Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: lestronette

  1. #1
    L'avatar di miriam p
    miriam p è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    21-09-2011
    Località
    Sardegna (Sulcis Iglesiente)
    Messaggi
    2,516
    Inserzioni Blog
    1
    Grazie
    1,333
    Ringraziato 1,777 volte in 1,007 Discussioni

    Predefinito lestronette

    Ciao, dopo alcuni anni di pausa, anche perchè sono diventata mamma, ho ripreso la pillola,il gine mi ha prescritto Lestronette, vantandola molto poichè migliorata tantissimo rispetto alla precedente che prendevo, ovvero Securgin, che non mi ha dato mai nessun problema, sulla scatola di Lestronette c'è scritto medicinale equivalente, equivalente di quale? Pensavo che gli equivalenti non si prescrivessero, ma fossero da parte del paziente una libera scelta in alternativa al medicinale "originale" .Qualcuna di voi la prende? Mi sà dare qualche informazione in più? Ho fatto un giro in internet e risulta ben quotata e diffusa, in linea di massima non ho trovato giudizi negativi, strano... kiss, kiss miriam p.

  2. #2
    L'avatar di didi
    didi è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    02-03-2009
    Località
    lecce
    Messaggi
    3,339
    Grazie
    1,694
    Ringraziato 2,333 volte in 1,030 Discussioni

    Predefinito

    ciao cara, medicinale equivalente sta per equivalente a estroprogestinici, per quanto riguarda la pillola anticoncezionale.
    per avere una informazione in più, i farmaci equivalenti non mi risulta siano poi vietati nelle vendite, sbaglio?
    per la scelta di lestronette, anche nel mio quotidiano lavorativo non abbiamo avuto responso negativo, essendo di basso dosaggio da pochi effetti collaterali rispetto a pillole che ne contengono un pò di più, non per questo perde la sua efficacia anticoncezionale.
    ovviamente essendo un farmaco anche questo vanno tenuti sotto controllo alcuni valori di certi esami che il tuo stesso medico ti dirà di fare...
    sono qui per altre informazioni che vorrai chiedermi, ciao a presto.




  3. Per questo Post, l'utente didi e' stato ringraziato da:

    miriam p (03-01-2012)

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •