Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Prolattina alta

  1. #1
    L'avatar di pippiele
    pippiele è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    11-09-2010
    Località
    Scandicci (Firenze)
    Messaggi
    1,483
    Grazie
    1,311
    Ringraziato 1,071 volte in 766 Discussioni

    Predefinito Prolattina alta

    Ciao didi!!
    Ti scrivo per conto di mia amica, che è un po' preoccupata... ho mandato una mail alla mia gineologa ma non mi ha risposto (credo sia in ferie) quindi provo a chiedere a te, per vedere se riesco a tranquillizzarla!
    La mia amica ha 30 anni e ha sospeso da qualche mese la pillola per cercare una gravidanza, ma avendo un ciclo piuttosto irregolare (anche 45 giorni) ha fatto le analisi ed è risultato questo:

    DOSAGGI ORMONALI: tsh fsh lh nei limiti. PROLATTINA: limite 496: la base è a 771, quella dopo 30 min è a 770

    Il suo medico le ha detto che non è particolarmente alta e le ha dato il PARLODEL 2.5 mg : mezza pastiglia tutte le sere dopo cena e rifare dosaggio ormonale tra 30 gg..
    Da quando ha cominciato a prenderla però ha forti mal di pancia.

    Secondo te è troppo alta?? I dolori potrebbero essere un effetto del medicinale? La prolattina alta può interferire sul concepimento?

    Spero tu possa aiutarmi
    grazie mille
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Partecipo a:

    Ho partecipato a:
    - SAL di filini spazzatura 2011 - SAL di filini spazzatura 2012 - SAL Impariamo a fare il porta aghi - SAL Impariamo a fare la vide-poche (svuotatasche) - SAL Compiti per le vacanze...aspettando il Natale - SAL Stellina - SAL Halloween con Fizzy Moon - SAL Impariamo a fare le Palle di Natale 2 - SAL tralala - 1° SAL Broderie Suisse: Cuscini e cuscinetti - 2° SAL Broderie Suisse: Tovaglietta e Lista - SAL Calendario dell'Avvento con Fizzy Moon - SAL tralala 3 - ABC Noel - SAL Addobbi Natalizi - SAL del Silk Ribbon - SAL Christmas Snowfriends Banner - SAL di filini spazzatura 2013 - SAL di filini spazzatura 2014


    "Non possiamo fare niente di grande, solo piccole cose con un grande amore." (Madre Teresa)
    "Non c'è un'amica migliore di una sorella quando c'è calma o la tempesta: ti incoraggia fino alla noia, ti riporta sulla retta via se ti smarrisci, ti solleva se vacilli, ti rafforza mentre sei in piedi."(Christina Rossetti)

  2. Per questo Post, l'utente pippiele e' stato ringraziato da:


  3. #2
    L'avatar di didi
    didi è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    02-03-2009
    Località
    lecce
    Messaggi
    3,339
    Grazie
    1,694
    Ringraziato 2,333 volte in 1,030 Discussioni

    Predefinito

    ciao ele, la prolattina così alta va di sicuro sistemata, e quindi va bene la terapia che sta facendo, in previsione di un concepimento meglio rientrare nella norma con i valori ormonali, non dico che porta sterilità ma potrebbe influire...
    il mal di pancia non so se sia legato alla compressa di solito non da grossi problemi anche perchè mezza compresa.... ma è sempre un farmaco e bisogna gestire la cosa soggettivamente e mai standardizzare...
    spero di esserti stata utile, ciao baci scusa il ritardo.




  4. I seguenti 2 utenti ringraziano didi per questa discussione:

    pippiele (27-05-2012)

  5. #3
    L'avatar di pippiele
    pippiele è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    11-09-2010
    Località
    Scandicci (Firenze)
    Messaggi
    1,483
    Grazie
    1,311
    Ringraziato 1,071 volte in 766 Discussioni

    Predefinito

    Grazie Didi!
    Adesso la mia amica sta un po' meglio (i dolori alla pancia sono passati dopo qualche giorno). Tra un po', finita la cura, rifarà gli esami.
    Grazie per la tua risposta. Un bacione
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Partecipo a:

    Ho partecipato a:
    - SAL di filini spazzatura 2011 - SAL di filini spazzatura 2012 - SAL Impariamo a fare il porta aghi - SAL Impariamo a fare la vide-poche (svuotatasche) - SAL Compiti per le vacanze...aspettando il Natale - SAL Stellina - SAL Halloween con Fizzy Moon - SAL Impariamo a fare le Palle di Natale 2 - SAL tralala - 1° SAL Broderie Suisse: Cuscini e cuscinetti - 2° SAL Broderie Suisse: Tovaglietta e Lista - SAL Calendario dell'Avvento con Fizzy Moon - SAL tralala 3 - ABC Noel - SAL Addobbi Natalizi - SAL del Silk Ribbon - SAL Christmas Snowfriends Banner - SAL di filini spazzatura 2013 - SAL di filini spazzatura 2014


    "Non possiamo fare niente di grande, solo piccole cose con un grande amore." (Madre Teresa)
    "Non c'è un'amica migliore di una sorella quando c'è calma o la tempesta: ti incoraggia fino alla noia, ti riporta sulla retta via se ti smarrisci, ti solleva se vacilli, ti rafforza mentre sei in piedi."(Christina Rossetti)

  6. Per questo Post, l'utente pippiele e' stato ringraziato da:


  7. #4
    L'avatar di sere1983
    sere1983 è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    15-09-2012
    Messaggi
    48
    Grazie
    50
    Ringraziato 29 volte in 20 Discussioni

    Predefinito

    Buon pomeriggio a tutte e buon pomeriggio Didi,
    ho trovato questa ottima sezione del forum e vorrei sottoporti un quesito:
    in dicembre ho fatto gli esami del sangue e la prolattina è risultata alta: 40.3 * ng/ml contro 3 - 27 previsti
    in febbraio la ginecologa mi ha consigliato un test in 3 tempi e la prolattina è risultata 42.5 , 29.3 dopo 15'' , 24.3 dopo 30''
    tu che ne pensi? la ginecologa mi dice che è tutto a posto...
    (io e mio marito stiamo cercando di avere un bambino da quasi 2 anni, ma questo sarebbe un discorso più lungo... brevementissimamente lui ha una molto bassa % di spermatozoi in forme tipiche ed io ultimamente ho scoperto che da qualche mese non sto ovulando... la ginecologa ci consiglia di provare ad assumere ancora 2 integratori: Inofolic per me ed Andrositol per lui.. ma noi ci siamo dati un tempo, a maggio se non succede nulla vorremmo procedere con l'inseminazione)
    grazie per il tuo prezioso aiuto, un saluto

Discussioni Simili

  1. spiegazione maglia alta
    Di teresa30 nel forum Uncinetto
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 27-05-2015, 14:22
  2. alta moda per tutti
    Di jrjs nel forum Modelli a Maglia
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-12-2013, 02:41
  3. Cerco orsetta max alta 50 punti
    Di Lucilla98 nel forum Punto Croce
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 31-01-2012, 17:41
  4. Minnie Natale più definita e alta max 65 punti
    Di AngyMamy nel forum Richiesta Schemi da realizzare
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 15-12-2010, 23:14
  5. Nome * Carlotta* alta 15-20 quadretti
    Di fiorenza nel forum Richiesta Schemi da realizzare
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 01-02-2009, 19:37

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •