Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: ovaio policistico consiglio

  1. #1
    L'avatar di Esmeralda
    Esmeralda è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    09-10-2009
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    1,205
    Grazie
    66
    Ringraziato 189 volte in 127 Discussioni

    Predefinito ovaio policistico consiglio

    Cara Didi,

    buongiorno

    ho quasi 36 anni,
    ho scoperto da una ventina di giorni di avere un ovaio, il sinistro, policistico...

    premetto che abbiamo un bimbo di 4 anni e 1/2 e che vorremmo dargli un fratellino o un sorellina.

    Fino ad aprile scorso il mio ciclo è stato sempre regolare, puntualissimo, con l'arrivo della primavera tutto si è scompigliato, il ciclo arriva come e quando gli pare...42-25-33-30-27-33-29 questi sono i cicli da aprile ad oggi...

    combinazione e da aprile che proviamo e niente

    Non riesco a capire come va l'ovulazione...

    sono aumentata di peso può essere dovuto a questo il mio squilibrio...

    Didi se mi rispondi e mi dai qualche consiglio, ti sarò veramente grata...

    intanto la mia ginecologa ha detto che prima di intervenire in qualsiasi modo su di me conviene fare uno spermiogramma, e stiamo già aspettando i risultati con le dita incrociate....


    Baci

  2. #2
    L'avatar di didi
    didi è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    02-03-2009
    Località
    lecce
    Messaggi
    3,339
    Grazie
    1,694
    Ringraziato 2,333 volte in 1,030 Discussioni

    Predefinito Re: ovaio policistico consiglio

    carissima esmeralda, non è una patologia tanto rara.
    avete fatto bene a fare uno spermiogramma, ma avete già un bambino quindi non credo che ci siano grossi problemi per tuo marito, io con una diagnosi di ovaio policistico avrei iniziato con il monitoraggio dell'ovulazione, invece.
    in questa patologia ci sono diversi fattori che possono incidere sul ciclo mestruale e soprattutto sull'ovulazione.
    in primis ci può essere un aumento di ormoni maschili e quindi far ritardare le mestruazioni può comparire un pò di peluria in più e anche una caduta dei capelli, comunque nel tuo caso è probabile che non succeda tutto questo perchè hai un ovaio che funziona, almeno da come dici.
    avere la policistosi ovarica non significa non avere ovulazione anche se è in parte compromessa, perchè la corteccia dell'ovaio diviene più dura e tende a non far scoppiare il follicolo che dovrebbe rilasciare l'ovocita da fecondare, di solito infatti ciò avviene con ritardo, ammesso che avvenga, e quindi ecco perchè i tuoi cicli sono così sballati ultimamente.
    monitorare l'ovulazione significa fare delle ecografie nel periodo in cui l'ovulazione deve avvenire e vedere se c'è un follicolo che matura che scoppia e tutto il processo ad esso legato, in questo modo si può anche programmare una fecondazione "guidata", cioè quando il follicolo è pronto per scoppiare si deve avere un rapporto sessuale, perchè con il ciclo che hai, per te sarebbe difficile beccare il giorno esatto in cui avverrà l'ovulazione.
    se facendo il monitoraggio dell'ovulazione dovessi scoprire che questa non avviene, ci sono farmaci che stimolano l' ovaio ad un corretto funzionamento, tu cerchi un bimbo....ed è questo l'iter da seguire, altrimenti la cura per questa patologia è prendere la pillola anticoncezionale, e se riuscirai ad avere una gravidanza, dopo si risolve spontaneamente in quanto per più di nove mesi l'ovaio viene messo a riposo.
    fammi sapere ok? incrocio le dita anch'io, ma ti assicuro che ho visto tanti bambini nascere dopo una diagnosi così, stai tranquilla...baci a presto.




  3. #3
    L'avatar di Esmeralda
    Esmeralda è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    09-10-2009
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    1,205
    Grazie
    66
    Ringraziato 189 volte in 127 Discussioni

    Predefinito Re: ovaio policistico consiglio

    Grazie di cuore, ora mi sento più tranquilla.

    Quando vado dalla ginecologa, si svolge tutto tanto di fretta... grazie davvero...

    baciiiiiiii

Discussioni Simili

  1. consiglio
    Di murrina nel forum Punto Croce
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 29-05-2015, 17:14
  2. consiglio per 25°
    Di trudy nel forum Punto Croce
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 15-04-2014, 21:04
  3. Consiglio
    Di SANRIO nel forum Richieste Lavori ai Ferri
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 02-03-2014, 00:50
  4. Consiglio
    Di marisa61 nel forum Uncinetto
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 16-04-2013, 13:49
  5. ve lo consiglio
    Di Asterodea nel forum Mondo Libri
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-02-2013, 01:49

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •