Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 40

Discussione: parto cesareo programmato si puo?

  1. #21
    Karla è offline Utente Senior
    Data Registrazione
    05-11-2011
    Messaggi
    146
    Grazie
    110
    Ringraziato 27 volte in 24 Discussioni

    Predefinito

    ahahah!lo faccio nascere gia elettrizzato!hahahahh..si infatti nn ho ancora consultato un ginecologo su qst mio punto di vista...ma qualcuna di voi mi sa dire all incirca quanto costa un cesareo in clinika?ho paura degli ospedali non mi fido...grazie a tutte x i consigli comunque!=D

  2. #22
    L'avatar di mely86
    mely86 è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    29-12-2010
    Località
    napoli
    Messaggi
    883
    Inserzioni Blog
    4
    Grazie
    184
    Ringraziato 316 volte in 239 Discussioni

    Predefinito

    il mio era bravissimo ed economico ho pagato 800 euro ma a chiunque ho sentito ha sempre pagato dai 1.000 in sù e poi devo dire la verità io ho partorito il clinica e in ospedale ma ho preferito l'ospedale perchè sono più attrezzati hanno tutto quello che può servire in qualsiasi caso possa succedere qualcosa ho altro infatti io il primo in ospedale il secondo in clinica per accontentare mio marito ma il terzo sono voluta andare per forzza in ospedale perchè la clinica non mi piace per niente questo è un'opinione personale !! un bacione!!
    [IMG]







    Questo è il mio blog passate a farmi visita!!
    [/FONT][/SIZE]http://wwwmondofantasia.blogspot.com/
    [/SIZE][/FONT]

  3. Per questo Post, l'utente mely86 e' stato ringraziato da:

    Karla (10-11-2011)

  4. #23
    Karla è offline Utente Senior
    Data Registrazione
    05-11-2011
    Messaggi
    146
    Grazie
    110
    Ringraziato 27 volte in 24 Discussioni

    Predefinito

    ah si?menomale...parlavano anke di 3000 euro per il cesareo in klinika....io invece ho paura dell ospedale perche non sai ki puoi ritrovarti davanti.... non ki ti ha seguita tutto il tempo...però è vero ke sono piu attrezzati comunque.....un bacio!!

  5. #24
    L'avatar di didi
    didi è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    02-03-2009
    Località
    lecce
    Messaggi
    3,339
    Grazie
    1,694
    Ringraziato 2,333 volte in 1,030 Discussioni

    Predefinito

    buon giorno a tutte...
    vedo che in questa discussione si sono toccati molti punti dei quali preferisco intervenire per togliere tanti dubbi quanti ne sono emersi nei vostri interventi.
    innanzitutto un grazie particolare a chi è intervenuto mettendo in evidenza anche le proprio esperienze a volte non facili da raccontare.
    intervengo nonostante abbia capito dalla richiesta iniziale di karla, che l'unico interessamento è quello di sapere se il tc su richiesta si può fare e quale sia il suo prezzo.
    ma siccome alcune frasi sicuramente terrorizzano in un certo senso anche altre persone, che dovranno a breve partorire, o che sono all'inizio della gravidanza o hanno l'intenzione di averne una, mi ci trovo quasi costretta a dover dare dei chiarimenti a tutte...
    innanzitutto io sono un'ostetrica e come tale sono in grado di rispondere in maniera adeguata a molte cose, ad altre invece se non ritengo sia mia mansione, obbligatoriamente rimando l'argomento a chi di dovere, qui non c'è ne il bisogno, dipende solo da voi quanto verrete soddisfatte dalle mie delucidazioni e scegliere in seguito se fermarsi qui o ricercarne altre altrove...
    il primo mito da sfatare credo sia quello delle cliniche private!
    io stessa lavoro in clinica, e mi ci trovo benissimo, ho lavorato anche in ospedale dove mi sono trovata bene, ma non benissimo, le cliniche private non sono meno di piccoli centri ospedalieri, quindi se trovandosi in un ospedale piccolo e che non fornisce terapia intensiva per neonato o mamma, comunque pur trattandosi di un ospedale sono obbligati al trasferimento verso centri più grossi, dotati nella struttura di rianimazione...la clinica dove lavoro è convenzionata quindi li il tc non ha nessun prezzo, e si eseguono anche su richiesta della paziente in casi come questo in cui nonostante tutte le informazioni chiarificatorie date alla paziente, essa rimanga della sua opinione di non riuscire a partorire spontaneamente.
    inoltre durante la gravidanza si affrontano e si valutano eventuali rischi di un evento e dell'altro e per di più si cerca di capire prima se non sia una gravidanza ad alto rischio per cui necessiti di centri con unità di TI anche neonatale per indirizzare la paziente già prima che avvenga il parto...questo le cliniche lo fanno...gli ospedali no!
    voglio tralasciare poi il fatto dell'atteggiamento del personale verso i pazienti, che è molto diverso tra ospedale e clinica, non posso dirvelo io, perchè sarei di parte si dovrebbe ascoltare chi ha avuto le due esperienze, parlo solo del personale e non della struttura..
    allora chiarito questo punto, possiamo passare ad altro e rispondere ai molti dubbi che soprattutto la nostra amica karla ha.
    ricorda che un percorso naturale è sempre un percorso naturale e quindi con meno rischi rispetto a quello in cui si decide o capiti di intervenire medicalizzando un evento che va bene da solo, le tue parole sicuramente si basano su esperienze che ti hanno riportato in maniera catastrofica, di quello che per una donna è l'esperienza più bella...
    se il tc lo si deve fare, oggi è un meraviglioso intervento, un traguardo dell medicina bellissimo che ci ha permesso di intervenire in quelle situazioni estreme senza recare ulteriori danni a madre e bambino...ma in tutti gli altri casi rimane sempre un intervento con la sua percentuale di rischio anche anestesiologico, sia per madre che per bimbo.
    per quanto riguarda le lacerazioni...non è detto che ci siano, e poi anche se dovesse esserci l'intervento di una episiotomia, questa la si fa in un momento particolare dell'espulsione del feto dove il dolore del taglio non lo senti in maniera esaltata, e in tutti e due i casi, quando si sutura viene fatta una bella dose di anestetico locale che comunque non ti farà sentire granchè, al massimo potresti sentire toccare la parte, ma se l'anestesia è fatta bene dovresti essere tranquilla in quel momento, per il papà del bimbo, non credere sia una cosa così traumatizzante, per alcuni è molto piacevole vedere venire al mondo la creatura che tanto aspettano di tenere tra le braccia, ed a volte proprio grazie a questa esperienza il rapporto tra marito e moglie si rafforza, per riprendere i rapporti non ti costerà tanto tempo in più rispetto alla ripresa dopo un tc, perchè ci sono in tutte e due i casi delle tempistiche che vanno osservate, che come numero di giorni non si differiscono di molto sai...
    il dolore del travaglio poi è molto soggettivo, alcuni travagli durano poco altri un pò di più, e questo dipenderà molto da come si affronta la cosa..ma dimmi cosa sono anche 20 ore rispetto a 9 mesi di attesa? se la cosa si desidera tanto non sono proprio nulla e appena si vede il bimbo non si ricorda più il travaglio ed il parto come qualcosa di negativo, ma anzi quel dolore è servito per una giusta causa , la più dolce e bella direi...
    adesso il mio consiglio è quello che nel momento in cui deciderai di affrontare la tua gravidanza, fallo con una persona accanto, capace di toglierti ogni dubbio di schiarirti le idee, e poi quando avrai saputo tutto, aver sfatati dei brutti miti, rassicurata in tante cose allora deciderai coscientemente quale sarà per te la modalità del tuo parto!
    perchè adesso è innanzitutto prematuro anche parlarne, ma sinceramente le tue paure sono alcune anche molto infondate...
    credo solo in una cosa di quanto mi hai detto, che hai un carattere apprensivo, solo su questo, ma in gravidanza anche fare un bel corso di preparazione al parto potrebbe aiutarti a rafforzare il carattere verso quell'esperienza.
    io sono quei per qualsiasi cosa, e come me anche dalle tue parti ci saranno ostetriche e ginecologi pronti ad aiutarti in questo...
    non so di dove sei, se fossimo vicine anche un pensierino di incontro nella clinica dove lavoro lo si potrebbe fare...
    mi scuso con tutte se mi sono dilungata molto, e vi ringrazio di avermi letta, se avete domande fate pure, ciao bacioni!




  6. I seguenti 8 utenti ringraziano didi per questa discussione:

    Aylaso_ (10-11-2011), bigmammy (10-11-2011), fiorella (12-11-2011), Karla (13-11-2011), sugaricegirl (10-11-2011), tary (20-12-2011), vale_dp (10-11-2011), Veronica (10-11-2011)

  7. #25
    L'avatar di Aylaso_
    Aylaso_ è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    11-04-2010
    Messaggi
    1,039
    Grazie
    351
    Ringraziato 398 volte in 263 Discussioni

    Predefinito

    Didi la paura che ha la nostra amica, secondo me, per quel che riguarda le lacerazioni, è che dopo non avrà più la stessa sensibilità durante i rapporti intimi...
    Io almeno l'ho capita così.

    Grazie per l'esauriente risposta, mi ritrovo in tante cose che hai detto, ad esempio del corso pre parto... Io son serena ma devo dire che fare il corso mi sta dando tanto, sia in ulteriori rassicurazioni, sia in informazioni. Mi piace sapere bene cosa è accaduto e accade al mio corpo... La natura è meravigliosa ♥
    Il mio BLOG: Di tante cose
    Tutti i miei lavori: Clicca quì







  8. I seguenti 2 utenti ringraziano Aylaso_ per questa discussione:

    corbi (10-11-2011), didi (10-11-2011)

  9. #26
    L'avatar di sugaricegirl
    sugaricegirl è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    05-08-2009
    Località
    Benevento, Italy, Italy
    Messaggi
    977
    Grazie
    149
    Ringraziato 159 volte in 121 Discussioni

    Predefinito

    Beh didi ho letto, dico solo...
    WOW
    ecco se dovesse capitare di aspettare un bimbo adesso è solo colpa/merito tuo eh!

  10. Per questo Post, l'utente sugaricegirl e' stato ringraziato da:

    didi (11-11-2011)

  11. #27
    Karla è offline Utente Senior
    Data Registrazione
    05-11-2011
    Messaggi
    146
    Grazie
    110
    Ringraziato 27 volte in 24 Discussioni

    Predefinito

    ti ringrazio didi i questa esauriente risposta....so che l episiotomia la fanno durante una contrazione,che no si sente il dolore e ke dikono di farti l anestesia....pero tutte le donne ke l hanno vissuto dikono ke è il dolore piu brutto di tutto il parto, ke l anetesia non la fanno....e sinceramente io non posso credere che un taglio in una zona cosi delikata e gia addolorata e sensibile in quel momento non possa sentirlo...ne tantomeno i punti visto ke dove abito io in ospedale l anestesia non la fanno...tanto la poverina ha gia sofferto ke importanza ha consumare l anestesia...facciamola sopportare un altro po, l ultimo sforzo....perche in ospedale pensano solo al bambino ke stia bene, la mamma per natura deve soffrire e deve soffrire fino a l ultimo, l importante che il bimbo stia bene....e io questa cosa non la concepisko....io odio gli ospedali perche non kapiskono la paziente, non la considerano per niente e vorrei andare in clinika privata se solo avessi possibilità economike.....io ho il terrore di subire lacerazioni sia naturali ma sopratutto provokate dall episio.....sono terrorizzata e il solo pensiero mi fa venire la nausea.....e nessuna felicità penso possa farti dimentikare il dolore subito....la verità forse è ke io non voglio figli, non li voglio in questo modo.....verrei cosi volentieri da te didi perke ho kapito ke sei molto comprensiva e gentile...ma vedo ke siamo molto lontane....vorrei tanto trovare qui una come te...ma penso ce ne siano pokissime....grazie per l esauriente risposta...penso ke ti skoccerò spssso con i miei dubbi visto ke la mia è diventata una ossessione....!grazie infinite!un bacione.....

  12. #28
    Karla è offline Utente Senior
    Data Registrazione
    05-11-2011
    Messaggi
    146
    Grazie
    110
    Ringraziato 27 volte in 24 Discussioni

    Predefinito

    io sono d'accordo ke concepire un bambino sia una cosa bellissima un dono di dio ke solo noi possiamo fare...ma non ditemi ke è un momento bellissimo, è solo un momento di grande dolore...e parliamoci kiaro,, il parto è il dolore piu grande al mondo, essee tagliata è il dolore piu grande al mondo, essere rikucita lo è ankra peggio....concepire un bambino è una cs stupenda e unika...ma non nel modo i kui si fa solitamente in ospedale con parto naturale.....skusatemi....ma è solo una mia opinione....

  13. #29
    L'avatar di mely86
    mely86 è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    29-12-2010
    Località
    napoli
    Messaggi
    883
    Inserzioni Blog
    4
    Grazie
    184
    Ringraziato 316 volte in 239 Discussioni

    Predefinito

    ciao karla non so tu di dove sei ma posso dirti una cosa io sono di napoli e ti posso dire una cosa tutte le mie amiche e mia sorella e altre parenti hanno partorito tutte in ospedale e tutte naturale e non ho mai sentito nessuna di loro di aver sofferto cosi tanto il taglio e latro tra tutte mia sorella è stata tagliata ed avuto l'anestesia e non ha sentito perfettamente niente e non è stata "lacerata" come dici tu che a me a dire la verità fa sorridere quindi non so che razza di ospedale conosci che fanno questo che dici ma credo che sia un macello non un ospedale sinceramente hahah un bacione!!
    [IMG]







    Questo è il mio blog passate a farmi visita!!
    [/FONT][/SIZE]http://wwwmondofantasia.blogspot.com/
    [/SIZE][/FONT]

  14. #30
    Karla è offline Utente Senior
    Data Registrazione
    05-11-2011
    Messaggi
    146
    Grazie
    110
    Ringraziato 27 volte in 24 Discussioni

    Predefinito

    premetto ke anke a me dicono "l episio in quel momento nn la senti", ma i punti si ke si sentono, e nn fanno l anestesia per i punti...tutti quando parlo di questa cosa sorridono perche è normale avere paura ma non essere terrorizzata da piangere solo al pensiero di un parto....non ho paura del travaglio, ma dell episiotomia in quel momento e di problemi ke porta dopo perche ne porta anke tanti...anke a me dicono "nooo, lo dimentiki subito il dolore quando vedi il bambino, ma io non ci kredo perche non è cosi...forse ho letto troppi racconti di parto terrorizzanti, però mi kiedo, se l hanno raccontato cosi signifika ke l hanno vissuto davvero, no? mi hano anke parlato dei parti meravigliosi..ma come sono io di carattere non posso riskiare ke proprio a me capiti il peggiore....non riuscirei a sopportare quest angoscia per nove mesi...

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Parto da zero...un pò di domandine
    Di dyafne nel forum Feltro
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20-06-2013, 13:10
  2. Parto indolore...
    Di pinca_palla nel forum L'ostetrica risponde
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 10-04-2012, 17:53
  3. Ferita cesareo arrossata
    Di Chiara_78 nel forum L'ostetrica risponde
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 08-11-2011, 01:16
  4. Parto cesareo
    Di claudia_69 nel forum L'ostetrica risponde
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 03-02-2010, 13:05
  5. parto cesareo
    Di michela1979 nel forum Mamme e Bambini
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 28-03-2009, 11:26

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •