Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: La mia gravidanza con il diabete gestazionale

  1. #1
    eclipse è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    29-12-2008
    Località
    ancona
    Messaggi
    1,383
    Grazie
    75
    Ringraziato 224 volte in 173 Discussioni

    Predefinito La mia gravidanza con il diabete gestazionale

    Ciao ragazze!!!
    Ho deciso di aprire questo post perchè magari in futuro potrà servire a qualcuno, e perchè voi tutte siete stata così carine dall'inizio a starmi vicine che voglio tenervi sempre aggiornate sulla mia gravidanza!! Chiedo scusa se sarà un post un po' lungo ma vi voglio spiegare ben bene la situazione
    Alla 25 settimana faccio la curva glicemica, la gine mi dice:"tranquilla, la faccio fare a tutte per prassi, tu non hai casi in famiglia, la glicemia a digiuno è sempre sotto gli 80, hai preso solo 4 kg, il bimbo non è grossissimo... è solo uno scrupolo!"... Parole profetiche... I valori di riferimento per la curva sono:
    basale max 92
    dopo 1h dal beverone max 180
    dopo 2h dal beverone max 153
    Io... 69-198-147... praticamente il primo troppo basso, il secondo troppo alto, il terzo borderline... un macello!!!!!!La gine mi manda al centro antidiabete dicendomi che con la dieta si sarebbe risolto tutto perchè più che un vero e proprio diabete gestazionale era un'intolleranza al glucosio... Vado, primo controllo il 3 luglio, mi fanno il prelievo sul dito a digiuno e dopo un'ora, e la glicemia è alta (78-158 con riferimenti max 92 prima di mangiare, max 140 a un'ora dal pasto), mi danno una dieta bilanciata (che prevede l'eliminazione di zuccheri semplici, dolci, gelati, e purtroppo patate...) e il glucometro con cui controllare i valori della glicemia a casa, prima di mangiare e un'ora dopo mangiato. Per due settimane tutto a posto, valori perfetti, massimo qualche 138-139, e vado al controllo il 17 luglio bella felice. Il diabetologo non mi cambia niente, mi dice di continuare così che vado bene. Continuo per altre due settimane esattamente come prima, ma la glicemia comincia a ballare: al limite prima di mangiare, abbastanza in linea dopo colazione e dopo cena, ma decisamente alta dopo pranzo... Per tre misurazioni in fila era quasi a 160... Oggi controllo al centro, e come volevasi dimostrare mi sono beccata l'insulina! Avevo il terrore ma vi dirò, ho già iniziato e ho visto i valori giusti finalmente, e ok, lì per lì ci sono rimasta di ma ora, metabolizzato il terrore per gli aghi che mi porto dietro, penso che sia meglio una punturina indolore piuttosto che far rischiare la salute del mio bimbo, e anche la mia, in previsione del parto... Scusate per il papiro, ma mi faceva piacere condividere questa cosa con voi ragazze!!!!!!!!!!!!! Tra tutte le complicazioni che possono nascere in gravidanza, il diabete non è sicuramente la peggiore!!!! Martedì ho l'eco di accrescimento dalla gine, poi vi dirò come è cresciuto il pupo!! io da più di un mese sono ferma a +4kg, ma lui da metà giugno a metà luglio è passato da 787gr a 1,464... Quindi cresce!!!!!!!!!! Vi tengo aggiornate!!

  2. #2
    stefy64 è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    15-01-2011
    Località
    abito a Perignano Pisa
    Messaggi
    796
    Grazie
    953
    Ringraziato 576 volte in 366 Discussioni

    Predefinito

    Ciao Eclipse , ti faccio i miei in bocca al lupo per tutto!!!
    Un abbraccione Stefania
    PS: oggi ho scoperto che a Dicembre divento nonna di un maschietto.........sono felicisima!

  3. #3
    L'avatar di anastasia.tatalo
    anastasia.tatalo è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    29-01-2013
    Località
    Vieste
    Messaggi
    10,571
    Grazie
    5,376
    Ringraziato 6,719 volte in 4,500 Discussioni

    Predefinito

    Cara, mi dispiace che ti sia capitato questo"inconveniente", ma come hai detto tu è il meno peggio che potesse capitare. E' successo anche per la prima gravidanza di una mia cara amica; il bambino è nato sanissimo, dopo la gravidanza i suoi valori sono tornati alla normalità e è ritornata in forma prima di noi... Per la sua seconda gravidanza, invece, non ha avuto alcun problema. Con questo vorrei solo rassicurarti e assicurarti tutti i miei incrocini.

    I miei lavori sono sul mio blog: ​​​

  4. #4
    L'avatar di mammaemu
    mammaemu è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    27-02-2012
    Messaggi
    1,453
    Grazie
    1,091
    Ringraziato 1,114 volte in 798 Discussioni

    Predefinito

    anche ad una mia amica è successo alla seconda gravidanza ma poi il bimbo è sano e lei è tornata come prima senza continuare l'insulina.Tieni duro vedrai che poi tornerà tutto a posto,in bocca al lupo.... baci
    Ho partecipato a:
    Swap "il trucco ci fa belle"
    Swap "4 stagioni"
    Swap "Natale all'uncinetto"
    Swap " Befana portafortuna
    Sal "impariamo a fare una sciarpa collana"

    Partecipo a queste iniziative:
    Sal: "impariamo a fare un cuore all'uncinetto per San Valentino"
    Swap: "carnevaliamo insieme"
    BFC 2013


  5. #5
    pally73 è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    12-11-2012
    Località
    Perugia
    Messaggi
    392
    Grazie
    293
    Ringraziato 215 volte in 184 Discussioni

    Predefinito

    Io ho avuto la gestosi: dopo il parto la pressione è tornata normale. Spero che sia così anche per te con il diabete.
    Ho partecipato all'iniziativa :
    SAL impariamo a fare un cuore per S.Valentino all'uncinetto.
    RAl Il Club di Jane Austin
    SAL biscornu

    Partecipo a

    [SIGPIC][/SIGPIC]

  6. #6
    L'avatar di Stefania_72
    Stefania_72 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    11-05-2011
    Località
    napoli vivo a capua
    Messaggi
    7,141
    Grazie
    3,463
    Ringraziato 4,223 volte in 2,858 Discussioni

    Predefinito

    Grazie per aver condiviso con noi quest'esperienza,spesso in gravidanza può capitare un piccolo inconveniente ma tutto si aggiusta,il piccolo sarà sanissimo vedrai,tutti i valori torneranno nella norma ,in bocca al lupo!!!
    [

  7. #7
    eclipse è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    29-12-2008
    Località
    ancona
    Messaggi
    1,383
    Grazie
    75
    Ringraziato 224 volte in 173 Discussioni

    Predefinito grazie a tutte voi

    Siete sempre le migliori!!! Io sono molto tranquilla perché ora misuro e vedo valori giusti! Solo questo conta per me, la salute del mio piccolo!!

  8. I seguenti 2 utenti ringraziano eclipse per questa discussione:

    didi (04-08-2013), Stefania_72 (01-08-2013)

  9. #8
    L'avatar di didi
    didi è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    02-03-2009
    Località
    lecce
    Messaggi
    3,339
    Grazie
    1,694
    Ringraziato 2,333 volte in 1,030 Discussioni

    Predefinito

    Angela grazie per aver condiviso la tua esperienza, io ho avuto il diabete gestazionale della seconda gravidanza, da brava ostetrica non mi sono fatta mancare nulla. La tua fortuna e averlo scoperto in tempo quindi niente paura sarà ben compensato sino alla fine, tu è il bimbo starete ben...la mia esperienza evito di raccontar la, ti dico solo che il diabete gestazionale e' la bestia dell'ostetricia, quindi non proprio una cosa da niente, ma nel tuo caso non avrai problemi... Per te incrocio l'incrociabile, un bacio...




  10. #9
    eclipse è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    29-12-2008
    Località
    ancona
    Messaggi
    1,383
    Grazie
    75
    Ringraziato 224 volte in 173 Discussioni

    Predefinito

    Ciao ragazze!!!!!!!!!!!! Vi aggiorno brevemente sulla situazione diabete.... Allora, premesso che il pupo cresce cresce ed è un bel vitellino!!! All'eco di accrescimento di 31+4 era ben 2100kg!! La gine però ha detto che non è macrosomico nè grasso, è semplicemente lungo lungo! Sto continuando con dieta e insulina, ma sulla dieta il diabetologo ha rallentato la cinghia in questo senso: all'inizio mi faceva pesare tutto ma proprio tutto, la pasta, il pane, la carne, la frutta... solo la verdura no. Adesso invece mi ha detto di continuare a pesare pasta e pane ovviamente, attenzione alla frutta, ma smettere di pesare carne e pesce, perchè comunque non sono quelle che mi alzano la glicemia... Ora va molto meglio, mangio qualcosa di più sempre senza esagerare, la glicemia è perfetta per lo meno a pranzo e cena, tanto che a pranzo son tre giorni che ce l'ho sotto a 110con 4 unità, e a cena raramente sale sopra i 120 e non faccio insulina! Il problema rimane la colazione... All'ultimo controllo mi hanno aumentato a 6 unità,perchè quando mi misuro qui a casa ho sempre valori alti... Al centro miracolosamente sono giusti, anche questo inspiegabile, anche se mi viene il dubbio che sti glucometri siano un po' così, boh.Dopo i primi due giorni con un bel 144 e un bel 160, da tre giorni a 6 unità ho sotto i 120... Miracolooooooooo!!!!!!!!!! Lunedì ho il prossimo controllo, e martedì l'ultima eco con la mia gine... Poi dovrò fare il day hospital all'ospedale dove partorirò e iniziamo i monitoraggi... Comincio a farmela addosso anche perchè non so come partorirò, se aspetteranno il naturale o meno... Didi cosa sai dirmi di questo?? So che spesso inducono prima o fanno il taglio con il diabete gestazionale... Uffa!!!!!!!!

  11. #10
    L'avatar di didi
    didi è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    02-03-2009
    Località
    lecce
    Messaggi
    3,339
    Grazie
    1,694
    Ringraziato 2,333 volte in 1,030 Discussioni

    Predefinito

    Nel diabete gestazionale si ricorre spesso al taglio cesareo soprattutto perché può esserci una macrosomia fetale cioè il bimbo molto grosso, ed anche un aumento della quantità di liquido amniotico che potrebbe far impegnare il bambino male nel bacino se la rottura delle acque dovesse avvenire in Travaglio con una testa alta, ma se il diabete e' ben compensato il battito va bene, e il bimbo ha un peso stimato normale, a volte aspettano per lo spontaneo ma entro al massimo la settimana ostetrica... Dai ci sei quasi manca poco, un bacio a presto!




  12. Per questo Post, l'utente didi e' stato ringraziato da:

    eclipse (01-09-2013)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Probabile gravidanza
    Di francy88 nel forum L'ostetrica risponde
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 05-10-2015, 22:01
  2. gravidanza ho no
    Di luna pazza nel forum L'ostetrica risponde
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 26-03-2014, 22:32
  3. sospetta gravidanza?
    Di francy88 nel forum L'ostetrica risponde
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30-06-2013, 11:41
  4. pantaloni in gravidanza
    Di casamiacasamia nel forum Cartamodelli e Schemi
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16-01-2012, 17:33
  5. l'alimentazione in gravidanza
    Di lallamastro nel forum L'ostetrica risponde
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 03-02-2010, 15:49

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •