Pagina 8 di 60 PrimaPrima ... 6789101858 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 591

Discussione: SAL Chiacchierino: corso base per apprendisti

  1. #71
    Enzo è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    20-04-2011
    Località
    Provincia di catania (San Giovanni la Punta)
    Messaggi
    64
    Grazie
    87
    Ringraziato 24 volte in 16 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Catya Visualizza Messaggio
    Io prima di vedere i loro capolavori ero attiva...ora mi sono depressa...perchè non mi vengono in quel modo?? Ma c'è la farò.
    Ora appena possibile dovrei comprare il filo. quello che avevo e già finito.

    Se mi permetti un consiglio, siccome ho provato tanti filati, il migliore per imparare (per me) è il cordonetto CMC numero 10. E' quello con cui ho fatto gli anellini collegati tra loro. Ha due difetti: c'è solo bianco o ecru e costicchia un po', ma non si può fare la frittata senza romperre le uova!

    [SIGPIC][/SIGPIC]

  2. #72
    L'avatar di Catya
    Catya è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    22-09-2010
    Località
    catania
    Messaggi
    340
    Grazie
    45
    Ringraziato 52 volte in 51 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Enzo Visualizza Messaggio
    Se mi permetti un consiglio, siccome ho provato tanti filati, il migliore per imparare (per me) è il cordonetto CMC numero 10. E' quello con cui ho fatto gli anellini collegati tra loro. Ha due difetti: c'è solo bianco o ecru e costicchia un po', ma non si può fare la frittata senza romperre le uova!

    Certo che puoi permetterti di darmi consigli! Dopoi i tuoi bei compiti per casa!!
    Chiederò in merceria, spero di andarci prima possibile.
    PRINCIPIO DEGLI ELEMENTI PERSI: il raggio di caduta dal banco di lavoro di piccoli elementi varia inversamente alle loro proporzioni e direttamente alla loro importanza per il completamento del lavoro intrapreso.


  3. #73
    L'avatar di betty63
    betty63 è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    22-12-2008
    Messaggi
    3,985
    Grazie
    2,406
    Ringraziato 2,987 volte in 1,224 Discussioni

    Predefinito

    Sono in fase depressiva acuta, dopo aver visto i vari lavori!!!

    Oggi, dopo aver impiegato mezza giornata a trovare la posizione per la mia schiena, ho provato ma ... mi sento tanto foca!!!
    Finchè faccio un anellino ok, già quando devo fare il secondo mi annodo io ... ma ci riproverò!
    Solo che se ogni volta devo perdere 2 ore per la posizione ideale, la vedo dura ...

  4. #74
    Enzo è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    20-04-2011
    Località
    Provincia di catania (San Giovanni la Punta)
    Messaggi
    64
    Grazie
    87
    Ringraziato 24 volte in 16 Discussioni

    Predefinito

    Ciao Catya,
    vedo solo adesso che sei anche tu di Catania. La merceria più fornita e con il migliore assortimento è quella che c'è in piazza Manganelli. Non ricordo il nome, ma non ci si può sbagliare. Io l'ho sperimentato più di una volta soprattutto per il tombolo che è poi la mia prima passione per i fili di cotone... Ultimamente ho preso da loro anche alcuni gomitoli di filo di Scozia, buonissimi anche per il chiacchierino e dispobibili in molti colori.

    Ciao!!
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  5. #75
    flaviapaola è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    31-03-2010
    Messaggi
    353
    Grazie
    59
    Ringraziato 348 volte in 121 Discussioni

    Predefinito

    Questo è quello che sono riuscita a fare:

    SAL Chiacchierino: corso base per apprendisti-dscf1537-jpgSAL Chiacchierino: corso base per apprendisti-dscf1542-jpgSAL Chiacchierino: corso base per apprendisti-dscf1543-jpg

    non so se sono sulla buona strada anche perchè ogni tanto ancora mi si blocca il filo,cosa posso fare per andare avanti?Intanto continuo a esrcitarmi.....


  6. #76
    Enzo è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    20-04-2011
    Località
    Provincia di catania (San Giovanni la Punta)
    Messaggi
    64
    Grazie
    87
    Ringraziato 24 volte in 16 Discussioni

    Predefinito

    Chi ben comincia è alla metà dell'opera!
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  7. #77
    L'avatar di roshann
    roshann è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    29-08-2010
    Località
    Toscana, Arezzo
    Messaggi
    792
    Grazie
    418
    Ringraziato 355 volte in 241 Discussioni

    Predefinito

    Betty non mi ti puoi deprimere proprio tu! Coraggio pensa a rimetterti con la schiena e vedrai che andrai come un treno.
    Posso farti una confessione, io ho appena iniziato il portaforbici. Mica mi correrai dietro con l'aghetto???????
    Citazione Originariamente Scritto da betty63 Visualizza Messaggio
    Sono in fase depressiva acuta, dopo aver visto i vari lavori!!!

    Oggi, dopo aver impiegato mezza giornata a trovare la posizione per la mia schiena, ho provato ma ... mi sento tanto foca!!!
    Finchè faccio un anellino ok, già quando devo fare il secondo mi annodo io ... ma ci riproverò!
    Solo che se ogni volta devo perdere 2 ore per la posizione ideale, la vedo dura ...

    Qui trovate i miei lavoretti:I miei lavori a maglia / Roshann - miei lavori - Roshann /
    I miei ricami - roshann


  8. #78
    L'avatar di roshann
    roshann è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    29-08-2010
    Località
    Toscana, Arezzo
    Messaggi
    792
    Grazie
    418
    Ringraziato 355 volte in 241 Discussioni

    Predefinito

    Son curiosa anch'io di vedere il video, ha letto la mia e-mail con gli allegati????
    Citazione Originariamente Scritto da enfant Visualizza Messaggio
    @Fra
    per farti perdonare basterà eseguire per sabato prossimo 20 anelli!!!
    Ci sentiamo buone!!!!

    @manulella dai,dai continua così!!!
    e ...grazie per i complimenti,mi sento arrossire!!


    @ Orange
    in effetti non ho pensato che ti potesse finire il filo sulla navetta!!! non tenevo conto della tua velocità di apprendimento!!
    ma Roshann è previdente!!!
    E poi così hai imparato a tue spese che il filo si può unire solo fra un anello e l'altro,
    oppure fra un anello ed un arco!! (per ora!!!)

    Dai...andiamo a fare un pò di nodi!!!
    buona giornata

    P.S....ma nessuno mi ha fatto notare che vi ho dato come compito da eseguire 50 anelli
    ma non vi ho indicato di quanti nodi devo essere???
    Bene ora facendo le prove per il video sui picot (sarà pronto per domani!!!!)
    mi sono accorta della distrazione!!!
    Quindi questa sera sarò più precisa!!!
    A presto

    Qui trovate i miei lavoretti:I miei lavori a maglia / Roshann - miei lavori - Roshann /
    I miei ricami - roshann


  9. #79
    L'avatar di manulella
    manulella è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    30-11-2010
    Località
    Riviera del Brenta - VE
    Messaggi
    855
    Grazie
    755
    Ringraziato 744 volte in 357 Discussioni

    Predefinito

    Ebbene eccomi qui, un po' più fiduciosa, dopo tutto sono riuscita a fare ben nove cerchietti e gli ultimi tre senza bloccare il filo......i movimenti in compenso sono ancora da imbranata ma sento che ce la posso fare.......

    SAL Chiacchierino: corso base per apprendisti-chiacchierino-003-jpg che dite continuo?

  10. #80
    L'avatar di orange juice
    orange juice è offline Moderatore Globale
    Data Registrazione
    25-02-2010
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    9,779
    Grazie
    1,763
    Ringraziato 3,368 volte in 2,028 Discussioni

    Predefinito

    Ciao a tutti! Allora, ecco qui tutto il mio lavoro!

    Il primo bordino in alto è quello che ho postato in qualche post più su e che ho continuato finché non mi è finito il filo..... e si vede, infatti l'anello è a metà! La sequenza di questo bordo è: 4-6---6-4

    Il secondo bordino, quello al centro ha questa sequenza: 4-5-5-4 e anche questo è con il filo a metà dell'anello!

    L'ultimo bordino, quello più lungo invece, non ha il filo ad inzio lavoro, perché ho imparato a nasconderlo ed è il bordo a cui ho attaccato il filo nuovo, cambiando anche la navetta! Anche nell'attacco del filo, sono riuscita a nasconderlo! La sequenza di questo è: 3-5-3 / 3-3-1-1-3-3 e come si può vedere, in questo bordo, l'ultimo anello è chiuso!

    Poi ho fatto una specie di quadrifoglio ma non era unito, infatti si vede che non è gran che! Anche qui ho nascosto il filo ad inizio lavoro! La sequenza è: 4-2-2-2-2-4

    Infine, questo quadratino, che mi è venuto un po' più decente, sempre con il filo nascosto ad inizio lavoro! Sequenza: 2-2-2-2-2-2-2-2! Questo però, non l'ho saputo chiudere o per meglio dire, invece che fare l'ultimo pippiolino, forse dovevo attaccarlo all'anello seguente!!! Boh?!

    Non so se le sequenze (sempre che si chiamino così) sono scritte in modo corretto!! Ancora non sono pratica!

    Devo dire che più mi esercito, più i picot mi vengono regolari! Non ci avrei mai creduto che fossi riuscita a fare il chiacchierino!!! Complimenti alle nostre madrine!! Sono fantastiche!!!!

    Comunque, alla fine che ve ne pare? Si accettano consigli per migliorare!!


    SAL Chiacchierino: corso base per apprendisti-100_3927-jpg




    "Leggere il REGOLAMENTO è sempre utile!!"


    Orange Juice - Il mio Album su megghy[/FONT]
    I miei gruppi: "Passione gatto", "Megghydipendenti", "Pizza... che bontà!"

Pagina 8 di 60 PrimaPrima ... 6789101858 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. crostata con base pronta
    Di daniela 69 nel forum Due chiacchiere tra i fornelli
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 08-09-2016, 23:49
  2. Come calcolare spazio su base a cuore
    Di nicky.nicky nel forum Punto Croce
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 29-11-2012, 14:37
  3. FOTO SAL Chiacchierino: corso base per apprendisti
    Di orange juice nel forum Foto SAL
    Risposte: 113
    Ultimo Messaggio: 24-05-2012, 18:33
  4. base oggetti in legno...
    Di annalisa574 nel forum Decoupage
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 07-05-2012, 18:35
  5. Corso base
    Di m.rita nel forum Patchwork
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 09-01-2010, 22:29

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •