Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 40

Discussione: parto cesareo programmato si puo?

  1. #11
    L'avatar di mely86
    mely86 è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    29-12-2010
    Località
    napoli
    Messaggi
    883
    Inserzioni Blog
    4
    Grazie
    184
    Ringraziato 316 volte in 239 Discussioni

    Predefinito

    ciao karla allora io ti parlo dalla mia esperienza che ho avuto 3 bimbi io il cesareo invece non lo volevo per nessuno motivo al mondo ma quando sono iniziati i dolori ho subito pensato a quello ma io l'ho dovuto avere anche perchè il bimbo aveva il cordoncino vicino alla caviglia e quindi nn ce la faceva cmq io ti dico la verità il primo cesareo credimi io l'ho avuto all'una di notte e alle 6 di mattina dello stesso giorno gia ero coi piedi a terra ma gia il secondo e nn ti dico il terzo sono stati gia peggio e se tornerei indietro sinceramente vorrei soffrire prima ma nn dopo quindi partorirei naturale anche xke non è detto che ti devono tagliare per forza e poi il dolore nn allucinante come dici io ho mia sorella che anche lei ha fatto 3 bimbe naturale anche lei avuto dei punti ma nn molti pochi e stava benissimo e lei subito le ha sfornate hihi non siamo tutte uguali non si puo mai sapere come va il parto puo anche essere che non fai un travaglio lunghissimo tanto puo essere che non lo fai assolutamente tanto puo essere che non avrai nessun punto ma sicuramente sia mia mamma sia mia sorella e chiunque abbia partorito naturalmente dicono che è una sensazione bellissma l'attimo che esce il bebè io l'avrei voluta provare quindi ti consiglio "NATURALE" un bacione è in bocca al lupo!!
    [IMG]







    Questo è il mio blog passate a farmi visita!!
    [/FONT][/SIZE]http://wwwmondofantasia.blogspot.com/
    [/SIZE][/FONT]

  2. I seguenti 2 utenti ringraziano mely86 per questa discussione:

    Karla (08-11-2011), vale_dp (08-11-2011)

  3. #12
    L'avatar di didi
    didi è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    02-03-2009
    Località
    lecce
    Messaggi
    3,339
    Grazie
    1,694
    Ringraziato 2,333 volte in 1,030 Discussioni

    Predefinito

    carissima carla, premesso che non so nemmeno in che zona dell'italia abiti, premesso che io sono un'ostetrica e quindi pro parto spontaneo, non starò li ad evidenziare ne le mie due esperienze una di parto naturale e una con taglio cesareo, e non ti rapporterò nemmeno altre esperienze....non starò li a dirti che i tuoi ragionamenti sono sbagliati o giusti....ma posso solo dirti che se con qualsiasi ginecologo che ti seguirà, esporrai il discorso come lo hai fatto qui, non dico di sicuro, ma molto probabilmente accontenteranno il tuo desiderio di far nascere tuo figlio con taglio cesareo...
    ad ogni paura che qui hai esternato c'è una risposta, se vuoi saperla io sarò qui a soddisfare le tue domande, ma da quanto emerge in questo momento è il solo fatto di voler sapere se si può programmare un tc...se è solo questo che ti interessava , ritengo di aver risposto e se tu non vorrai io non aggiungerò altro...
    grazie per esserti fidata di questa sezione e di tutte le mie care utenti e mod amiche che ti hanno gentilmente risposto. baci.




  4. Per questo Post, l'utente didi e' stato ringraziato da:

    Karla (08-11-2011)

  5. #13
    Karla è offline Utente Senior
    Data Registrazione
    05-11-2011
    Messaggi
    146
    Grazie
    110
    Ringraziato 27 volte in 24 Discussioni

    Predefinito

    indubbiamenete...ma non penso ke mentre una donna si lacera, venga ricucita sia un momento magiko...anke se stai mettendo al mondo un bambino......skusami.....ma io queta cosa non riesko a concepirla.....

  6. #14
    L'avatar di mely86
    mely86 è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    29-12-2010
    Località
    napoli
    Messaggi
    883
    Inserzioni Blog
    4
    Grazie
    184
    Ringraziato 316 volte in 239 Discussioni

    Predefinito

    scusa è a me fai sorridere xke è normale avere paura ma non è detto che verrai lacerata come puoi saperlo è questa la cosa ho soffri prima o soffri dopo io ti ho detto il mio punto di vista giusto per darti un consiglio un bacione!!
    [IMG]







    Questo è il mio blog passate a farmi visita!!
    [/FONT][/SIZE]http://wwwmondofantasia.blogspot.com/
    [/SIZE][/FONT]

  7. #15
    Karla è offline Utente Senior
    Data Registrazione
    05-11-2011
    Messaggi
    146
    Grazie
    110
    Ringraziato 27 volte in 24 Discussioni

    Predefinito

    grazie mille didi sei stata gentilissima e un po mi hai risollevato!!spero ke il mio ginecologo ke sceglierò sarà di gran cuore come lo sei stata tu....ti ringrazio tantissimo!avevo proprio bisogno di parlare con una persona esperta...xo in merito a un cesareo programmato ho una serie di dubbi....ad esempio, se io programmassi il cesareo e il bimbo volesse nascere qualche giorno prima? e se potrei programmarlo in ospedale e quel giorno il mio ginecologo non è di turno?me lo farebbero lo stesso un tc anche se non necessario?la mia paura va oltre....nel senso ke ho anke paura ke non essendoci motivi veri, magari ki è di turno in ospedale potrebbe decidere di non farlo....non so se qui puoi citarlo, ma piu o meno i prezzi di un cxesareo a quanto risalgono?se puoi rispondermi qui se no fa nulla...grazie mille!!=)

  8. #16
    Karla è offline Utente Senior
    Data Registrazione
    05-11-2011
    Messaggi
    146
    Grazie
    110
    Ringraziato 27 volte in 24 Discussioni

    Predefinito

    ti ringrazio per il consiglio....aanke io vorrei provare....ma solo se sapessi ke non verrei lacerata ne tagliata ne ricucita....ma questo nessuno potrà mai dirmelo....e io conoscendomi so ke non potrei avere questo peso x 9 mesi...non ce la farei mai....

  9. #17
    Karla è offline Utente Senior
    Data Registrazione
    05-11-2011
    Messaggi
    146
    Grazie
    110
    Ringraziato 27 volte in 24 Discussioni

    Predefinito

    sisi lo apprezzo....infatti nessuno puo dirmi prima a cosa andrò incontro.....ed è per questo ke sono terrorizzata, io non ho paura, sono terrorizzata, traumatizzata e tanto triste per questa cosa...perche la paura del parto ce l hanno tutte....ma la mia supera tuttte, a me è fobia.....non so come definirla....so solo ke quando parlo di figli, dio diventare mamma, di partorire io cambio colore e inizio a diventare nervosa....

  10. #18
    L'avatar di carly89
    carly89 è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    05-09-2011
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    444
    Grazie
    113
    Ringraziato 134 volte in 81 Discussioni

    Predefinito

    Devo dire la verità anche io ho molta paura del parto naturale! Però da infermiera so anche i rischi che si corrono a fare il cesareo... e non è una passeggiata, comunque avresti dei punti dopo e un periodo di dolorini, ma è normale, dopo qualsiasi intervento... io sapevo che in alcune regioni puoi scegliere se partorire naturalmente o con il cesareo, ma non so dirti quali! e comunque io fossi in te ne parlerei col ginecologo perchè sicuramente lui/lei ti può aiutare e darti dei consigli!

  11. Per questo Post, l'utente carly89 e' stato ringraziato da:

    Karla (08-11-2011)

  12. #19
    L'avatar di corbi
    corbi è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    10-08-2009
    Località
    Frosinone
    Messaggi
    1,009
    Grazie
    795
    Ringraziato 462 volte in 303 Discussioni

    Predefinito

    Chiedo scusa se ancora mi infilo in questa discussione,Karla tu parli come se lo avessi gia' vissuto, ma è mai possibile che nella tua vita non hai incontrato nessuna donna che ti ha parlato del lato positivo del parto?Allora io ti dico anche che al momento della nascita del mio secondo figlio ho avuto un leggero ictus,sono svenuta e non potendo piu' collaborare mi si sono buttate sopra 5 persone, e allora non per questo non ho avuto piu' figli, non ho potuto farli perchè è arrivato il diabete e non ho voluto rischiare per lui e non per me, decidere di essere madre è decidere di cambiare se stessa e non stare a pensare a come sara' la tua intimita' e poi chi lo ha detto che ti laceri, ma starai in mano di dottori e non di macellai e un'altra cosa e poi basta io nei miei 45 anni non ho sentito mai nessuno che ha divorziato perchè la moglie , compagnia o chi sia si era talmente sformata da non riuscire a riavere un'intimita' con il proprio compagno,anche per il papa' sara' un'esperienza bellissima, non facile ma bellissima, pensaci e diffida di racconti horror.

  13. I seguenti 3 utenti ringraziano corbi per questa discussione:

    didi (10-11-2011), Karla (08-11-2011), vale_dp (08-11-2011)

  14. #20
    L'avatar di mely86
    mely86 è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    29-12-2010
    Località
    napoli
    Messaggi
    883
    Inserzioni Blog
    4
    Grazie
    184
    Ringraziato 316 volte in 239 Discussioni

    Predefinito

    io concordo con corbi saranno dei dottori a farti partorire non dei macellai e poi a proposito del cesareo se tu hai il ginecologo privato puoi dirgli semplicemente che vuoi il cesareo lui deve rispettare la tua decisione e poi scs se è privato tu la paghi e vedrai che sicuro te lo fa se invece vai in ospedale senza il tuo dottore e vedono che tu puoi farcela a partorire naturale il cesareo non lo fanno a meno che non ci sono complicazioni e poi dai devi stare + rilassata a questo piccolino lo fai nascere gia tutto elettrizzato devi goderti la tua gravidanza con tutta la serenità è possibile e parlare con un ginecologo xke da quello che ho capito ancora non hai consultato !! un bacione e tienici informate in eventuali cambiamenti e se ti sei informata un bacione!!!
    [IMG]







    Questo è il mio blog passate a farmi visita!!
    [/FONT][/SIZE]http://wwwmondofantasia.blogspot.com/
    [/SIZE][/FONT]

  15. Per questo Post, l'utente mely86 e' stato ringraziato da:

    Karla (09-11-2011)

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Parto da zero...un pò di domandine
    Di dyafne nel forum Feltro
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20-06-2013, 13:10
  2. Parto indolore...
    Di pinca_palla nel forum L'ostetrica risponde
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 10-04-2012, 17:53
  3. Ferita cesareo arrossata
    Di Chiara_78 nel forum L'ostetrica risponde
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 08-11-2011, 01:16
  4. Parto cesareo
    Di claudia_69 nel forum L'ostetrica risponde
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 03-02-2010, 13:05
  5. parto cesareo
    Di michela1979 nel forum Mamme e Bambini
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 28-03-2009, 11:26

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •