Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Parto cesareo

  1. #1
    claudia_69 è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    03-10-2008
    Messaggi
    327
    Grazie
    0
    Ringraziato 6 volte in 5 Discussioni

    Predefinito Parto cesareo

    Buonasera a tutte..

    ho da rivolgervi una domanda... 2 anni fa ho dovuto fare un parto cesareo per un problema di coagulazione.. ora aspetto di nuovo ed il dubbio è questo? avendo fatto il cesareo per la prima gravidanza dovrò farlo anche per il secondo?
    Grazie per le vostre risposte
    Claudia

  2. #2
    bbarbara è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    17-01-2010
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    3,050
    Grazie
    1,068
    Ringraziato 1,509 volte in 1,013 Discussioni

    Predefinito Re: Parto cesareo

    ciao, intanto congratulazioni.
    Rispondo anche se non sono un medico.
    Per il secondo parto, credo tu debba rivolgerti al medico per sapere se il problema di coagulazione si può ripresentare anche con la seconda gravidanza.

    Comunque non è detto che si debba per forza avere un secondo cesareo, dopo aver partorito in questo modo con il primo bimbo.

    ciao e ancora tanti auguri

  3. #3
    L'avatar di Natalia
    Natalia è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    19-06-2009
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    19,665
    Grazie
    10,426
    Ringraziato 18,783 volte in 7,088 Discussioni

    Predefinito Re: Parto cesareo

    Prima di tutto congratulazioni!
    Vediamo cosa ci risponde Didi che è + esperta...
    La settimana scorsa, in TV, ho sentito che adesso sempre + donne addirittura preferiscono il parto cesareo a me fa un po paura quest cosa. Spero di non dover mai ricorrere al cesareo.
    Comunque Claudia (come ha già detto Barbara) è meglio che ti rivolgi a un medico, che ti potrà consigliarti cosa sarà meglio fare x te e x il tuo bambino.

  4. #4
    L'avatar di didi
    didi è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    02-03-2009
    Località
    lecce
    Messaggi
    3,339
    Grazie
    1,694
    Ringraziato 2,333 volte in 1,030 Discussioni

    Predefinito Re: Parto cesareo

    ciao claudia, innanzitutto in bocca al lupo per questo tuo nuovo emozionante viaggio della maternità, per quanto riguarda il cesareo, di solito se il primo è parto è avvenuto in questo modo, si preferisce optare per un altro cesareo soprattutto se il primo è stato effettuato per cause materne che da come capisco riguarda il tuo caso.
    nei casi in cui il T.C. è stato eseguito per un problema fetale e cioè una sofferenza del bambino in travaglio di parto, allora si potrebbe anche aspettare che inizi un travaglio spontaneo e vedere un pò come evolve, nel senso che con una ferita sull'utero un travaglio lungo e laborioso sarebbe pericoloso per la breccia uterina precedente che potrebbe cedere.
    nel caso in cui è stato effettuato un T.C. per cause materne quale può essere stata la tua, bisogna innanzitutto vedere se è una patologia che si può ripetere o meno, ma di solito nelle indicazioni materne si ripete anche il cesareo.

    per quanto riguarda invece la patologia che ha interessato la tua gravidanza precedente, me ne dovresti parlare un pò di più se ti va, se vuoi avere più risposte e se è una cosa che può ripresentarsi anche in questa.

    baci Debora.




  5. #5
    L'avatar di fiorella
    fiorella è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    16-08-2008
    Messaggi
    15,683
    Grazie
    3,101
    Ringraziato 3,913 volte in 3,150 Discussioni

    Predefinito Re: Parto cesareo

    brava debora,come sempre chiara e tranquillizzanti le sue risposte,ciao,fiorella

  6. #6
    claudia_69 è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    03-10-2008
    Messaggi
    327
    Grazie
    0
    Ringraziato 6 volte in 5 Discussioni

    Predefinito Re: Parto cesareo

    Ciao Didi... innanzitutto grazie per la tua risposta e per gli auguri..

    Ho dovuto fare il cesareo nella prima gravidanza perchè nei primi mesi ho avuto un paio di distacchi della placenta ed in seguito ad analisi approfondite ho scoperto di avere un problema di coagulazione, pertanto soffrendo di Trombofilia ho dovuto fare per tutta la gravidanza le punture di eparina, sono stata a casa dal lavoro (non a letto, però non dovevo affaticarmi).

    Pertanto la ginecologa ha preferito per il parto optare per un cesareo onde evitare pericolose emorragie (chiarisco che ho partorito in ospedale e che la mia ginecologa non vi lavorara).

    Ti ringrazio e saluto caramente
    Claudia

  7. #7
    L'avatar di didi
    didi è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    02-03-2009
    Località
    lecce
    Messaggi
    3,339
    Grazie
    1,694
    Ringraziato 2,333 volte in 1,030 Discussioni

    Predefinito Re: Parto cesareo

    ciao claudia carissima, la gravidanza purtroppo accentua alcune patologie come questa che tu descrivi, già nelle situazioni fisiologiche c'è un aumento nel sangue di alcuni fattori della coagulazione, e quindi puoi immaginare bene cosa significhi averli già in partenza. sicuramente sarai trattata allo stesso modo anche per questa gravidanza, perchè c'è una percentuale di rischio che si ripeta purtroppo la stessa cosa, spero tanto di no per te ma fa parte di quelle patologie che si possono ripetere anche nelle gravidanze successive, ma comunque vedremo, per ogni cosa io sono qui.

    per il cesareo, non sono molto sicura che sia stata la scelta giusta per il primo parto, ma purtroppo è stato fatto, e nella tua situazione forse è meglio ripeterlo anche in questa nuova esperienza, credo sia la scelta più giusta da fare, anche se ancora è prematuro fare delle ipotesi

    puoi tenermi informata per qualsiasi cosa, spero di non averti rattristata, ma non ti preoccupare infondo quando si conoscono le evoluzioni di gravidanze precedenti poi diventa molto più facile gestire quelle a venire, vivi comunque serena mi raccomando in un modo o nell'altro il tuo bimbo verrà al mondo sano, bello e felice di avere una dolce mamma come te, baci a presto.

    fiorella grazie sempre gentile
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Parto cesareo-anne_geddes-jpg  




  8. #8
    claudia_69 è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    03-10-2008
    Messaggi
    327
    Grazie
    0
    Ringraziato 6 volte in 5 Discussioni

    Predefinito Re: Parto cesareo

    Grazie Didi.. sei stata molto gentile e chiara....

    anche io immaginavo che lo dovessi ripetere ma non importa... ho vissuto il parto (anche se cesareo) con molta serenità... non ho avuto problemi di nessun tipo (forse devo ritenermi fortunata)...

    Al momento spero che la gravidanza proceda bene... un abbraccio e grazie ancora!

    Ti terrò informata...

    Claudia

  9. #9
    L'avatar di didi
    didi è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    02-03-2009
    Località
    lecce
    Messaggi
    3,339
    Grazie
    1,694
    Ringraziato 2,333 volte in 1,030 Discussioni

    Predefinito Re: Parto cesareo

    che piacere sentirti claudia, l'atteggiamento di serenità è quello migliore da adottare in gravidanza fa tanto bene a tante cose, prima di tutto all'umore.
    baci e un caloroso abbraccio per te e la tua creaturina....
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Parto cesareo-68-jpg  




Discussioni Simili

  1. Parto da zero...un pò di domandine
    Di dyafne nel forum Feltro
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20-06-2013, 13:10
  2. Parto indolore...
    Di pinca_palla nel forum L'ostetrica risponde
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 10-04-2012, 17:53
  3. parto cesareo programmato si puo?
    Di Karla nel forum L'ostetrica risponde
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 18-12-2011, 13:02
  4. Ferita cesareo arrossata
    Di Chiara_78 nel forum L'ostetrica risponde
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 08-11-2011, 01:16
  5. parto cesareo
    Di michela1979 nel forum Mamme e Bambini
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 28-03-2009, 11:26

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •