Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: mestruazioni dopo parto

  1. #1
    L'avatar di creakiara
    creakiara è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    28-10-2009
    Località
    NOLA -NA-
    Messaggi
    2,301
    Grazie
    3,095
    Ringraziato 1,417 volte in 1,047 Discussioni

    Post mestruazioni dopo parto

    salve dottoressa ho 33 anni ho partorito la mia prima bambina il 15/11/11 con parto spontaneo senza epidurale e allatto al seno, il 26/12 è venuto il capoparto anche se il mio ginecologo ha detto che allattando non sono immune da possibili gravidanze e quindi di prendere le dovute precauzioni. Ma il mio dubbio è: mi devo aspettare un ciclo come prima della gravidanza? dovrei avere il ciclo dopo 28/30 gg dal capoparto? cosa devo fare se non avrò il ciclo?
    Poi ho un'altra osservazione da fare e cioè che durante la gravidanza trovavo informazioni in merito al mio corpo e a quello del feto per ogni mese che passava ora invece il mio corpo sta tornando alla normalità xò mi sembra che nessuno se ne importi cioè mi sento come abbandonata al mio destino senza cure o almeno non piu quelle a cui mi ero piacevolmente abituata durante la gravidanza, pensi che quasi quasi mi manca il ginecologo e le sue visite.
    aspetto una sua risposta, grazie

  2. #2
    L'avatar di didi
    didi è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    02-03-2009
    Località
    lecce
    Messaggi
    3,339
    Grazie
    1,694
    Ringraziato 2,333 volte in 1,030 Discussioni

    Predefinito

    ciao carissima, mi hai incuriosita....ma che ginecologo hai avuto...? Se ti manca e se ti mancano le sue visite un motivo c'e'...mmmmhhhh....ok ok sto scherzando, parliamo seriamente adesso. Il capoparto e' arrivato esattamente quando doveva, quuindi presuppone anche una ripresa normale del ciclo mestruale che dovrai avere dopo 28 30 gg come prima della gravidanza, a volte quando si allatta viene amancare il ciclo ed addirittura il capoparto, in altre donne invece si associa all'allattamento un normale ciclo mestruale, e per questo motivo, per il fatto che la medicina nn e' matematica, a maggior ragione l'ostetricia, non ti dovrai stupire se per tutto il periodo dell'allattamento avrai dei cicli irregolari... Come sara' possibile anche averli precisi.. Per le precauzioni, anticoncezionali, si quelle prendile se nn vuoi una gravidanza subito... Ma se allatti nn potrai prendere la pillola. Non ti sentire abbandonata, interpellami quando vuoi, anche se in questo periodo sono un po' condizionata da una pessima connessione e quindi per quello che posso dal cell cerchero' di rispondere prima o dopo un po' a tutte.... Bacioni ed auguri per il nuovo arrivo... Salutami il tuo gine....hihihh!!!




Discussioni Simili

  1. mestruazioni ravvicinate
    Di daniela 69 nel forum L'ostetrica risponde
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04-07-2013, 20:31
  2. mestruazioni senza ovulazione ... possibile?
    Di topolina nel forum L'ostetrica risponde
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 11-07-2011, 16:30
  3. parto per il mare....
    Di lidiatara1 nel forum Ciao vado ... ma torno!
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 10-06-2011, 22:15
  4. Mestruazioni dopo aborto spontaneo senza raschiamento
    Di topolina nel forum L'ostetrica risponde
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20-02-2011, 19:33
  5. Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 01-12-2010, 14:11

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •