nelle varie scatole dei miei UFO..... magari ravanando trovo la marca e il n°, tu che dici? grazie!
    Innanzitutto non ci penso neppure a smettere con le navette ,dopo un mese e mezzo di fatica ora riesco a lavorare discetamente !Ho imparato per primo quello ad ago e lo stò insegnando ad un'amica che per ora non vuole iniziare con quello classico .Ebe ha l'entusiasmo della sua età e tanta voglia di fare ,io purtroppo conoscendomi non vorrei intraprendere un lavoro più grande di me e lasciarlo incompiuto .Non sarebbe il primo !Ha ragione comunque nel dire che è un po' scialbo ,l'altro ha una lavorazione ben più fitta .Omettere parte dei pippiolini andrebbe a sminire la sua bellezza .Io vi seguo comunque e quando saremo ai fiori mi potrete dare consigli come iniziare e finire senza dover tribulare troppo a fissare i fili ,lavoro che odio .Mi pare che lo schema del mio centro lo hai postato perciò mi hai battuto sul tempo .
    Ciao e buon fine settimana a tutti .

  11. #359
    L'avatar di manulella
    manulella è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    30-11-2010
    Località
    Riviera del Brenta - VE
    Messaggi
    855
    Grazie
    755
    Ringraziato 744 volte in 357 Discussioni

    Predefinito

    Beh che dire? La tentazione è grande anche se ho sempre il mio centrinooo....ne da finire. Ma si dai mettetemi in lista in un modo o nell'altro vedrò di farcela. Kiss Kiss

  12. Per questo Post, l'utente manulella e' stato ringraziato da:

    enfant (16-01-2012)

  13. #360
    L'avatar di orange juice
    orange juice è offline Moderatore Globale
    Data Registrazione
    25-02-2010
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    9,779
    Grazie
    1,763
    Ringraziato 3,368 volte in 2,028 Discussioni

    Predefinito

    Cosa vedo!!!!!!!! Ma è bellissimo!!!! Certo però che mi sembra.... difficilissimoooooo!!!! Ma penso che sia solo il primo impatto; quando mi guarderò per benino lo schema, sicuramente ce la farò......... va be', spero... di farcela!

    E' veramente un centro molto particolare con tutti questi fiori e pippiolini ma.... ce la faremo in una settimana a fare i primi quattro giri, enfant?! A me sembra un po' troppo poco come tempo! Che ne pensi?

    ******

    Mi correggo da sola: visto che ci hai dato 10 giorni per pensarci (più la settimana per i 4 giri).... be', se chi ci pensa su accetta, significa che possiamo cominciare sin da ora, giusto? Io ancora non sono velocissima quindi un po' di tempo in più mi fa comodo!!

    Ho letto nello schema che si dovrebbe usare un filato n. 10 presumo bianco (...visto che la foto è un centro bianco)!! Noi come ci orientiamo? Scegliamo ciò che più ci piace? Io ad es., preferirei un filato n. 30 o 40, il n. 10 è troppo spesso come filato per un centro al chiacchierino, per i miei gusti! Può andare? Come colore.... sono indecisa se bianco oppure ecrù anch'io! Mah, vediamo!
    Ultima modifica di orange juice; 14-01-2012 alle 18:56 Motivo: Aggiunto testo.




    "Leggere il REGOLAMENTO è sempre utile!!"


    Orange Juice - Il mio Album su megghy[/FONT]
    I miei gruppi: "Passione gatto", "Megghydipendenti", "Pizza... che bontà!"

  14. Per questo Post, l'utente orange juice e' stato ringraziato da:

    enfant (16-01-2012)

Pagina 36 di 60 PrimaPrima ... 26343536373846 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. crostata con base pronta
    Di daniela 69 nel forum Due chiacchiere tra i fornelli
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 08-09-2016, 23:49
  2. Come calcolare spazio su base a cuore
    Di nicky.nicky nel forum Punto Croce
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 29-11-2012, 14:37
  3. FOTO SAL Chiacchierino: corso base per apprendisti
    Di orange juice nel forum Foto SAL
    Risposte: 113
    Ultimo Messaggio: 24-05-2012, 18:33
  4. base oggetti in legno...
    Di annalisa574 nel forum Decoupage
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 07-05-2012, 18:35
  5. Corso base
    Di m.rita nel forum Patchwork
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 09-01-2010, 22:29

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •