Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: incredibile...

  1. #1
    mirellina è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    04-03-2010
    Messaggi
    51
    Grazie
    0
    Ringraziato 20 volte in 12 Discussioni

    Predefinito incredibile...

    ciao didi volevo chiederti una piccola cosa...che ha dell'incredibile!!!oggi una signora mi ha riferito che il primo figlio determina il ***** del secondo...mahhhhhh...cioè per quel poco che ho capito lei diceva che se il bambino maschio è nato con luna calante quello dopo è una femmina e viceversa...mi potresti spiegare meglio ...

  2. #2
    L'avatar di stay62
    stay62 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    18-04-2010
    Località
    un paesino nelle Colline comasche
    Messaggi
    6,659
    Grazie
    2,110
    Ringraziato 2,965 volte in 2,367 Discussioni

    Predefinito

    ciao Mirellina, io non sono ostetrica come Didi, però guarda è una cosa che ho constatato anch'io.. sembra incredibile ma mi ci sono trovata in pieno, sia con le mie figlie (tre femmine) che con i figli delle mie sorelle... coincidenze?? boh!!!!!!!!

    ps: stando a questa cosa io dovrei avere un maschietto la prossima volta, ma visto che sarebbe il 4^ figlio ed ho quasi 50 anni ho ormai chiuso bottega!!!!!!!

    ciao ciaooooo
    anto

  3. #3
    mirellina è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    04-03-2010
    Messaggi
    51
    Grazie
    0
    Ringraziato 20 volte in 12 Discussioni

    Predefinito

    ciao allora le tue bimbe sono nate tutte con luna crescente vero?e mancantesono maschi?non ci capisco nulla....

  4. #4
    L'avatar di stay62
    stay62 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    18-04-2010
    Località
    un paesino nelle Colline comasche
    Messaggi
    6,659
    Grazie
    2,110
    Ringraziato 2,965 volte in 2,367 Discussioni

    Predefinito

    no cara! credo proprio in luna calante..

    il detto recita: luna calante, bimbo costante; luna crescente, bimbo differente, quindi, se non ricordo male doveva essere così! l'unica cosa che so è che è spaventosamente vero!! e pensa che io non ho mai creduto alle varie previsioni che si fanno prima della nascita di un bimbo, ma sta cosa mi ha davvero spiazzata, la so anch'io da un paio di anni quando me ne parlò mia sorella, l'abbiamo fatta anche per sua figlia che come da previsione dopo una femmina ne ha avuta una seconda!!

  5. #5
    L'avatar di elviral
    elviral è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    30-06-2010
    Località
    l'aquila
    Messaggi
    2,602
    Grazie
    1,549
    Ringraziato 1,180 volte in 916 Discussioni

    Predefinito

    vero confermo anche io!!!
    non per me che ne ho una sola ma per mia sorella che ne ha 3 e mia cugina che ne ha 2!!



    Non abbiate paura.. aprite le porte a Cristo!!!

  6. #6
    sonia1985 è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    17-09-2008
    Messaggi
    752
    Grazie
    415
    Ringraziato 256 volte in 205 Discussioni

    Predefinito

    posso dire una cosa?
    il ***** del bambino è definito da quale cromosoma sessuale porta lo spermatozoo...la madre può dare solo la X il padre sia X che Y e questa è genetica... ora i detti popolari delle nostre bisnonne sono bellissimi, hanno dell'eccezionale proprio... ma ragazze: le possibilità sono 2 perchè il ***** è "Maschietto" o "Femminuccia" quindi la CASUALITà del realizzarsi o meno del detto... è 50% ecco perchè il più delle volte uno può dire che "ci ha azzeccato".... se per assurdo i sessi sarebbero stati di più, magari 4, come le fasi lunari, avremmo notato l'impossibilità di "realizzare" quello che dice un detto........ora se la domanda è "cosa voleva dire la signora?" allora ti hanno risposto gia.... se la domanda è:" è vero?" ti rispondo io: NO.

    ehehehe! ciao a tutte!

  7. #7
    sonia1985 è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    17-09-2008
    Messaggi
    752
    Grazie
    415
    Ringraziato 256 volte in 205 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sonia1985 Visualizza Messaggio
    posso dire una cosa?
    il ***** del bambino è definito da quale cromosoma sessuale porta lo spermatozoo...la madre può dare solo la X il padre sia X che Y e questa è genetica... ora i detti popolari delle nostre bisnonne sono bellissimi, hanno dell'eccezionale proprio... ma ragazze: le possibilità sono 2 perchè il ***** è "Maschietto" o "Femminuccia" quindi la CASUALITà del realizzarsi o meno del detto... è 50% ecco perchè il più delle volte uno può dire che "ci ha azzeccato".... se per assurdo i sessi FOSSERO stati di più, magari 4, come le fasi lunari, avremmo notato l'impossibilità di "realizzare" quello che dice un detto........ora se la domanda è "cosa voleva dire la signora?" allora ti hanno risposto gia.... se la domanda è:" è vero?" ti rispondo io: NO.

    ehehehe! ciao a tutte!
    chiedo scusa per l'errore

  8. #8
    L'avatar di stay62
    stay62 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    18-04-2010
    Località
    un paesino nelle Colline comasche
    Messaggi
    6,659
    Grazie
    2,110
    Ringraziato 2,965 volte in 2,367 Discussioni

    Predefinito

    carissima Sonia guarda, anch'io per prima ero davvero molto, ma molto scettica.. eppure ho fatto la prova con tutta la mia famiglia (siamo 4 fratelli e sorelle, mia madre ha nove nipoti, sei pronipoti, insomma ce n'erano di combinazioni da fare eppure...) tutta casualità dici?? può essere, ma è davvero strano.. e in qualche modo secondo me piuttosto inquietante... poi è chiaro ognuo è libero di crederci o no!!

    ciao baci!

  9. #9
    Marina64 è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    27-01-2010
    Località
    provincia di Brescia
    Messaggi
    254
    Grazie
    126
    Ringraziato 61 volte in 54 Discussioni

    Predefinito

    Ragazze, questa discussione mi ha proprio incuriosito! Se ho ben capito si può prevedere il ***** di un figlio guardando com'era la luna alla nascita del figlio precedente... è così?? Ma è attendibile anche per i parti indotti? Avevo sentito altre teorie per la definizione del ***** (fase lunare al concepimento, cibo..) ma questa mi è nuova. Se è vero, peccato non averlo saputo prima!
    Ciao
    Marina
    P.S.: Siccome sono curiosa e vorrei verificare se la cosa è valida per i miei figli....dove posso controllare le fasi lunari alla loro nascita?

  10. #10
    sonia1985 è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    17-09-2008
    Messaggi
    752
    Grazie
    415
    Ringraziato 256 volte in 205 Discussioni

    Predefinito

    tieni te lo pubblico io....
    a patto che mi dite, la luna piena cosa significa? se un bimbo nasce di luna piena il figlio successivo come dovrebbe essere? o questa "magia" vale solo per le altre 2 fasi? perchè mi è venuta proprio una grande curiosità.....

    Fasi Lunari e Gravidanza

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Un'incredibile avventura di cuori
    Di sandra 24 nel forum Solidarietà
    Risposte: 168
    Ultimo Messaggio: 24-05-2013, 16:01
  2. Cristianella: Incredibile
    Di Cristianella nel forum Ciao ...mi presento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 16-11-2012, 18:31
  3. Lalla66: Incredibile!
    Di Lalla66 nel forum Ciao ...mi presento
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 14-02-2011, 21:39
  4. E' incredibile...
    Di fiore de marco nel forum Ricami Punto Croce
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 17-01-2009, 18:42

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •