Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Toxo: alimenti sì, alimenti no... quali?

  1. #1
    L'avatar di Aylaso_
    Aylaso_ è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    11-04-2010
    Messaggi
    1,039
    Grazie
    351
    Ringraziato 398 volte in 263 Discussioni

    Predefinito Toxo: alimenti sì, alimenti no... quali?

    Ciao Debora, son sempre mi!

    Allora, appurato che non ho avuto la toxo, so per certo che alimenti quali salame, prosciutto crudo, mortadella etc etc, non posso mangiarli
    La carne la devo cuocere benissimissimo, la verdura soprattutto cruda, e la frutta, la lavo con l'amuchina.

    Ci sono altre cose che è bene evitare?
    Ad esempio, ho quasi tolto il pepe dalle mie abitudini, il peperoncino lo uso poco e con parsimonia.
    Nel mio giardino, cresce un frutto selvatico che noi chiamiamo "rusticano", che in realtà non so come si chiami... è aspro finchè non è maturo, ma a me piace tantissimo! Mi sto limitando e ne mangio 4 o 5 ogni tanto...

    Vorrei sapere se ci sono cibi certi che è meglio evitare, nel possibile
    Posso guardare su internet, ma onestamente da quando sono incinta, ho quasi evitato accuratamente, perchè ci sono tante linee di pensiero che non vorrei farmi paranoie inutili... e quando invece vado a fare le visite, chiedo sempre la metà di quel che vorrei...
    Io dormo ghghgh
    _____________________________


    Rusticano
    Albero a portamento espanso, dalla chioma aperta.
    Foglie: alterne, verdi e lucide sulla pagina superiore.
    Margine: piccoli denti regolari e arrotondati.
    Frutto: drupe, verde chiaro in estate, assumono poi un colore rosso.
    Il mio BLOG: Di tante cose
    Tutti i miei lavori: Clicca quì







  2. #2
    L'avatar di Aylaso_
    Aylaso_ è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    11-04-2010
    Messaggi
    1,039
    Grazie
    351
    Ringraziato 398 volte in 263 Discussioni

    Predefinito

    Dimenticavo...
    Per l'acqua, uso una caraffa che filtra quella di casa, ormai da tempo (cioè, cambio la cartuccia neh??? )
    Può andar bene o è meglio l'acqua in bottiglia?
    Il mio BLOG: Di tante cose
    Tutti i miei lavori: Clicca quì







  3. #3
    L'avatar di CIANA
    CIANA è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    14-05-2009
    Località
    giussago prov di pavia
    Messaggi
    10,814
    Grazie
    827
    Ringraziato 2,537 volte in 1,797 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Aylaso_ Visualizza Messaggio
    ci sono tante linee di pensiero che non vorrei farmi paranoie inutili... . .
    ecco brava... tranqui sonia.. nn sei malata ..aspetti city .. dovresti fare un vita normale e mangiare le cose normali ke ti fanno star bene senza eccedere.. nn credo ci sia una dieta particolare da seguire a meno ke tu abbia delle patologie... ma al momento oltre la megghyte acuta nn vedo altro

    baciuz ila


  4. Per questo Post, l'utente CIANA e' stato ringraziato da:

    Aylaso_ (24-05-2011)

  5. #4
    L'avatar di didi
    didi è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    02-03-2009
    Località
    lecce
    Messaggi
    3,339
    Grazie
    1,694
    Ringraziato 2,333 volte in 1,030 Discussioni

    Predefinito

    ciao sonia, e buon giorno a tutte...
    premetto che una alimentazione sana ed equilibrata farebbe solo del bene a tutte, figuriamoci quindi in gravidanza.
    dagli esami risulta che non sei immune alla toxo quindi le precauzioni da prendere sono appunto quelle che già sai, tra gli affettati la mortadella, l'arrosto e il prosciutto cotto, sono insaccati cotti che puoi consumare tranquillamente per il resto no, c'è il divieto.
    scegli alimenti vari freschi e genuini, evita per quanto ti è possibile i dolci, a volte lo zucchero viene tollerato poco in questo periodo, quindi per non correre il rischio di un diabete gestazionale meglio limitarsi a pochi assaggi di dolciumi.
    in gravidanza inoltre si ha la tendenza da parte dell'organismo di trattenere liquidi e quindi per favorire il drenaggio sarebbe meglio limitare anche il sale, e fare un alimentazione abbastanza proteica...
    sonia, sia chiaro che la gestante perfetta non esiste, a volte si ha il desiderio di trasgredire e, per la pace dei sensi, meglio fare delle piccole violazioni, l'importante è recuperare e non eccedere...
    per i frutti di stagione in gravidanza io non vedo nessun divieto a meno che una non sia già intollerante di suo, diversamente invece in allattamento.
    bevi molto, in modo da avere un lavaggio continuo dei reni e eviteresti anche la stitichezza che in gravidanza peggiora.
    http://www.megghy.com/forum/f19/lali...nza-11265.html
    al messaggio tre avevo inserito delle schede che puoi vedere o scaricarti che offrono un suggerimento sull'alimentazione in gravidanza, ricordavo di averli inseriti...
    se avrò un pò di tempo che, ultimamente mi manca per vari motivi, vorrei inserire altro, per il momento rimango a disposizione nel caso mi fosse sfuggito qualcosa o se sono stata poco chiara...
    è normale che di fronte ai medici a volte non si chieda tutto, si pensa sempre che le domande siano superflue invece non dovrebbe essere così, perchè a volte quello che a noi sembra banale in realtà potrebbe non esserlo, e soprattutto in gravidanza, ogni dubbio va tolto, altrimenti rischia di associarsi a tanti altri e ti carica solo d'ansia, che poi sarà difficile smaltire, quindi chiedi quando vuoi, anche se magari non vedrò il tuo post subito, sappi che ti risponderò sempre come a tutte voi, nei limiti delle mie conoscenze e competenze...
    baci a tutte a presto, salutami il piccolino...




  6. Per questo Post, l'utente didi e' stato ringraziato da:

    Aylaso_ (25-05-2011)

  7. #5
    L'avatar di Veronica
    Veronica è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    20-10-2010
    Località
    Vicarello (LI)
    Messaggi
    1,537
    Grazie
    609
    Ringraziato 525 volte in 362 Discussioni

    Predefinito

    io evitavo anche l'uovo crudo....(tiramisu, maionesi fatte in casa, carbonara, ...) visto che un intossicazione da salmonella non sarebbe affatto piacevole in quel periodo...debby correggimi se sbaglio!
    ah e anche i crostacei, io li mangiavo, ma sarebbe meglio non eccedere perchè ricchi di colesterolo!

    Veronica

    Le mie torte decorate



    Ho partecipato alle seguenti iniziative (clicca sull'iniziativa per vedere cosa ho creato!):

    SAL Impariamo a fare un berlingot/humbug
    SAL Impariamo a fare una poubelle à fils in origami
    SAL Impariamo a fare un pinkeep
    SAL impariamo a fare il portafazzoletti
    SAL Natale 2011
    SAL Palle di natale
    SAL Teste Tanja Franz

    SWAP 14 Febbraio: Un amore di amica
    SWAP Shopping bagf
    Swap Halloween
    SWAP Shopping bag a tema - amicizia
    SWAP Scatola di bottoni


    P
    rimo RR presina
    RR Metro bimbi

  8. #6
    L'avatar di Aylaso_
    Aylaso_ è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    11-04-2010
    Messaggi
    1,039
    Grazie
    351
    Ringraziato 398 volte in 263 Discussioni

    Predefinito

    Grazie Debora!!! ♥

    Io la carbonara la mangio... in casa mia però. L'uovo lo cuocio ben bene, non lo lascio mai crudo come fanno in tanti con quel tipo di pasta
    Per ciò che riguarda i dolci, non sono golosa di mio, anche se col caldo mi piace mangiare i gelati
    Per quel che riguarda il pesce... è un problema... non lo mangio perchè non mi piace
    Posso sopperire alla mancanza in qualche altro modo?
    Dubito, ma chiedo a voi...
    Il mio BLOG: Di tante cose
    Tutti i miei lavori: Clicca quì







  9. #7
    L'avatar di vale_dp
    vale_dp è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    06-08-2010
    Messaggi
    7,180
    Grazie
    5,505
    Ringraziato 4,137 volte in 3,187 Discussioni

    Predefinito

    ciao cara, innanzi tutto sono felice di sentire che stai bene!!..
    credo che l'essenziale te l'abbia già detto Didi, poi anche io come Veronica non mangiavo l'uovo crudo e nemmeno le varie salse o creme...e per quanto riguarda i gelati mangiavo solo gusti che non contenevano uova.
    per quanto riguarda il pesce, io sono il tuo opposto con la carne, ma la mangiavo per non far mancare niente alla piccola....magari sforzati di mangiare quache pesciolino, tipo un'orata o qualcosa di semplice al vapore che mantiene meglio le sue proprietà nutrizionali...è importante..
    poi io sono una "fissata" dell'alimentazione il più naturale possibile sempre,non solo in gravidanza, quindi credo sia importante non far mancare i nutrienti essenziali al nostro corpo..e tutto quello confezionato, lavorato,pasticciato....facciamone a meno...
    un bacione!nausee???

  10. #8
    L'avatar di Aylaso_
    Aylaso_ è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    11-04-2010
    Messaggi
    1,039
    Grazie
    351
    Ringraziato 398 volte in 263 Discussioni

    Predefinito

    Nessuna nausea!
    Infatti avevo il dubbio nella mia testa, di avere una gravidanza isterica ghghgh
    Finchè non l'ho visto con la prima eco e son scoppiata a piangere dalla felicità!

    Come faccio a camuffare l'odore del pesce cucinato? Mi da proprio il voltastomaco... da sempre...
    Non sono mai andata oltre al tonno e in scatola per di più, a volte il salmone affumicato, ma nei sughi per la pasta...
    Il mio BLOG: Di tante cose
    Tutti i miei lavori: Clicca quì







  11. #9
    L'avatar di Veronica
    Veronica è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    20-10-2010
    Località
    Vicarello (LI)
    Messaggi
    1,537
    Grazie
    609
    Ringraziato 525 volte in 362 Discussioni

    Predefinito

    premetto che io mangio il pesce da sempre spessissimo, comunque in gravidanza non potevo sentirne neanche l'odore....l'unica cosa che riuscivo a mangiare era la sogliola preparata da mia mamma (se me la cucinavo poi non la mangiavo).....vediamo se mamma Nadia ha voglia di cucinartela....la ricetta prevede di impanarla con pan grattato e molto parmigiano e cuocerla in padella a fuoco lento con una noce di burro...in questo modo l'odore del pesce è praticamente impercettibile....prova...

    Veronica

    Le mie torte decorate



    Ho partecipato alle seguenti iniziative (clicca sull'iniziativa per vedere cosa ho creato!):

    SAL Impariamo a fare un berlingot/humbug
    SAL Impariamo a fare una poubelle à fils in origami
    SAL Impariamo a fare un pinkeep
    SAL impariamo a fare il portafazzoletti
    SAL Natale 2011
    SAL Palle di natale
    SAL Teste Tanja Franz

    SWAP 14 Febbraio: Un amore di amica
    SWAP Shopping bagf
    Swap Halloween
    SWAP Shopping bag a tema - amicizia
    SWAP Scatola di bottoni


    P
    rimo RR presina
    RR Metro bimbi

  12. #10
    L'avatar di Aylaso_
    Aylaso_ è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    11-04-2010
    Messaggi
    1,039
    Grazie
    351
    Ringraziato 398 volte in 263 Discussioni

    Predefinito

    Ti ringrazio Vero...
    Proverò senz'altro
    Il mio BLOG: Di tante cose
    Tutti i miei lavori: Clicca quì







Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. quali alimenti son indicati a contrastare la carenza di ferro ?
    Di bluenady nel forum Cura e bellezza del corpo
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 01-10-2012, 17:04
  2. Quali ferri comprare?
    Di elisabetta66 nel forum Richieste Lavori ai Ferri
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-04-2011, 05:50
  3. Riviste italiane: quali??
    Di LaaLaa nel forum Punto Croce
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 19-10-2010, 22:09
  4. Quali pantaloni
    Di Mackenzie nel forum Moda Taglio e Cucito
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 02-12-2008, 21:35

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •