Pagina 70 di 150 PrimaPrima ... 2060686970717280120 ... UltimaUltima
Risultati da 691 a 700 di 1495

Discussione: Sal "Un Sogno nel Cassetto" - Ricamo - Seconda Edizione - Ott 2018 - Dic 2020

  1. #691
    L'avatar di aimiy
    aimiy è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    29-06-2011
    Messaggi
    18,877
    Grazie
    11,373
    Ringraziato 11,406 volte in 8,210 Discussioni

    Predefinito

    Si la parte ricamata è quella. L'idea era di un cuscino patchwork. Ma devo sostituire il reostato e non lo farò per ora. Il forum è un posto di svago, non vorrei creare malumore. Anzi, qua dobbiamo svagarci.
    ciao aimiy

  2. #692
    L'avatar di Lucia59
    Lucia59 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    26-02-2011
    Località
    Salento
    Messaggi
    4,675
    Grazie
    1,470
    Ringraziato 2,976 volte in 2,164 Discussioni

    Predefinito

    io non volevo piu' intervenire perche' per me la questione era chiusa col mio ritiro, ma dato che Anna si prende delle colpe che fondamentalmente non ne ha, visto che le era concesso quel che facceva, scrivo per far stare tranquilla lei.
    Alessandra tu non hai letto quello che io ho esposto e di conseguenza ti sei attaccata a cio' che sta scritta in prima pagina di questo SAL che oltre a me abbiamo letto credo tutte....
    io non abbandonavo il mio primo sogno quasi finito per favorire un altro ricamo... io non avendo un filato a disposizione dove mi trovo ma che ho gia' acquistato mi rende impossibile finire la base del ricamo per proseguire con il punto scritto...
    Avrei iniziato la parte successiva e cioe' il secondo ricamo di un totale di 4 per non stare a braccia conserte ad aspettare il mio spostamento... trovo pure onesta da parte mia di non imbrogliare con foto remote a presentare il nuovo ricamo come attuale... ma che problema c'era?
    Se bisogna aggrapparsi alle regole senza considerare anche dei piccoli spostamenti credo che venga meno il pensiero di Anna che in fondo si sta qui per svago, per crocettare insieme per presentare i propri lavori e ricevere degli autentici e sinceri commenti che alle volte possono anche essere delle critiche propositive che non solo fanno crescere ma che creano comunita' ed appartenenza...
    Io sono rimasta delusa della tua risposta e del pensiero che corre di fondo... non sono una bambina alla quale dici dai fai pure il broncio e quando ti passa torna, tanto siamo qui fino al 2020... io cerco di capire di chi mi parla.... trovo soluzioni per agevolare... propongo, mi applico e alla fine di solito il tutto si aggiusta ... mai sentito di una situazione win - win?
    Faccio volentieri a meno.... cosi' io non ci sto...

    Anna... non ti crucciare... nessuno c'e l'ha con te anche se hai creato inconsapevolmente un precedente che solo dopo e' stato raggirato ma questo non e' un problema tuo e comunque mi piace sia il tuo primo che il secondo ricamo...

  3. #693
    L'avatar di Ma12ri
    Ma12ri è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    11-01-2014
    Località
    prov. Brescia
    Messaggi
    19,574
    Grazie
    33,757
    Ringraziato 11,968 volte in 8,648 Discussioni

    Predefinito

    Io mi trovo in parte d'accordo con Lucia : non si tratta di cambiare sogno ma di accantonare momentaneamente il primo "pezzo" per un secondo schema che fa parte dello stesso sogno.
    Varrebbe lo stesso discorso per me: se mi trovassi in difficoltà con un personaggio, non potrei passare al successivo?
    I miei ricami, I miei amigurumi, i miei lavori con il feltro, i miei lavori di cucito, le mie creazioni all'uncinetto

  4. #694
    L'avatar di carlina62
    carlina62 è offline "Win 4° Torneo cat. Uncinetto" - "Win 1° - 2° Torneo cat. Amigurumi" "Win contest Vestiamo una bambola"
    Data Registrazione
    23-01-2014
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2,667
    Grazie
    1,263
    Ringraziato 1,443 volte in 1,208 Discussioni

    Predefinito

    concordo con Lucia e Mary... e poi non si tratta di volontà di cambiare progetto, in questo caso, visto che Lucia si sposta per periodi molto lunghi, lo sappiamo, sarebbe un peccato dover abbandonare la compagnia per una dimenticanza involontaria, considerando che comunque lavorerà ugualmente, soltanto non interagirà e condividerà con noi...
    Ultima modifica di carlina62; 18-01-2019 alle 09:23

  5. Per questo Post, l'utente carlina62 e' stato ringraziato da:

    Ma12ri (18-01-2019)

  6. #695
    L'avatar di roby77
    roby77 è offline "Win contest cuori e fiori '19" - "Win 1°-2° Torneo cat. Cucito creativo"
    Data Registrazione
    12-03-2011
    Località
    Carrara
    Messaggi
    6,765
    Grazie
    3,558
    Ringraziato 4,701 volte in 3,477 Discussioni

    Predefinito

    Lo scopo del forum è condividere i ns hobby e passare del tempo insieme in modo spensierato e divertente, ma oggi vedo che non è così e me ne rammarico.
    A volte anche se viene specificato un regolamento, si verificano delle situazioni complicate ( e credetemi quando vi dico che non è assolutamente facile gestire un sal ).
    Lucia mi dispiace che tu voglia abbandonare così il sal, secondo me non c'è motivo, basta parlarne e chiarirsi bene e leggendo quello che ha scritto Alessandra non mi sembra assolutamente che ti abbia mancato di rispetto, anzi ha specificato che puoi riprendere il ricamo in qualsiasi momento e se invece hai avuto qs sensazione, sono sicura che non era nelle intenzioni di nessuno.
    Non mi soffermo sulla questione "iniziare o no un secondo ricamo o una parte dello stesso", perchè qui si stanno dando diverse interpretazioni e ognuna di noi la pensa in modo diverso, io sono d'accordo col finire una stagione e poi passare all'altra ma non ritengo ci siano problemi a pensarla diversamente.... ma mi soffermo sui toni che si stanno creando e questo lo dico sinceramente non mi piace.
    Spero davvero che questa incresciosa situazione si fermi qui perchè l'aria che si sta creando non è in linea con lo spirito che si deve avere in un forum.
    Siamo qui x crocettare e per staccare dai problemi veri e seri della vita reale...non portiamo negatività anche qui.


  7. I seguenti 4 utenti ringraziano roby77 per questa discussione:

    Betty23 (18-01-2019), elda (18-01-2019), Ma12ri (18-01-2019), murrina (18-01-2019)

  8. #696
    L'avatar di elda
    elda è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    08-09-2010
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    12,461
    Grazie
    10,030
    Ringraziato 10,223 volte in 6,568 Discussioni

    Predefinito

    Concordo parola per parola con Roby, ha espresso il mio pensiero meglio di come avrei saputo fare io.

  9. Per questo Post, l'utente elda e' stato ringraziato da:

    Ma12ri (18-01-2019)

  10. #697
    L'avatar di Lucia59
    Lucia59 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    26-02-2011
    Località
    Salento
    Messaggi
    4,675
    Grazie
    1,470
    Ringraziato 2,976 volte in 2,164 Discussioni

    Predefinito

    Infatti io mi ero ritirata e la cosa sarebbe finito la' ma visto che Anna non stava bene nella situazione ho voluto chiarire.
    Non credo che mi si possa dire di non aver apportato al forum spensieratezza e attiva collaborazione in molti settori. Sono la prima che cerca il quieto vivere in ogni dove e ogni cosa io faccia.
    La questione che mi urta e' la poca considerazione di una mia necessita'. "io credo di no" su un mio esposto che dichiara nettamente una mia difficolta' a proseguire un lavoro composto da piu' parti e quando propongo gia' una possibile soluzione mi da da pensare che non sono stata considerata a dovere e in piu' mi si propone di tornare quando sono di nuovo attuale per il SAL e le sue regole.
    A questo punto cosa sto a fare qui? Rimango ferma con un ricamo per settimane pur non vedendo l'ora di finire oppure faccio finta di niente, ricamo, periodicamente faccio delle foto per poi postarle piu' in la' in sequenza? Ma scherziamo...
    Quali toni si stanno creando Roby? Per me semplicemente si discute, si spiegano le proprie ragioni e alla meglio si trovano delle soluzioni.

  11. Per questo Post, l'utente Lucia59 e' stato ringraziato da:

    Ma12ri (18-01-2019)

  12. #698
    L'avatar di ale3970
    ale3970 è offline Ricamina creativa "Win 1°- 2° Torneo cat. Ricamo" -
    Data Registrazione
    23-06-2010
    Località
    prov. di Firenze
    Messaggi
    2,162
    Grazie
    1,895
    Ringraziato 1,634 volte in 1,150 Discussioni

    Predefinito

    Allora cerchiamo di giungere ad una soluzione che rispetti le tue esigenze e le regole del Sal.

    Potresti proseguire per quel che puoi con il ricamo che hai in corso lasciando da parte solo quelle zone per le quali non hai il filo e poi iniziare la nuova stagione ?

    Una cosa però Lucia ci tengo a precisarla : io non ho offeso nessuno, non ti ho trattato con condiscendenza e ho cercato, per quello che mi sembrava giusto, di mantenere un certo ordine in un sal che ha solamente DUE regole e che per il resto lascia piena libertà a tutte.

    Tutte queste accuse di averti trattata in mille maniere mi sembrano eccessivi e assolutamente non rispecchianti quello che intendevo e quello che ho scritto.

    Spero che nella massima trasparenza si possa andare d'accordo come è stato fino ad ora in questa seconda edizione del Sal.

    Ultime cose che vorrei che d'ora in poi fossero chiare, così che non ci siano ulteriori fraintendimenti : se volete ricamare solo una parte di uno schema specificatelo all'inizio.
    Se avete intenzione di ricamare una serie collegata sarò felicissima di vedere i vostri progetti ma se gli schemi sono più di uno non faranno parte di un unico progetto ma saranno divisi per quanti sono gli schemi.

    Grazie a tutte per la collaborazione.




    Inviato dal mio U FEEL utilizzando Tapatalk
    Iniziative in corso



    Il mio blog NellastanzadiAle@blogspot.it

  13. I seguenti 6 utenti ringraziano ale3970 per questa discussione:

    Betty23 (18-01-2019), carlina62 (18-01-2019), Ma12ri (18-01-2019), murrina (18-01-2019), Sonia76 (18-01-2019)

  14. #699
    L'avatar di Lucia59
    Lucia59 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    26-02-2011
    Località
    Salento
    Messaggi
    4,675
    Grazie
    1,470
    Ringraziato 2,976 volte in 2,164 Discussioni

    Predefinito

    La parola scritta e' un'arte sottile e meravigliosa ma proprio per questo non sempre quello che viene scritto sara' interpretato da chi legge in ugual modo di come era pensato all'origine. Spesso comprendere ed interpretare un messaggio rendo lo stesso completamente diverso nel suo significato iniziale.


    Bene... detto questo, vorrei confermarti che non ho alcun problema con te Alessandra e ti ringrazio per avermi dato modo a proseguire al interno di questo SAL. La tua proposta e' esattamente quello che io intendevo fare e forse l'ho anche scritto da qualche parte.


    E per finire... meno male che ci sono solo 2 regole in croce chissa' come ci saremmo ingarbugliate altrimenti hahahahah

    Ci si vede per gli prossimi aggiornamenti a fine mese !



  15. I seguenti 5 utenti ringraziano Lucia59 per questa discussione:

    Betty23 (18-01-2019), carlina62 (18-01-2019), Ma12ri (18-01-2019), murrina (18-01-2019)

  16. #700
    L'avatar di Ma12ri
    Ma12ri è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    11-01-2014
    Località
    prov. Brescia
    Messaggi
    19,574
    Grazie
    33,757
    Ringraziato 11,968 volte in 8,648 Discussioni

    Predefinito

    Mi fa piacere che si sia chiarita la questione
    I miei ricami, I miei amigurumi, i miei lavori con il feltro, i miei lavori di cucito, le mie creazioni all'uncinetto

Discussioni Simili

  1. Sal "Un sogno nel cassetto..." ricamo
    Di ale3970 nel forum Sal Classici
    Risposte: 2760
    Ultimo Messaggio: 30-07-2018, 08:23
  2. Foto Sal "Un sogno nel cassetto..." ricamo
    Di ale3970 nel forum Foto SAL
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 02-07-2017, 10:13
  3. Risposte: 64
    Ultimo Messaggio: 10-11-2015, 13:12
  4. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 27-03-2011, 22:27
  5. schema nomi "IVANA" E "MARIO" per ricamo asciugamano
    Di perla88 nel forum Richiesta Schemi da realizzare
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 02-12-2010, 15:14

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •