Pagina 1 di 26 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 255

Discussione: Sal "Un abbraccio di coccole"

  1. #1
    L'avatar di tary
    tary è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    01-12-2010
    Località
    Cannobio (VB) sul lago maggiore.
    Messaggi
    5,661
    Inserzioni Blog
    2
    Grazie
    2,612
    Ringraziato 4,273 volte in 2,513 Discussioni

    Predefinito Sal "Un abbraccio di coccole"

    Buonasera, siamo qui per presentarvi un sal particolare...portare un po' di coccole a tre bambini speciali...
    Per spiegarvi vorremo postarvi la mail che mammagiulietta ci ha mandato:

    "......................................
    come già sai la nostra associazione collabora con l'ospedale Gaslini di Genova.
    Ci sono tre bambini in una situazione particolare che hanno davvero bisogno di essere coccolati un pochino.
    una bambina di 2 anni, non vedente, con un tumore al cervello, un bambino di due anni, gemello di uno sano che è a casa, la mamma non va quasi mai a trovarlo. È tracheotomizzato e sta in quel lettino da quando è nato. Il terzo è un bimbo di 4 anni, anche lui con una patologia terribile ma per fortuna la sua mamma vive 24 ore su 24 accanto a lui. Economicamente non ha nulla da dare a suo figlio, solo l'amore di una mamma.

    indipendentemente dal progetto di natale pensavo di riuscire a fare qualcosa di speciale per questi tre bambini e forse voi in amigurumi potete riuscirci.

    che ne dici? Possiamo fare qualcosa?

    .................."


    Inutile dire che avevamo le lacrime agli occhi, poi quando si tratta di bambini cuore di mamma non lo comandi!

    Allora abbiamo deciso di aprire il SAL chiedendo se qualcuna di voi ha voglia di partecipare facendo un pupazzo in amigurumi o in cotone per questi bambini.

    Giulietta ci ha detto che a consegnare saranno le volontarie della Gaslini band band e noi della maglia del cuore di megghy, vestiti da clown , perché i bambini adorano vedere gli adulti mascherati e ridicoli.

    Ci sono ovviamente delle accortezze da seguire: è necessario che gli amigurumi siano in cotone, affinché non ci siano piccole fibre che i bambini possano inalare, e non mettere piccole parti in plastica che potrebbero essere ingoiate.
    Inoltre chiediamo a chi vuole partecipare di dirci cosa realizzerà in modo che le altre lo sappiano e non facciano la stessa cosa .

    Bluenady ha anche suggerito che per la bimba non vedente sarebbe bello rendere i suoi pupazzi sonori, magari mettendo un campanellino all'interno del corpo del giochino.

    Se avete bisogno schemi di amigurumi potete trovarli qui: Schemi Amigurumi ...ovviamente si possono fare anche ai ferri http://www.megghy.com/forum/f234/ami...rri-75843.html !!!!

    In cucito creativo http://www.megghy.com/forum/f81/sche...ffa-77917.html abbiamo messo degli schemi semplici ma molto carini per fare i pupazzi in stoffa...vedere per credere!

    Infine vorremo ricordarvi che siamo disponibili ad aiutarvi, a darvi suggerimenti e supporto ...quindi non esitate a chiedere, non c'è cosa più bella che cooperare tutte insieme !!!!

    Ops...dimenticavamo ... il tutto dovrà essere spedito a mammagiulietta per la fine di ottobre, in modo che lei abbia tempo per organizzare la sorpresa...

    Grazie

    Volevamo avvisarvi che, se riuscite, i pupazzi vanno disinfettati con il Napisan o un altro disinfettante da biancheria. Se lo fate, avvolgete i pupazzi in una velina e mettetelo in un sacchetto di plastica trasparente con su scritto disinfettato, in modo da non farlo fare nuovamente a chi si occuperà di gestire la consegna...

    Partecipanti:

    Elda -->
    Eli75 -->
    Idotti -->
    Bluenady -->
    Pazzzia -->
    Ma12ri -->
    Roby60 -->
    Chiaranonta--> Coniglietti di stoffa
    Sonia76 -->
    Brumaela -->
    Mazzi --> Coniglietto ai ferri


    Foto: http://www.megghy.com/forum/f133/fot...ole-78265.html
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Sal "Un abbraccio di coccole"-banner-jpg  
    Ultima modifica di tary; 24-10-2014 alle 16:47 Motivo: aggiunto banner

    Il mio blog Tary's Sweet Home

    Ti credi un grande elefante, ma la savana è molto più grande di te...

  2. #2
    L'avatar di elda
    elda è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    08-09-2010
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    12,461
    Grazie
    10,030
    Ringraziato 10,223 volte in 6,568 Discussioni

    Predefinito

    Allora allora allora... se volevate farmi piangere, ci siete proprio riuscite! Mannaggia a voi, come dici tu, Tary, cuore di mamma...
    Vorrei dare una mano nel mio piccolo, vorrà dire che al limite farò meno per il mercatino di Natale, spero non me ne vogliate per questo.
    Il mio problema è il cotone, non ne ho e non credo di riuscire a procurarmene. Dell'acrilico 100% può andar bene lo stesso? Stasera guardo nel mio scatolone che gomitoli ho, così in base ai colori vi dico cosa potrei fare, d'accordo? Cosine semplici semplici tipo coccinelle o simili possono andare bene? Poveri cuccioli, spero davvero di poter fare almeno un pupazzetto!

  3. #3
    L'avatar di mammagiulietta
    mammagiulietta è offline Moderatore Globale
    Data Registrazione
    24-01-2010
    Località
    pisa
    Messaggi
    7,067
    Grazie
    3,069
    Ringraziato 7,215 volte in 2,556 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da elda Visualizza Messaggio
    Allora allora allora... se volevate farmi piangere, ci siete proprio riuscite! Mannaggia a voi, come dici tu, Tary, cuore di mamma...
    Vorrei dare una mano nel mio piccolo, vorrà dire che al limite farò meno per il mercatino di Natale, spero non me ne vogliate per questo.
    Il mio problema è il cotone, non ne ho e non credo di riuscire a procurarmene. Dell'acrilico 100% può andar bene lo stesso? Stasera guardo nel mio scatolone che gomitoli ho, così in base ai colori vi dico cosa potrei fare, d'accordo? Cosine semplici semplici tipo coccinelle o simili possono andare bene? Poveri cuccioli, spero davvero di poter fare almeno un pupazzetto!

    Grazie Elda

    purtroppo la lana non è adatta in questo caso. Considera che uno dei bMbini è tracheotomizzato e anche un piccolo pelucchi o può essere nocivo. Sono bimbi particolari, mettono in bocca ogni cosa per questo il cotone è l'unica fibra consentita. Mi spiace limitarvi e mettervi in difficoltà ma dobbiamo attenerci alle indicazioni richieste.
    se vuoi ho un po' di cotone io, se mi dici cosa usi di solito te lo spedisco volentieri. Io ho parecchi colori del 5 e dell'8 dimmi tu se può andare bene.





    il mio blog http://hilda-bastaunfilo.blogspot.com/


    "Ridi sempre, ridi, fatti credere pazzo ma mai triste. Ridi anche se ti sta crollando il mondo addosso, continua a sorridere. Ci sono persone che vivono per il tuo sorriso e altre che rosicheranno quando capiranno di non essere riuscite a spegnerlo." Roberto Benigni

  4. #4
    L'avatar di elda
    elda è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    08-09-2010
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    12,461
    Grazie
    10,030
    Ringraziato 10,223 volte in 6,568 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mammagiulietta Visualizza Messaggio
    Grazie Elda

    purtroppo la lana non è adatta in questo caso. Considera che uno dei bMbini è tracheotomizzato e anche un piccolo pelucchi o può essere nocivo. Sono bimbi particolari, mettono in bocca ogni cosa per questo il cotone è l'unica fibra consentita. Mi spiace limitarvi e mettervi in difficoltà ma dobbiamo attenerci alle indicazioni richieste.
    se vuoi ho un po' di cotone io, se mi dici cosa usi di solito te lo spedisco volentieri. Io ho parecchi colori del 5 e dell'8 dimmi tu se può andare bene.
    Allora rimaniamo d'accordo che stasera riguardo nel mio mucchio di gomitoli e poi domani ti dico qualcosa, ok? Grazie!

  5. #5
    L'avatar di elda
    elda è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    08-09-2010
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    12,461
    Grazie
    10,030
    Ringraziato 10,223 volte in 6,568 Discussioni

    Predefinito

    Pensandoci, sono sicura di avere qualche gomitolo di questi:

    Rico Essentials Cotton - 086 Pistachio - Rico Design - Filati - Essentials Cotton - Casa Cenina

    può andare bene? Ne ho giusto avanzato un po' e mi chiedevo cosa farne. Se mi dite che va bene, cerco un soggetto che possa adattarsi a quel colore!

  6. #6
    L'avatar di mammagiulietta
    mammagiulietta è offline Moderatore Globale
    Data Registrazione
    24-01-2010
    Località
    pisa
    Messaggi
    7,067
    Grazie
    3,069
    Ringraziato 7,215 volte in 2,556 Discussioni

    Predefinito

    Si Elda, quel filato è perfetto





    il mio blog http://hilda-bastaunfilo.blogspot.com/


    "Ridi sempre, ridi, fatti credere pazzo ma mai triste. Ridi anche se ti sta crollando il mondo addosso, continua a sorridere. Ci sono persone che vivono per il tuo sorriso e altre che rosicheranno quando capiranno di non essere riuscite a spegnerlo." Roberto Benigni

  7. Per questo Post, l'utente mammagiulietta e' stato ringraziato da:

    elda (11-09-2014)

  8. #7
    L'avatar di elda
    elda è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    08-09-2010
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    12,461
    Grazie
    10,030
    Ringraziato 10,223 volte in 6,568 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mammagiulietta Visualizza Messaggio
    Si Elda, quel filato è perfetto
    Ok, allora io mi iscrivo per un pupazzetto e al più presto vi faccio sapere quale, va bene?

  9. #8
    L'avatar di tary
    tary è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    01-12-2010
    Località
    Cannobio (VB) sul lago maggiore.
    Messaggi
    5,661
    Inserzioni Blog
    2
    Grazie
    2,612
    Ringraziato 4,273 volte in 2,513 Discussioni

    Predefinito

    Grazie Elda!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Ti aggiungo subito

    Il mio blog Tary's Sweet Home

    Ti credi un grande elefante, ma la savana è molto più grande di te...

  10. #9
    L'avatar di elda
    elda è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    08-09-2010
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    12,461
    Grazie
    10,030
    Ringraziato 10,223 volte in 6,568 Discussioni

    Predefinito

    Allora, eccomi. Vorrei fare il polipetto di cui metto la foto in allegato. Più o meno diventerebbe proprio di quel colore.
    Ancora una precisazione: per i miei amigurumi io uso sempre un'imbottitura tipo quella della foto, va bene? Non fa fili, quindi dovrebbe andare bene, ma sempre meglio prima chiedere conferma a voi.
    Per gli occhi, meglio usare due bottoncini o ricamarli con il mouliné?
    Grazie e scusate le mille domande!
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Sal "Un abbraccio di coccole"-immagine-1-jpg   Sal "Un abbraccio di coccole"-immagine-2-jpg   Sal "Un abbraccio di coccole"-imbottitura-jpg  

  11. #10
    L'avatar di tary
    tary è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    01-12-2010
    Località
    Cannobio (VB) sul lago maggiore.
    Messaggi
    5,661
    Inserzioni Blog
    2
    Grazie
    2,612
    Ringraziato 4,273 volte in 2,513 Discussioni

    Predefinito

    Carinissimo Elda!!!!!!
    Gli occhi meglio cucirli con il moulinè: vedo mio figlio che ha due anni e ancora ora quando vede qualcosa di strano lo mette in bocca
    L'imbottitura va bene...e poi è perfetta anche quando i pupazzi vengono lavati

    Il mio blog Tary's Sweet Home

    Ti credi un grande elefante, ma la savana è molto più grande di te...

  12. Per questo Post, l'utente tary e' stato ringraziato da:

    elda (11-09-2014)

Pagina 1 di 26 12311 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Foto SAL "Un abbraccio di coccole"
    Di tary nel forum Foto SAL
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 22-10-2014, 18:23
  2. Sal "Un abbraccio di coccole"
    Di tary nel forum Knit-cafè
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-09-2014, 17:31

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •