Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Piccole curiosita'...

  1. #1
    L'avatar di skiki85
    skiki85 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    11-03-2008
    Località
    Bisceglie
    Messaggi
    4,884
    Grazie
    138
    Ringraziato 121 volte in 95 Discussioni

    Predefinito Piccole curiosita'...

    Ciao Didi, ti scrivo non perche' sono in attesa, anke se non si sa mai... ma per un altro motivo, spero mi saprai dare delle risposte. Allora un mese fa ho fatto le analisi del sangue per un controllo generale ed e' venuto fuori che i valori della tiroide sono piu' alti del massimo, quindi il medico di famiglia mi ha detto di ripetere le analisi dopo un mese e di fare un ecografia. Io per il momento ho fatto solo l'ecografia ed il risultato e' stato che ho una TIROIDITE CRONICA, ma visto che il medico di famiglia vuole essere sicuro, prima di prescrivermi la pillola per la tiroide, mi ha detto di ripetere le analisi, che faro' la prossima settimana. Da tutta questa storia volevo chiederti se in futuro ci potrebbero essere problemi con un eventuale gravidanza a causa dell'ipertiroidismo, ho letto un po' di cose su internet e mi hanno messo questa paura.
    Aspettando una tua risposta ti mando un abbraccio.
    Chiara

  2. #2
    L'avatar di didi
    didi è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    02-03-2009
    Località
    lecce
    Messaggi
    3,339
    Grazie
    1,694
    Ringraziato 2,333 volte in 1,030 Discussioni

    Predefinito

    ciao chiara, è un male comune a tante donne sia l'iper che l'ipo tiroidismo, ci possono essere effettivamente delle difficoltà per il concepimento e anche per le prime fasi della gravidanza, nel senso che potrebbe essere difficile che dopo l'avvenuto concepimento si annidi l'embrione nell'endometrio, ma ti dico anche che abbiamo riempito gli asili di bimbi nati da mamme che hanno problemi di tiroide, quindi come sempre la medicina non è matematica, ma è una delle tante ipotesi che si possano avanzare in questi casi....
    la cosa più importante è la terapia per compensare il dosaggio scombinato che da la patologia, una volta compensato il tutto non dovresti avere problemi anche per un futuro concepimento, sarà da assumere sempre una compressa, che varierà in mg, a seconda di come con gli esami cambiano i dosaggi ormonali...anche in gravidanza, poi sarà da avvertire il pediatra neonatologo che si sta facendo uso di questa terapia, ma vedo che ancora è prematuro parlarne, io sono qui se hai bisogno di altri chiarimenti.
    baci a presto.




  3. Per questo Post, l'utente didi e' stato ringraziato da:

    skiki85 (28-03-2011)

  4. #3
    L'avatar di liadvd
    liadvd è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    26-03-2010
    Località
    italia
    Messaggi
    293
    Grazie
    132
    Ringraziato 186 volte in 79 Discussioni

    Predefinito

    Ciao Chiara mi intrometto in questo tua preoccupazione per tirarti sù di morale .......ti posso assicurare che con un pò di sana pazienza anke con problemi alla tiroide si possono avere bambini ..io sono stata operata tre anni fa e me ne hanno asportata solo metà prendo l'eutirox tutti i giorni e avendo anke alcuni problemini nei piani bassi ho fatto anke altre cure ormonali e dopo tanta pazienza e "lavori" forzati sono rimasta incinta ora sono appena entrata nel quarto mese tutto ok l'unica cosa che devo fare e tenere costantemente sotto controllo i livelli tiroidei xkè bisogna cambiare il dosaggio in base all'aumento del peso..................insomma è giusto che tu cerchi informazioni in rete ma tieni presente che spesso si parla sempre di casi al limite che nn fanno altro che aumentare l'ansia.............stai tranquilla segui i consigli del dottore e prima o oi quamdo meno te lo aspetti la cicogna ti verrà a fare visita....................ti faccio i mie migliori auguri per tutto ........
    baci baci Lia

  5. Per questo Post, l'utente liadvd e' stato ringraziato da:

    skiki85 (28-03-2011)

Discussioni Simili

  1. piccole coccinelle
    Di clementina 54 nel forum Punto Croce
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29-08-2015, 20:32
  2. Schema piccole donne
    Di ciottolinosa nel forum Punto Croce
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 13-10-2013, 00:44
  3. Piccole sunbonnet
    Di Account non Attivo nel forum Schemi Bimbi
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 11-12-2012, 18:11
  4. Scarpe (piccole)
    Di amethyste nel forum Punto Croce
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 16-12-2009, 12:47
  5. Cerco Immagini piccole
    Di elettra nel forum Punto Croce
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 17-04-2008, 09:47

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •