Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Racconto parto-06/08/2010 nasce elisa!

  1. #1
    L'avatar di Natalia
    Natalia è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    19-06-2009
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    19,665
    Grazie
    10,426
    Ringraziato 18,783 volte in 7,088 Discussioni

    Predefinito Racconto parto-06/08/2010 nasce elisa!

    Ciao forumine!
    Visto che ho promesso a sOrAyA, che era curiosa di sapere come è andato il parto , vi racconto in poche righe tutto

    Come avete già osservato, ho una dipendenza da questo forum perciò anche quel giorno ero sempre in rete... (lo dico xkè ha avuto un ruolo importante il forum!!! )
    Inizio un po' da lontano, ma è x farvi capire meglio come ho vissuto questa esperienza...

    La ginecologa mi ha consigliato dopo la 37-a settimana di iniziare a fare i tracciati e visto che ho sempre seguito i suoi consigli alla lettera, ho fatto da brava anche stavolta!
    Al 1-o tracciato mi hanno detto che ho già le contrazioni e che devo partorire presto (era la 37-a settimana in punto). Io invece li ho detto che non sento nulla!
    Comunque mi hanno richiamata fra 2 gg ,che era venerdì , e la stessa storia: "hai delle contrazioni, ecc..."
    A questo punto ho detto:" Ok, se lo dite voi, consideriamo i movimenti della bambina "contrazioni"

    prossimo tracciato fra 3 gg - lunedì. Tutto è andato uguale. (37 settimane+5 ), Prossimo fissato fra 1 settimana!
    Giovedì della stessa settimana (38-1) ho sentito la pancia che è scesa e, scherzando, ho detto a mio marito che devo stirare i vestitini x la bambina; dopo cena ho fatto come promesso! sempre scherzando che "adesso sono pronta x partorire"

    Ah, sì! x non dimenticare: avevo una paura tremenda del parto! pensavo sempre che morirò durante il parto

    Allora ! (ero a 37 settimane + 1 e) prima di andare a letto sono entrata un po' nel forum! quella sera mi ha scritto
    babyboom chiedendo come sto e diceno che sua figlia si chiama Lisa e lei ha partorito alla 38-a settimana +2 !!!!!!!!!!
    E poi dicono che nella vita non ci sono coincidenze!!!!!!!!
    Ci siamo date la "Buona notte"...
    e cosa pensate? Appena mi sono coricata, neanche dopo 10 minuti si sono rotte le acque
    erano le 23.30 quando siamo arrivati in ospedale! Niente dolori fino lì.
    Poi mi sono venute le contrazioni con i dolori come quando ho le mestruazioni, solo che duravano un paio di secondi invece di ore!!!
    Insomma, non ho fatto l'epidurale xchè la ginecologa non mi ha detto nulla e io pensavo che me lo dovevano chiedere in ospedale quando andavo a fare i tacciati.
    -------------------
    In sala parto erano 5-6 persone ad assistermi. Non ricordo bene xkè stavo + con gli occhi chiusi dalla stanchezza e dalla vergogna a pensare che mi doveva vedere mezza Cagliari x partorire

    Con un po' (ma forse troppi ) lamenti che mi fa male alle 2,25 ho partorito: parto spontaneo se non consideriamo che ho detto al medico di aiutarmi a spingere xkè da sola non avevo + forze!!!
    ero a 38 settimane + 2, propio come babyboom e adesso ho anch'io una bellissima bambina - "Elisa"

    Mio marito non ho voluto io che assistesse al parto (comunque ci siamo messi d'accordo anche prima di sposarci che sarà così) e lui è rimasto ad aspettare fuori e tutte le altre ragazze che erano quella notte nel reparto facevano il tifo x me e gli hanno detto che vorrebbero anche loro partorire così facile e in fretta...

    è andato così!
    Scusate che mi sono delungata anche se dicevo di farcela in poche righe
    Ultima modifica di Natalia; 22-09-2010 alle 21:24 Motivo: aggiunto testo

  2. #2
    L'avatar di sOrAyA
    sOrAyA è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    28-12-2008
    Località
    ..sEcOndA stEllA A dEstrA..
    Messaggi
    5,436
    Inserzioni Blog
    3
    Grazie
    923
    Ringraziato 1,438 volte in 1,077 Discussioni

    Predefinito

    ..Ahahahahah Grazie Nataliaaaaaa Beh dai è stato un parto facile e tranquillo dovresti considerarti fortunata meglio così! Un giorno vengo a trovarti ..tanto da Carbonia non è poi così lontano ..Un abbraccio a Te e alla piccola Elisa

  3. #3
    L'avatar di Natalia
    Natalia è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    19-06-2009
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    19,665
    Grazie
    10,426
    Ringraziato 18,783 volte in 7,088 Discussioni

  4. #4
    L'avatar di didi
    didi è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    02-03-2009
    Località
    lecce
    Messaggi
    3,339
    Grazie
    1,694
    Ringraziato 2,333 volte in 1,030 Discussioni

    Predefinito

    Natalia, grazie per aver voluto condividere anche tu questa magnifica esperienza con tutte noi!!!





Discussioni Simili

  1. romanisti si nasce
    Di annam nel forum Punto Croce
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14-02-2014, 18:42
  2. Racconto parto...06 Aprile 2010
    Di lizzy_76 nel forum L'ostetrica risponde
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 25-10-2010, 18:07
  3. Vi racconto il mio parto....
    Di kira85 nel forum L'ostetrica risponde
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 11-10-2010, 13:50
  4. racconto parto
    Di annalisa574 nel forum L'ostetrica risponde
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 01-03-2010, 03:07
  5. belli si nasce
    Di bloodydafne nel forum Punto Croce
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 09-10-2009, 15:43

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •