Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 40 di 40

Discussione: parto cesareo programmato si puo?

  1. #31
    L'avatar di Dasi8088
    Dasi8088 è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    10-08-2011
    Località
    Genova
    Messaggi
    203
    Grazie
    127
    Ringraziato 72 volte in 60 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da <<<Karla>>> Visualizza Messaggio
    ...e parliamoci kiaro,, il parto è il dolore piu grande al mondo
    Mah, io ho avuto 2 bimbi entrambi con parto naturale senza epidurale (per motivi diversi). Per il primo mi hanno dovuto fare episiotomia.
    Sì, non è stata una passeggiata... ma in tutta sincerità ho patito di più quando ho avuto le coliche renali! Lì sì che stai male tante ore di fila e non hai proprio niente che ti dia sollievo...















  2. Per questo Post, l'utente Dasi8088 e' stato ringraziato da:

    Karla (16-11-2011)

  3. #32
    L'avatar di Aylaso_
    Aylaso_ è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    11-04-2010
    Messaggi
    1,039
    Grazie
    351
    Ringraziato 398 volte in 263 Discussioni

    Predefinito

    Anche io ho sentito dire, quando ho avuto le coliche renali (brrrr che dolore!!!!) che sono peggio dei dolori del parto...
    A me manca poco ormai, meno male non sono così sensibile come la nostra nuova amica, se no non dormirei più la notte...
    In fondo per quanto doloroso sia, si tratterà comunque solo di qualche ora, e poi avrò il mio/a frugoletto/a tra le braccia
    Il mio BLOG: Di tante cose
    Tutti i miei lavori: Clicca quì







  4. Per questo Post, l'utente Aylaso_ e' stato ringraziato da:

    Karla (16-11-2011)

  5. #33
    L'avatar di didi
    didi è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    02-03-2009
    Località
    lecce
    Messaggi
    3,339
    Grazie
    1,694
    Ringraziato 2,333 volte in 1,030 Discussioni

    Predefinito

    sonia tranquilla, è vero ci sono dolori molto più forti di quelli del parto e poi ricordatevi che è sempre soggettivo, e molto fa il vostro stato psicologico di come si arriva in quel momento...
    karla chiedi il cesareo se ti farà felice, te lo fanno anche se non c'è il tuo medico, sii serena anche nelle scelte che farai, io sono qui in qualsiasi momento e vedrai anche tu avrai il tuo bellissimo bambino nel modo che desideri.
    vi abbraccio tutte baci.




  6. Per questo Post, l'utente didi e' stato ringraziato da:

    Karla (16-11-2011)

  7. #34
    Karla è offline Utente Senior
    Data Registrazione
    05-11-2011
    Messaggi
    146
    Grazie
    110
    Ringraziato 27 volte in 24 Discussioni

    Predefinito

    grazie milli didi sei stata gentilissima...!grazie...!=)

  8. Per questo Post, l'utente Karla e' stato ringraziato da:

    didi (17-11-2011)

  9. #35
    Alessandra Orazi è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    21-11-2011
    Località
    Marche
    Messaggi
    89
    Grazie
    90
    Ringraziato 106 volte in 43 Discussioni

    Predefinito

    Ciao Karla,
    sono mamma di due bambine, la prima nata con taglio cesareo la seconda con parto naturale per questo la tua storia mi tocca molto..., posso dirti che ripeterei 100 parti come il secondo nonostante una bella episiotomia di 2° grado, piuttosto che il cesareo che ho dovuto subire con la prima, tutto ciò considerato che non ho avuto complicazioni e che tutto sommato parlandone con le amiche che ne avevano avuti altri io non ho avuto bisogno degli antidolorifici dopo...
    Non ti voglio condannare per il tuo desiderio e le tue paure ti assicuro che le comprendo perché è normale essere spaventati però ti voglio dire di non farti condizionare da ciò che vedi e che senti... se vorrai fare un cesareo nessuno probabilmente te lo vieterà, non ti dico quello che ho dovuto passare io per poter partorire in modo naturale la seconda... la maggior parte dei medici sono favorevoli al cesareo! Ma devi pensare che sei una donna e in quanto donna hai delle capacità e una forza che nemmeno immagini, non devi sottovalutarti!
    Vorrei che ti informassi sul taglio cesareo, molti dimenticano che è un'operazione vera e proria! Un bel taglio sulla pancia, sui tuoi muscoli, sul tuo utero, cosa che ti vincolerebbe nel desiderio di altri figli, perché poi andresti a tagliare una cosa che è già stata ricucita e quindi più fragile, vorrei che sapessi i rischi legati all'anestesia e alle possibili infezioni... vorrei che sapessi che le sofferenze col cesario iniziano dopo il taglio!! Dici che le complicazioni del taglio cesareo non ti farebbero cambiare idea... se è il dolore che ti preoccupa pensaci bene!!! Mentre col parto naturale c'è la possibilità che ti taglino, ma non è detto! A me hanno dovuto tagliare perché avendo partorito la prima figlia con cesareo non avevano il tempo di aspettare che mi dilatassi di più naturalmente altrimenti probabilmente non mi avrebbero tagliato affatto!
    Il dolore del parto naturale per quanto lungo e duro possa essere il travaglio, termina dopo la nascita del bambino, dopo avrai tutte le forze necessarie per prenderti cura di lui, cosà che purtroppo dopo aver subito un'operazione non avresti allo stesso modo.
    Sì perché un taglio cesareo non è un altro modo per partorie, è un'operazione che serve a salvare la mamma o il bambino in caso di complicazioni legate al parto.
    Se troverai un dottore che cercherà di convincerti a partorire naturalmente non dovrai pensare che sia un sadico che vuole farti soffrire ma una persona che metterà la tua salute al primo posto!
    Scusami lo sfogo spero di non averti offeso ma l'argomento come ti ho già detto mi tocca in modo particolare....

  10. I seguenti 2 utenti ringraziano Alessandra Orazi per questa discussione:

    didi (13-12-2011), Karla (09-12-2011)

  11. #36
    Karla è offline Utente Senior
    Data Registrazione
    05-11-2011
    Messaggi
    146
    Grazie
    110
    Ringraziato 27 volte in 24 Discussioni

    Predefinito

    ti ringrazio tanto per aver raccontato la tua esperienza e per avermi dato i tuoi consigli...ho sentito parlare di parti cesarei dolorosi...so ke è un intervento vero e proprio, ke dopo entrano complicazioni ke potrebbe essere piu doloso...ma il solo pensiero di avere punti senza anestesia, in un parte cosi delicata e intima, il solo pensiero di sentirmi bukare con l ago x tutto il tempo della ricucita, io questo dolore me lo sento ora...mi fa mankare il respiro solo a pensarci....forse sarei una madre snaturata ke penserei solo a me...ma non è cosi....io non sono forte come tutte le altre donne...e non riuscirei a superare la mia fobia dei punti...li ho avuti alle gengive in bokka sul seno e sulla pancia...e il solo pensiero di averli me li sentivo strappare...preferisko averli sulla pancia, soffrire 3 volte in piu....ma nn voglio avere il terrore per 9 mesi di una possibile episiotomia...anke li, potrei poi averne un altra andare a ritagliare una zona gia rikucita e sekondo me li è peggio...grazie x il tuo pensiero...ma io spero ankora di poter avere un cesareo pogrammato...grazie mille comunque!un bacio...

  12. Per questo Post, l'utente Karla e' stato ringraziato da:

    Alessandra Orazi (10-12-2011)

  13. #37
    Alessandra Orazi è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    21-11-2011
    Località
    Marche
    Messaggi
    89
    Grazie
    90
    Ringraziato 106 volte in 43 Discussioni

    Predefinito

    Punti senza anestesia?? A me l'anestesia l'hanno fatta prima di tagliarmi e mi è durata fino alla fine dei punti... gli unici punti che ho sentito un pò sono gli ultimi due un pò più superficiali ma il fastidio è stato minimo...
    Non voglio insistere Karla perché comprendo che sei superconvinta di ciò che hai detto e non sarei di certo io a farti cambiare idea e poi è importante che tu faccia ciò che ti fa stare tranquilla e vivere in tranquillità la tua futura gravidanza..., ma vorrei tranquillizzare altre future mamme... l'anestesia la fanno a me per lo meno l'hanno fatta...

  14. I seguenti 2 utenti ringraziano Alessandra Orazi per questa discussione:

    didi (13-12-2011), Karla (14-12-2011)

  15. #38
    Karla è offline Utente Senior
    Data Registrazione
    05-11-2011
    Messaggi
    146
    Grazie
    110
    Ringraziato 27 volte in 24 Discussioni

    Predefinito

    vabbe cambiare idea no perche io sono "testa dura"...!tranquillizzarmi si...però purtroppo al mio ospedale una mia amika l anestesia non l ha avuta e ha sentito punto per punto...e parlando con lei è stato l'unico dolore lancinante del parto....=(

  16. #39
    Alessandra Orazi è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    21-11-2011
    Località
    Marche
    Messaggi
    89
    Grazie
    90
    Ringraziato 106 volte in 43 Discussioni

    Talking

    Citazione Originariamente Scritto da <<<Karla>>> Visualizza Messaggio
    vabbe cambiare idea no perche io sono "testa dura"...!tranquillizzarmi si...però purtroppo al mio ospedale una mia amika l anestesia non l ha avuta e ha sentito punto per punto...e parlando con lei è stato l'unico dolore lancinante del parto....=(
    Una delle cose che mi ha detto l'ostetrica del mio corso di preparazione al parto è stata di non farsi problemi, e pretendere determinate cose che sono nostri diritti, credo che l'anestesia prima dei punti rientri sicuramente tra questi!

  17. Per questo Post, l'utente Alessandra Orazi e' stato ringraziato da:

    Karla (18-12-2011)

  18. #40
    L'avatar di Aylaso_
    Aylaso_ è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    11-04-2010
    Messaggi
    1,039
    Grazie
    351
    Ringraziato 398 volte in 263 Discussioni

    Predefinito

    Ho partorito il 24/11, e anche a me hanno fatto l'anestesia per i 7/8 punti che mi hanno dato.
    Onestamente, ho patito di più per le contrazioni indotte... hanno iniziato ad essere a distanza subito di 2 minuti l'una dall'altra, per 4 ore e più...
    Ma una volta sentita uscire la testina, è stato AMORE per il mio piccolo ♥

    Io avevo il terrore delle emorroidi, ma terrore puro... mi erano già uscite un pò il sabato prima, e quel pò son rimaste...
    E' proprio vero che ogni parto è a sè

    Fai ciò che ti rende più serena!
    Il mio BLOG: Di tante cose
    Tutti i miei lavori: Clicca quì







  19. I seguenti 2 utenti ringraziano Aylaso_ per questa discussione:

    didi (25-12-2011), Karla (18-12-2011)

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Discussioni Simili

  1. Parto da zero...un pò di domandine
    Di dyafne nel forum Feltro
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20-06-2013, 13:10
  2. Parto indolore...
    Di pinca_palla nel forum L'ostetrica risponde
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 10-04-2012, 17:53
  3. Ferita cesareo arrossata
    Di Chiara_78 nel forum L'ostetrica risponde
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 08-11-2011, 01:16
  4. Parto cesareo
    Di claudia_69 nel forum L'ostetrica risponde
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 03-02-2010, 13:05
  5. parto cesareo
    Di michela1979 nel forum Mamme e Bambini
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 28-03-2009, 11:26

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •