Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Risonanza magnetica marito

  1. #1
    L'avatar di topolina
    topolina è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    06-05-2010
    Località
    Venezia
    Messaggi
    1,235
    Grazie
    749
    Ringraziato 330 volte in 258 Discussioni

    Predefinito Risonanza magnetica marito

    Ciao Didi e tutte,

    niente questo primo mese di tentativo non è andato in porto, puntuali sono arrivate le mestruazioni ... ma non demordo ... sarà il prossimo mese o quello dopo ...

    però purtroppo ho un altro quesito. Mio marito deve fare la risonanza magnetica ad un piede (qualche giorni fà ha fatto anche i raggi) e mi chiedo se è meglio sospendere la caccia alla cicogna .... ho sentito dire che se una donna fà dei raggi e/o la risonanza magnetica è meglio astenersi dal cercare una gravidanza. Vale la stessa cosa anche per l'uomo? Se sì quanto si dobbiamo attendere?


    Grazie mille baci
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  2. #2
    L'avatar di didi
    didi è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    02-03-2009
    Località
    lecce
    Messaggi
    3,339
    Grazie
    1,694
    Ringraziato 2,333 volte in 1,030 Discussioni

    Predefinito

    ciao giusy intanto leggi qui... http://www.megghy.com/forum/f19/riso...nza-27688.html
    e quindi secondo me puoi stare tranquilla e riprovare anche il prossimo mese nonostante la rmn di tuo marito, ciao baci a presto...




  3. Per questo Post, l'utente didi e' stato ringraziato da:

    topolina (21-07-2011)

  4. #3
    L'avatar di vale_dp
    vale_dp è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    06-08-2010
    Messaggi
    7,180
    Grazie
    5,505
    Ringraziato 4,137 volte in 3,187 Discussioni

    Predefinito

    ciao Giusy!!recentemente avevo letto un post dove parlavi di qualche dolorino...insomma non ho risposto ma ti ho pensata e ho sperato...ma dai..forza!!si lo so può sembrare banale che io lo dica ora,ma vedrai che prima o poi arriverà...ora che guardo la mia bimba penso "se fosse arrivata prima non sarebbe stata lei!" per questo ho dovuto aspettare e soffrire..quindi forza, quando sarà il momento giusto arriverà!un bacione

  5. Per questo Post, l'utente vale_dp e' stato ringraziato da:

    topolina (22-07-2011)

  6. #4
    L'avatar di topolina
    topolina è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    06-05-2010
    Località
    Venezia
    Messaggi
    1,235
    Grazie
    749
    Ringraziato 330 volte in 258 Discussioni

    Predefinito

    Ciao Didi e tutte,
    mi vergogno persino a scrivere di nuovo ... ma il dubbio mi assale....

    Mio marito ... sempre a causa del piede, oltre aver già fatto i raggi, la risonanza, che ho letto nel post indicato sopra non fà male, ha preso anche degli antidolorifici (MESULID).

    Leggevo che nella donna in gravidanza ma anche in cerca di una gravidanza può interferire negativamente .... di seguito il link (leggete i punti 04.6)

    http://www.torrinomedica.it/farmaci/schedetecniche/MESULID_FAST.asp

    o
    k si parla di donna ma ho comunque il dubbio ..... se le MESULID le ha prese mio marito (ne avrà prese circa 5/6 in queste ultime 2 settimane tra cui una ieri sera) dobbiamo comunque evitare di cercare un bimbo? Chiedo ... magari sarà una domanda banale .... ma non sò se MESULID interferisca sulla salute degli spermini .... io fatalità in questi giorno dovrei essere nei giorni fertili (ovulazione)

    Grazie mille in anticipo .....

    Grazie e ciao
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  7. #5
    L'avatar di Zeuxidia
    Zeuxidia è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    02-09-2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    471
    Grazie
    110
    Ringraziato 202 volte in 134 Discussioni

    Predefinito

    ciao Topolina..allora, per il medicinale non ti so proprio dire, ma il vostro medico di famiglia sarà più informato di tutte noi messe assieme!
    Per quanto riguarda la risonanza, in quanto tecnico, posso confermare l'idea di Didi. L'importante è che non la faccia tu nei primi 3 mesi di gravidanza (mi raccomando ragazze! Se solo avete il dubbio di essere incinte e dovete fare un esame radiologico informate il tecnico prima dell'inizio dell'esame!!!!)

    Per quanto riguarda le radiazioni ionizzanti (radiogrammi e TC), in questo caso non vi dovreste preoccupare. Facendo un piedino la dose è veramente bassissima e per di più non sulle gonadi e molto probabilmente sono state usate delle protezioni (dei telini di gomma piombata). Mettiamola così..a lezione, quando ci spiegavano gli effetti su maschi e femmine, ci dicevano che..beh le donne nascono con un tot di ovaie e si tengono quelle..i maschietti invece hanno un certo tipo di "ricambio" (ed è anche per questo che si preferisce far assistere i bambini dai padri rispetto le madri).

    Stai tranquilla e vedrai che il frugoletto arriva!!

  8. #6
    L'avatar di topolina
    topolina è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    06-05-2010
    Località
    Venezia
    Messaggi
    1,235
    Grazie
    749
    Ringraziato 330 volte in 258 Discussioni

    Predefinito

    Grazie mille Elisa ..... sei stata molto esaustiva..... Grazie ... e si dai chi sà che il frugoletto arrivo presto.....
    [SIGPIC][/SIGPIC]

Discussioni Simili

  1. fra marito e moglie
    Di luna pazza nel forum Il legale risponde
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02-05-2015, 17:36
  2. banda magnetica o calamite
    Di daerokiss nel forum Mercatino
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 08-04-2014, 16:03
  3. Risonanza magnetica e Gravidanza
    Di mirellina nel forum L'ostetrica risponde
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 20-04-2011, 17:05
  4. Per il marito invidioso
    Di Love nel forum Knit-cafè
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 19-04-2011, 14:54
  5. Mio marito mi ha tradito
    Di Maracandy nel forum La Postina del Cuore
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 05-04-2011, 22:34

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •