Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: pillola e perdite

  1. #1
    L'avatar di cleopatra
    cleopatra è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    02-11-2010
    Messaggi
    2,669
    Grazie
    728
    Ringraziato 1,187 volte in 793 Discussioni

    Predefinito pillola e perdite

    ciao volevo chiederti una cosa allora, il mio ciclo è irregolare al massimo arriva a sorpresa e quando si presenta sono dolori(disnemorrea forte) mi hanno dato la pillola e nei giorni di pausa finita la scatola,avevo forti mal di testa. mi hanno poi tolto un polipo e prescritto una pillola (cerazette) da prendere senza sospenderla per 6 mesi.sono quasi alla fine della seconda scatola e mi si sono presentate delle perdite di sangue,interpello il medico mi dice che è normale di tenerlo aggiornato ,vedere come va alla terza scatola.il problema è che non mi fido di lui e mi sembra strano che prendendo la pillola in modo continuato essendo alla seconda scatola, possa avere perdite. il pap test era normale ,il polipo analizzato niente di che ,polpo ghiandolare cistico canale cervicale .sono normali queste perdite o può essere un segnale di qualcosa meglio cambiare pillola come mi comporto ?sono gia 3 giorni non abbondanti ma......ho46 anni ps= prima delle perdite ho avuto male al basso ventre per 5 giorni ,non so se possono dipendere anche da infiammazione o no mi delucidi per favore meglio tranquillizzi? ti sono grata ,grazie di cuore ciao.



  2. #2
    L'avatar di didi
    didi è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    02-03-2009
    Località
    lecce
    Messaggi
    3,339
    Grazie
    1,694
    Ringraziato 2,333 volte in 1,030 Discussioni

    Predefinito

    Ciao cara innanzi tutto, sappi che è importante fidarsi di chi ci segue in qualsiasi problema si tratti... quindi se non ti fidi del tuo medico forse non è la pillola che devi cambiare!
    premesso questo, ti confermo che alcuni spotting (si chiamano così le perdite intermestruali) possono essere normali soprattutto in soggetti che non hanno mai assunto la pillola e che oltretutto questa ha un dosaggio ormonale molto basso.
    non è nulla di patologico, ma devi vedere come va nei prossimi mesi, se questo continua anche al 3°-4° ciclo di assunzione allora deve essere cambiato qualcosa, magari anche solo predere una pillola diversa...
    te l'hanno prescritta per 6 mesi, quindi intorno al 4° mese fai gli esami del sangue per vedere il tuo corpo come sta reagendo a questo nuovo assetto ormonale.
    spero di averti tranquillizzata se hai altre domande fammi sapere, baci.




  3. #3
    L'avatar di cleopatra
    cleopatra è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    02-11-2010
    Messaggi
    2,669
    Grazie
    728
    Ringraziato 1,187 volte in 793 Discussioni

    Predefinito

    ciao didi,ti ringrazio tanto,ero convinta che se prendi una pillola senza smettere cioè non facendo venire piu il ciclo ,non c'erano nemmeno perdite .prima mi davano il ginoden però normalmente cioe con la pausa di 8 giorni e se ne saltavo una avevo perdite altrimenti no.pero avevo forti mal di testa durante il ciclo .in pratica per riuscire a lavorare anche durante il ciclo per disnemorrea mi hanno dato la pillola gia da anni (ogni tanto sospesa ) se no ero a letto 2 giorni filati. in quanto al medico: fatto pap test all'asl mi hanno mandato dal ginecologo dell'ospedale per togliere il polipo e fare una visita percio ti prendi quello di turno e se ti va bene...avevamo dei ginecologi bravi ma non ci sono piu,di quelli mi fidavo altri non ce ne sono o paghi la visita 300 euro alla volta o ti prendi quello che c'è restando con il dubbio ,perche se succede che hai bisogno devi prenotare la visita non puoi telefonargli.allora faccio come hai detto tu analisi al 4-cambio medico..anche se diventano piu abbondanti non succede niente????? si ha sempre paura quando succede qualcosa che sembra strano, magari sono stupidate ma vivi nell'ansia quando non sai .comunque gia mi hai tranquillizzato ,vedi non ti conosco ma mi fido, tanti medici dovrebbero rispondere dire tutto , ma ti danno un volta la.se ti accontenti delle risposte altrimenti arrangiati. grazie infinite sei straordinaria. grazie d'esserci ciao ti abbraccio forte



  4. Per questo Post, l'utente cleopatra e' stato ringraziato da:

    didi (23-02-2012)

  5. #4
    L'avatar di Aylaso_
    Aylaso_ è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    11-04-2010
    Messaggi
    1,039
    Grazie
    351
    Ringraziato 398 volte in 263 Discussioni

    Predefinito

    Cara Didi la pillola cerazette me l'hanno prescritta anche a me, ora che allatto.
    La ginecologa mi ha detto che posso avere dello spotting tra una scatola e l'altra, ma quindi secondo il tuo parere, dovrei averne tutt'al più solo per le prime scatole?
    Non ne ho ancora finita una, quindi mi porto avanti col quesito
    Grazie
    Il mio BLOG: Di tante cose
    Tutti i miei lavori: Clicca quì







  6. #5
    L'avatar di didi
    didi è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    02-03-2009
    Località
    lecce
    Messaggi
    3,339
    Grazie
    1,694
    Ringraziato 2,333 volte in 1,030 Discussioni

    Predefinito

    ciao sonia, credo che tu abbia sbagliato a scrivere, volevi dire ....ora che non allatto più.... perchè così come è scritto non potresti prendere la pillola...
    scherzo ho capito che hai omesso un non..
    veniamo a noi...
    lo spotting tra una scatola all'altra dovrebbe essere una perdita scarsa che con questa pillola prende il posto della mestruazione, quindi se dovesse capitarti tra una scatola e l'altra e quindi ogni 28 gg tutto rientra nella normalità ed è così che deve funzionare tutti i mesi per tutta la durata dell'assunzione di estroprogestinici orali.
    quello di cui si parlava con cleo è del fatto che anche tra una mestruazione e l'altra lei abbia questi spotting, e un organismo che non è abituato a questi dosaggi a volte reagisce così.
    cleo ti ringrazio della fiducia ripostami. chiedi quando vuoi.
    un bacio a tutte ciao.




  7. #6
    L'avatar di Aylaso_
    Aylaso_ è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    11-04-2010
    Messaggi
    1,039
    Grazie
    351
    Ringraziato 398 volte in 263 Discussioni

    Predefinito

    ehm... io allatto eccome se allatto
    me l'ha data le ginecologa appositamente, e che so io la prendono in tante durante l'allattamento...
    Il mio BLOG: Di tante cose
    Tutti i miei lavori: Clicca quì







  8. #7
    L'avatar di cleopatra
    cleopatra è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    02-11-2010
    Messaggi
    2,669
    Grazie
    728
    Ringraziato 1,187 volte in 793 Discussioni

    Predefinito

    grazie didi ,in caso ne approffitterò ancora , adesso sono tranquilla grazie. ciao a presto un bacio



  9. #8
    L'avatar di vale_dp
    vale_dp è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    06-08-2010
    Messaggi
    7,180
    Grazie
    5,505
    Ringraziato 4,137 volte in 3,187 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cleopatra Visualizza Messaggio
    ... tanti medici dovrebbero rispondere dire tutto , ma ti danno un volta la.se ti accontenti delle risposte altrimenti arrangiati....
    ciao Cleo hai proprio ragione!!!io continuo a cambiare medici, anche di quelli che vogliono 300 euro a visita senza risultati!! sono obbligata a prendere la pillola per dismenorrea molto forte che mi porta a svenimenti, emoraggie, ospedale...credevo, anzi ero certissima di risolvere il problema con la prima gravidanza e invece....dopo quasi 10 mesi dal parto sono tornata all'ospedale per l'arrivo de ciclo...
    ho comunque sempre qualche perdita tra una scatola e l'altra...mi hanno detto "è normale" ma credo sia una delle solite risposte date tanto per rispondere ad una domanda...
    prox settimana ho un'altra visita in un posto nuovo....sono veramente molto contraria all'utilizzo della pillola e dovendola prendere per forza mi fa stare male..ma non posso farne a meno..

  10. #9
    L'avatar di didi
    didi è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    02-03-2009
    Località
    lecce
    Messaggi
    3,339
    Grazie
    1,694
    Ringraziato 2,333 volte in 1,030 Discussioni

    Predefinito

    ciao valentina, mi dispiace tanto sentire un mal contento da parte vostra verso medici e strutture, non dovrebbero esserci problemi di negligenza oppure di "si si tranquilla è tutto normale" giusto per dire qualcosa, per nessuno ormai nel 2012.... ma questo capita sempre più spesso purtroppo...
    il fatto degli spotting è davvero una cosa normale, ed è dovuta principalmente al dosaggio ormonale contenuto in queste pillole, che in alcuni casi non è sufficiente per determinati soggetti, dovuto questo forse ad un aumento di peso o a un dimagrimento, l'assunzione di altri farmaci, insomma per ognuna c'è una risposta da dare e più delle volte è soggettiva verso il trattamento come per tante e tante altre terapie non solo quella con estro-progestinici.
    valentina speriamo bene per le tue prossime visite...è chiaro che capisco che è un pò una scocciatura stare sempre li con l'assorbente o salvaslip, bisogna trovare una pillola che apporti anche un buon equilibrio con il tuo corpo per poter evitare questi fastidi, ma vedi se non c'è questo spotting, è probabile vi sia la ritenzione idrica, o forse il mal di testa o ancora nausea, insomma tutto soggettivo, a volte bisognerebbe non ascoltare 300 pareri, ma se ci si fida del proprio medico, dirgli cosa non vi va giù e magari provare 300 soluzioni sino a che non si trova quella giusta, poi se proprio è che non vi comprende allora si è inutile continuare con chi vi causa ansia e sfiducia...
    @ sonia il cerazette è l'unica pillola sino ad adesso che non trova molte controindicazioni nell'essere somministrata in allattamento, ma siccome la scuola di pensiero può essere diversa, qui non si è molto propensi nel prescriverla in allattamento, ti chiedo scusa se non ti ho capita...
    volevo farti leggere questo magari ti è utile anche se aprendo una confezione vi è scritto la puoi trovare.
    Cerazette 28 Cpr Riv 0,075 Mg 28 Cpr Riv 0,075 Mg non influenza la produzione o la qualità (concentrazioni di proteine, lattosio o grassi) del latte materno. Tuttavia, piccole quantità di etonogestrel vengono escrete nel latte materno. Di conseguenza, possono essere ingeriti dal bambino 0.01-0.05 mcg di etonogestrel per kg di peso corporeo al giorno (sulla base di una presunta ingestione di latte di 150 ml/kg/die).
    Limitati dati di follow-up a lungo termine sono disponibili sui bambini le cui madri hanno cominciato l’utilizzo di Cerazette 28 Cpr Riv 0,075 Mg 28 Cpr Riv 0,075 Mg dalla quarta all’ottava settimana post-partum. Questi bambini sono stati allattati al seno per 7 mesi e seguiti fino all’età di 1.5 anni (n=32) o fino all’età di 2.5 anni (n=14). La valutazione della crescita e dello sviluppo fisico e psicomotorio non ha indicato alcuna differenza in confronto a lattanti le cui madri hanno utilizzato uno IUD con rame. Sulla base dei dati disponibili Cerazette 28 Cpr Riv 0,075 Mg 28 Cpr Riv 0,075 Mg può essere utilizzato durante l’allattamento. Lo sviluppo e la crescita del lattante la cui madre utilizza Cerazette 28 Cpr Riv 0,075 Mg 28 Cpr Riv 0,075 Mg deve comunque essere controllato attentamente.
    spero di esservi stata utile, bacioni a presto. ciao.




  11. I seguenti 2 utenti ringraziano didi per questa discussione:

    Aylaso_ (25-02-2012), vale_dp (24-02-2012)

  12. #10
    L'avatar di cleopatra
    cleopatra è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    02-11-2010
    Messaggi
    2,669
    Grazie
    728
    Ringraziato 1,187 volte in 793 Discussioni

    Predefinito

    ciao vale , con la disnemorrea forte non arrivavo al punto ospedale ,ogni tanto, medico a casa puntura in vena per calmare i dolori cosi dormivo ,però prima dovevano trascinarmi fino al letto perchè come sai di forza non ne hai nianche un filo .pensavo di stare male io ma tu mi sa peggio ,ma sembra che bloccandole non sto più male almeno quello .da noi c'erano 2 ginecologi ,uno è morto era vecchissimo strabravo .l'altro è medico chirurgo e ginecologo ha dovuto smettere di fare pap test ecc.perchè in laboratorio hanno fatto problemi all'asl .altri non se ne conoscono ma se tutti facessero i medici come dovrebbero fare sarebbe una conquista .il nostro corpo a volte reagisce in determinati modi per vari motivi ,ti spaventi ,non reagisci in modo giusto . ma sono loro che devono dirti che succede.ho avuto tanti problemi e per i medici era sempre stress,la ciste ecc.non sanno che dire stress.spero che tanto riuscirai a risolvere i tuoi problemi e non stare più male ,sarebe ora.auguri per il bebè.ciao a presto grazie didi ,comunque trovarlo un medico bravo di cui fidarsi....classico ago nel pagliaio .intanto ho trovato te e va meglio anche l'umore .ti abbraccio forte grazie ciaooo bacio



  13. I seguenti 2 utenti ringraziano cleopatra per questa discussione:

    didi (25-02-2012), vale_dp (24-02-2012)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. problemi con la pillola
    Di Renesmee93 nel forum L'ostetrica risponde
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-05-2013, 12:49
  2. pillola e ciclo
    Di francy88 nel forum L'ostetrica risponde
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 16-03-2013, 06:06
  3. ananase e perdite
    Di eclipse nel forum L'ostetrica risponde
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 27-06-2012, 14:33
  4. Perdite gialle mal odoranti ....
    Di mely86 nel forum L'ostetrica risponde
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 13-09-2011, 00:52
  5. perdite post partum
    Di annalisa574 nel forum L'ostetrica risponde
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 01-03-2010, 18:18

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •